GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da crucchina79 » 30 apr 2011, 10:21

nat ma era gelatinoso e striato di rosa? Io non l'ho mai visto essendo la prima gravidanza, ma tutti mi dicono che dovrebbe essere così
I doloretti simil mestruali li ho anche io, sento anche una sorta di pressione sul collo del'utero. La ginecologa mi ha detto che finchè non son contrazioni proprio dolorose di non preoccuparmi... di andare al PS solo se diventano tante e regolari o se si rompe il sacco.
Comunque magari vai a fare un tracciato, meglio andarci una volt apiù e tranquillizzarsi :ok

La paletta di YSL a me colora bene.... non è iper pigmentata ma è di quelle che su di me sta meglio... anche se è un pazzia che non credo farò più dati i costi!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da sailorina21 » 30 apr 2011, 10:58

Oggi qui tempo di merd@!
Ragazze che stress!ho un problem!ho ricominciato a sentire le vibrazioni all'utero e tutta la pancia!ieri sono andata in para e mi sono messa a piangere perchè ho paura che sia Nicole che si muove così vibrando e mi prende tutto il panico possibile che possa avere dei problemi neurologici!Infatti poi essendo più agitata ho sentito anche tantissimo di più ste cavolo di vibrazioni!
però poi stanotte(la notte porta consiglio)mi è venuto in mente che io ho sempre sofferto di ste vibrazioni uterine,sia prima della gravidanza,sia durante le prime settimane,e la gine ha sempre detto che in gravidanza è normale perchè l utero si muove e si modifica.quindi ho pensato non sia Nicole ma sia il mio utero impazzito(cavoli vibra come la vibrazione di un cellulare!non può essere lei,cioè è assurdo) :pensieroso Poi col fatto che si sono accentuate agitandomi mi sto autoconvincendo che è stress e più ci penso peggio è.
BHOOOOOO!ogni tanto mi ritrovo ad esser depressa perchè finchè non vedrò la mia bimba che sta bene non starò in pace!e se col mio vibrare le ho causato qualcos?quando ne ho parlato con gine e dottoressa loro hanno sdrammatizzato!dicono che se sono agitata è peggio.ma nessuno ha mai sentito queste vibrazioni?Credo anche di avervelo già chiesto.scusate se sono ripetitiva!
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 30 apr 2011, 11:03

grazie del confronto ragazze :sorrisoo
non era gelatinosa questa perdita e neanche striata di rosso.Mi sono insospettita perchè era dversa dal solito.. di Dafne l'ho pers ed effettivamente era totalmente diverso. Gelatinso, trasparente e con sangue, poco poco... io sono tranquilla, non credo che possa essee rischioso perdere il tappo a uesto punto, visto e considerato che comunque sia partorirò non oltre le 38 sett. Mi sembrava solo strano avvertire questi dolori... sarà perchè è il terzo...
crucchi, si.. non aprliamo di costi.. io ci vado moto cauta con i cosmetici dei grandi marchi perchè spesso si aga, appunto, solo il marchio...
sere, ma la prima cucciola l'hai avuta con tc? perchè altrimenti non capisco il motivo di fare tc a 38 sett se non nasce fino ad allora... :domanda

non vi dico la mia schiena :x:
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 30 apr 2011, 11:22

Buongiorno

per il tappo si dovrebbe essere gelatinoso e a volte striato di rosa o rosso vivo ma non bisogna preoccuparsi. Si può perdere anche settimane prima del travaglio :ok vuol solo dire che il corpo sta cominciando a lavorare

qui il pediatra lo scegli quando è nato il pupattolo. Io credo di avere "diritto" a prendere lo stesso pediatra che ho già con l'altra figlia, anche se in teoria è "pieno"... lo spero proprio perchè ho sudato 7 camicie per questo pediatra qui, :hi hi hi hi non vorrei rifare la stessa lunga trafila, di andae da lui prima privatamente e poi appena si libera un posto correre a prendermelo. ipediatri disponibili di solito sono i più scarsi :che_dici

nido aziendale... magari... sarebbe una bellissima cosa... ma da noi ce ne sono pochini che lo fanno. so che l'università ce lo ha pe ri suoi dipendenti e poche altre aziende...

:bacio
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 apr 2011, 13:28

sailorina cerca di stare tranquilla.... :coccola se la gine avesse sospettato che queste vibrazioni volessero dire qualcosa di brutto te l'avrebbe detto e ti avrebbe magari fatto fare analisi approfondite.... se ti ha detto che è normale stai tranquilla altrimenti tramsetti la tua ansia alla cucciola! E non googolare tutti i sintomi che senti o non ci salti fuori! (te lo dice una che per una dermatite si era convinta di avere l'HIV - correndo a fare un prelievo da una clinica privata per avere i risultati subito spendendoci 150 euro - negativo... almeno avessi avuto comportamenti a rischio.. :che_dici )

nat infatti anche io di solito evito i grandi marchi... per esempio i trucchi di CD di solito me li dà di sfruso la mia ex collega (tester ecc.) ed anche la paletta di YSL l'ho presa col suo sconto, ma anche così è costata decisamente tanto. Però mi piaceva troppo :cuore

jox anche io dovrò andare privatamente dal pediatra che ho scelto perchè non ha spazio... ma è il migliore in assoluto di Parma (fra l'altro è stato anche il pediatra sia mio che di mio marito e dei miei fratelli) per cui non mollo! Però ricordo che con i miei fratelli non c'erano stati problemi proprio perchè c'ero già io e si ha una sorta di diritto di precedenza!

asilo aziendale a Parma penso che ce l'abbiamo solo noi (per di più novità di quest'anno) e l'USL. Certo che il nostro è piuttosto caro, ma visto che nei nidi comunali si fa fatica a trovare posto e magari ti mandano dall'altra parte della città (e comunque costa care lo stesso) tanto vale...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 30 apr 2011, 13:41

Asili? Qui a Guidonia non c'é neanche un asilo comunale tutti privati :(
Spero di trasferirmi presto vicino a mammá ;)
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2011, 16:09

natalia ha scritto:sere, ma la prima cucciola l'hai avuta con tc? perchè altrimenti non capisco il motivo di fare tc a 38 sett se non nasce fino ad allora... :domanda
si per acque fortemente tinte, ma sta cosa non mi è chiara per niente :perplesso
insomma perchè forzare la natura tagliandomi....ecco perchè questa mattina ho detto al marito di fare questo "sacrificio" :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2011, 16:15

Nat, per il tappo non ti so aiutare, non l'ho perso per Ele e quindi non ho la più pallida idea di come sia fatto :domanda

Asilo non tocchiamo questo tasto :nonegiusto che ieri è arrivata una lettera che è aumentata la retta, fortuna non di tanto, ma a loro basta fare una delibera e sapete qual è il motivo? Per "adeguamento ISTAT" che non so neanche cosa vuol dire :che_dici
Comunque io la mando al comunale ed è validissimo, tutte le educatrici sono fantastiche, noi abbiamo "beccato" una delle migliori ed usano il metodo montessoriano che a me piace tantissimo!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE

Messaggio da Incerta » 30 apr 2011, 16:20

A proposito di tappo l'ho appena perso e adesso sto morendo di paura... Speriamo che Maria Zoe non mi faccia scherzi..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE

Messaggio da Sereami » 30 apr 2011, 16:45

Incerta ha scritto:A proposito di tappo l'ho appena perso e adesso sto morendo di paura... Speriamo che Maria Zoe non mi faccia scherzi..
stai tranquilla innanzitutto, respira profondo e "tieniti sotto controllo", se non succede niente bene. Se succede qualcosa
1-sai chi chiamare di amici che ti possa assistere?
2-sai chi chiamare in ospedale?
3-continua a respirare profondo :ahaha !!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2011, 16:45

Ah! 4-tieni aggiornata qualcuna di noi se succede qualcosa :hi hi hi hi
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 30 apr 2011, 17:06

coraggioo :incrocini
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 30 apr 2011, 17:47

Ciao ragazze,
è un sacco che non scrivo, ma il fatto di lavorare anche l'ottavo mese mi ha preso parecchio perchè dovevo chiudere dei progetti e passare consegne ad altre persone. Insomma avrei dovuto fare meno ore e meno giorni ma non è stato affatto così. In ogni caso ieri :yeee ho finito :yeee (anche se lune devo passare a lasciare giù alcuni materiali :fischia ).

Ho visto che è tornata a scrivere tatacaro e anche che Stefy rischiava di partorire prima. A proposito ne avete più saputo nulla?

Non ero riuscita a raccontarvi dell'eco di accrescimento: tutto bene, Giorgio è sempre cefalico e mi hanno stimato un peso alla nascita di 3200-3300gr. Ho avuto un giorno di paranoie perchè non è un gigantone, e allora giù a dirmi che l'ho affamato perchè sono aumentata solo di 5kg o perchè ho lavorato troppo. In realtà credo che sia semplicemente figlio dei suoi genitori, che non sono altissimi, anzi nel mio caso posso dire tranquillamente sotto la media.
Aveva una manina vicino al viso e l'altra, ehm, vicino alle parti basse :risatina: . Comunque si fa sentire, alcuni giorni moltissimo, altri meno, sento quasi un singhiozzo al giorno, a volte anche a me passeggia sul fegato o ha provato a puntarsi col culetto in modo che mi faceva malino.
Altra simpatica news è stata che ho fatto i tamponi (ricordate dopo il folle giro in PS per capire se mi si era rotto il sacco o perdevo urina e invece avevo un'infezione?) ed erano positivi per ureoplasma e enterobacter.
L'ostetrica mi ha dato da fare 4 lavande con semi di pompelmo: però mi domando se questo possa farmi ritenere di averli debellati :pensieroso . Alla gine lo avevo scritto, risp: "cavoli, ne parliamo in studio". Bene, fissato la visita dopo 2 sett causa Pasqua, martedì mi vede.

Ieri con maritino e mio padre abbiamo montato (io leggevo le istruzioni e passavo le varie viti) cassettiera-fasciatoio e lettino. La cameretta comincia davvero a prendere forma e a darci l'idea che tra non molto qualcuno arriverà :cuore .
Baci, ormai non ho più scuse e latiterò meno, promesso. :ciaociao
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 30 apr 2011, 17:50

Ah, dimenticavo! Da ieri sono entrata nel NONO MESE :urka
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2011, 17:51

Daisy, guarda che il peso è una stima quindi non ti fare troppe paranoie, la mia era stata stimata più di 3 kg e invece è nata 2,890 kg. Io ero ingrassata 18 kg con Ele che dovrei dire?? :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 30 apr 2011, 17:51

ciao,
per quel che ne so io il tappo si può perdere anche molto prima senza problemi. Qualcuna neanche se ne accorge.
Io nella precedente gravidanza l'ho perso la mattina (gelatinoso striato di rosa e dopo pochi minuti altre perdite rosse vive) e la sera mi è iniziato il travaglio.

Il pediatra si sceglie a bimbo nato, la mia attuale mi ha detto che è massimalista ma i fratelli/sorelle le prende cmq.
Nell'H dove partorirò io c'è una specie di "consultorio" con ostetriche per aiutare con allattamento etc.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 30 apr 2011, 18:14

Sereami ha scritto:Daisy, guarda che il peso è una stima quindi non ti fare troppe paranoie, la mia era stata stimata più di 3 kg e invece è nata 2,890 kg. Io ero ingrassata 18 kg con Ele che dovrei dire?? :che_dici
No, ma lo so, infatti l'ho superato abb velocemente. Solo che siccome ho in testa che potrebbe anticipare un pochino mi è partito il trip che potrebbe essere anche meno di 3kg, che per un maschietto è pochino... Mi sono anche un po' sorpresa perchè razionalmente sono sempre stata del partito che bambino ciccioso non è sinonimo di bambino in salute etc, però mi sa che ci sono cose che si imprimono dentro di noi anche se non ne siamo sempre consapevoli.

Ma perchè vuole farti cesareo alla 38°? Se non sei convinta prova a parlarci. Non so molto di VBAC, quindi se ci sono criteri, tempi massimi o altro però in effetti perchè forzare la natura se non è necessario?
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 30 apr 2011, 18:21

Fra8392 ha scritto:ciao,
per quel che ne so io il tappo si può perdere anche molto prima senza problemi. Qualcuna neanche se ne accorge.
Io nella precedente gravidanza l'ho perso la mattina (gelatinoso striato di rosa e dopo pochi minuti altre perdite rosse vive) e la sera mi è iniziato il travaglio.

Il pediatra si sceglie a bimbo nato, la mia attuale mi ha detto che è massimalista ma i fratelli/sorelle le prende cmq.
Nell'H dove partorirò io c'è una specie di "consultorio" con ostetriche per aiutare con allattamento etc.

scusate:
intendevo qui da me il pediatra si sceglie a bimbo nato...

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 30 apr 2011, 18:22

cosa è il VBAC?

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 30 apr 2011, 18:27

Fra8392 ha scritto:cosa è il VBAC?
E' il parto vaginale dopo cesareo. E' l'acronimo della dicitura inglese, che è la lingua principe delle pubblicazioni scientifiche: Vaginal Birth After Cesarean.
Da quel che ho capito non tutti i gine sono favorevoli, più che altro perchè non ne hanno tanta esperienza e/o non vogliono rischiare nulla. Bisogna cercare gine e H che oltre a quel che dicono abbiano una prassi documentata di VBAC e lo incoraggino fattivamente e non solo a parole.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Bloccato

Torna a “Giugno”