GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Bloccato
Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Messaggio da Incerta » 17 gen 2011, 17:34

:congratulations: :congratulations: congratulazioni ai pisellini... :sorrisoo

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 17 gen 2011, 17:40

incerta...è più semplice di quando pensi :ahaha
verrà qualcuno ad assisterti in ospedale?in ogni caso ci sono le infermiere e ti diranno loro cosa fare...stai serena... :bacio
pannolini lavabili NO GRAZIE :x: so che nn inquinano ma nn ce la faccio proprio...al'inizio quando la popò era molliccia se si sporcava le cose le lavavano mia suocera o mia nonna...per me erano da buttare... :fischia :che_dici
io uso i chicco...qualità prezzo ottimo
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 17 gen 2011, 17:45

Sallysally ha scritto:incerta...è più semplice di quando pensi :ahaha
verrà qualcuno ad assisterti in ospedale?in ogni caso ci sono le infermiere e ti diranno loro cosa fare...stai serena... :bacio
pannolini lavabili NO GRAZIE :x: so che nn inquinano ma nn ce la faccio proprio...al'inizio quando la popò era molliccia se si sporcava le cose le lavavano mia suocera o mia nonna...per me erano da buttare... :fischia :che_dici
io uso i chicco...qualità prezzo ottimo
non so forse viene una mia amica se può, ma in ogni caso anche lei senza esperienza alcuna... popò molliccia non mi spaventa, ho allattato cuccioli di cani e di gatti per una vita e sai quante volte li ho dovuti sollecitare dopo la poppata per fargliela fare e quante volte me l'hanno fatto addosso!! :risatina: :risatina:

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 17 gen 2011, 18:10

Allora Incerta sei già moooolto più avanti di quant'ero io prima di Ale... :risatina: ...si impara tutto vedrai!
Ilary...da quello che so io invece i neonati soffrono molto il caldo..e poi a Taranto secondo me a giugno già è estate piena, o no? Magari prepararsi degli strati è buona cosa..io sono già dotata di tutine a manica lunga unisex (Ale è nato a Settembre), poi considererei dei body però sbracciati e dei pagliaccetti a mezza manica e poi dei calzini..così da abbinare il tutto a seconda della temperatura :ok
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 17 gen 2011, 18:14

ahahah incerta mi pari me! quando ero all'osp. venne l'infemiera e mi dice che samuel aveva fatto la cacca...io la guardo...e le dico...ok lo cambi...e lei..." no veramente lo deve fare lei.." insomma ho preso il bimbo e nn sapevo proprio come muoverlo!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 17 gen 2011, 18:44

laura si, a Taranto fa caldo però alle volte è capitato di avere un inverno mite ma un inizio di estate freddino.....comunque un paio di body a maniche lunghe in cotone li prendo.....poi per il resto dell'estate visto il nostro clima credo che userò solo body o pagliaccetti a maniche corte e senza gambine......adorabili con le cosciotte da fuori (specie se nasce come la mia piccola che nonostante i 15 giorni prima alla nascita pesava 3,850 kg) :emozionee :emozionee
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 17 gen 2011, 18:46

Incerta cambiare un pannolino è più facile di quello che sembra....le puericultrici del nido in ospedale ti faranno vedere come si fa.....e poi il tuo istinto materno verrà fuori alla grande non temere!!!! :sorrisoo
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 17 gen 2011, 19:02

laurarpa ha scritto:Sally davvero? Ma già sul corredino estivo? :domanda ..tra un paio di mesi all'auchan di solito fanno Mondobaby e mettono già i pagliaccetti estivi super scontati..aspetto ancora un po' e poi svaligio :risatina: ..mia cognata mi ha già cucito il fiocco...IL PROBLEMA è CHE NON HO ALCUNA IDEA DI COSA SCRIVERCI!! :martello
Valentina: :yeee per l'amnio e per il maschietto...e ovviamente Alessandro è bellissimo, metto già il nome in lista?
si metti in lista :ok :ok
mio fratello si chiama così ed era il nostro unico dubbio ma ci piace troppo e suona bene con Francesco!!
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 17 gen 2011, 19:08

Incerta ha scritto:sediola Nathan è un bel nome, io ancora non lo so più mi sforzo a pensarci e meno mi vengono in mente.. certe volte penso Serena per augurio oppure Viola perchè è carino.. ma boh :domanda

In questi giorni il massimo di sforzo è stato passare l'aspirapolvere ma solo per non farmi mangiare dai peli dei gatti, ma appena mi sento meglio mi rimetto all'opera anche perchè devo organizzare la cameretta per la pargola :emozionee

Pannolini lavabali, non saprei in effetti.. la verità è che non mi spaventano le 1000 lavatrici e mi consolerebbe il fatto che non inquino, però vorrei sapere se assorbono davvero ecc ecc... anche se poi credo che non so neanche come si cambia un pannolino e diciamo che non ho mai neanche visto dal vivo un sedere di un neonato :urka :urka
non ti preoccupare è il più bel culetto che avrai mai visto in vita tua :ahah :ahah :ahah
e il più delle volte vorrai passare il tempo a mangiartelo di baci :emozionee
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 17 gen 2011, 19:10

Ciao a tutte!
Sono reduce da una domenica di stiro e raffreddore pesante(avevo preso freddo sabato sera).Menomale oggi sto molto meglio(mal di testa permettendo).
Discorso vestitini:io per adesso ho preso solo tre body (in offerta) a maniche corte,rigorosamente gialli e bianchi con disegnini,quindi unisex perchè non so ancora il sesso.mi verrebbe voglia di prendere un sacco di cose ma unisex non ne ho trovate :domanda .una mia amica mi dice:Vai al bluekids che ci sono gli sconti e un sacco di belle cosine ma sinceramente non ho trovato nulla(forse avevano già svaligiato il reparto neonato)e anche le cosine con colori unisex alla fine avevano scritte da maschio o da femmina...uffffffffffffffff io lo saprò fra una vita se è maschio o femmina,e già non ce la faccio più a risp sempre agli amici che ancora non lo so e sentire dopo che tutti provano a fare la loro previsione:Allora pancia bassa è una femmina sicuro....Fammi vedere la pancia?a punta?ok è maschio....Come hai il seno?grosso?scuro?è maschio.E il viso?........BASTAAAAA!
Mia mamma è convinta che sia un maschietto,allora quando sente qualcuno azzardare che è femmina quasi arrabbiata dice NO!è maschio!Me lo sento!....e dire che lei preferirebbe femmina......io....io alla fine va bene comunque basta che sia tutto a posto.
Volevo domandare una cosa alle mamme(dato che alcune mie conoscenti me l hanno già chiesto)voi per gli ultimi mesi vi siete fatte seguire da un ginecologo/a dell'ospedale dove avete partorito?mi spiego,io mi faccio seguire dal consultorio per ora,anche se cmq le ultime 2 eco le farò all'ospedale dove ho deciso che andrò,però quando dico così tutte sbarrano gli occhi e dicono,Ma come????e il ginecologo che ti seguirà al parto chi è?e se ci fossero complicazioni deve esserci qualcuno che ti segue dall'inizio!!!perchè sanno chiaramente che la mia ginec del consultorio non ci sarà in ospedale.cosa devo fare quindi?cioè devo prendere un ginecologo dell'ospedale e come faccio?e poi nn sono messa molto bene a livello economico ragione per cui mi ero rivolta al consultorio.bho se ci penso non so dove sbattere la testa nè se fasciarmela prima del previsto.io sinceramente nn ci avevo pensato....ditemi la vostra vi prego!
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 17 gen 2011, 19:22

da me il problema non si pone, perchè tu puoi andare da un ginecologo ogni mese a dargli 100 euro o 200 a visita ma al momento del parto in ospedale non può mettere mano a meno che non è di turno , è tanto se lo fanno assistere ma può solo guardare, quindi da me, potresti aver pagato per nove mesi 1000 o 2000 euro ma alla fine chi ti capita ti tieni :buuu

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 17 gen 2011, 19:24

Uff.. non vedo l'ora di vedere la lista completa con il sesso e i nomi... :emozionee

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 17 gen 2011, 19:34

aaaaaah illuminazione scemaaaaaaa per il titolo di nuovo post (lo so è presto):

ti vogliam comprare il corredino, ma sei patata o pisellino? :thank_you: :thank_you: :thank_you: grazie grazie lo so mi son bruciata i neuroni...

e non guarirò dopo il parto :ahah :ahah :ahah

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 17 gen 2011, 21:39

Grazie a tutte per l'accoglienza :emozionee

In effetti la mia Dpp è 04/06/11 :fischia un attimo di rinc... tra lavoro, casa, marito e peste, ci può stare :prr

A presto e tante :congratulations: alle panciotte che si sono rivelate!!! Io spero che alla morfologica si veda qualcosa, questo/a è un terremoto tutto il giorno :sorrisoo ... Si muove continuamente, non s'è mai fermato/a un attimo dalla prima volta che si è fatto/a sentire (16° settimana) e quando arriva l'ecografia che fa?
Se ne sta lì seduto/a a gambe incrociate, muove piedini e braccette ma da quella posizione non si schioda!!! :che_dici

:bacio :bacio e a presto!!!!
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 17 gen 2011, 21:44

Grazie a tutte per l'accoglienza :emozionee

In effetti la mia Dpp è 04/06/11 :fischia un attimo di rinc... tra lavoro, casa, marito e peste, ci può stare :prr

A presto e tante :congratulations: alle panciotte che si sono rivelate!!! Io spero che alla morfologica si veda qualcosa, questo/a è un terremoto tutto il giorno :sorrisoo ... Si muove continuamente, non s'è mai fermato/a un attimo dalla prima volta che si è fatto/a sentire (16° settimana) e quando arriva l'ecografia che fa?
Se ne sta lì seduto/a a gambe incrociate, muove piedini e braccette ma da quella posizione non si schioda!!! :che_dici

:bacio :bacio e a presto!!!!
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2011, 21:57

Io per ora ho solo una tutina di cotone a maniche lunghe bianca e gialla che mi ha regalato mia cognata.... per fare shopping aspetto un po', almeno che esca la roba primaverile, poi mi fiondo da H&M! Ho preso per il figlio di una mia amica un pigiamino da tigrotto ed una cuffia di peluches con le orecchie da orsetto, hanno della roba stupenda :emozionee

pympa12, bello il titolo!!!!

sailorina21, la mia ginecologa lavora in ospedale, per cui non mi pongo il problema... spero che sia di turno quando nascerà il piccolo :incrocini

Le mie amiche mi stan consigliando il travaglio in acqua... adesso sto cominciando a pensare seriamente a tutte le eventualità! Prima mi sembrava tanto lontano....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 18 gen 2011, 9:26

buongiorno!!!!

oggi sono a venti settimane.... META' PERCORSO è ANDATO :sorrisoo
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 18 gen 2011, 9:36

Discorso gine: anche la mia non lavora in ospedale, però nell'ospedale dove ho avuto Ale (e dove conto di tornare) ti consigliano di fare una visita quando il parto è a termine (e se non nasce ti fissano loro altre visite ogni 3-4 giorni)per compilare la cartella clinica..poi effettivamente nel 99% dei casi è un'ostetrica che ti segue (io una gine l'ho intravista solo al momento delle cuciture)..perchè io ho partorito di Domenica..e chi lo sapeva quale gine sarebbe stato di turno? Se uno vuole a tutti i costi il proprio dovrebbe andare in clinica e pagarlo secondo me!
Pympa il titolo è carino..rinfrescacelo tra qualche giorno! :ok

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 18 gen 2011, 9:38

:congratulations: Hya e Crucchina per il giro di boa!
:incrocini :incrocini a Simof per la morfo e ad AussieDaisy per la visita!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 18 gen 2011, 10:58

sailorina non ti preoccupare.
Io vado sempre dal ginecogolo dell'ospedale dove partorirò, perchè è il mio ginecologo da una vita non solo per i parti. Ma non è garantito che ci sia lui di turno.
Basta che porti sempre con te la cartella della gravidanza, gli esami etc. non penso sia una grande problema, io conosco tante pesone che hanno avuto come ginecologi medici che non lavoravano in ospedale in generale. comunque se non farai il corso preparto in quell'ospedale, prova a fare una telefonata alle ostetriche, che ti sapranno spiegare meglio che procedura preferiscono seguire li.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Bloccato

Torna a “Giugno”