GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la testa o col piedino, ci massacra il giugnettino ('14)

Bloccato
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la testa o col piedino, ci massacra il giugnettino (

Messaggio da patrizia80 » 8 apr 2014, 7:27

Ambra,infatti mi sembrava strano....0___

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 apr 2014, 7:32

patrizia80 ha scritto:Ambra,infatti mi sembrava strano....0___

:ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 8 apr 2014, 7:33

Buongiorno a tutte ;-)

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 apr 2014, 7:34

Buongiorno a tutte. Io tra un paio d'ore visita.

E dopo spero che mio marito non mi stressi e mi faccia riposare almeno un paio d'ore prima di cena, sono molto stanca oggi e se non avessi avuto sta cosa mi sa che me ne sarei proprio andata a casa a dormire...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 8 apr 2014, 8:00

Buon giorno a tutte!

per quanto riguarda il Certificato di flessibilità credo che funzioni come per la maternità anticipata (io sono in anticipata). Come Lilluna anche io ho fatto tutto online e spedito i documenti con A/R. Se funziona come l'anticipata, quando il medico non é accreditato Asl occorre andare all'ufficio di Medicina Legale della tua Asl che rilascerà il certificato da inviare (o consegnare) all'Inps.
Attenzione che sul sito dell'Inps é specificato: Possono essere accolte le sole domande di flessibilità a corredo delle quali siano allegate certificazioni sanitarie aventi data non successiva alla fine del 7° mese. Le domande di flessibilità cui siano allegate certificazioni sanitarie con data successiva a quella della fine del 7° mese, dovranno essere integralmente respinte. msg 13279/2007.
Se il medico non é stato molto chiaro potete anche chiamare il numero verde Inps

Sull'argomento Figli pelosi, i miei con il cagnone mettono la fialetta :perplesso ma non mi pare lo facciano addirittura ogni 15 giorni! Magari di fialette ne esistono vari tipi, informati.

E passiamo ai miei aggiornamenti.
Ieri ho fatto la visita ed ho la Placenta Previa Marginale Anteriore, posizionata a 21mm dall'orifizio. :grrr
Valgono ovviamente tutte le menate terroristiche dell'altra volta con l'aggiunta che durante il cesareo dovranno essere pronti con le sacche di sangue e che se dovesse presentarsi un emorragia prima della 34esima settimana verró ricoverata, cercheranno di fermarla per piú tempo possibile, faranno delle punture che aprono i polmoni della bambina e poi via andare.
Quando gli ho chiesto per quando pensava di programmare il parto mi ha parlato di giugno perché conta di farmi arrivare alla 37esima :che_dici
Mi sono convinta che metta le mani avanti, snocciolando tutti i possibili rischi, per non cadere indietro.
All'inizio poi non siamo partiti molto bene perché quando ho chiamato per prendere l'appuntamento mi fa "venga oggi quando vuole, la inserisco in qualche buco tra una paziente e l'altra" e io, memore della volta scorsa, gli ho risposto:" e no, sta volta il tempo per me se lo prende perché la volta scorsa mi ha fatto passare due settimane con l'ansia" :ahah Per fortuna poi l'ha presa sul ridere!
In sala d'attesa ho capito che vengono da tutta la regione per un consulto con lui (a me l'ha consigliato mio cugino) quindi probabilmente come tutti i professoroni un pochino se la crede :fischia A me non importa un cippa lippa, mi basta che il giorno del cesareo tratti il mio utero come se fosse il suo e che Alice se ne stia buonina almeno per altre 4 settimane.
Mamma mia ho scritto un papiroooo :sberla:

Dimenticavo l'argomento Pannolone! Io ho preso i Mawi Mami da Bimbostore perché una confezione da 30 era in offerta a tipo 2.50 ... però non ho nemmeno capito quale é il dritto e quale il rovescio :caduta_sedia:
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 apr 2014, 8:13

Birilla :incrocini :incrocini per te. Stai buonina, rilassati, non ti agitare... approfitta per leggere e guardare serie TV poco indicate per i minori :ahaha ... e vai che alla 37 arrivi!!! Comunque hai fatto bene a reclamare il tempo per te, magari lui lo fa anche in buona fede, per non deludere nessuna, ma sicuramente è odioso se già sei in una situazione delicata e non ti senti considerata.

Per altro, bellissimo Alice. È un nome che mi piaceva molto, ma poi non mi piace la pronuncia francese e l'ho scartato per quello.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 apr 2014, 8:21

Ma si Birilla che ci arrivi a 37 settimane dai!
Come giustamente dice Yasho riposati e goditi questo tempo per te, che poi arriva la pupa!!
Yasho facci sapere come va la visita!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 apr 2014, 8:39

Ambra87 ha scritto:Pensavo si capisse che stavo scherzando... :hi hi hi hi
secondo me eri fraintendibile :ahah
(non da me :prr )
oOBirillaOo ha scritto: quando il medico non é accreditato Asl occorre andare all'ufficio di Medicina Legale della tua Asl che rilascerà il certificato da inviare (o consegnare) all'Inps.
io son andata direttamente al consultorio per la flessibilità :ok
lì ti controllano battito e fanno il certificato.
oOBirillaOo ha scritto:Mi sono convinta che metta le mani avanti, snocciolando tutti i possibili rischi, per non cadere indietro.
ma sì, è sempre così...
tipo a me quando tolsero una ciste sacrococcigea in dayhospital con anestesia totale mi dissero che c'era il rischio che dovessero mettermi in anestesia totale senza preavviso se fossero subentrati problemi.
Cioè, per una ciste al cHiulo? :che_dici Loro ti avvisano di tutto, per giusta informazione. Anche delle peggio cose. (poi tipo post parto a me hanno fatto firmare ed informato dell'intervento di fretta ed approssimativamente mentre mi portavano in sala operatoria :ahah ma quelle sono "emergenze" ).
Ogni volta che mia madre la mettono in anestesia totale le dicono che potrebbe avere un'embolia polmonare.
Ma sono casi remoti e rari. Vedrai che andrà tutto benone, arriverai a termine (37w) senza problemi. Già il fatto che sia marginale è non totale è una cosa "buona". Il fatto che lo sai ti permette di tenerla controlalta e sapere come agire (appunto in caso di emorragia).
Poi sia mai che si alzi ancora un pochino :incrocini comunque l'utero deve ancora crescere, tu sei a 29 settimane... potrebbe alzarsi ancora un pochetto e sarebbe ancora meglio :ok

In ogni caso, guarda... io ho sposato uno che è nato a 33 settimane nel 1984 eh :fischia
Come ho già detto, la prima maggiolina 2012 partorì a 33 settimane.
Entrambi senza cortisone per i polmoni.
Comunque già dopo le 30 settimane si è molto in zona franca!
oOBirillaOo ha scritto: però non ho nemmeno capito quale é il dritto e quale il rovescio :caduta_sedia:
:caduta_sedia:
se sono come i chicco non hanno un verso.
quelli da incontinenti invece hanno il fondo di plastica, è evidente la cosa :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 apr 2014, 8:48

Ah io ieri corso preparto.
Primo incontro pomeridiano mamme.
Siamo una 20ina (siamo di più, divise in due gruppi).
Prima mezz'ora di ginnastica soft/stiracchiamento... poi abbiamo parlato di "come cambia il corpo" bla bla bla. Ovviamente io ripetente. L'ostetrica mi ha preso come "confermatrice" delle sue frasi :ahah :ahah :ahah
Vabbè.
Ho scoperto una cosa MOLTO MOLTO BRUTTA.
Attualmente il reparto è in ristrutturazione, quindi è spostato :che_dici
Dovrebbero terminare i lavori a fine mese :incrocini :incrocini perchè così attualmente credo che il servizio di "stanza nido" accanto alle camere sia indisponibile :che_dici ecchecc@zzo :permaloso:

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 8 apr 2014, 9:35

Buondi' bimbe,

Yasho facci sapere della visita!!

Ma Lillu al corso pre-parto c'era qualche presenza maschile? Oppure tutte mamme? Ho il socio in fermento perché non sa se deve accompagnarmi oppure no.. e che ne so io? Il corso è aperto a tutti e due ma non voglio fargli perdere mezza giornata di lavoro se poi arriva li' ed è l'unico..
Sarebbe una vergogna trooooppo grossa! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Cmq Lillu, se i lavori finiscono a fine mese, pensi non ce la faccian per i primi di giugno a far ritornare tutto come prima?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 8 apr 2014, 9:38

Ambra87 ha scritto:
patrizia80 ha scritto:Ambra,infatti mi sembrava strano....0___

:ok
Io avevo capito :ahah
Ambra non mi sembra proprio la tipa :ahaha

BUONGIORNO!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 8 apr 2014, 9:43

Birilla : concordo con la Lillu. Loro mettono le mani avanti, ma se sei seguita e controllata vedrai che va tutto bene ! :ok :incrocini
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 apr 2014, 9:52

Ilariotta ha scritto:Ma Lillu al corso pre-parto c'era qualche presenza maschile?
no.
gli incontri pomeridiani sono solo per le mamme.
Si fa ginnastica (che al padre non serve eh :fischia ) e si parla in libertà. La presenza maschile sarebbe scomoda e renderebbe gli incontri meno "intimi" ed a volte imbarazzanti. E' proprio una cosa femminile e basta.
La presenza maschile è libera per gli incontri "informativi" serali (introduzione, neonatologo, visita reparto e sale parto, partoanalgesia).
Ilariotta ha scritto: Cmq Lillu, se i lavori finiscono a fine mese, pensi non ce la faccian per i primi di giugno a far ritornare tutto come prima?
ma credo sia una questione di tinteggiature e varie... non una vera e propria ristrutturazione.
comunque il 29 abbiamo l'incontro con visita reparto... vediamo che ci dicono.

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 8 apr 2014, 9:57

Giorno donne .... oggi sono un pò inca@@ata e giù .... ieri sera sono passta dai miei genitori dove vive ancora con loro mia sorella .... ed ho scoperto una cosa che me le ha fatte girare a paletta con conseguente balletto di Andreas .... in pratica appena sono entrata a casa mia sorella ha visto la panza e mi ha detto forse ti conviene preparare la borsa per l'ospedale ... e poi poco prima di uscire come se cascasse dal però mi ha chiesto quando era previsto il termine.... Ora, è da ottobre (ossia da quando ho scoperto di essere incinta) che sappiamo avere DPP 13 giugno, abbiamo tutti scherzato sul fatto che potrebbe nascere il 15 come me ed ora mi chiedi quando nasce tuo nipote? va beh le rispondo e lei ... beh spero sia puntuale perchè io il 21 vado in montagna ..... prego????? lui puntuale?? inizio a sperare arrivi in ritardo .... no ma vi pare normale che lei prenda ferie a ridosso della DPP ??? sarà il suo unico nipote!!!! .... e mia madre non le ha detto nulla quando ha prenotato??? oggi quando esco dalla visita con anestesista la chiamo e mi sente! :bomba :bomba :bomba
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 8 apr 2014, 10:04

"BATTITENE IL CHIULO" Anto!!!!!!!!! :spiteful:
davvero...ovvio che ci tieni ad avere vicino la tua famiglia ma...la tua famiglia siete tu, il tuo compagno e il tuo bimbo...gli altri...alla fine...sono in più x quanto importanti siano...un bel respiro e...tranquilla!!!!!

p.s. pensa che, visto che partorirò a 150km da casa, qui c'è il rischio che mia madre veda il pupo magari 15-20 gg dopo...perchè mio padre ha quasi ottant'anni e non so se se la sentirà e se potrà partire subito quando partorirò...ma...pazienza... :sorrisoo
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 8 apr 2014, 10:06

gente...io a casa è meglio che non ci stia: ieri sera sono arrivata alle 18 e in due ore ho svuotato un armadio...uffa...ma dalla settimana prossima - visto che non mi so contenere - che combino???? L'unica è che eviti proprio di fare la spesa mi sa... :x:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 8 apr 2014, 10:11

Buongiorno a tutte!!!
Innanzitutto tanti :incrocini alla nostra Birilla, cerca di star serena, e a riposo ke aiuta, e poi devi pensare ke non sei la prima con questo problemino, vedrai ke andra' tuuuutto bene :ok
Forza ke arriverai a 37 sett!!!!!!

Discorso Cani: i miei hanno usato sempre il collare Scalibor, ottimo x pappatacei(zanzare malefiche) pulci e zecche, e d'estate una volta al mese nel bagnetto, in toletteria, gli fanno mettere il prodotto nello shampino, anti pulci e zecche... E son 13 ke va tutto ok!!!!

Antoflam... :martello a tua sorella

Ilariotta...prova a chiamare, e senti ke ti dicono, secondo me c saranno tanti futuri papi :sorrisoo

Lilluna...bello lo stiracchiamento, mi c vorrebbe anke a me, ho la schiena ke sta reclamando aiuto!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 8 apr 2014, 10:11

antoflam ha scritto:Giorno donne .... oggi sono un pò inca@@ata e giù .... ieri sera sono passta dai miei genitori dove vive ancora con loro mia sorella .... ed ho scoperto una cosa che me le ha fatte girare a paletta con conseguente balletto di Andreas .... in pratica appena sono entrata a casa mia sorella ha visto la panza e mi ha detto forse ti conviene preparare la borsa per l'ospedale ... e poi poco prima di uscire come se cascasse dal però mi ha chiesto quando era previsto il termine.... Ora, è da ottobre (ossia da quando ho scoperto di essere incinta) che sappiamo avere DPP 13 giugno, abbiamo tutti scherzato sul fatto che potrebbe nascere il 15 come me ed ora mi chiedi quando nasce tuo nipote? va beh le rispondo e lei ... beh spero sia puntuale perchè io il 21 vado in montagna ..... prego????? lui puntuale?? inizio a sperare arrivi in ritardo .... no ma vi pare normale che lei prenda ferie a ridosso della DPP ??? sarà il suo unico nipote!!!! .... e mia madre non le ha detto nulla quando ha prenotato??? oggi quando esco dalla visita con anestesista la chiamo e mi sente! :bomba :bomba :bomba
Anto scusa, ma quanti anni ha tua sorella? Perché se ha 18/19 anni posso capire che i suoi pensieri siano altri che non suo nipote!! E' in fase adolescenziale.. la sorellona che spanza è solo un dettaglio :hi hi hi hi
Se ha di piu' allora.. hai ragionissima!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 8 apr 2014, 10:22

Ilariotta, ... ne fa 36 a fine agosto!!!! :bomba
Focus21, lo so hai ragionissima ..... ma credimi ieri sera avrei preso a sberle mia sorella ed anche un pò mia madre .... va beh .... sono le cose che ci fanno riflettere e capire tante cose .... !heaven, ahahahah siiii virtualmente ieri sera l'ho presa a martellate!
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 apr 2014, 10:22

Antoflam... Ecco concordo con Ilariotta.
Quanti anni ha?
Certo che comunque un po' di tatto non guasta.

Mia sorella ha quasi 10 anni meno di me (io aprile 82, lei novembre 91). CI ha messo 3 mesi a prendere in braccio Petonio per la prima volta :che_dici
Tutt'ora non se lo fila quasi, e non me lo terrebbe mai.
E' così.
Che devo farci?

Bloccato

Torna a “Giugno”