GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da natalia » 29 apr 2011, 23:26

Per quanto riguarda il pediatra qui si sceglie dopo le dimissioni del bambino, dopo aver fatto il codice fiscale. Se è disponibile lo si chiama e si va a fare la prima visita. Spero ci sia posto dalla mia. :incrocini
Per le dimissioni.. qui per il tc non ti fanno MAi uscire prima di 5 giorni, anche se va tutto bene. per il naturale non so come funzioni... nel senso, non so se mandino a casa prima dei 3 giorni canonici anche se va tutto bene, non credo.
Qui mentre si sta in ospedale viene una signora (non credo che sia ostetrica) del consultorio e ti chiede dove abiti, se sei al primo figlio, com'è andato l'allattamento con gli altri ecc ecc e poi ti consegna un foglio con tutti i numeri utili, anche di ostetriche e gli orari in cui puoi chiamare. C'è un numero al quale si può chiamare sempre. Io non ho mai usufruito del servizio perchè non mi è piaciuta l'impostazione della visita di questa signora: mi è sembrata invadente :perplesso

Ieri sera ho avuto il dubbio di aver perso un pezzetto di tappo mucoso. Era una perdita singolare, come di gel ma non trasparente, piuttosto biancastro.. e non era residuo da rapporti col maritino... :perplesso dopo ho avuto una serie di dolori simil-mestruali al basso ventre. Oggi contrazioni ogni ora/ogni due ore, come nell'ultimo mese insomma. Spero proprio di non dover partorire prima del tempo... oltre che per il cucciolo, chiaro, ma anche eprchè se così fosse dovrei andare a Rovereto (dove ho partorito Dafne) :x: dato che l'ospedale di Arco (dove ho partorito Tommy e dove partorirò Nicholas) non è attrezzato con la neonatologia... speriamo bene :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da natalia » 29 apr 2011, 23:29

silvia, grazie :emozionee dovresti vedermi senza trucco :fischia io dopo Tommy mi sono IMPOSTA di truccarmi e curarmi anche se sto a casa... devo farlo, altrimenti mi sento brutta e poco curata e questo scatena a lungo andare una reazione a catena.... che va a finire con la depressione, per me. Ci sono già passata con Dafne... Credo che curarsi e coccolarsi un pò aiuti anche al morale e di conseguenza ne giovi anche il resto della famiglia :sorrisoo
hya, non finisci più con la casa eh! :coccola
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 apr 2011, 23:32

nat mi ha regalato il serum de rouge nr. 740 http://www.cosmesi-italia.it/dior-serum ... o-box.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non pensavo che questo colore potesse starmi bene, invece sta benissimo e l'effetto è molto bello. Poi non mi secca le labbra...
Poi mi ha preso il mascara nero diorshow black out waterproof, però devo ancora provarlo.... io avevo già usato quello non waterproof e mi ero trovata bene... vediamo questo! In estate però preferisco i waterproof perchè son sempre dietro a bagnarmi i capelli e la faccia...
Poi mi ha preso una matita bianca.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 apr 2011, 23:33

Comunque grazie al riflusso sarà una lunga nottata :buuu :buuu :buuu
Devo fare una traduzione di tedesco, approfitterò dell'insonnia...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 apr 2011, 23:38

crucchi, ahhh Dior.... :ahah son fusa!
Io adoro i cosmetici cd, a parte gli ombretti, delle palette intendo.. trovo che non scrivano tantissimo.. ma i rossetti e i mascara :ok
Vai tranquilla con quello waterproof, è buonissimo come quello classico :ok
Insonnia anch'io... la mia schiena URLAAAAA :nonegiusto

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 29 apr 2011, 23:44

natalia, hai ragione, io sono sempre in tuta, struccata e con i capelli da strega!!! mi vesto e sistemo solo se devo uscire per le visite. proverò quest'ultimo mese a badarci un po' di più....magari colgo l'occasione per mettere in pratica i tuoi insegnamenti!!!
crucchina79, io da 3 4 giorni, visto che il reflusso mi devastava, la sera sto mangiando sempre tanto.... :risatina: ma cose super leggere e va un po' meglio! avevo fatto delle notti in bianco...
spero contiunui così...
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 apr 2011, 23:50

Anche io mi impongo di truccarmi e di tenermi "su", altrimenti tendo a deprimermi. Ho notato che, al di là della gravidanza, quando mi sentivo male con me stessa spesso il fatto di cambiar pettinatura e di truccarmi un po' mi aiutava. Se inizio a lasciarmi andare poi sto male ed è tutta una serie di eventi che preferisco evitare. Ho deciso di mettere un blush ed un lucidalabbra anche nel beauty dell'ospedale, seguendo in consiglio di nat!

nat anche io trovo che le palette di CD scrivano poco... ne ho qualcuna di qualche tester che mi ha regalato la mia ex collega... più che altro le uso in estate, quando mi trucco moooooolto leggermente. Ma preferisco la mia paletta di YSL che mi son comprata togliendomi uno sfizio :risatina:

La schiena da quando faccio gli esercizi tutte le mattine va molto meglio, in compenso lo stomaco è messo malissimo :che_dici

dimissioni per il TC non so, per il parto naturale la dimissione è dopo 72 ore, per lo meno se va tutto bene. Col TC immagino almeno un giorno in più :perplesso

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 apr 2011, 23:51

silvia11578 ha scritto:natalia,
crucchina79, io da 3 4 giorni, visto che il reflusso mi devastava, la sera sto mangiando sempre tanto.... :risatina: ma cose super leggere e va un po' meglio! avevo fatto delle notti in bianco...
spero contiunui così...
Ho fatto il riso basmati con le verdure... non ho mangiato nè poco nè tanto, ma mi torna tutto su continuamente... non ne posso più.... nemmeno il gaviscon mi fa più niente :buuu

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 29 apr 2011, 23:59

crucchina79, se nn digerisci neanche il riso con le verdure è un disastro...io il riso è una delle poche cose che riesco a tollerare!!!
mi dispiace, è tremendo... :coccola

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 30 apr 2011, 0:07

Ragazze passo solo per salutarvi un attimo, purtroppo sono ancora senza pc però vi leggo sempre dal telefono ma lo trovo complicato per scrivere. Oggi ho ritirato il tampone e ci sta lo streptococco.... Vabbe buonanotte e baci a tutte...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 30 apr 2011, 0:24

silvia11578 ha scritto:natalia, hai ragione, io sono sempre in tuta, struccata e con i capelli da strega!!! mi vesto e sistemo solo se devo uscire per le visite. proverò quest'ultimo mese a badarci un po' di più....magari colgo l'occasione per mettere in pratica i tuoi insegnamenti!!!
:ok
io ho anche la scusa del canale e di Dafne che devo portare all'asilo, quindi anche se sto a casa sono sempre truccata, mooolto naturale, ma truccata... mi aiuta tanto :ok
Incerta :bacio
crucchi :coccola io "tampono" il problema del reflusso con il maalox, hai provato?

nessuna mi dice niente del presunto tappo? ho dolorini simil-mestruali anche ora :perplesso

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 30 apr 2011, 0:25

crucchi, quelle di YSL sono belle, ma ho trovato poco scriventi anche quelle... :che_dici

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 30 apr 2011, 0:56

nat io sul presunto tappo nn so aiutarti, per me è la prima gravidanza...di dolori sono un'esperta: li ho di tutti i tipi da sempre: tipo mestruale, fitte, pancia dura e tesa, contrazioni!!! cmq credo che in questa fase siano normali, a meno che nn diventino frequenti, dolorose e regolari. ma ci saranno sicuramente delle altre che sapranno dirti qualcosa di più!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 30 apr 2011, 1:11

silvia, neanche tu riesci a dormire eh!? :coccola
io non ho mai avuto questi doloretti "strani" intorno a queste settimane.. di Tommy non li ho proprio avuti, sono arrivata al tc alla 38essima senza aver sentito quasi neanche le contrazioni preparatorie.. di Dafne li ho sentiti così solo a inizio travaglio. E avevo pure perso il tappo, che però era molto diverso dalla perdita di ieri..
E' la terza gravidanza e quindi ci potrebbe anche stare che il collo dell'utero si accorci anche prima, facendo sentire qualche doloretto in più-... pazienza, vedremo cosa succede :sorrisoo

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 30 apr 2011, 1:12

tutte in piedi ancora eh!!

io a casa non mi trucco...e devo dire la verita' che appena partorito di samuel con 20 kg in piu' m'era presa proprio brutta....visto in piu' che non mi entrava nulla....poi dimadrendomi mi è venuta la voglia di curarmi....ma ora che sto a casa non cel'ho proprio!

nat ma c'era sangue??? ancheio a volte ho dloretti simil mestruali....credo che sia normale x l'epoca..

oggi è venuta una gollina a prendere degli stick ovulatori che avevo...sta tentando di avere un bimbo...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 30 apr 2011, 1:14

Incerta ha scritto:Ragazze passo solo per salutarvi un attimo, purtroppo sono ancora senza pc però vi leggo sempre dal telefono ma lo trovo complicato per scrivere. Oggi ho ritirato il tampone e ci sta lo streptococco.... Vabbe buonanotte e baci a tutte...
ste patate infette...io ho passato "gargamella" vaginalis come lo chiamo io e debellato quello ora ho la candida! evviva!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 30 apr 2011, 9:18

Nat per il tappo alla domanda di una compagna di corso preparto l'ostetrica ha detto che è una perdita gelatinosa generalmente striata di rosa. Ha aggiunto che se anche perdessimo il tappo non sarebbe assolutamente sinonimo di travaglio imminente bensì del fatto che il nostro corpo sta iniziando la preparazione ed alle nostre settimane ci sta anche. Per cui tappo o non tappo fossi in te starei tranquilla e se i dolori/contrazioni continuano chiamerei il gine, magari con un controllo ti tranquillizza. A me è successo poco prima della visita di avere spesso fitte e dolori ed ero convinta di essere già "accorciata" ma non è stato così, anzi mi ha detto che il mio collo era come quello di una persona non incinta. :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2011, 9:26

Buon giorno care,
per chi mi chiedeva del cesareo, in pratica il mio ginecologo non mi nega di provare il naturale però se vede che entro la 38° non si smuove niente a livello di dilatazione e raccorciamenti mi fa il TC.
Insomma o compro l'apermus o mi dò da fare con il marito o tutti e 2 :spiteful:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2011, 9:27

Passo più tardi a continuare a scrivere, al momento ho la sindrome del nido e ancora la figlia da vestire :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 apr 2011, 10:19

Sereami ha scritto:Buon giorno care,
per chi mi chiedeva del cesareo, in pratica il mio ginecologo non mi nega di provare il naturale però se vede che entro la 38° non si smuove niente a livello di dilatazione e raccorciamenti mi fa il TC.
Insomma o compro l'apermus o mi dò da fare con il marito o tutti e 2 :spiteful:
io direi tutti e due, tanto non fanno certo male, specie il secondo :spiteful:

Bloccato

Torna a “Giugno”