GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Bloccato
Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2014, 9:23

io per mia comodità materasso a terra no.
cioè, devo averlo ad altezza mio letto :risatina:
Giun7 ha scritto:Mia zia è impazzita quando ha saputo che è femmina,
mia zia mi odia.
cioè, poi mi fa anche bei regali... ma è una cosa di facciata.
odioso.

comunque qui non si usa fare regali per la nascita... al massimo un vestitino o dei fuori.
Mi hanno fatto regali per il battesimo, ma ovviamente avevo già le cose indispensabili.
Però per il battesimo ho fatto la lista nascita, chiedendo seggiolino auto, passeggino leggero, seggiolone e cose così per esempio.
a sto giro ovviamente ho tutto.
se mai mi chiederanno cosa voglio, non saprei mai :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Ilariotta » 24 gen 2014, 9:52

Qua si usa fare la lista nascita.. intorno al 5/6 mese di gravidanza! Da li' in poi i regali potrebbero gia' iniziare ad arrivare. Al momento della nascita si ha quasi tutto.. qualcuno aspetta proprio la nascita per andare, questione di scaramanzia!
Se riesco a recuperare qualcosa da qualche amica da lasciare a casa di mamma per evitare ogni volta traslochi e rotture sarebbe l'ideale..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: R: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Focus21 » 24 gen 2014, 10:30

Salve ragazzi ieri sera siamo andati al incontro con l'ostetrica eravamo quattro coppie un paio a 7 mesi e noi e l'altra coppia di 5 mesi. È stato interessante era tutto incentrato sul momento del parto e per me che in questa zona sono nuova è stato un modo per capire come lavorano qui negli ospedali.
L'ostetrica è una tipa piuttosto new age però non composizioni estremiste e ci siamo trovati molto bene a parlare tutti insieme.
Ora fanno un altro incontro settimana prossima sulle posizioni del parto però è un in un giorno in cui io non potrò andare, però al socio è piaciuta molto l'incontro quindi può anche darsi che vada lui ad ascoltare.
Qui assolutamente pro ciuccio visto che le altre volte è stato un ancora di salvezza, devo dire, non ha mai interferito con l'allattamento al seno. Però non mi piace protratto troppo a lungo non mi piace vedere bambini grandi col ciuccio in bocca infatti ho sempre cercato di toglierlo verso l'anno e mezzo... Stavolta vedremo cosa riusciamo a fare. Per la fascia ho ordinato i pezzi per fare la ring sling: color caramello con gli anelli turchesi. È una cosa che non ho mai provato ad usare perché non era di moda all'epoca e nessuno portava però mi sembra un sistema davvero valido se il bambino gradisce!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Ilariotta » 24 gen 2014, 10:36

Per togliere il ciuccio mia sorella mi ricordo che diceva ai miei nipoti che quell'anno Babbo Natale voleva trovare il ciuccio al camino, cosi' sarebbe rimasto piu' contento nel lasciare i regali! :-D
Quindi la mattina del 26 quando non lo trovavano non han fatto tante storie! Giusto un piantino veloce..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2014, 10:39

petonio ha 19 mesi ed ancora lo usa, appunto per dormire.
oppure nel periodo di fastidio ai denti.
fino ai 3 anni non ho intenzione di provare a toglierglielo... per dormire va benissimo secondo me.
spero poi arrivi il tempo in cui se ne liberi "da solo".
di certo ora con l'arrivo di Mostrillo non voglio dargli troppi cambiamenti/scombussolamenti.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Ilariotta » 24 gen 2014, 10:59

.. ma 3/4 anni va bene..
Io mi ricordo il primo giorno delle elementari un mio compagno arrivo' con il ciuccio!! :domanda
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2014, 11:03

come detto, io ho ciucciato fino agli 8 anni :ahah
ma non a scuola.
già all'asilo era "vietato"
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Giun7 » 24 gen 2014, 11:06

Io non lo volevo, ma mia mamma ha insistito. Ho smesso di usarlo presto, così come il biberon. Li ho proprio rigettati. Mio fratello invece non ne voleva sapere di toglierglielo, a 4-5 anni ancora l'aveva, il ciuccione :risatina: io i primi mesi di certo non lo voglio usare, poi vedrò, appunto come dite voi come si comporta la piccola :perplesso se non devo usarlo meglio :fischia credo mi siano rimasti in antipatia dalla mia infanzia!
A proposito di quell'articolo che hai postato l'altro giorno Lillu, citava due libri, uno di Gonzales (Bésame mucho)che avevo già intenzione di prendere, l'altro anche mi sembra interessante. Più che altro mi interessa molto quel punto di vista. Voi che ne pensate?
Mm, sto cercando una nuova ricetta per fare il risotto (è uno dei miei piatti preferiti), tanto per cambiare un po :sorrisoo
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2014, 11:18

vecchiaia.
non ricordo.
che articolo? :risatina:

io ho letto solo Il linguaggio segreto della Hogg.
Come già detto, lo trovo un libro interessante perchè tratta di tutto (allattamento al seno, o articificiale), e prezuppone che ci siano "diversi" tipi di bambini. E quindi non una regola per tutti.
Poi è tutto da prendere con le pinze, io leggo a livello informativo. Poi passarci è un'altra cosa.

Besame mucho non l'ho letto, ma ne parlano bene...
basta non leggere Estevill ecco :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Giun7 » 24 gen 2014, 11:36

No ecco, non c'ho voglia di cercarlo. Scriviamo troppo. Mi sono segnata i titoli: l'altro era di kohn "Amarli senza se e senza ma". Sì, su Gonzales ho trovato degli spunti in "un bebè a costo zero", scritto da una madre giornalista.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Giun7 » 24 gen 2014, 12:23

3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2014, 12:29

Bah
A me ste cose generalizzate mi fanno venire l'orticaria.
Tutto è relativo.
Se una parte da 120kg è bene non ne prenda. Ovvio.
Poi mia madre mi ha avuto che pesava 140kg. Gravidanza a rischio di base solo per il peso.
Mia madre si sentì anche dire "signora è meglio che abortisce".
Ma vaff. Io sono qui. Lei ha avuto un'ottima gravidanza ed un parto veloce e bello.
Gestosi alla fine ma col peso ci stava anche.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:47

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Jules80 » 24 gen 2014, 12:56

Ciao ragazze!!

Ciuccio: io non sono mai stata contro, ma ho aspettato un meze e mezzo perchè ci tenevo ad allattare. Quando poi ho provato Riccardo non ne voleva sapere... provati 5 o 6 modelli, niente.
Il bibe ha imparato ad usarlo a 7 mesi... però ricordo che ero abbastanza sconfortata perchè... bè per loro ciucciare è un bisogno, quindi se non hanno nè ciuccio nè bibe... ciucciano te. E alcune volte può essere stancante. Lui mi reclamava ogni due ore circa... quindi non potevo fare assolutamente nulla senza di lui. Mi ricordo che provai a fare un pranzo con il reparto e al secondo Andrea mi chiamò disperato perchè non riusciva a consolare la creatura in nessun modo...
Ma pace, è passata talmente in fretta,. a malapena mi ricordo!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da oOBirillaOo » 24 gen 2014, 13:46

Mamma quanto sono ignorante :sberla: io mica le sapevo tutte ste paranoie sul cuccio....ma che succede se gli si da il cuccio subito? Non prende pià il latte al seno?
Io me lo ricordo ancora quando mia madre mi ha obbligato a gettare il ciuccio nel water (con tanto di rito di saluto)...ero alle elementari pure io :hi hi hi hi

Lettino..ma parlate del lettino con le sbarre? Io comprerò quello dell'Ikea e pensavo per i primi tempi a un riduttore così: http://www.primimesi.com/product.php?id_product=1322 (se ne trovano pure a meno) ....c'è qualcosa che mi sfugge o faccio bene?

Fascia: perchè usare la fascia? Non è più comodo il passeggino? e poi con il caldo, avendo il bambino addosso, non sudiamo entrambi come i maiali?
Ero indecisa invece sul trio...fa caldo a giugno/luglio mi pare che la cullina sia sprecata...

Io non ho nessuno che può passarmi niente :che_dici
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da patrizia80 » 24 gen 2014, 14:04

Io ho dato ad Elisa il ciuccio subito perche'altrimenti mi stava sempre e dico sempre attaccata...nonostante cio'l'ho allattata un anno :-)
Poi il cuccio l'ha tolto questa estate solo che poi non ha piu'dormito il pomeriggio0__0l'unico priblema e'che si erano rovinati un pochino i denti ....ma mi sembrano gia'migliorati tantissimo

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Giun7 » 24 gen 2014, 14:11

Lilluna ha scritto:Bah
A me ste cose generalizzate mi fanno venire l'orticaria.
Tutto è relativo.
Se una parte da 120kg è bene non ne prenda. Ovvio.
Poi mia madre mi ha avuto che pesava 140kg. Gravidanza a rischio di base solo per il peso.
Mia madre si sentì anche dire "signora è meglio che abortisce".
Ma vaff. Io sono qui. Lei ha avuto un'ottima gravidanza ed un parto veloce e bello.
Gestosi alla fine ma col peso ci stava anche.
Infatti dice che c'è un aumento dell'8% delle probabilità di obesità sui casi studiati. Che comunque è in America, tutto un altro paio di maniche. Anche mia madre ha preso 20 kg con entrambi ma siamo tutti e due stecche. Non è una regola insomma. Quello che mi sembra più interessante di ciò è come cambi l'alimentazione del bambino in base a quello che mangiamo noi in gravidanza ed allattamento. Nel senso, dice che i bambini le cui madri mangiavano cose GRASSE, fritti e fastfood, tendono ad avere la stessa alimentazione anche cresciuti, per lo meno, in questo caso era fino ai 12 anni e quindi un aumento logico delle probabilità di obesità.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2014, 14:18

oOBirillaOo ha scritto:ma che succede se gli si da il cuccio subito? Non prende pià il latte al seno?
può interferire, sì.
così come il biberon.
il bambino si adbitua a ciucciare in modo "scorretto".
comunque si tratta dei primi tempi, proprio all'inizio.
e considera che un neonato all'inizio è normale stia anche 10/12h in una giornata attaccato al seno.
poi è tutto relativo, è da vedere il bambino come reagisce... alcuni proprio il ciuccio non lo vogliono eh :risatina:
il mio l'ha preso subito, ma io allattavo con artificiale (cosa che credo ripeterò) quindi non compromettevo nulla.
oOBirillaOo ha scritto: Lettino..ma parlate del lettino con le sbarre? Io comprerò quello dell'Ikea e pensavo per i primi tempi a un riduttore così: http://www.primimesi.com/product.php?id_product=1322 (se ne trovano pure a meno) ....c'è qualcosa che mi sfugge o faccio bene?
io nessun riduttore.
Petonio è andato da subito nel lettino... io all'inizio (i primi 3 mesi) non ho usato nessun paracolpi. ero terrorizzata si soffocasse.
mal che vada si appoggiava alle sbarre del lettino :risatina: ora invece girandosi nel letto tira proprio testate :che_dici a momenti mi sfonda tutto.
oOBirillaOo ha scritto:Fascia: perchè usare la fascia? Non è più comodo il passeggino? e poi con il caldo, avendo il bambino addosso, non sudiamo entrambi come i maiali?
Ero indecisa invece sul trio...fa caldo a giugno/luglio mi pare che la cullina sia sprecata...
io sono stata una portatrice.
avere il pupo addosso è comodo... oltre che una necessità.
a 2 mesi portavo in casa più che fuori, perchè voleva stare sempre in braccio.
Sudi, sì. Ma anche con lui in braccio sudi. Anche a stare ferma sudi, d'estate.
La fascia è una questione di "contatto".
Però ho sempre trovato utile anche il passeggino.

Trio: comprato, economico... 250€ della chicco, una cosa base ma fa il suo porco lavoro (Chicco Enjoy Fun).
Usata la navetta per i primi 2/3 mesi anche se Petonio è nato il 31/05. Anche in casa per farlo dormire al piano terra di giorno. Oppure al supermercato come carrello :ahah (mamma mia Lilluno come s'inc@zzava!).
Poi usato ovetto, pochino in realtà. Ed il passeggino lo uso tutt'ora. Lo usano i miei quello del trio.
Essendo economico, è anche !leggero" perchè non equipaggiato.
Pesa "solo" 7,5kg (contro i 9/11kg dei passeggini dei trio di solito.... ed i 5kg dei passeggini leggeri).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Giun7 » 24 gen 2014, 14:21

oOBirillaOo ha scritto:Mamma quanto sono ignorante :sberla: io mica le sapevo tutte ste paranoie sul cuccio....ma che succede se gli si da il cuccio subito? Non prende pià il latte al seno?
Io me lo ricordo ancora quando mia madre mi ha obbligato a gettare il ciuccio nel water (con tanto di rito di saluto)...ero alle elementari pure io :hi hi hi hi

Lettino..ma parlate del lettino con le sbarre? Io comprerò quello dell'Ikea e pensavo per i primi tempi a un riduttore così: http://www.primimesi.com/product.php?id_product=1322 (se ne trovano pure a meno) ....c'è qualcosa che mi sfugge o faccio bene?

Fascia: perchè usare la fascia? Non è più comodo il passeggino? e poi con il caldo, avendo il bambino addosso, non sudiamo entrambi come i maiali?
Ero indecisa invece sul trio...fa caldo a giugno/luglio mi pare che la cullina sia sprecata...
Io non ho nessuno che può passarmi niente :che_dici
Ci sono diverse scuole di pensiero. Comunque, di solito sconsigliano di non dare il ciuccio subito perché c'è il rischio che il bimbo non riesca a succhiare dal seno, questo perché sono due "succhiare" diversi.
http://www.nostrofiglio.it/il-bebe/0-3- ... -o-no.html , ecco, leggi questo articolo. Ora, ci sono varie opinioni e chiaramente questa è solo una, ma è tanto per farti un idea del perché parlavamo di ciuccio sì, ciuccio no.

Per quanto riguarda la fascia.. è tutto personale. Però al bambino piace il contatto con la mamma, insomma, immagina di stare nell'utero al caldo per 9 mesi, cullato dal cuore e dalla voce e poi all'improvviso trovarti fuori, è naturale che lo stare addosso alla mamma ti calmi e ti dia sicurezza.
http://www.tabatashop.com/perche-utiliz ... ascia.html , un altro articolo. Poi, ognuno ha la sua opinione, anche qui.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2014, 14:22

patrizia80 ha scritto:Poi il cuccio l'ha tolto questa estate solo che poi non ha piu'dormito il pomeriggio0__0l'unico priblema e'che si erano rovinati un pochino i denti ....ma mi sembrano gia'migliorati tantissimo
guarda il ciuccio rovina più che altro il palato, non i denti.
ma se usato dopo i 3/4 anni.
Perchè il palato fino ad allora è molle e non "definitivo".
I denti sono decidui. Sono quelli che spunteranno poi importanti.
Giun7 ha scritto:Anche mia madre ha preso 20 kg con entrambi ma siamo tutti e due stecche. Non è una regola insomma. Quello che mi sembra più interessante di ciò è come cambi l'alimentazione del bambino in base a quello che mangiamo noi in gravidanza ed allattamento. Nel senso, dice che i bambini le cui madri mangiavano cose GRASSE, fritti e fastfood, tendono ad avere la stessa alimentazione anche cresciuti, per lo meno, in questo caso era fino ai 12 anni e quindi un aumento logico delle probabilità di obesità.
credo faccia più l'alimentazione fuori, che in pancia in realtà.
dipende dall'alimentazione alimentare con cui crescono.
mio figlio non ha scampo :ahah

Sai che poi per esempio mia madre con me era fortemente obesa, con mia sorella era magra (50kg).
Secondo te come siamo uscite?!
Lei è molto più grassa di me, con le forme di mia madre ed il suo metabolismo. io rispetto a lei sono quasi magra :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: QUINTO MESE GIUGNETTINO14,GIA'TI SENTO NEL PANCINO!

Messaggio da Ilariotta » 24 gen 2014, 14:28

Ussignur.. mi gira il capo a leggervi..
e fascia, e ciucci, e paracolpi, e biberon, e trio..
Pian piano mi ci abituo e vedro' di capirci qualcosa eh? Per adesso son ancora troooooppo indietro!!! :argh
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Bloccato

Torna a “Giugno”