GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......

Messaggio da Deda » 12 dic 2011, 7:25

matteo2007 ha scritto:ciao ieri fatto eco fagiolino misura 73 mm fatto tranlucenza nucale tutto ok..ora devo ritirare esami del sangue il 20 e poi vediamo.il b test sara il 13.baci x tutte
che bello....!!!! :-D
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 dic 2011, 7:28

nomi...

so che sarà maschio... me lo sento troppo....

e quindi penso che il nome potrebbe essere riccardo... sarebbe dovuto essere il nome di filippo, ma poi Lorenzo ha cambiato idea all'ultimo :-D

se è femmina a me piacerebbe Margherita o anche Adelaide (anche se vecchio come nome...)

BEATRIX, perchè se è maschio non lo chiami Lorenzo?!?!?! :risatina: :risatina: :risatina: così ce li interscambiamo i figli?!?!!?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 12 dic 2011, 8:42

Buongiorno a tutte!
Noi week end intenso; stanotte qui a Bergamo passa la S.Lucia che porta tanti regali ai bambini (qui lo sentono più dell'arrivo di Babbo Natale) e siccome domani è martedì e mamma e papà non possono godersi lo spettacolo perchè vanno a lavorare, è arrivata ieri mattina! Non vi dico lo stupore di Ramon nel vedere tutti quei giochi e la fatica nostra a montare il veliero della Playmobil :sorrisoo

Sabato invece abbiamo fatto la visita di controllo e il gamberetto (ormai gamberone) sta benissimo; si vedeva chiaramente che si dava dei pugni sul naso... troppo masochista! :nonegiusto

Io sono raffreddatissima e spero di non peggiorare e che non mi venga la febbre altrimenti rischio di saltare la villo di mercoledi.
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 12 dic 2011, 8:43

Deda ha scritto:nomi...

se è femmina a me piacerebbe Margherita o anche Adelaide (anche se vecchio come nome...)

Io voto per Margherita visto che il mio vero nome è MARGARET :clap
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 12 dic 2011, 9:06

Deda, :incrocini

Io oggi vado a ritirare i miei esametti routinari del sangue in attesa della TN di domani e del bi test di mercoledì. Speriamo in bene...

Sul totonomi non ci siamo ancora buttati: in parte perchè abbiamo una paura folle ed aspettiamo gli esiti del primo prelievo bi test, in parte perchè mio marito è un gran pigrone estremamente pragmatico. Aspetta di sapere il sesso, così di nome ne dev scegliere uno solo :che_dici
Siamo però sicuri che deve essere un nome corto (2 sillabe) e poco comune, quindi eviteremmo i super inflazionati Giulia, Sara, Chiara, Andrea, Luca, Marco, etc etc. Non che siano brutti, ma dopo aver vissuto un'intera vita con un nome bizzarro (Ambra), ammetto che è veramente bello essere uniche. :sorrisoo
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 dic 2011, 9:26

Buongiorno giugnette! :sorrisoo
Matteo, bene per la TN :ok
Deda a te :incrocini :incrocini :incrocini per la villo
Io ho iniziato la mia 12ma settimana con una lieve discussione ... ero in coda allo sportello prioritario per le analisi di questo mese, ed una signora che accompagnava la figlia incinta pretendeva di passare avanti. Le ho fatto osservare che quanti erano in coda erano tutti "prioritari" e lei con il massimo della "grazia" mi ha detto: "perchè? lei è incinta?" ... ci son rimasta male, la sensibilità ed il tatto pachidermico una se li aspetta da un deficente, ma una donna, e per giunta mamma, non si dovrebbe permettere. :x:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2011, 9:37

Deda ha scritto:
Ore 8,30 villo!!!!!! :freddo pauuuuuura :freddo

+ che altro che mi dicano che 'non c'è più'....
Vedrai che andrà tutto bene....stai serena.... :ok

Per te tanti, tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2011, 9:50

topina67 ha scritto:Io ho iniziato la mia 12ma settimana con una lieve discussione ... ero in coda allo sportello prioritario per le analisi di questo mese, ed una signora che accompagnava la figlia incinta pretendeva di passare avanti. Le ho fatto osservare che quanti erano in coda erano tutti "prioritari" e lei con il massimo della "grazia" mi ha detto: "perchè? lei è incinta?" ... ci son rimasta male, la sensibilità ed il tatto pachidermico una se li aspetta da un deficente, ma una donna, e per giunta mamma, non si dovrebbe permettere. :x:
Purtroppo ce ne sono tante di persone insensibili e maleducate.....

Io, oramai, pur rimanendoci ancora tanto male per certe cose, ho imparato a rispondere con gli stessi toni...io avrei risposto: "si faccia i c@zzi suoi...." :prr

Con certe persone, a mali estremi...estremi rimedi....
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 dic 2011, 9:56

madi2002 ha scritto:
topina67 ha scritto:Io ho iniziato la mia 12ma settimana con una lieve discussione ... ero in coda allo sportello prioritario per le analisi di questo mese, ed una signora che accompagnava la figlia incinta pretendeva di passare avanti. Le ho fatto osservare che quanti erano in coda erano tutti "prioritari" e lei con il massimo della "grazia" mi ha detto: "perchè? lei è incinta?" ... ci son rimasta male, la sensibilità ed il tatto pachidermico una se li aspetta da un deficente, ma una donna, e per giunta mamma, non si dovrebbe permettere. :x:
Purtroppo ce ne sono tante di persone insensibili e maleducate.....

Io, oramai, pur rimanendoci ancora tanto male per certe cose, ho imparato a rispondere con gli stessi toni...io avrei risposto: "si faccia i c@zzi suoi...." :prr

Con certe persone, a mali estremi...estremi rimedi....
anche io le ho risposto: "vuole che le mostri l'ecografia?" ... ma nel frattempo mi è salito il sangue al cervello e mi sono venute le tachicardie. quello che mi fa più rabbia, è che mi sono agitata per una stupida :aargh
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 12 dic 2011, 10:17

topina67 ha scritto: anche io le ho risposto: "vuole che le mostri l'ecografia?" ... ma nel frattempo mi è salito il sangue al cervello e mi sono venute le tachicardie. quello che mi fa più rabbia, è che mi sono agitata per una stupida :aargh
Poi se ricordo bene lo sportello prioritario accoglie anche un altro gruppo di patologie che non centrano nulla con la gravidanza (cardiopatici, diabetici etc etc). Se uno è in coda lì avrà i suoi motivi che sono assolutamente personali.

La maleducazione e l'arroganza non hanno confini.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 dic 2011, 10:22

Flysch ha scritto:
topina67 ha scritto: anche io le ho risposto: "vuole che le mostri l'ecografia?" ... ma nel frattempo mi è salito il sangue al cervello e mi sono venute le tachicardie. quello che mi fa più rabbia, è che mi sono agitata per una stupida :aargh
Poi se ricordo bene lo sportello prioritario accoglie anche un altro gruppo di patologie che non centrano nulla con la gravidanza (cardiopatici, diabetici etc etc). Se uno è in coda lì avrà i suoi motivi che sono assolutamente personali.

Si, infatti, quando le stavo spiegando che chi era in coda era o un anziano o una donna in attesa, prima ancora che finissi, il signore davanti a me ha detto ridendo "signora, piano piano, io non mi sento anziano e non sono incinta!" ... stavamo ridendo, poi "miss simpatia" ha messo la ciliegina

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2011, 10:23

Flysch ha scritto:

:quoto_1:

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 12 dic 2011, 10:37

buongiorno belle pancine!!
come state??
a deda che ha la villo oggi :incrocini :incrocini
noi siamo tornati ieri dalla montagna..che meraviglia stare a casa..a nn far niente..avevamo i nonni baby sitter :risatina: :fischia
cerco di leggere gli arretrati avete scritto un sacco in questi giorni :prr
toto nomi...
se fosse maschio l'unico nome in lista è federico se fosse femmina o lucia o benedetta...ma sono tanto provvisori...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 dic 2011, 10:42

io con il toto nomi sono in alto mare, ne devo trovare per due e non so ancora il sesso ...
mi piacerebbe tanto poterli chiamare come i miei genitori, magari con un nome doppio, ma per ora ho ipotizzato che siano uno ed una, e non due bimbi dello stesso sesso ... quindi mi sa che mi conviene aspettare, quando li guarderò in faccia :emozionee il nome mi verrà spontaneo! :cuore

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 12 dic 2011, 10:45

TOPI ho letto quello che ti è successo ... :argh anche a me capitò alla fine della gravidanza di matteo ero a fare gli ultimi tamponi quindi ero a 35/36 settimane e una donna araba mi fa....perchè lei è qui?????deve andare via qui solo donne incinte..oh ma che vuoi.?????ho tolto la giacca ha visto la mia micro panza e se ne è stata zitta :martello
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2011, 10:51

Toto nomi????

Io credo che, alla fine, per tutta una serie di motivi, la piccola si chiamerà.....CYNTHIA.....

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 dic 2011, 10:53

pally ha scritto:TOPI ho letto quello che ti è successo ... :argh anche a me capitò alla fine della gravidanza di matteo ero a fare gli ultimi tamponi quindi ero a 35/36 settimane e una donna araba mi fa....perchè lei è qui?????deve andare via qui solo donne incinte..oh ma che vuoi.?????ho tolto la giacca ha visto la mia micro panza e se ne è stata zitta :martello
Pally ... la mia pancia non si vede ancora... sembra la stessa di sempre, magari quella che ho dopo pranzo. Pensa che continuo ad indossare i jeans un po' elasticizzati della primavera scorsa ... ma quella mi ha guardata proprio in faccia, mancava poco che dicesse "a quell'età è incinta?", forse è questo che mi ha ferito di più, cosa ne sa lei di quanto è preziosa questa mia gravidanza a 44 anni? :buuu
é il solito discorso "chi è sazio non crede a chi è digiuno" ...

chiccodiriso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiccodiriso » 12 dic 2011, 10:57

giugnette 2012 ?
eccomi anche io ne farò parte :)
Non lasciarci mai !!!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2011, 10:58

topina67 ha scritto:
é il solito discorso "chi è sazio non crede a chi è digiuno" ...
Sante parole....è una frase che, soprattutto ultimemente (sarà la stanchezza, saranno gli ormoni...chi lo sà), dico molto frequentemente (anche se nel mio dialetto :risatina: ).....

Eppure, a volte, basterebbe cercare di mettersi un po' di più nei panni dell'altro e non guardare le cose dalla propria posizione.....ma vabbè, lasciamo perdere, altrimenti.... :mi_sale_nervoso:

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2011, 10:59

Ciao chiccodiriso....ti vedo, non scappare.....

Bloccato

Torna a “Giugno”