GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!

Bloccato
sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!

Messaggio da sunflowers » 27 giu 2012, 11:32

Ciao ragazze!!!
Prima di tutto.... VAI MUMNARUNNER che tocca a te!!!
Io sono a casa con le 3 pesti..... Come potete immaginare neonato combinando granchè!!! Daniele oggi sta bene.... Quella che mi preoccupa è Marta.... Non mi piace molto come respira, sapete essendo così piccoli fanno presto a passare da un semplice raffreddore a qualcosa di più serio.... Non sono una mamma apprensiva, ma è troppo piccola x rischiare qualcosa ai bronchi.....la tengo sotto controllo, continuo con l'aerosol e se qualcosa non mi piace la porto al pronto soccorso...... Speriamo di no..... :incrocini :incrocini
Adesso finisco di allattare e poi vado a preparare il pranzo x gli altri 2!!!
A dopo!!!!
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 giu 2012, 11:47

BUONGIORNOOO!!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 giu 2012, 12:20

buongiorno!!!

matteo2007 ha scritto:
Deda ha scritto:visto che Chiara sta dormendo vado a letto anche io :fischia :ok
buonanotte :bacio
sei riuscita a dormire?
Ieri ho pesato Alberto: 3580 gr :) per me è tanto dopo 3 settimane perchè con il calo era arrivato a 2890
Macché non ho poi dormito subito subito..

BRAVO ALBERTO X IL RECUPERO!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 giu 2012, 12:22

SUN FAI BENE A NON SOTTOVALUTARE

FILIPPO EBBE LA SUA PRIMA BRONCHITE A 24 GIORNI DI VITA...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 giu 2012, 12:23

Bronchiolite ...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 giu 2012, 12:59

ho mia madre e mia suocera che ogni volta che aprono bocca è solo x dire che CHIARA DEVE MANGIARE DEVE MANGIARE DEVE MANGIARE... Pure il marito ci si mette...

sono tutti straconvinti che io faccia VOLONTARIAMENTE patire la fame ai miei figli e faccia di tutto x denutrirli .. non c è pediatra o consultorio che faccia loro cambiare

Non vi dico psicologicamente cime mi fanno sentire una mer.da quando invece non lo sono

SCUSATE LO SFOGO

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 giu 2012, 13:03

MAMMARUNNER DAI CHE CI SIAMO :incrocini

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 giu 2012, 13:06

Deda ha scritto:ho mia madre e mia suocera che ogni volta che aprono bocca è solo x dire che CHIARA DEVE MANGIARE DEVE MANGIARE DEVE MANGIARE... Pure il marito ci si mette...

sono tutti straconvinti che io faccia VOLONTARIAMENTE patire la fame ai miei figli e faccia di tutto x denutrirli .. non c è pediatra o consultorio che faccia loro cambiare

Non vi dico psicologicamente cime mi fanno sentire una mer.da quando invece non lo sono

SCUSATE LO SFOGO
AH SECONDO ME HANNO STA FOBIA XCHÈ SONO NATE ON TEMPO DI GUERRA

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 giu 2012, 13:23

beatrix ha scritto:Bamby: Non ti arrendere cara. Anche io con il mio primogenito ho avuto le ragadi e ho sofferto nei primi giorni di una forma di dolori molto forti a livello costale e al collo, poi si é scioperto che era allergia all'anestesia. L'ho scoperto due anni fa quando sono stata operata alla cistifellea, perché otto anni fa quando mi hanno fatto il cesareo nessuno ha avuto il sospetto di nulla e quindi io avevo dolori molto forti al collo che si irradiavano sino al costato e non riuscivo a respirare bene e i medici mi dicevano che era una conseguenza della poszione assunta durante il cesareo. Invece quando ho fatto l'operazione per togliere la cistifellea e i dolori sono tornati hanno capito che era allergia all'anestesia :che_dici
Poi per non farmi mancare nulla, ho avuto le ragadi perché non riuscivo ad attaccare bene Riccardo visto i dolori e in più lui era piccino e succhiava poco e male. ho usato i paracapezzoli e il purelan e mi é passato tutto nel giro di una decina di giorni(infernali...) poi ho allattato serenzmente sino a 12 mesi. ti auguro che sia così anche per te, ma se non dovessi farcela, non fare la martire e passa all'allattamento artificiale, il tuo bambino crescerà benissimo lo stesso e tu non sarai certo una mamma meno brava per questo :coccola Spero di esserti stata d'aiuto :bacio :bacio :bacio Coraggio!!!!!

grazie mille cara :bacio
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 giu 2012, 13:26

Deda ha scritto:
bamby36 ha scritto:Grazie infinite ragazze per il sostegno che mi date.. siete impagabili :cuore
In questi giorni di sofferenza e giornate nere avere una parola di conforto da voi mi fa senire meno sola in mezzo a questo disastro..
Nicola è un amore e io mi sento tanto in colpa per non riuscire ad accudirlo come vorrei a causa dei miei dolori...
mi sono innamorata follemente di lui dal primo momento in cui l'ho visto e ora piango in continuazione ogni volta che lo guardo..
per frtuna c'è il socio che mi da una mano nel cambio di pannolini visto che non riesco ancora a stare bene in posizione eretta... ma ora la questione allattamento mi sta distruggendo..sono ossessionata dal fatto che si svegli per mangiare :nonegiusto
Come fate voi ad allattare nonostante le ragadi??? A me la suzione provoca dei dolori lancinanti tipo aghi conficcati sul capezzolo e in tutta la mammella :buuu
BAMBY E' DIFFICILE, si ha voglia di mollare per non dover sopportare! e mi spiace leggerti quando dici di aver paura che si svegli per mangiare!!! nel senso che non e' giusto nemmeno per te avere questo incubo! abbi pazienza... usa lo stesso tuo latte...stringi i denti se riesci... io avevo un dolore che mi arrivava al cervello!!! so di che male parli e del dolore... a me facevano male sempre anche quando non puppava! per fortuna non mettendo sopra niente a parte il mio latte mi è rientrato tutto!!!

non puoi però nemmeno star così male... e se per te pensi sia meglio passare all'artificiale, vuol dire che hai fatto la scelta giusta per te e per voi :bacio si, il latte materno avrà proprietà che non ha quello artificiale... ma a un certo punto pace! i bimbi crescono bene anche con l'artificiale... soprattutto se la mamma è serena :bacio :bacio :bacio

Grazie infinite anche a te Deda :bacio

Vorrei sapere però se c'è un modo per passare all'artificiale senza prendere le pastiglie??
Se io diminuisco le poppate al seno e integro con l'artificiale secondo voi piano piano il latte se ne va o rischio la mastite perchè mi si ingorgano i seni? :domanda

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 giu 2012, 13:31

sunflowers ha scritto:Ciao ragazze scusate la latitanza..... Oggi altra giornatina...... Ieri notte nottata via c Daniele che ha pianto lamentandosi quasi tutta la notte.... Non è servito neanche portarlo al letto con noi..... In più Marta ha un brutto raffreddore e quando respira fa dei rumori strani..... Insomma li ho portati tutti e 2 dalla pediatra dopo aver portato Ma a scuola x il suo ultimo giorno di scuola..... Avevo Laura che Dani si fosse beccato la famosa "bocca mani piedi" xchè ieri diceva "bua bocca" e sbavava tanto... La pediatra ha detto xó che ha semplicemente ragliato 2 denti con gengive belle gonfie....povero con questo caldo.....quello che peró mi preoccupai un pó è Marta xchè dice che è parecchio raffreddata e che bisogna stare attenti xchè fa presto a peggiorare e le de o fare l'aerosol ed i lavaggett nasali!!! Poi porto Daniele al Nido e dopo circa2 ore mi chiamano xchè aveva la febbre a 38,5...... Quindi vallo a prendere....poi repara il pranzo x lui e x Emma che oggi usciva all'1!!! Dopo averla presa ho lasciato lei a mangiare e portato lui a ninna approfittando che Marta dormiva.....
Insomma che dite.....Daniele non sembra avere la febbre adesso, ma gli ho messo la tachipirina prima di dormire!!! Adesso spero di riposarmi un po'!!!
BAMBY mi dispiace x tutti questi problemi......x quanto riguarda l'allattamento ti volevo consigliare anch'io le stesse cose che ti hanno suggerito le ragazze....prima di tutto niente sensi di colpa xchè ci stai provando, poi controlla che si attacchi bene al seno ( deve prendere anche un pó di aureola) se no te lo spacca sì!!! Il pure la è semplicemente una crema di lanolina che rende morbido il capezzolo e soprattutto è innocuo x il bambino che puó ciucciare senza prima risciacquarlo..... Tu continua a provare xchè sono sicura che passerà.....io ricordo che i primi giorni ( di tutte e 3 i bimbi) mi uxcì un pó di sangue, ma con il passare del tempo si formava un specie di callo sul capezzolo e ho sentito sempre meno male!!!
E poi veramente non puó diventare una malattia o un'angoscia l'allattamento !!! Siamo tutte con te!!!
Un bacio a tutte voi!!!
Un pensiero speciale x MAMMARUNNER e BESTRIX ancora in attesa!!!

Grazie Sunflower spero passino...provoa tener duro ancora...
mi sto dando l'olio vea (penso sia simile alla lanolina) le garzette cicatrizzanti e oggi ho preso pure le coppette in argento in farmacia che sembra servano per le ragadi.. ne avete sentito parlare per caso??
Non so più cosa altro provare...ogni giorno è una lotta continua tra pianti miei e quelli di Nicola che non si attacca bene!!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 giu 2012, 13:33

matteo2007 ha scritto:Ciaooooooooooooooooo a tutte :)

povera Viola non ci voleva proprio la varicella...pensavo nn la si prendesse dopo aver fatto il vaccino...e invece...mannaggia...poi con questo caldo...fai attenzione a Matteo :)

Bamby nn ti arrendere....è dura i primi gg poi passa (dicono)...io con l'allattamento ho avuto una brutta esperienza ma avendo avuto altri problemi (oltre mastite mi sono venute piccole cisti e pus dentro perchè avevo il seno predisposto alla loro formazione e con l'allattamento si sono sviluppate) stavolta ho deciso di mio pugno di nn allattare....se nn dovessi farcela prova anche solo con il LA, è vero per noi mamme sembra una piccola sconfitta ma alla fine ne va di rilassamento e serenita' della mamma, se la mamma è serena o meno lo trasmette al bimbo quindi cerca di valutare cosa ti senti di fare ok?facci sapere...bacio

bene per eco anche della bimba di Pally, so che la fanno fare soprattutto alle bimbe, perchè hanno piu' probabilita' rispetto ai maschietti

mammarun manca pocooooooooo

anche beatrix

dedaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un bacino a chiara......

chissa' FLY, che forte leggere il mess del marito....tenero tenero... :cuore :cuore

Michela tu per non allattare hai dovuto prendere le pastiglie di Dostinex?

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 giu 2012, 13:36

Deda ha scritto:ho mia madre e mia suocera che ogni volta che aprono bocca è solo x dire che CHIARA DEVE MANGIARE DEVE MANGIARE DEVE MANGIARE... Pure il marito ci si mette...

SCUSATE LO SFOGO

Come ti capisco!!!
Già per me è un'ossessione dovergli dare la tetta.... con i parenti che ogni volta che fa una smorfia se ne escono a dire che HA FAME, sono ancora più terrorizzata!! :nonegiusto

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 giu 2012, 14:20

bamby36 ha scritto:
matteo2007 ha scritto:Ciaooooooooooooooooo a tutte :)

povera Viola non ci voleva proprio la varicella...pensavo nn la si prendesse dopo aver fatto il vaccino...e invece...mannaggia...poi con questo caldo...fai attenzione a Matteo :)

Bamby nn ti arrendere....è dura i primi gg poi passa (dicono)...io con l'allattamento ho avuto una brutta esperienza ma avendo avuto altri problemi (oltre mastite mi sono venute piccole cisti e pus dentro perchè avevo il seno predisposto alla loro formazione e con l'allattamento si sono sviluppate) stavolta ho deciso di mio pugno di nn allattare....se nn dovessi farcela prova anche solo con il LA, è vero per noi mamme sembra una piccola sconfitta ma alla fine ne va di rilassamento e serenita' della mamma, se la mamma è serena o meno lo trasmette al bimbo quindi cerca di valutare cosa ti senti di fare ok?facci sapere...bacio

bene per eco anche della bimba di Pally, so che la fanno fare soprattutto alle bimbe, perchè hanno piu' probabilita' rispetto ai maschietti

mammarun manca pocooooooooo

anche beatrix

dedaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un bacino a chiara......

chissa' FLY, che forte leggere il mess del marito....tenero tenero... :cuore :cuore

Michela tu per non allattare hai dovuto prendere le pastiglie di Dostinex?
si me le hanno date il giorno stesso del cesareo...e il latte nn è proprio arrivato, per matteo le avevo prese dopo aver smesso di allattare...perchè fermano tutto, so di amiche che nn hanno dovuto prendere le pastiglie e il latte è andato via da solo...pero' ti conviene chiedere
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2012, 14:20

I parenti sono la cosa più deleteria che ci sia. :pistole mia suocera che ha avuto 3 figli e non ha allattato nessuno, continuava a dirmi che Riccardo era piccolo e dovevo passare al latte artificiale, invece io capa tosta ho insistito e alla fine ho avuto ragione! :62_son_soddisfazioni:
Quindi se vuoi passare al latte artificile fallo perché lo vuoi tu non per il parere di mamme e nonne. :ok

Io ho dovuto prendere le pastiglie con Filippo a 8 mesi per una grave forma di mastite, ma é stato un incubo perché avevo una produzione enorme di latte e ci sono volute due settimane d'inferno(meglio le ragadi!) per mandarlo via. Secondo me puoi passare gradualmente al latte artificiale dando delle giunte e attaccando il bimbo quando riesci, vedrai che comunque la produzione diminuirà. Ma non puoi andare all'ospedale a parlare con un'ostetrica o dalla tua pediatra?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 giu 2012, 14:22

Con Matteo i miei sucoeri e tutti insomma ogni volta che piangeva dicevano: deve mangiare, oppure lo devi cambiare...era una ossessione..invece con Alberto dopo 90-120 ml di latte nn lo possono dire piu'...ahahahahha
fregati...

DEDA ti capisco, non deve essere facile, già uno è nervoso di per se, con 3 bimbi nn deve essere proprio facile la gestione, io a volta perdo le staffe per 2...ahahahah
ma tua mamma sta li da te a darti una mano?
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 giu 2012, 15:03

Bamby se riesci cerca di resistere..

a parte tutto Ma io spero di riuscire ad allattare x poter anche risparmiare!! Il latte artificiale costa un botto che io sinceramente devo sperare di evitare!!
Poi ti dico

tranquilla :bacino

I paracapeZzoli in argento servono lo diceva l‘ostetrica in H

hai fatto bene a prenderli :sorrisoo

io almeno una settimana sono andata avanti con io male lancinante

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 giu 2012, 15:25

Deda ha scritto:

SCUSATE LO SFOGO
AH SECONDO ME HANNO STA FOBIA XCHÈ SONO NATE ON TEMPO DI GUERRA
Deda, secondo me fanno parte di quella generazione in cui si diceva che i bambini paffuti sono sani, invece quelli di corporatura normale li considerano "gracili" ... ma non sentirti male tu, la salute fisica dei tuoi figli dipende soprattutto da te e dalle buone regole alimentari che riesci a dare loro, quindi punta i piedi e rispondi loro che la MAMMA sei TU :pistole
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 giu 2012, 15:37

DOMANDA x CHI HA FATTO IL CESAREO

SECONDO ME HO UNA -ANCHE 3 FORSE- GRAFFETTE CHE MI STANNO FACENDO INFEZIONE COSA DEVO FARE?? MI SEMBRA ABBIANO UN PO DI ROSSO INTORNO E CMQ MI FANNO MALE...

DOMANI VADO A TOGLIERLE MA COSA SUCCEDE? CHE MI DIRANNO?

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 27 giu 2012, 16:37

deda non so, io avevo punti normali. penso che ci puoi passare giusto l'acqua ossigenata.
voi state usando la pancera? io dopo quella a strappo vorrei prendere quella a guaina, nella speranza che funzioni per togluere sta pancetta moscia
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”