Allora... Il collo è morbido ma chiuso -come è giusto che sia- e il pupo cresce. Lei dice che non sarà poi così grande, il fondo uterino è più piccolo della settimana di gestazione, quindi sarà super normale. Mi ha dato degli ovuli da fare prima del tampone, che mi farà lei tra un paio di settimane. Ha sentito la testa del pupo e l'ha fatta sentire anche al marito, che si è illuminato. Abbiamo guardato la cartella del parto di Elettra per un confronto e bè... che non era un tc necessario lo sapevo, ma è stato davvero regalato. Guardando il lato positivo, la gestosi che ho avuto non era tale e quindi sì, devo stare attenta alla pressione ma non sono una che ha avuto una situazione clinica drammatica e che rischia problemi seri. Poi oh, quella se arriva arriva a tutte, c'è poco da fare, ma intanto andiamo avanti così. Ora chiamerò Faenza per la visita e l'apertura della cartella e poi bè, prima del 12 giugno il pupo non deve sloggiare che lei è in Sicilia. Ma va anche bene insomma, aspettiamo pure la fine del mese!

Birilla ma la tua placenta quanto dista dalla cavità uterina? No, perché sopra i 2 cm il PN si fa eh... Anche io ero in mano ad una delle star dell'ospedale e sto emerito stronz.o mi ha tagliata perché alle 20 smontava di turno. Scusa ma oggi ce l'ho a cane con i medici...