GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANCIONA E' GIA' UN PO' STANCA, MA A GIUGNO QUANTO MANCA?

Bloccato
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PANCIONA E' GIA' UN PO' STANCA, MA A GIUGNO QUANTO MANCA?

Messaggio da girasole143 » 14 mag 2008, 10:42

ma come mai il mio gine nn mi ha prescitto gli esami del sangue?????????????? io nn ci sto capendo niente...
ho delle macchie sulla pancia, coscie, una sul braccio, tipo eritema.. il gine ha detto che nn era nulla... ma io nn so se preoccuparmi o no.. a volte mi danno prurito..

aury prova a risp. dicendo " e tu mi mandi un bacio?"
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 14 mag 2008, 10:55

Buongiorno ragazze :bacio
Benvenuti Alessandro e Martina i nostri nuovi nipotini giugnetti!!!!!!

Aury non te la prendere.... litigare con il marito per via dei suoceri non è una cosa tanto rara, è anche uno dei pretesti più comuni della mia vita! Però poi se ci penso mi dico che non ne vale la pena litigare per loro, non sono poi così importanti!!!!!!!! :fischia Io ti capisco che non ti va perchè vuoi stare tranquilla a casa tua ma magari cerca un compremesso, una via di mezzo!!

Questione analisi anch'io devo fare una marea di analisi del sangue, urine, elettrocardiogramma e tamponi!!!!! :urka Ma penso siano gli ultimi.....almeno spero! :fischia
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 14 mag 2008, 11:57

sikelia ha scritto: Questione analisi anch'io devo fare una marea di analisi del sangue, urine, elettrocardiogramma e tamponi!!!!! :urka Ma penso siano gli ultimi.....almeno spero! :fischia
Questo sono gli esami che devono essere fatti per eventualemtne essere sottoposti ad una qualsiasi anestesia...ECG coagulazione etc etc....il tampone serve per capire se è il caso al parto di somministrare l'antibiotico o no...

Non vi preoccupate è l'iter normale....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 14 mag 2008, 12:36

Buongiorno amiche panze...e anche a voi s-panzate... :ahaha
Questi giugnetti stanno tutti diventando maggiolini eh...!!!
Congratulazioni a Barboncina ed al suo socio per la nascita dei cucciolotti Alessandro e Martina... :emozionee
GioT bentornata,tante congratulazioni pure a voi e un bacio grande al piccolo Matteo...
Aspettiamo i vostri racconti e le fotine dei bimbi
Aury...Come ti capisco...anche io ed il socio litighiamo quasi esclusivamente a causa del comportamento del suocero o di suo fratello e relative famiglie...che non vogliono mai farsi un pacchetto di affari loro... e pretendono di aver voce in capitolo a casa nostra (e la casa me l' hanno regalata i miei :ahah )e nelle nostre decisioni !!!Figurati che lo rigirano come vogliono il socio con il loro atteggiamento serafico e con i loro sorrisi ipocriti, lo conoscono il loro pollo...Io naturalmente faccio con lui sempre la figura della streghetta perchè capendo i loro raggiri mi inc@**o ed obbietto mettendo dei paletti... :bomba Alla fine litighiamo sempre tra di noi...anche se in genere la spunto io perchè ho ragione e non permetto di farmi mettere sotto in casa mia e soprattutto da persone che reputo estranee ...almeno per quello che riguarda me e Cri !!! Controllano perfino se mettiamo o no la macchina in garage e ci rimproverano se non facciamo le visite o le telefonate se qualcuno della sua famiglia sta poco bene(poi sempre malesseri stupidi)...Va beh va, così va a finire che mi sfogo io!!! :ahaha Io ormai mi sono abituata al suo muso lungo...mi dispiace e ne soffro...e se proprio litighiamo per cose di poco conto ci passo su ...pazienza , magari per il pranzo domenicale soprassiedi (almeno non cucini ed i piatti non li lavi!!! :ahah ) ma per Eric ricorda che la mamma sei tu e per la sua educazione dovete pensarci tu ed il socio...nessun' altro !!! Io Cri potevo anche tenerla in casa , dal momento che posso scegliere di rimanere a casa quando mi pare, ma l'ultimo anno l' ho mandata al nido (dai 2 anni ) e lo consiglio perchè i bimbi imparano a socializzare ed ad interagire meglio con gli altri !!!
Bentornate alle latitanti... :-D e poi...non mi ricordo + nulla...
:bacio ed :incrocini a tutte...
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 mag 2008, 14:00

barboncina, complimenti:che notiziona!!!
QUANTI MAGGIOLINI!! :hi hi hi hi
IO NON SONO ANCORA PRONTA:PREFERISCO ASPETTARE GIUGNO.
ANZI.. VI DIRO'DI+: LA SECONDA META'DI GIUGNO MI STA+CHE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 14 mag 2008, 16:36

AURY SONO DALLA TUA PARTE SENZA OMBRA DI DUBBIO IO QUALCHE SETT FA HO VISSUTO PIU' O MENO LA STESSA LITAGATA COL SOCIO SEMPRE X VIA DEI SUOI.PENSA CHE LORO VOLEVANO VENIRE A CASA NOSTRA DAL 10GIUGNO(LA MIA DPP E' IL 17/06) E RESTARE FINO ALLA FINE DI GIUGNO QUANDO FAREMO LA GRANDE FESTA X L'ARRIVO DI REBECCA.
AL CHE' HO CHIESTO AL SOCIO DI FARLI VENIRE X LA FESTA E NON X TUTTO IL MESE VISTO CHE INTANTO NON SAPPIAMO QUANDO NASCA VERAMENTE E POI CHE AL RITORNO A CASA AVREMO BISOGNO DI ESSERE NOI TRE X CONOSCERCI E ABITUARCI NOI A REBECCA E LEI A NOI E CHE NON SARA' FACILE QUINDI MENO GENTE ABBIAMO ATTORNO GG E NOTTE MEGLIO E'.NON TI DICO LA SUA REAZIONE,MA SONO RIUSCITA A CONVINCERLO E SOPRATTUTTO A FARGLI CAPIRE L'IMPORTANZA DEL RAPPORTO MIO-SUO CON REBECCA.
IN QUANTO AL NIDO TI PARLO ESCLUSIVAMENTE DA EDUCATRICE DI NIDO SE PUOI,OVVIAMENTE ALL'ETA' GIUSTA,MANDAGLIELO ANCHE SE SARANNO SACRIFICI E ANSIE MA VEDRAI CHE NON TE NE PENTIRAI,AL NIDO STANNO BENE E IMPARANO TANTE COSE,SUPERANO PAURE,STANNO A CONTATTO CON I LORO COETANEI COSE CHE NON RAGGIUNGONO STANDO A CASA CON NOI O CON I NONNO(E NON PARLO SOLO DI SUOCERI MA ANCHE DEI GENITORI).
APPENA SEI PIU' TRANQUILLA PARLA COL SOCIO E SPIEGAGLI LE TUE RAGIONI E VEDRAI CHE CAPIRA',INTANTO TI MANDO :bacio :coccola

ESAMI:IO HO FATTO NEL GIRO DI 2 GG GLICEMIA,FERRITINA,EMOCROMO COMPLETO,URINE,EPATITE,TAMPONE E TOXO.MARTEDI' AVRO' TUTTI GLI ESITI E POTRO' ANDARE DELLA GINE E FARMI PRESCRIVERE GLI ULTIMI CHE CREDO SIANO ELETTROCARDIOGRAMMA E FORSE ALTRI DEL SANGUE.

AH IERI DURANTE IL TAMPONE IL GINE MI DOMANDA A QUALE SETT FOSSI IO GLI DICO 35 E LUI ALLORA TRA 3 SETT NASCE! IO...NO FRA 5 LUI..VERAMENTE SIGNORA LA GRAV TERMINA A 38 SETT..IO GLI DICO GUARDI NON C'E' PROBLEMA L'IMPORTANTE E' CHE SIA COMPLETA E CHE STIA BENE POI CHE FACCIA CIO' CHE CREDE.X ME LA GRAV FINISCE A 40 O NO??SECONDO VOI??(MAGARI E' UNA DOMANDA STUPIDA) MA NON HO CAPITO XCHE' ,MI ABBIA DETTO COSI'
Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 14 mag 2008, 18:00

beba76, grazie dei cosigli... confrontarmi con situazioni analoghe mi aiuta a vedere meglio le cose :bacio anche io sapevo delle 40 settimane, ma al corso ci hanno detto che già dalla 38esima siamo considerate a termine... magari intendeva dirti questo :-D

per amor di cronaca mio marito mi ha alla fine chiamata per fare pace.. gliel'ho concessa, ma gli ho detto che quando avremo sbollito entrambi dovremo fare 4 chiacchiere e sistemare tutti i conti in sospeso :fischia
Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 14 mag 2008, 18:25

aurypunk80 ha scritto:

per amor di cronaca mio marito mi ha alla fine chiamata per fare pace.. gliel'ho concessa, ma gli ho detto che quando avremo sbollito entrambi dovremo fare 4 chiacchiere e sistemare tutti i conti in sospeso :fischia

Evviva.... :yeee
Che bello quando i mariti cedono e vengono a chiederci scusa..... :ok
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 mag 2008, 18:26

io so che la gravidanza dura 38 settimane se si considera l'età concezionale, cioè a partire dal giorno in cui è stato concepito..
:ok per la pace con il maritozzo!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 14 mag 2008, 20:25

:yeee Pace con il socio raggiunta :yeee
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 14 mag 2008, 20:32

Agnese08 ha scritto::yeee Pace con il socio raggiunta :yeee
:yeee :yeee :yeee
Immagine

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 14 mag 2008, 20:49

Ragazze...
oggi ho passato un pomeriggio sulla PB...ho finito ora di parlare con il gine che mi ha rassicurata...che paura e che preoccupazione ho avuto!!!
una 15na di giorni fa il socio ha avuto bruciore al ginocchio ed eravamo convinti che fosse uno stiramento dovuto all'attività fisica in palestra...da qualche giorno sulla zona interessata sono spuntati dei brufoletti...ed è stato lì che ho sospettato che si trattasse di Herpes Zoster( fuoco di Sant'Antonio) e stamattina l'ho spedito di corsa dal medico...la mia diagnosi era esatta...solo che il genio non ha chiesto se fosse pericoloso per CRI o per la gravidanza...ed ho dovuto aspettare stasera per parlare col gine che mi ha detto che se mi viene lo posso curare con le medicine apposite e che il virus non può nuocere alla piccina finchè è nel mio pancino...Cri invece se viene a contatto con il liquido dei brufoletti potrebbe contrarre la varicella e so C@**i una volta nata la bimba perchè Cri potrebbe averla ancora in incubazione ed è il momento giusto per trasmetterla... :buuu :buuu
Ma proprio ora dovevea venirgli sto morbo maledetto...Non si può mai stare tranquille in gravidanza... :buuu
Mi faccio tanti incrocini sperando di essere così bravi da tenere Cri lontano dalle gambine di papà!!! :incrocini :incrocini

•·.·´¯`·.·•

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 14 mag 2008, 21:10

Agnese tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te mi raccomando pensa positivo!!!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 mag 2008, 21:42

Mammarunner, OGGI C'ERANO I RUNNERS :ahaha AL PAESELLO MIO :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 14 mag 2008, 22:33

Ciao a tutte ragazze...Innanzitutto BENVENUTI ALESSANDRO E MARTINA!!!!!! :yeee :yeee :yeee CHE BELLISSIMA NOTIZA!!!!!!!!!
Mi rendo conto finalmente che manca poco veramente poco....Oggi è venuta a trovarmi una mia amica con la bimba di 4 mesi, dandomi molti consigli; la bambina è uno spettacolo..chissà come sarà la mia Mary...

Notizie della nostra Jadore che è ancora senza linea a casa:
Stamattina ha fatto l'eco; in un mese Ele è cresciuta moltissimo, pesa 2044 Kg!!!!! W La JADORINA!!!!!

Io sto abbastanza bene, ho riniziato ad uscire un pochino, ma senza stancarmi troppo. Domani pomeriggio ho la visita dalla gine...Speriamo che mi dia il permesso per andare a cena venerdi visto che è il mio compleanno e che non mi rimproveri a causa dei chili messi su..Sono quasi a + 12!!! E la pancia è 107 cm..In + ho le caviglie gonfiette. Per il resto...sto riniziando a vivere..... :buuu :buuu
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 15 mag 2008, 8:27

Buongiorno a tutte, sono ancora in alto mare con la linea a casa, ringrazio Michy per gli aggiornamenti in tempo reale :bacio

Giot bentorna e complimenti per Matteo :)

Barboncina complimenti per Alessandro e Martina !!! Tienici informate miraccomando :)

Giovanna ancora una settimana e avrai tra le braccia Gaia ... e forse anche noi giugnette bolognesi in cambio di una salsiccia passita :ahaha

Tantissimi :incrocini per Micaela che oggi ha la visita :cuore

Agnese tantissimi :incrocini anche da parte mia

Ieri ho fatto l'ecografia come vi ha anticipato Michy, è andato tutto bene e Eleonora da un mese a questa parte ha preso quasi 800 gr quindi la crescita fetale è perfetta, è piccolina, ma grande non è mai stata d'altra parte contando che io ero 2470 kg alla nascita un colosso non posso farlo, alla nascita è stimata sui 3 kg è ovvio che bisognerebbe tentare di arrivare a termine... ragazze era bellissima col suo faccino e le mani sulle guanciotte :emozionee non vedo l'ora di abbracciarla.
Domani ritiro il tampone vaginale e spiriamo sia tutto ok !

un bacione a tutte e tantissimi :incrocini per visite, PB, litigate e altro :ok
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 15 mag 2008, 8:46

Agnese08, :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 15 mag 2008, 9:23

Buongiorno ragassssse.....

Agnese: :incrocini per il fuoco di S.Antonio di tuo marito!!! La sf**a aspetta sempre il momento peggiore per farsi vedere... Ne so qualcosa io che ho il suocero ancora in ospedale e ci rimarrà ancora x un mesetto (quindi non vedrà il nipotino finchè non glielo porteremo noi in ospedale).

Klabomb: Evviva i miei soci Runners !!!!

Micaela: Anche io domani sarò a cena con la ditta e non vedo l'ora di strafogarmi di pesce !!! Sono contenta che ora inizi un po' ad uscire.

Jadore: :yeee per la piccola Ele

Domani mattina anticipo la pesata del sabato visto che domani sera sarò fuori a cena e quindi la bilancia salirebbe sicuramente. Però a dirvi la verità ora non mi interessa più di tanto... ho messo su in totale circa 10 kg ma ben distribuiti sulla pancia e visto che siamo agli sgoccioli kg più kg meno saranno per poche settimane.

Stamattina sono andata a fare l'ultimo prelievo ed oggi compio 36 settimane!!!

Dimenticavo... stanotte dolori fortissimi tipo ciclo mestruale nonostante il Buscopan... saranno segnali importanti??
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 15 mag 2008, 9:42

Agnese stavo riflettendo... per il fuoco di sant'antonio devi trovare qualcuno che "faccia i segni" anche i medici per questo herpes lo consigliano.
Chi "segna" solitamente lo fa gratis o vuole un pagamento tipo di 5 cent, giusto il gesto, mia madre lo fece anni fa e in 3 giorni passò tutto dove le medicine non erano arrivate.
Di solito sono persone anziane, che poi passano questo dono alla nipote o alla figlia, qui non è molto usato ma forse li in sicilia sei fortunata a trovare qualcuno, prova a chiedere in giro.
un bacione.

MammaR Buon compisettimana !! Non so se sono segnali importanti, ma ti faccio tantissim :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 15 mag 2008, 9:48

Mammarunner, qui ci vuole una bella gara... chi di noi due arriverà prima al traguardo???? :-D buona 36esima!
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”