GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Bloccato
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Messaggio da cliojb » 26 mag 2010, 8:07

freshsnow ha scritto:
MENDIL ha scritto:Maira eccoti!!!!
a te calma piatta??? :fischia
Qualche doloretto ogni tanto...ma nulla di eccezionale... :che_dici

in compenso oggi Ciccio mi sta massacrando...è da questa mattina che mi tira dei calci allucinanti e mi prende a testate là sotto.... :x: che simpatico!! :emozionee
Per le testate concordo :che_dici sopratutto la sera quando mi rilasso lei si diverte....
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Messaggio da cliojb » 26 mag 2010, 8:09

Silvietta7885 ha scritto:
cliojb ha scritto:
Silvietta,
l'importante è che la bimba stia bene, anch'io cmq ho ancora problemi di bagno, ma a te che hanno detto riguardo a questi che son dovuti alla preparazione?
Ieri non ho preso i fermenti oggi di nuovo in bagno... :domanda

Ricordo che il 28 cambia la luna quindi :incrocini per tutte....
prendo tutti i giorni i fermenti.. :buuu cmq quando farai i monitoraggi vedrai che non è molto facile avere udienza dai dottori... :bomba
30-40 minuti attaccata al tracciato e 5-10 max minuti per controllare il liquido , la placenta e aggiornare la cartella..e arrivederci... :che_dici
Io il 03/06 ho la visita di controllo...spero che sia mosso qualcosa la sotto... :incrocini e spero che sia tutto ok....
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnett

Messaggio da cliojb » 26 mag 2010, 8:11

Ele81 ha scritto:Buon giorno pancione!!!! Anch'io questa mattina sono dovuta andare in bagno diverse volte e dopo poco mi è iniziato il male da ciclo...mi sono spaventata...non sono ancora pronta!!! :buuu
Sono fifona ,lo so, e che ci posso fare?

Yullen la mia gine mi induce il parto per via della rettocolite ulcerosa, sono nove mesi che sanguino quando vado in bagno e non vuolle farmi debiltare ulteriormente, dice che già durante e dopo il parto se ne perde tanto...l'idea non mi piace, ma mi fido di lei... se hai già fatto l'indotto mi puoi dire che esperienza è stata? Mi hanno detto che è più doloroso del parto naturale perchè le contrazioni iniziano subito decise...oddio che paura!! :x: :buuu
ele io invece leggendo qua e là nel forum sopratutto nelle sezioni di chi è già mamma, mi preoccupo di tutte le complicazioni che possono succedere con un bambino piccolo... :buuu
tipo se non si attacca bene, se ha coliche... :impiccata:
non so se riuscirò a stare calma se vedrò la mia piccolina non stare bene... :x:
A me non spaventa il dopo sinceramente, la cosa che aspetto è vederla e accertarmi che stia bene per il resto credo venga da sè....poi spero che il mio istinto materno e la gavetta fatta coi miei fratelli aiuti... :hi hi hi hi
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 26 mag 2010, 8:15

MENDIL ha scritto:ragazze io ho messo l'autan!!!!
ma si potrà usare in gravidanza???
io preferisco evitarli...usa i prodotti naturali tipo a base di citronella oppure quelli per bambini! :ok
Io per le zanzare mi sono premunita, visto che sia io che mio marito e questo punto anche la bimba siamo mete ambite per le zanze, e la cosa che mi fa infuriare è la notte :pistole quando dormi e senti quel fastidioso ronzio nelle orecchie...

io ho cmq ho preso,
un roll on apposta per i bimbi (tipo della chicco) e il dopo puntura
la retina antizanze per la navicella...
il dispositivo ultrasuoni da mettere nella presa, sempre della chicco così protegge noi e la bimba visto che i primi tempi dormirà nella culla in camera nostra e sai che caldo...non potendo poi accendere il condizionatore ci premuniremo di un umidificatore... :hi hi hi hi
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 26 mag 2010, 8:17

immareby ha scritto:CIAO A TUTTE PANZOTTE..... :yeee

IERI HO AVUTO LA NOTIZIA CHE IL 1 GIUGNO AVRO' IL CESAREO .........
NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARE IL MIO PICCOLINO :cuore :cuore
:yeee che bello così saprai quando abbracci il tuo piccolo....
:che_dici qui tra pancie basse e piccoli doloretti siamo sempre in "attesa" di un segno...
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 26 mag 2010, 8:19

yullen ha scritto:Direi che i valori di alleta sono quando la minima supera i o raggiunge i 90 e la massima supera o raggiunge i 150! 145/70 è ancora una buona pressione considerato che ti sei svegliata un po agitata! :ok

Io ho controllato ieri la pressione in farmacia, 112 - 68 come sono i valori?
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 26 mag 2010, 8:21

Questione kg, oramai non mi peso più dico solo che l'ultima volta ero a +17 :urka e son sicura che arriverò a 20 senza problemi.... :buuu
spero davvero di buttarli giù dopo.... :buuu
Spero di partorire con questo caldo insopportabile, le caviglie e i piedi che sembrano due zampogne e tutto il resto da fare...uffaaaaaaaaaa :aargh

Ieri sono andata in un negozio per bambini e ho comprato il bidone mangia pannolini della chicco,
alla fine ho fattu un paio di conti e considerazioni,
1 nel mio palazzo (soprattutto in quello dove mi trasferirò) la spazza la porti fuori una volta la settimana,
2 e' in arrivo l'estate e la puzza e le mosche (che odio :pistole ) farebbero festa per non parlare della puzza :x:
3 ho visto che parecchi bidoncini hanno bisogno di ricariche (da 10€) l'una e così finivo ad aprire un leasing per le ricariche
4 se devo cambiare la bimba non posso lasciarla incustodita mentre io getto il rifiuto tossico in un sacchettino (avevo valutato di utilizzare i sacchettini profumati)

alla fine costa un pò di più ma lo utilizzerò senza ricariche e lo svuoto una volta la settimana è ermetico e non lascia uscire la puzza...
voi che ne pensate?
Immagine[/url]Immagine

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 26 mag 2010, 9:04

cliojb ha scritto: io ho cmq ho preso,
un roll on apposta per i bimbi (tipo della chicco) e il dopo puntura
la retina antizanze per la navicella...
il dispositivo ultrasuoni da mettere nella presa, sempre della chicco così protegge noi e la bimba visto che i primi tempi dormirà nella culla in camera nostra e sai che caldo...non potendo poi accendere il condizionatore ci premuniremo di un umidificatore... :hi hi hi hi
Comunque il condizionatore con i bimbi si può tranquillamente accendere! Basta mantenere una temperatura sui 24/25 gradi intesi da condizionatore! Tieni conto che normalmente un bimbo dovrebbe stare con una temperatura sui 20 gradi! :ok
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 26 mag 2010, 9:05

cliojb ha scritto:
yullen ha scritto:Direi che i valori di alleta sono quando la minima supera i o raggiunge i 90 e la massima supera o raggiunge i 150! 145/70 è ancora una buona pressione considerato che ti sei svegliata un po agitata! :ok

Io ho controllato ieri la pressione in farmacia, 112 - 68 come sono i valori?
Buoni anche un po bassini! Io quando la massima scende sotto i 115 non sto in piedi! :ok

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 26 mag 2010, 9:11

Buondì! Anche oggi si prospetta una bella giornata e meno male perchè non sapevo più cosa mettermi visto che le cose invernali le ho consumate! Stanotte ho dormito benino anche se con qualche risveglio di troppo per i miei gusti ma al momento mi sento ancora bene, anzi proprio a 3000 ed era da un po che non succedeva! Oggi pomeriggio finalmente un po di tempo per me e vado dall'estetista a fare un pedicure! Ho deciso anche che se alla fine mi tocca il cesareo mi fisso un bel appuntamento con il parrucchiere il giorno prima così arrivo bella ordinata! :hi hi hi hi
Per la questione dei kg devo dire che io non mi posso proprio lamentare visto che facendo 2 conti ho preso 7 kg scarsi! :hi hi hi hi Però io partivo già in eccesso di mio quindi! :fischia Adesso colazione e mi sa che esco per un po di shopping! Quando sono così piena di energie sono pericolosa sopratutto per il conto in banca! :spiteful:
A dopo :bacio

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 26 mag 2010, 9:12

Micaela81 ha scritto:passo per un saluto veloce veloce!
qui tt procede non vedo l'ora di raccontarvi il mio parto ;lascio sempre il pc connesso ma ci sono pochissimo davanti...vi dico solo ke il mio travaglio è durato 1 ora e mezza scarsa...
EPIDURALE? Beato chi può usufruirne.... cmq domani il mio piccolotto compirà la sua prima settimana di vita..è un amore.. :cuore :cuore
Maria mi sta sorprendendo ma ho paura che si tratti di un sogno, speriamo continui così.. :incrocini :incrocini

sto cercando di mettermi a dieta sono un caso disperato! :buuu :buuu

un bacione mie splendide amiche panzotte :emozionee
Tesoro c'è tempo per la dieta adesso rilassati e pensa ai bambini! :bacio

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 26 mag 2010, 9:41

Buongiorno a tutte!
Stanotte non ho per niente dormito, ho avuto una serie di contrazioni e quel maledetto dolore fisso che non mi molla nemmeno ora!
Ho spedito mio marito a lavoro, ma so già che sarà in ansia....poi comunque c'è mia suocera sempre pronta....stanotte l'abbiamo fatta dormire qui per sicurezza, giusto per lasciarla con Giovanna se fosse successo qualcosa!
La piccola non ha accettato il fatto di poter andare a dormire da loro....dice che si è "stabilizzata" nella sua cameretta! :-D
Oggi alle 14 ho il monitoraggio, ma mi sa che mi farò anche visitare, questi doloretti non mi sembrano normali e non voglio rischiare di partorire proprio domenica....
Adesso cerco di sistemare un po casa!
A dopo!
Vi auguro una buona giornata!
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 26 mag 2010, 9:53

Silvietta7885 ha scritto:a me è dall'8 maggio che hanno detto che se mi vengono le contrazioni giuste partorisco...peccato che siano passati quasi 20 giorni... :che_dici
ho provato di tutto..ma qui non parte nulla! :bomba mi resta davvero solo la luna... :incrocini
ps.io in questa settimana ho preso quasi un kilo quindi sono a quasi quota + 15 :impiccata:
Ah...io sembrava che dovessi perderlo per strada..... :spiteful: e invece siamo ancora qua con zero contrazioni... :fischia

Vedremo domani...monitoraggio, controllo liquido e visita....
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 26 mag 2010, 9:55

freshsnow ha scritto:
MENDIL ha scritto:Maira eccoti!!!!
a te calma piatta??? :fischia
Qualche doloretto ogni tanto...ma nulla di eccezionale... :che_dici

in compenso oggi Ciccio mi sta massacrando...è da questa mattina che mi tira dei calci allucinanti e mi prende a testate là sotto.... :x: che simpatico!! :emozionee
la mia invece si punta tutto col sedere e la testa ai lati .. :urka per questo credo che si sia messa tutta storta... :buuu
Anche il sederino di ciccio lo sento di lato...ma venerdì mi hanno detto che è la posizione giusta... :ok
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 26 mag 2010, 9:57

immareby ha scritto:CIAO A TUTTE PANZOTTE..... :yeee

IERI HO AVUTO LA NOTIZIA CHE IL 1 GIUGNO AVRO' IL CESAREO .........
NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARE IL MIO PICCOLINO :cuore :cuore
Mamma mia allora manca davvero poco!!

Tanti :incrocini :incrocini
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 26 mag 2010, 10:08

Ciao belle panzotte!!

Qua ancora calma piatta...ma proprio zero... :che_dici in compenso il Ciccio :cuore mi massacra a forza di calci e testate...

Domani mattina monitoraggio, controllo del liquido e visita....insomma....tagliando completo... :ahaha

Anche qua fa un caldo bestiale...è da sabato che dormo con la finestra aperta, ma continuo a svegliarmi completamente bagnata di sudore... :aargh

Per il resto mi sento abbastanza bene...e direi che ho riacquistato un poco di energie, anche se il lungo riposo forzato mi ha davvero impigrita.... :fischia

Buona giornata a tutte!! :bacio
Immagine

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 26 mag 2010, 10:17

buon giorno giugnettine care!

sento che siete tutte in ansia per i primi segni... ricordo che con Federica anch'io avevo iniziato due tre settimane prima a dire a mio marito di ricordarsi di essere sempre reperibile... adesso, non so perchè, ma mi sento più tranquilla...

oggi vado a prendere le ultime cose per il piccolino...

venerdì vado per il prericovero...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 26 mag 2010, 10:23

ele non voglio spaventarti perchè non è uguale per tutti... io comunque ho avuto il parto indotto con gel (che credo sarà quello che faranno a te visto che l'ossitocina la usano solo a travaglio iniziato)..
beh, io ho veramente un brutto ricordo... forse è anche per questo che ho deciso per il cesareo...
a me le contazioni sono partite dopo il terzo gel... prima nulla.. però visite, visite per controllare se il collo si acciorciava... non ne potevo veramente più...
dopo il terzo gel sono partite le contazioni... sì sono state brutte ma neanche tanto ravvicinate.. sono stata in travaglio per 3/4 ore poi hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza per rischio insofferenza fetale (che non credo sia dipeso però dal parto indotto) Certo sarebbe meglio non farlo... io ho pregato fino alla fine che partisse spontaneamente, invece lei niente ... non voleva proprio uscire....

ti facciio tanti :incrocini perchè si decida da sola...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 26 mag 2010, 12:08

Ciao panciotte!
oggi un caldo bestiale!
le due cucciolotte nn escono di casa x il caldo!!! :impiccata:
stamattina giri dal medico x impegnative varie, carabinieri x denuncia carta identità e comune!!!
alla fine la signorina stupida del comune nn me l'ha fatta la carta, devo ritornare nel pomeriggio domani!
che pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
odio la burocrazia!!!! :pistole
Domani dovrebbero venirmi a trovare mamma e papà da napoli, anche se solo x un giorno!
Sono contenta!!!! almeno domani sono in compagnia!!!e ne approfitto x fare dei giri con loro e nn da sola!!!

Stanotte nn ho chiuso occhio! ieri ho mangiato pizza, ma proprio nn la digerisco! poi sono un pò agitatina! :fischia
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 26 mag 2010, 12:11

di giorno sto abbastanza bene...poi la sera mi vengono un pò di contrazioni e bambolino si agita nel pancino!
ma dicono sia normale e che le contrazioni da parto le riconoscerò quando verranno!
Speriamo bene!
ho paura di nn accorgermene! :incrocini
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”