GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand
midori la ferritina rappresenta le riserve di ferro.
Maria l'apermus favorisce la dilatazione del collo dell'utero e quindi velocizza molto il Travaglio!!!
ora mi recupero bene le info su quando iniziare a prenderlo e vi dico, ma non sperare di avere ginecologo che sappiano di cosa state parlando...a malapena lo conoscono le ostetriche!
Maria l'apermus favorisce la dilatazione del collo dell'utero e quindi velocizza molto il Travaglio!!!
ora mi recupero bene le info su quando iniziare a prenderlo e vi dico, ma non sperare di avere ginecologo che sappiano di cosa state parlando...a malapena lo conoscono le ostetriche!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
-
- Original~GolGirl®
Maria io ho diversi body tutti a manica corta, poi tutine varie sia per la nascita che per più avanti, copertine, lenzuola per la carrozzina e per la culla, bavaglini, vestitini, calzine, accappatoi, cuffiette.. insomma abbiamo tante cosucce 

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Daneb dai un' occhio a questo sito chiediloallostetrica.blogspot.it e dicci se ti risultano corrette le onfo sull' apermus.daneb81 ha scritto:midori la ferritina rappresenta le riserve di ferro.

LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Si si anch'io sono piena di roba, ma ho solo 3 body e sono indecisa sulla taglia, ma credo che ne prenderò un'altro manica corta piccolo e uno canotta piccolo e poi andare sui 3 mesiMidori80 ha scritto:Maria io ho diversi body tutti a manica corta, poi tutine varie sia per la nascita che per più avanti, copertine, lenzuola per la carrozzina e per la culla, bavaglini, vestitini, calzine, accappatoi, cuffiette.. insomma abbiamo tante cosucce

- cricca83
- New~GolGirl®
Maria è il sito che ho postato nella pagina precedente
io ho sentito parlare dell'apermus proprio qui su GOL.. sempre su quel link c'è anche il massaggio al perineo, fa vedere bene come farlo
io con gli acquisti sono ancora indietro anche perchè vorrei la certezza di chi partorirò! Se Sofia o Riccardo
altrimenti devo comprare tutto neutro e non mi piace 

io con gli acquisti sono ancora indietro anche perchè vorrei la certezza di chi partorirò! Se Sofia o Riccardo

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Si si lo socricca83 ha scritto:Maria è il sito che ho postato nella pagina precedenteio ho sentito parlare dell'apermus proprio qui su GOL.. sempre su quel link c'è anche il massaggio al perineo, fa vedere bene come farlo
![]()
io con gli acquisti sono ancora indietro anche perchè vorrei la certezza di chi partorirò! Se Sofia o Riccardo![]()
![]()
altrimenti devo comprare tutto neutro e non mi piace

Già è vero Cricca il tuo piccolo\a è timido\a è ha sempre le gambine chiuse

Messaggio per il tuo bimbo: Dai apri le gambine alla prossima visita che la mamma deve divertirsi un po' con lo shopping

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte pancione!!!
Come state? Io latito sempre più .... sempre incasinata!!!
... e sempre più stanca!!!!
La mia intenzione sarebbe quella di lavorare fino all'ottavo mese compreso per avere un mese in più dopo il parto, ma sto iniziando a ripensarci .... sono davvero sfinita!!!! Poi sono alle prese con un forte dolore all'osso pubico da diversi giorni ... ho chiamato la gine e lei dice che, dai sintomi che le ho descritto, potrebbe trattarsi di pubalgia gravidica ma che comunque devo farmi vedere ... ora chiamo per prendere l'appuntamento perché in questi giorni ho lasciato un po' correre
sono proprio incosciente!!!
Poi domenica una mia amica mi ha fatto venire l'ansia perché anche a lei era capitato e, al momento della visita, la sua gine le ha detto che aveva già una dilatazione di 2 cm e l'ha messa subito a riposo perché ancora mancavano due mesi ...
Boh, stiamo a vedere ...
Ragazze voi avete già lavato le cosine che avete comprato per i cuccioli? Su un foglietto dell'ospedale che ho trovato in un negozio c'era scritto che i primi vestitini andavano lavati circa una settimana prima di farglieli indossare ... ma io intanto li lavo ... poi casomai li rilaverò!!!
Ora mi metto al lavoro ... un bacio a tutte!!!
Come state? Io latito sempre più .... sempre incasinata!!!

La mia intenzione sarebbe quella di lavorare fino all'ottavo mese compreso per avere un mese in più dopo il parto, ma sto iniziando a ripensarci .... sono davvero sfinita!!!! Poi sono alle prese con un forte dolore all'osso pubico da diversi giorni ... ho chiamato la gine e lei dice che, dai sintomi che le ho descritto, potrebbe trattarsi di pubalgia gravidica ma che comunque devo farmi vedere ... ora chiamo per prendere l'appuntamento perché in questi giorni ho lasciato un po' correre

Poi domenica una mia amica mi ha fatto venire l'ansia perché anche a lei era capitato e, al momento della visita, la sua gine le ha detto che aveva già una dilatazione di 2 cm e l'ha messa subito a riposo perché ancora mancavano due mesi ...

Boh, stiamo a vedere ...
Ragazze voi avete già lavato le cosine che avete comprato per i cuccioli? Su un foglietto dell'ospedale che ho trovato in un negozio c'era scritto che i primi vestitini andavano lavati circa una settimana prima di farglieli indossare ... ma io intanto li lavo ... poi casomai li rilaverò!!!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Ciao StelullaSteLulla ha scritto:Buongiorno a tutte pancione!!!
Come state? Io latito sempre più .... sempre incasinata!!!... e sempre più stanca!!!!
![]()
Anch'io ho un dolore costante nella zona dell'osso pubico, soprattutto la notte. Stasera ho la visita dal gine e vediamo cosa mi dice

Per quanto riguarda la roba di Lorenzo è da ieri che sto lavando ed oggi inizio a stirare e chiudere i sacchetti per l'ospedale. Una volta chiusi non credo che li riprenderò per lavarli ancora. Inoltre vi chiedo: quali detersivi avete usato? io solo il detersivo normale (poco!) senza Napisan o simili perchè sia l'ostetrica che mio suocero (anestesista e rianimatore) mi hanno detto che non serve a niente e anzi è meglio evitare troppi prodotti.
Intanto buon lavoro e facci sapere se il dolore continua

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Ragazze ho letto anche dell' ARNICA da prendere dalla 38° settimana... oltre l'apermus.
Sapete qualcosa?
Adesso vado a massaggiare la patata
Sapete qualcosa?
Adesso vado a massaggiare la patata

-
- Original~GolGirl®
Buongiorno Panciotte,come state? Qui tutto bene!ho letto al volo il forum ed ho notato un po' di cose che non avevo considerato nella prima gravidanza...
allora io il massaggio del perineo non l'ho mai fatto per la prima gravidanza infatti si è visto il risultato
una bella patatina ricucita come una orlo dei pantaloni
ma sinceramente credo che mi dimenticherei costantemente di farmi il massaggio....
per l'olio di mandorle io non lo uso,uso altre creme idratanti che mi ha detto l'ostetrica che funzionano ugualmente...
per i vestitini io ho già lavato tutto e sto pensando di iniziare a preparare la valigia,chiederò consiglio all'ostetrica domani al corso...della Maty mi disserò che sarebbe nata prima quindi la preparai a fine gennaio..anche questa volta il gine mi ha detto che nascerà prima ma non ho molta fiducia in questa constatazione dato che la Maty è nata a 41+6
comunque il gine mi ha detto che non mi ci fa arrivare menomale!!!
allora io il massaggio del perineo non l'ho mai fatto per la prima gravidanza infatti si è visto il risultato

per l'olio di mandorle io non lo uso,uso altre creme idratanti che mi ha detto l'ostetrica che funzionano ugualmente...
per i vestitini io ho già lavato tutto e sto pensando di iniziare a preparare la valigia,chiederò consiglio all'ostetrica domani al corso...della Maty mi disserò che sarebbe nata prima quindi la preparai a fine gennaio..anche questa volta il gine mi ha detto che nascerà prima ma non ho molta fiducia in questa constatazione dato che la Maty è nata a 41+6

Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
-
- Original~GolGirl®
Aaaaaaaaaaaaah ma non avevo mica capito! dunque: i body che ho sono di varia misura: ne ho 0 mesi quindi adattti per la nascita e infatti sono quelli che porterò in ospedale, poi ne ho 1-3 mesi e anche 3-6. Idem per le tutine e i vestitiniMaria78 ha scritto:Si si anch'io sono piena di roba, ma ho solo 3 body e sono indecisa sulla taglia, ma credo che ne prenderò un'altro manica corta piccolo e uno canotta piccolo e poi andare sui 3 mesiMidori80 ha scritto:Maria io ho diversi body tutti a manica corta, poi tutine varie sia per la nascita che per più avanti, copertine, lenzuola per la carrozzina e per la culla, bavaglini, vestitini, calzine, accappatoi, cuffiette.. insomma abbiamo tante cosuccevediamo..

-
- Original~GolGirl®
Bimbe belle che mangiate oggi,io ho messo il ragù al fuoco ma non riesco a mangiarlo,mangerò un cordonblè (non si scrive così ma ci siamo capite
) poi mangerò un po' di gorgonzola...
oggi mi sono alzata con mal di testa,stanotte mi bucava la pancia quindi ho dormito poco...quindi dopo mi sa che mi faccio una pennichella se ci riesco!

oggi mi sono alzata con mal di testa,stanotte mi bucava la pancia quindi ho dormito poco...quindi dopo mi sa che mi faccio una pennichella se ci riesco!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
io oggi sono andata in ospedale xché Alessandro sta facendo dei controlli dopo le tonsilliti ricorrenti...
che brutto :(
che brutto :(
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
-
- Original~GolGirl®
daneb i reparti pediatrici sono i "peggiori" ..come sono andati i controlli al Tuo Cucciolo?
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Maty ma il gorgonzola si puo' mangiare in gravidanza???? Io lo adoro ma da quando sono incinta non l'ho più mangiato.
Io ho fatto un'insalata di riso integrale, farro, grano con indivia passata in padella con pomodorini, cipolla e noce moscata.
Stamattina mi sono pesata e da quello che mi risulta dall'ultima visita fatta il 5 marzo ho preso solo 300 gr... quindi +8,3 kg dall'inizio della gravidanza!!! Spero di avere solo belle notizie dopo la visita di stasera, ho un po' di ansia rispetto alla storia della glicemia..

Io ho fatto un'insalata di riso integrale, farro, grano con indivia passata in padella con pomodorini, cipolla e noce moscata.
Stamattina mi sono pesata e da quello che mi risulta dall'ultima visita fatta il 5 marzo ho preso solo 300 gr... quindi +8,3 kg dall'inizio della gravidanza!!! Spero di avere solo belle notizie dopo la visita di stasera, ho un po' di ansia rispetto alla storia della glicemia..

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ragazze ho chiamato la segretaria e mi ha dato appuntamento per mercoledì prossimo ... ma io mi sa che un'altra settimana intera non resisto ... la gine mi aveva detto che eventualmente, se il dolore fosse aumentato, mi avrebbe vista anche subito, infilandomi tra due appuntamenti ... mi sa che dopo la chiamo!!!
Maria stasera facci sapere allora ... sono curiosa ... ma a te fa male anche quando cammini? Per me la posizione più comoda per ora è quella seduta ... di camminare non se ne parla ... stare distesa sul letto o divano è peggio ancora ... per non parlare di quando nel letto mi giro ...
uffa, non posso pensare che potrebbe durare fino alla fine!!!
Mi sa che anche io inizio a lavare questo fine settimana ... e infilo tutto in valigia (che ancora devo iniziare a preparare) ...
Per pranzo io oggi mi sono portata una insalata di farro con rucola, pachini e parmigiano .... ma come è triste mangiare in ufficio!!!
Maria stasera facci sapere allora ... sono curiosa ... ma a te fa male anche quando cammini? Per me la posizione più comoda per ora è quella seduta ... di camminare non se ne parla ... stare distesa sul letto o divano è peggio ancora ... per non parlare di quando nel letto mi giro ...

Mi sa che anche io inizio a lavare questo fine settimana ... e infilo tutto in valigia (che ancora devo iniziare a preparare) ...
Per pranzo io oggi mi sono portata una insalata di farro con rucola, pachini e parmigiano .... ma come è triste mangiare in ufficio!!!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Stelulla il dolore io lo sento sopratutto quando sono sdraiata, di notte quando mi giro nel letto, e quando cammino troppo. Anch'io da seduta non sento niente. Ma quando sono stata la scorsa volta dal gine avevo già questi dolori (meno intensi di adesso) e lui mi ha controllata anche dentro per vedere se era tutto ben chiuso... ed era ok! Ma stasera assolutamente mi faccio ricontrollare e spiegare perchè ho questo dolore
anch'io non posso pensare di tenermelo fino alla fine (altri 2 mesi).
Un'altra curiosità: secondo voi è normale che mi vengano i crampi ai polpacci e ia piedi durante la notte? Che posso fare? Sarà carenza di qualcosa? Secondo voi devo dirlo al gine?
Mi rimetto a
che poi devo ripartire con
e alle 17:30 preparazione per uscire.
Inoltre domani mattina per due giorni ho gli operai in casa per finire i lavori... SPERIAMO e da agosto che se li portano avanti

Un'altra curiosità: secondo voi è normale che mi vengano i crampi ai polpacci e ia piedi durante la notte? Che posso fare? Sarà carenza di qualcosa? Secondo voi devo dirlo al gine?
Mi rimetto a

Inoltre domani mattina per due giorni ho gli operai in casa per finire i lavori... SPERIAMO e da agosto che se li portano avanti

-
- Original~GolGirl®
Anche a me vengono i crampi alle gambe di notte, mio marito dice sia carenza di potassio e vuole che mangi le banane
io invece ho un'altra curiosità: che differenza c'è tra epidurale e parto in analgesia?
io pensavo fossero la stessa cosa.. no?
e poi quali sono i criteri in base ai quali siamo idoneee all'uno o all'altro?
io invece ho un'altra curiosità: che differenza c'è tra epidurale e parto in analgesia?

e poi quali sono i criteri in base ai quali siamo idoneee all'uno o all'altro?
-
- Basic~GolGirl®
Ciao panciotte...che bello leggervi...
Io penso che inizierò a lavare i vestitini e i cambi per Ale settimana prossima... Qui il tempo fa schifo..per intanto per cui ho paura che non si asciughino e poi puzzino.. Aspetto una giornata di sole....
Poi li metterò nelle bustine per l'ospedale, ma non credo che li rilaverò nuovamente...
Quanto al massaggio del perineo inizio domani....Voi lo fate con l'olio di mandorle o usate qualche altro olio???
Per quanto riguarda i prodotti omeopatici io non li conosco.... Secondo voi si possono prendere così in piena autonomia o è meglio chiedere alla ginecologa...nel senso...dite che possono fare male??? E poi da quando si devono iniziare a prendere?
Un bacione...
Io penso che inizierò a lavare i vestitini e i cambi per Ale settimana prossima... Qui il tempo fa schifo..per intanto per cui ho paura che non si asciughino e poi puzzino.. Aspetto una giornata di sole....
Poi li metterò nelle bustine per l'ospedale, ma non credo che li rilaverò nuovamente...
Quanto al massaggio del perineo inizio domani....Voi lo fate con l'olio di mandorle o usate qualche altro olio???
Per quanto riguarda i prodotti omeopatici io non li conosco.... Secondo voi si possono prendere così in piena autonomia o è meglio chiedere alla ginecologa...nel senso...dite che possono fare male??? E poi da quando si devono iniziare a prendere?
Un bacione...

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Midori io lunedì 15 vado ad una conferenza sul parto analgesia e epidurale e poi magari ti saprò dire.. anche se in realtà posso chiedere a mio suocero ma non ne ho voglia
Sere tra un'ora vado dal gine e chiedo a lui se mi consiglia di prendere qualcosa di omeopatico o se me lo sconsiglia per qualche ragione e poi ti dico... potrebbe anche insultarmi se gli tiro fuori stè storie omeopatiche
ma dato che lo pago la domanda gli la faccio ugualmente.
Massaggio patata l'ho fatto con olio di mandorle, non ho voglia di spendere altri soldi in altri oli, tanto so che va bene anche quello.
Adesso ho controllato la cartellina della gravidanza e mi sa che mi sono dimenticata di fare l'analisi delle urine... opss
questo adesso mi fa una cazziata che non me la scordo!!!! Vabbè sorriderò e farò gli occhi dolci e magari si intenerisce. Domani cmq le faccio..
A dopo

Sere tra un'ora vado dal gine e chiedo a lui se mi consiglia di prendere qualcosa di omeopatico o se me lo sconsiglia per qualche ragione e poi ti dico... potrebbe anche insultarmi se gli tiro fuori stè storie omeopatiche

Massaggio patata l'ho fatto con olio di mandorle, non ho voglia di spendere altri soldi in altri oli, tanto so che va bene anche quello.
Adesso ho controllato la cartellina della gravidanza e mi sa che mi sono dimenticata di fare l'analisi delle urine... opss

A dopo