GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnettine curiosone ... bimbo o bimba nel "pancione"?
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: Giugnettine curiosone ... bimbo o bimba nel "pancione"?
BUON GIORNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra poco sveglia della pulce .. epoi scuola materna ..
Qui c è un gran NEBIUN !!!!
Baci !
Tra poco sveglia della pulce .. epoi scuola materna ..
Qui c è un gran NEBIUN !!!!
Baci !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- cliojb
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
oggi sono davvero depressa!
Oggi entro nella 20ma settimana e la bilancia questa mattina mi dava + 7KG...sono triste, secondo voi sono troppi?
Credetemi non mangio pastrugni o dociumi, o per lo meno non mi sparo barattoli di nutella, però son golosa di pasta e di pane….e alla mattina al pacchetto di cracker non riesco a rinunciare….
Voi come siete messe?
Sabato ho la visita di controllo con il gine, io penso che mi tira il collo…HELP!
oggi sono davvero depressa!

Oggi entro nella 20ma settimana e la bilancia questa mattina mi dava + 7KG...sono triste, secondo voi sono troppi?
Credetemi non mangio pastrugni o dociumi, o per lo meno non mi sparo barattoli di nutella, però son golosa di pasta e di pane….e alla mattina al pacchetto di cracker non riesco a rinunciare….
Voi come siete messe?
Sabato ho la visita di controllo con il gine, io penso che mi tira il collo…HELP!

Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]

-
- New~GolGirl®
Ciao '
ieri ho fatto la morfologica il bimbo sta bene ( un altro maschietto!!!) ma mi hanno riscontrato un aumento dell'indice di pulsatilità dell'arteria ombelicare materna e mi sono un poò "impanicata".....
ieri ho fatto la morfologica il bimbo sta bene ( un altro maschietto!!!) ma mi hanno riscontrato un aumento dell'indice di pulsatilità dell'arteria ombelicare materna e mi sono un poò "impanicata".....
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado
- cliojb
- Original~GolGirl®
Ciao,
scusa l’ignoranza, ma cosa vuol dire? Perché ti sei impanicata?
Io la morfo la farò settimana prox.
scusa l’ignoranza, ma cosa vuol dire? Perché ti sei impanicata?
Io la morfo la farò settimana prox.
[/url]

-
- New~GolGirl®
Ciao Cliojbm mi sono agitata perchè se non si sistema porta ritardi nella crescita al bambino... in pratica è l'arteria che porta il nutrimento al bimbo e in questo momento è " sotto sforzo" e quindi fa fatica a nutrire il bimbo.
- patanella
- Original~GolGirl®
Anche io pensavo di ingrassare drasticamente in gravidanza, ma fin ora ho preso 800 gr e va alla grande! Anche se partivo già da un sovrappeso ecco perchè sto cmq attenta anche se ho qualche "voglia" la soddisfo...(senza dirlo al dietologocliojb ha scritto:Buongiorno,
oggi sono davvero depressa!![]()
Voi come siete messe?

Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- patanella
- Original~GolGirl®
Per la questione nomi siamo ancora in alto mare a me piace da impazzire Aurora, al socio Lucrezia, quindi li scartiamo tutti e due, i nomi che ci piacciono in comune sono Eleonora e Anastasia....voi che dite?
- patanella
- Original~GolGirl®
Ragazze ma quanto pesano i vostri fagiolini??? il mio a 17+1 era di 207 gr ma vedo che i 200 gr dovrebbero essere a 19 settimane!
Un'altra cosa sull'ecografia c'è scritto posizione del feto podalica...va bene per ora giusto? cambierà!?
Un'altra cosa sull'ecografia c'è scritto posizione del feto podalica...va bene per ora giusto? cambierà!?

- cliojb
- Original~GolGirl®
Magaguacio,
ma non c’è modo di aiutare quest’arteria e di farla lavorare più serenamente?
Patanella,
come hai fatto a mettere solo 800gr in 5 mesi?
Sinceramente non ho capricci strani, o voglie particolari, solo fame, poi io questi 7kg non me li sento, mio marito mi guarda dice che la maggior parte sono sulla panza…però da oggi cerco di cambiare i miei spuntini e limitare i carboidrati.
Per i nomi, noi siamo fermi su Annalisa, ma Aurora mi piaceva molto, anche Sofia o Elisabetta.
ma non c’è modo di aiutare quest’arteria e di farla lavorare più serenamente?
Patanella,
Sinceramente non ho capricci strani, o voglie particolari, solo fame, poi io questi 7kg non me li sento, mio marito mi guarda dice che la maggior parte sono sulla panza…però da oggi cerco di cambiare i miei spuntini e limitare i carboidrati.
Per i nomi, noi siamo fermi su Annalisa, ma Aurora mi piaceva molto, anche Sofia o Elisabetta.
[/url]

- Monia80
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte giugnettine!!!
Io fin'ora ho messo su 3/4 Kg... cerco di stare attenta... ma non ce la faccio
oggi ho fatto colazione con una cornetto alla marmellata e 2 cappuccini (deca), poi verso le 10.30 mi e` peso un'attacco di famne e mi sono fatta 3 panini (maionese, pomodoro e insalata)
e ora sto` maqngiando delle patatine
patanella, non preoccuparti per la posizione podalica ora! Quando sono cosi` piccoli hanno tantissimo spazio per muoversi... se ti fossi mangiata una caramella probabilmente si sarebbe girato subito
Quando invece sono piu` grandini e la DPP si avvicina non hanno molto spazio per muoversi e potrebbe essere necessario un TC, ma in molte situazioni si girano 
Io fin'ora ho messo su 3/4 Kg... cerco di stare attenta... ma non ce la faccio

patanella, non preoccuparti per la posizione podalica ora! Quando sono cosi` piccoli hanno tantissimo spazio per muoversi... se ti fossi mangiata una caramella probabilmente si sarebbe girato subito

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- patanella
- Original~GolGirl®
non ne ho idea cmq gli 800 gr sono relativi al natale, dall'ultime rosse ho messo su 1.3 kg non male cmq!cliojb ha scritto:
Patanella,
-
- New~GolGirl®
Torno ora dalla visita ginecologica e sembra che proceda tutto per il meglio e che posso concedermi anche qualche passeggiata....wow; ora aspettiamo la morfologica di martedì con le dita incrociate.
Anche per me l'aumento di peso è solo di un kilo ma è pur vero che i primi tre mesi con le nausee mangiavo pochissimo e anche ora stando sempre a riposo non mangio molto. Cerca di non allarmarti per qualche kilo in più (se così fosse), l'importante è stare bene no?
Anche per me l'aumento di peso è solo di un kilo ma è pur vero che i primi tre mesi con le nausee mangiavo pochissimo e anche ora stando sempre a riposo non mangio molto. Cerca di non allarmarti per qualche kilo in più (se così fosse), l'importante è stare bene no?
- mary9
- Original~GolGirl®
buon giorno ragazze!
Federica mi ha passato la gastroenterite e il medico mi ha dato una settimana di riposo. Avrei preferito qualche giorno meno Ma va bene così. Mi porto avanti col lavoro da preparare a casa così per la primavera mi dedico solo al piccolotto Meno male che le nuove fasce di reperibilità per la malattia entrano in vigore il 4 febbraio!
Mi sarei sentita un pò carcerata....
magaguacio mi dispiace per il problema col piccolo. Vedrai che comunque andrà tutto bene.
patanella peccato che avete escluso Aurora! Meglio Eleonora. Anastasia non mi piace.
Complimenti per il peso! Anch'io mi chiedo come hai fatto a prendere solo 800 gr
In genere si prende un chilo al mese...e va già bene...Nell'ultimo periodo soprattutto però..
Federica mi ha passato la gastroenterite e il medico mi ha dato una settimana di riposo. Avrei preferito qualche giorno meno Ma va bene così. Mi porto avanti col lavoro da preparare a casa così per la primavera mi dedico solo al piccolotto Meno male che le nuove fasce di reperibilità per la malattia entrano in vigore il 4 febbraio!
Mi sarei sentita un pò carcerata....
magaguacio mi dispiace per il problema col piccolo. Vedrai che comunque andrà tutto bene.
patanella peccato che avete escluso Aurora! Meglio Eleonora. Anastasia non mi piace.
Complimenti per il peso! Anch'io mi chiedo come hai fatto a prendere solo 800 gr

Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- mary9
- Original~GolGirl®
una domanda a chi ha già fatto la curva da carico di glucosio completa: avete prenotato o vi siete recate in ospedale come se fosse un normale prelievo di sangue?
L'ho già fatta con Federica ma non ricordo. Secondo il medico devo prenotare Secondo un'informazione dell'ospedale (informazione generica però) no...
L'ho già fatta con Federica ma non ricordo. Secondo il medico devo prenotare Secondo un'informazione dell'ospedale (informazione generica però) no...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
mary9 ha scritto:una domanda a chi ha già fatto la curva da carico di glucosio completa: avete prenotato o vi siete recate in ospedale come se fosse un normale prelievo di sangue?
Ciao ,
qui a Lecco si va direttamente in ospedale con l impegnativa , si ha la priorità.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- smile81
- Active~GolGirl®
se ti fa sentire meglio anch'io sono quasi a +7 e cerco di non mangiare tante schifezze, e per quanto mi riguarda nemmeno tanta pasta, mangio spesso perchè ho fame....comunque all'ultima visita la gine non ha detto nulla del peso, quindi non mi faccio tanti problemicliojb ha scritto:Buongiorno,
oggi sono davvero depressa!![]()

Patanella io voto Eleonora
Paulette

Monia io non "credo" di poter mangiare la maionese, perchè ci sono le uova crude e non sono immune alla Toxo...sto sbagliando io?

bene per il maschiettomagaguagio ha scritto:Ciao '

ciao ciao Mendil

29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Smile, le maionese compera la puoi mangiare perche` comunque e` stata pastorizzata (quindi sottoposta ad un processo di cottura), mentra quella fatta in casa e` vietatasmile81 ha scritto: Monia io non "credo" di poter mangiare la maionese, perchè ci sono le uova crude e non sono immune alla Toxo...sto sbagliando io?no perchè la voglia e tanta!
![]()

- Monia80
- Expert~GolGirl®
E` vero! Mi eo dimnticata! magaguagio,
per il maschietto
Per quanto riguarda l'indice di pulsatilità dell'arteria ombelicare materna, non saprei, ma se i dottori non ti hanno detto niente di piu` immagino che non ci sia da preoccuparsi

Per quanto riguarda l'indice di pulsatilità dell'arteria ombelicare materna, non saprei, ma se i dottori non ti hanno detto niente di piu` immagino che non ci sia da preoccuparsi

- cliojb
- Original~GolGirl®
Monia80 ha scritto:E` vero! Mi eo dimnticata! magaguagio,per il maschietto
![]()
![]()
![]()
Monia ha ragione, non ti hanno consigliato nulla?
Quanti maschietti nelle giugniettine!

[/url]

-
- New~GolGirl®
cliojb ha scritto:Monia80 ha scritto:E` vero! Mi eo dimnticata! magaguagio,per il maschietto
![]()
![]()
![]()
Monia ha ragione, non ti hanno consigliato nulla?
Quanti maschietti nelle giugniettine!

la Dott.ssa che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto:
1) che è una cosa strana perchè può capitare ma di solito con la prima gravidanza
2) di tornare tra un mese per vedere se la cosa si è risolta e se il bimbo è cresciuto ( e se non cresce?)
3) di riposare e non stancarmi anche se non si può fare molto per risolvere la cosa
Poi su internet ho visto che può essere sintomo di un possibile gestosi successiva... ma insomma a questo punto vivo alla giornata.....