GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da Sereami » 2 mar 2011, 16:24

Bè guarda, capisco che non ne hai mai sentito parlare, pensa che quando Ele era piccola e dormiva pochino appena nata, fu mia madre stessa a propormelo, ma io non ne ha mai voluto sapere, stavo a casa in maternità, non dovendo andare a lavorare e me la sono sbrigata io, da sola, perchè lei non ha mai voluto il padre a consolarla :impiccata:
Spero che Marti non sia così, ma me la tirerò sicuramente addosso ri :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 16:29

Invece mio fratello se lo pappava il mio patrigno..... legava la carrozzina ad un filo e la "lanciava" nel corridoio e la tirava indietro (nella casa vecchia avevamo un corridoio lunghissimo, dirtto dritto e libero). Era l'unico modo per farlo tacere un po'.
Speriamo che Thomas prenda da me... che dormivo come un ghiro!!!! Ma alla fine si prenderà quel che viene! (beata incoscienza......)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 mar 2011, 16:47

crucchi, quello che posso dirti è che non è mai come te lo aspetti, lo dicevo anche all'incontro con la psicologa lunedì, qualsiasi cosa pensi/speri ti viene ribaltata....o per lo meno con me è stato così. Non voglio spaventarti perchè non è il mio intento, io rifarei con Ele quello che ho fatto attimo per attimo perchè adesso i ricordi brutti se ne sono andati lasciando il posto ai ricordi belli :cuore
Poi ci sono cose che lì per lì sono una tragedia e poi ripensandoci dopo un pò di tempo ci ridi sopra, te ne racconto una: Ele era piccolina, un paio di mesi, ogni neonato dopo aver poppato di solito fa la cacchina santa.....erano le 4,30 del mattino, gonfissima di sonno la vado a cambiare...apro il pannolino e me la scarica addosso e in tutto il bagno....avrei voluto morire!!! Significava cambiarmi tutta, cambiare lei e pulire il bagno che si era sporcato a quell'ora......adesso io e mio marito ci ridiamo su e parecchio, ma in quel momento non ti dico :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 17:00

Non ti preoccupare, non mi spavento facilmente :ahaha
Ho due fratelli molto più piccoli di me ed anche se non erano miei figli ho visto bene le vite che ha fatto mia mamma per un motivo o per l'altro.... e so che tornerebbe indietro e riferebbe tutto per noi 3.
Cerco di non farmi troppe aspettative e cerco di frenare anche mio marito quando per esempio dice "l'anno prossimo lo portiamo in montagna, facciamo questo, quello...." gli dico sempre che prima dobbiamo aspettare di vedere come sarà quando arriverà il cucciolo...
Sono sostenitrice del fatto che ogni neonato è un individuo, con le sue particolarità ed il suo carattere..... le cose vanno come devono andare e non come vogliamo noi!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 2 mar 2011, 17:36

Ciao a tutte
Oggi Bizio non ha febbre e la guancia all'esterno è quasi sgonfia del tutto,mentre all'interno è ancora gonfio e rosso.
Anch'io mai avuto problemi ai denti ma era troppo bello che prendesse da me :che_dici
La camera di Bizio anche ha due letti è fatta a ponte ma per il fagiolino prendero un'altro letto della stessa catena della cameretta ed è verde mela e vaniglia,cmq per il colore delle pareti sono molto orientata sull'arancio anche perchè a Bizio piace :ok

Pympa per la tua Eleonora :vaiii: :vaiii:

Ilary la mka prossima visita sarà il 28 marzo grazie
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 2 mar 2011, 22:36

crucchi la storia di tua mamma che si è ustionata m'ha fatto pensare, c'e' una mia amica che è rimasta incinta insieme a me di samuel, e al 6 mese le cadde la pila dell'acqua bollente della pasta sulla pancia...il figlio nn ha mai dormito,.,,ma poi ha avuto altri 2 figlio che nn dormono cmq...quindi credo sia una cosa genetica la loro! cmq che storia!

domani visita.... :incrocini
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 2 mar 2011, 22:59

:congratulations: per la nuova principessa

Le giornate si susseguono frenetiche ho letto tutto ma ora crollo di sonno, a presto :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 2 mar 2011, 23:30

SILVIA allora buon riposo anche a te!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 3 mar 2011, 8:48

Buongiorno

Sediola per la visita :incrocini

Silvia
buon riposo allora :ok

Sailorina per la visita :incrocini
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 3 mar 2011, 9:19

ragazze ciao a tutte....ieri giornataccia dedicata a riordinare casa e non ho avuto tempo per collegasrmi e purtroppo non ho ancora finito (il lato negativo delle case grandi!!!), stamani però ho letto tutto, ora aggiorno la lista e mi raccomando controllate se manca qualcosa...
Pympa :congratulations: per la cucciola, io metto il nome Eleonora nella lista (nome che mi piace molto) se cambiate idea fammi sapere.
michy spero che Fabrizio stia meglio.....una coccola per lui :coccola

DISCORSO CAMERETTA: la mia bimba ha una cameretta con le pareti giallino chiaro e un grande murales con un disegno di bambi e il coniglietto tippete.....è bellissimo ed è stato fatto dagli zii di mio marito che sono artisti (dipingono quadri).....i mobili sono armadio, cassettiera e culla trasformabile della FOPPA PEDRETTI serie coraindoli quindi sono tutti colorati....perciò i colori sono adatti sia al maschietto che alla femminuccia.....Ilaria dorme nel lettino color frassinpo che era mio da ragazza che ho aggiunto in camera....perciò la culla (che in realtà è un lettino con le sbarre) è libera pronta per accogliere il cucciolo anche se i primi mesi lo terrò in camera mia con la navicella....in più mia cugina ha detto se voglio la cesta di vimini che lei aveva usato i primi mesi per il figlio, è molto bella e quasi quasi accetto con gioia (anche perchè con mia cugina ho un bellissimo rapporto e in quella cesta ci ha dormito il bimbo che io ho battezzato, perciò c'è anche un legame affettivo!!!)

spero di collegarmi più tardi ma ora devo andare perchè i lavori domestici mi aspettano :che_dici
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 3 mar 2011, 9:31

lista aggiornata......non credo di aver dimenticato nulla....spero :fischia

oggi devono fare la visita sediola e sailorina..... :incrocini :incrocini
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 3 mar 2011, 9:48

:incrocini :incrocini :incrocini alle visite di oggi

Buongiorno a tutte
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mar 2011, 10:33

:incrocini :incrocini :incrocini a sediola e saliorina.
Io devo chiamare la ginecologa in questi giorni per fissare la visita... ho voglia di vedere il cucciolo!!! :cuore
Adesso devo chiamare per il corso preparto dell'ospedale...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 mar 2011, 10:38

giorno amiche di pancia :sorrisoo
pympa, evviva la femminuccia!!!!! bellissimo Eleonora!!! :congratulations: :yeee
michy, povero cucciolo :incrocini perchè passi tutto presto
crucchi, concordo con te per quanto riguarda i tranquillanti... è proprio come dice sere, non è mai come te l'aspetti ma comunque certe scelte, se fatte con giudizio si possono portare avanti :ok Certo, dipende anche dalle situazioni.
Anch'io me l'immagino l'estate prossima in montagna con noi :risatina: :emozionee
silvia, buon riposo! :sorrisoo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 mar 2011, 10:40

:incrocini per silvia e sediolina :bacio
Oggi all'asilo dovevano andare tutti mascherati.. la mia Dafne era un bellissima principessa :emozionee
IO NON HO ANCORA PREPARATO NIENTE PER IL CUCCIOLO :nonegiusto
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 3 mar 2011, 11:25

crucchina79 ha scritto:Non ti preoccupare, non mi spavento facilmente :ahaha
Ho due fratelli molto più piccoli di me ed anche se non erano miei figli ho visto bene le vite che ha fatto mia mamma per un motivo o per l'altro.... e so che tornerebbe indietro e riferebbe tutto per noi 3.
Cerco di non farmi troppe aspettative e cerco di frenare anche mio marito quando per esempio dice "l'anno prossimo lo portiamo in montagna, facciamo questo, quello...." gli dico sempre che prima dobbiamo aspettare di vedere come sarà quando arriverà il cucciolo...
Sono sostenitrice del fatto che ogni neonato è un individuo, con le sue particolarità ed il suo carattere..... le cose vanno come devono andare e non come vogliamo noi!
anche io la penso cosi' :sorrisoo ... il socio vorrebbe gia' comprare il carrellino da attaccare alla bici per fare una vacanza in bicicletta, io per ora vorrei vedere come vanno i primi mesi... e poi come dici tu ogni neonato ha il suo carattere, quindi è un po' inutile farsi troppi viaggi mentali su come andrà!
pero' l'idea di dare un sonnifero a un bimbo piccolo mi fa impressione.. sarà che non amo i medicinali, ma mi sembra davvero esagerato

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 mar 2011, 11:31

Credo che le aspettative che vengono poi disintegrate maggiormente sono quelle riguardanti l'educazione, le abitudini, al quotidianità, l'allattamento, l'attaccamento ecc
E' molto più probabile fare programmi (vacanze ecc) e riuscire a realizzarli che riuscire ad educarli come si vorrebbe prima che nascano, lo dico per esperienza :fischia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mar 2011, 12:34

A me adesso stanno venendo le paranoie per il gatto.... nel senso, non ci penso neanche lontanamente a darla via (non riesco nemmeno ad immaginarmi di farlo) però adesso che stiamo facendo i lavori in cameretta lei è molto frastornata... vorrei cercare di prepararla per bene in modo che l'arrivo del cucciolo non sia un problema troppo grosso per lei.
Mi sa che il mese prossimo la porto dal veterinario... così mi faccio consigliare per bene, ma vorrei sentire anche qualche esperienza di mamme che han portato a casa un neonato avendo un gatto in casa... magari apro un post...

nat sicuramente è più facile pensare alle vacanze che ad altre cose, tipo se dormirà o no di notte :risatina: però i nostri amici parlano di affittare la casa ecc. ecc., però io ho detto che per quanto riguarda noi vedremo..... anche perchè mentre noi sciamo, che se lo facciamo solo mezza giornata, chi tiene il bambino? Penso sia più facile organizzarsi volta per volta i weekend e non vincolarci con altre persone che, non avendo figli, non hanno le nostre esigenze....

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 3 mar 2011, 13:00

Di ritorno dalla visita! Oggi la gine non mi è piaciuta gran che,era frettolosa(mentre con la tipa prima di me che sarà stata di 8 mesi c'è stata mezzora)e poi sembrava pensare ad altro...chissà forse aveva il ciclo :risatina:
Per fortuna che l'ostetrica è sempre carinissima.Cmq tutto ok,mi ha fatto anche la visita interna(1 nanosecondo)e ha detto TUTTO PERFETTO!
Per chi aggiorna la lista:Lunedì 7 devo andare a fare la minicurva....(alle ore 7 :urka povera me!)
poi prossima visita dalla gine 8 aprile.
L' ostetrica mi ha già iscritto al corso preparto il 4 aprile inizio...mammamia come vola il tempo,e si avvicina sempre più giugno...AIUTOOOOOO!
Ah,ho chiesto dei colpetti ritmici stile singhiozzo e la gine ha confermato che è singhiozzo.non avevo molto da chiedere perchè ultimamente sto bene a parte il mal di schiena serale,sarà per questo che mi ha liquidato in 5 minuti!Una cosa che mi lascia perplessa è che mi ridatano sempre (a inizio gravidanza DPP 28 giugno;dopo prima eco DPP 30 giugno;dopo eco morfologica DPP 26 giugno) :pensieroso per me non lo sanno bene nemmeno loro quando deve nascere questa birbetta! cmq per 4 gg non sto nemmeno a farmi tanti problemi perchè alla fine intorno a fine giugno sfornerò..spero..
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mar 2011, 13:10

saillorina anche io inizio il corso il 4 aprile!

Bloccato

Torna a “Giugno”