GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12-Al 9° mese siam giunte serene: il peccato è sentirsi delle balene!

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Giugnette '12-Al 9° mese siam giunte serene: il peccato è sentirsi delle balene!

Messaggio da Deda » 9 giu 2012, 22:34

matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:BUONASERA AMICHE :-D
:congratulations: :congratulations: :congratulations: a CRI, BRICIOLA E ZELDA per le trentanove settimane...Zelda ormai ci sei, questo è il tuo ultimo we con la pancia, goditelo tutto :clap
Michi bentornata a casa :yeee ...che dolce il piccolo Matteo :emozionee
Io stanotte ho avuto un po' di dolorini :urka ...ero spaventata e contenta al tempo stesso...
ciao Lori magari sono dolorini preparatori e da un momento all'altro.....magari partorite in 5-6 nello stesso giorno e qui rimangono solo mammarun e deda..hihihihih
scusa Deda
:permaloso: :permaloso: :permaloso:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Giugnette '12-Al 9° mese siam giunte serene: il peccato è sentirsi delle balene!

Messaggio da Deda » 9 giu 2012, 22:36

matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:MICHI :-D , BENTORNATI A CASA...come stai?
oggi decisamente meglio......a soli 4 gg dal parto mi sento meglio....ops Alberto si è appena svegliato....mi sa che è ora della pappa.....santo biberon :)
ciao Michi bentornati!!!

pensavo lo allattassi tu Alberto :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 giu 2012, 22:39

ciobin ha scritto:
Deda ha scritto:lory, per lorenzo mi successe di rompere le acque, ma in alto quindi non perdevo liquido se sdraiata...
questo alle 4 di notte, chiamai il ps e mi dissero "se ne torni a letto che lei non ha rotto il sacco"

la mattina andai in ps con il tram, da sola senza assorbenti... :fischia

quando arrivai lo feci notare e non mi credettero...

ma mi fecero il test e poi mi diedero ragione...

questo alle 9,30 del mattino

poi mi ricoverarono in attesa che partisse tutto entro 24 ore se avrebbero provveduto con tc d'urgenza - non so xchè d'urgenza...

alle 18 circa è iniziato il travaglio, dopo un'ora ero dilatata completamente... poi ci ho messo due ore di parto effettivo... e lorenzo è nato alle 21.16

ma questo per dirti che nonostante tutto x 9 ore non ho avuto niente.... e neanche prima del ricovero in realtà....
avendo i tamponi positivi sono terrorizzata dalla paura di non accorgermi di rompere il sacco, certo che anche quelli del tuo ospedale... :argh
guarda... a me è salito il dubbio perchè quando andavo in bagno per la pipi' ci stavo + del solito... poi pian piano la testa di lorenzo scendeva e mi tappava...

e cmq mi hanno fatto flebo di antibiotico perchè i tamponi li avevo proprio saltati!!! :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 giu 2012, 22:40

io non sono su fb... quindi non posso ne' dirti come si chiama il gruppo e nemmeno invitarti!

appena arriva qualcuna iscritta, vedrai che ti invitano!!! :sorrisoo

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 9 giu 2012, 22:42

Lory81 ha scritto:
ciobin ha scritto:buona sera a tutte ragazze!

fortuna che ci siete voi a ricordarmi a quante settimane sono, auguri a tutte quelle che sono entrate nella trentanovesima! :sorrisoo

matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:
zelda ha scritto:
Mammarunner ha scritto:Ragazze, qualcuna di voi sa che diritti hanno i ns mariti per quanto riguarda i giorni di assenza dal lavoro spettanti per assistere noi al momento del parto?
:ciaociao Margaret!
con la nasca di Luca l'anno scorso ci era stato comunicato in ospedale che al papà presentando il certificato di nascitA avrebbe avuto diritto a 3 gg di astensione da lavoro .....purtroppo la sorpresa il giorno dopo quando il marito ha chiamato in amministrazione della sua ditta e gli e' stato detto che e' "a discrezione dell'azienda concedere o no i 3 gg per il parto" ...naturalmente puoi ben capire che la ditta del socio non li applica .....
:argh :argh :argh

Mio marito si è informato e ha detto che i giorni sono tre e dovrebbero spettare per legge... :domanda
io ho letto il contratto del lavoro e nn dice nulla di questi 3 gg di congedo del marito, per es mia mamma che fa l'infermiera ha diritto a 3 gg di congedo straordinario...
x quanto riguarda i giorni di congedo, io so che i 3 gg sono stati approvati recentemente, anche dove lavora il mio compagno si sono dovuti x forza adeguare! :hi hi hi hi

Ciao Ciobin...si in effetti se non sono da collegare alla paternità in senso stretto, si dovrebbe cmq avere diritto a tre giorni retribuiti per motivi familiari o personali
ero convinta che fosse un diritto di tutti i papà! speriamo che non facciano nessuno scherzo al mio compagno...già ha dovuto litigare x avere le ferie in questo periodo... :che_dici

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 9 giu 2012, 22:48

Deda ha scritto:
ciobin ha scritto:
Deda ha scritto:lory, per lorenzo mi successe di rompere le acque, ma in alto quindi non perdevo liquido se sdraiata...
questo alle 4 di notte, chiamai il ps e mi dissero "se ne torni a letto che lei non ha rotto il sacco"

la mattina andai in ps con il tram, da sola senza assorbenti... :fischia

quando arrivai lo feci notare e non mi credettero...

ma mi fecero il test e poi mi diedero ragione...

questo alle 9,30 del mattino

poi mi ricoverarono in attesa che partisse tutto entro 24 ore se avrebbero provveduto con tc d'urgenza - non so xchè d'urgenza...

alle 18 circa è iniziato il travaglio, dopo un'ora ero dilatata completamente... poi ci ho messo due ore di parto effettivo... e lorenzo è nato alle 21.16

ma questo per dirti che nonostante tutto x 9 ore non ho avuto niente.... e neanche prima del ricovero in realtà....
avendo i tamponi positivi sono terrorizzata dalla paura di non accorgermi di rompere il sacco, certo che anche quelli del tuo ospedale... :argh
guarda... a me è salito il dubbio perchè quando andavo in bagno per la pipi' ci stavo + del solito... poi pian piano la testa di lorenzo scendeva e mi tappava...

e cmq mi hanno fatto flebo di antibiotico perchè i tamponi li avevo proprio saltati!!! :fischia
pensa che settimana scorsa avevo così tanta paura di aver rotto il sacco che sono andata al ps, dove x fortuna era di turno il mio gine... :domanda mi hanno fatto un test che x fortuna è risultato negativo ma almeno mi sono tranquillizzata, e in più ho guadagnato una visita dal gine (che normalmente costerebbe un centone...). :hi hi hi hi Sono uscita tutta contenta dall'ospedale, peccato che poi abbia trovato una multa sul parabrezza, ma questo è un altro discorso... :che_dici

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 9 giu 2012, 22:51

lory, anche la tua Arianna non sta mai ferma? :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 giu 2012, 22:59

che fortuna per il gine, ma x l'auto accidenti non ci voleva!!!! :che_dici

al max tu tornaci!!! al ps dico... per ogni dubbio....

alla fine manca proprio poco e hai i tamponi positivi... meglio un salto in + al ps che uno in meno!!! :sorrisoo

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 9 giu 2012, 23:03

ad oggi ci sono andata solo due volte ma ogni volta mi sono sentita una stupida...ora sono due giorni che ho la pressione alle stelle, se domattina è uguale ci torno, non vorrei rovinare tutto proprio ora che siamo quasi alla fine...forse sono solo troppo ansiosa! :domanda

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 giu 2012, 23:16

per la pressione ci devi andare!

non ti voglio mettere in allarme...
ma se la pressione non scende mai! ed è sempre sopra a 90-140 è bene che tu vada!

io per filippo sono stata ricoverata x 15 e non avevo valori sempre sopra 90-140... mi dettero aldomet e aspettarono le 38 settimane per indurmi il parto!

che valori hai!?!?

bevi abbastanza?

evita il salato

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 9 giu 2012, 23:18

ciobin ha scritto:
Lory81 ha scritto:
ciobin ha scritto:buona sera a tutte ragazze!

fortuna che ci siete voi a ricordarmi a quante settimane sono, auguri a tutte quelle che sono entrate nella trentanovesima! :sorrisoo

matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:
zelda ha scritto:
Mammarunner ha scritto:Ragazze, qualcuna di voi sa che diritti hanno i ns mariti per quanto riguarda i giorni di assenza dal lavoro spettanti per assistere noi al momento del parto?
:ciaociao Margaret!
con la nasca di Luca l'anno scorso ci era stato comunicato in ospedale che al papà presentando il certificato di nascitA avrebbe avuto diritto a 3 gg di astensione da lavoro .....purtroppo la sorpresa il giorno dopo quando il marito ha chiamato in amministrazione della sua ditta e gli e' stato detto che e' "a discrezione dell'azienda concedere o no i 3 gg per il parto" ...naturalmente puoi ben capire che la ditta del socio non li applica .....
:argh :argh :argh

Mio marito si è informato e ha detto che i giorni sono tre e dovrebbero spettare per legge... :domanda
io ho letto il contratto del lavoro e nn dice nulla di questi 3 gg di congedo del marito, per es mia mamma che fa l'infermiera ha diritto a 3 gg di congedo straordinario...
x quanto riguarda i giorni di congedo, io so che i 3 gg sono stati approvati recentemente, anche dove lavora il mio compagno si sono dovuti x forza adeguare! :hi hi hi hi

Ciao Ciobin...si in effetti se non sono da collegare alla paternità in senso stretto, si dovrebbe cmq avere diritto a tre giorni retribuiti per motivi familiari o personali
ero convinta che fosse un diritto di tutti i papà! speriamo che non facciano nessuno scherzo al mio compagno...già ha dovuto litigare x avere le ferie in questo periodo... :che_dici

Ma non credo che facciano problemi, che cavolo...cmq può essere anche che la legge sia diventata ufficiale di recente :incrocini
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 9 giu 2012, 23:19

ciobin ha scritto:lory, anche la tua Arianna non sta mai ferma? :sorrisoo
La mia è un vero terremoto...non dorme mai :risatina: , ma meglio così la sento e sono tranquilla :cuore
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 9 giu 2012, 23:21

Deda ha scritto:io non sono su fb... quindi non posso ne' dirti come si chiama il gruppo e nemmeno invitarti!

appena arriva qualcuna iscritta, vedrai che ti invitano!!! :sorrisoo
:quoto_1: anche io non posso aiutarti per fb...peccato per la multa, però almeno ti sei tranquillizzata :ok

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 9 giu 2012, 23:28

Deda ha scritto:per la pressione ci devi andare!

non ti voglio mettere in allarme...
ma se la pressione non scende mai! ed è sempre sopra a 90-140 è bene che tu vada!

io per filippo sono stata ricoverata x 15 e non avevo valori sempre sopra 90-140... mi dettero aldomet e aspettarono le 38 settimane per indurmi il parto!

che valori hai!?!?

bevi abbastanza?

evita il salato
ieri pomeriggio durante la visita ostetrica la max era 146, oggi l'apparecchio di casa dava 128 ma non so quanto sia affidabile. Io la misuro ogni settimana e difficilmente supera i 105!
devo però ammettere che in questi giorni mi sono agitata tantissimo, prima la candida, poi lo streptococcus,poi la visita ostetrica, e x ultimo ieri notte i miei vicini di casa con la musica a manetta, stanotte ho dormito solo due ore... :nonegiusto

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 9 giu 2012, 23:33

a proposito di visita ostetrica, non so voi ma io mi agito tantissimo ogni volta...il mio compagno mi ha detto che ieri avrebbero dovuto fare l'epidurale all'ostetrica, ma alla sua mano, devo avergliela stritolata :fischia
in compenso mi ha confermato che ho il collo dell'utero accorciato e la testa bassa e non so cos'altro, mi sa che si sta avvicinando il lieto evento :-D

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 9 giu 2012, 23:36

Lory81 ha scritto:
La mia è un vero terremoto...non dorme mai :risatina: , ma meglio così la sento e sono tranquilla :cuore
ho sentito dire che i bimbi che si agitano tantissimo nella pancia...poi sono degli angioletti :-D il figlio di mia cugina, che ha quasi due mesi, effettivamente è così :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 giu 2012, 23:40

ovviamente se si è agitate, e io lo sono in pratica sempre.... :fischia , la pressione schizza!

146 una volta va anche bene... l'importante è che passati 5 minuti-10 rientri tutto

provala due volte al giorno... tipo mattina (non appena sveglia) e sera e vedi un po'

io me la provo a casa e visto che l'apparecchio che ho non penso sia proprio precisissimo la provo 3/4 volte e poi faccio la media e vedo quanti valori sforano...

non è così male allora :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 giu 2012, 23:42

ciobin ha scritto:
Lory81 ha scritto:
ho sentito dire che i bimbi che si agitano tantissimo nella pancia...poi sono degli angioletti :-D il figlio di mia cugina, che ha quasi due mesi, effettivamente è così :ok
si è così

poi magari delle eccezioni ci sono

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 9 giu 2012, 23:52

Deda ha scritto:ovviamente se si è agitate, e io lo sono in pratica sempre.... :fischia , la pressione schizza!

146 una volta va anche bene... l'importante è che passati 5 minuti-10 rientri tutto

provala due volte al giorno... tipo mattina (non appena sveglia) e sera e vedi un po'

io me la provo a casa e visto che l'apparecchio che ho non penso sia proprio precisissimo la provo 3/4 volte e poi faccio la media e vedo quanti valori sforano...

non è così male allora :ok
domani seguirò i tuoi consigli :ok

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 9 giu 2012, 23:56

Deda ha scritto:
ciobin ha scritto:
Lory81 ha scritto:
si è così

poi magari delle eccezioni ci sono
speriamo di non farne parte! :fischia

Bloccato

Torna a “Giugno”