GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013

Bloccato
Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!

Messaggio da Serena78 » 22 apr 2013, 23:37

Ciao panciotte.. visita fatta!! Ale sta bene ed e' cresciuto: ora pesa 1,950 kg per 42 cm... Tesoro... Domani poi vi racconto
x bene... Un bacione e buonanotte a tutte..
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 22 apr 2013, 23:39

Ciao pancione! :prr
Midori ma sai che anche io mi stiracchio di notte?? Che ridere!!
Per il resto dormo bene (non lo dico troppo ad alta voce!), se mi sveglio per la pipì ho scoperto che il trucco per riaddormentarmi subito è non accendere alcuna luce!
Però in questi giorni soffro un sacco di mal di schiena e le contrazioni continuano... non sono dolorose ma ormai mi deformano e mi tirano tutta la pancia, sono diventate fastidiosissime! Addirittura quando cammino mi devo quasi fermare... mercoledì ho visita da ginecologa e le chiederò se è normale..

Bella l’idea del diario! Io sono sempre stata negata in italiano nei temi, l’unica cosa che scrivo è l’agenda con quello che faccio, senza però emozioni perché faccio fatica ad esprimerle.. sono poco emotiva uff.. spero di cambiare con la mia bimba e farle sentire tutto il mio affetto.. :cuore

A proposito di bimba, Daneb puoi aggiornare l’elenco con la mia Sofia? Grazie!

Nel weekend ho iniziato con le compere! Tutine intere a manica lunga per l’ospedale (4), copertina di cotone, un vestitino che ha preso mio marito :emozionee (metto la foto su fb nel gruppo giugnoline perché qui non riesco!), ciucci, biberon, spazzola e pettine, forbicine, termometro per acqua, salviettine, disinfettante per disinfettare a freddo ciucci e biberon.. ahahah sembra di giocare con le bambole!! :cuore :emozionee

Confermo per i tamponi, se sono positivi (ad esempio mia cugina era positiva allo streptococco se non ricordo male) fanno flebo antibiotica durante il travaglio..

Neanche la mia gine fa foto in 3D, le fa solo se c’è qualcosa che non va e deve approfondire..

No Midori niente amniocentesi per me..

Daneb provi con il moxa per far girare il tuo Emiliano?

Serena com'è andata la visita??
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 22 apr 2013, 23:40

Serena78 ha scritto:Ciao panciotte.. visita fatta!! Ale sta bene ed e' cresciuto: ora pesa 1,950 kg per 42 cm... Tesoro... Domani poi vi racconto
x bene... Un bacione e buonanotte a tutte..
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 23 apr 2013, 8:31

daneb81 ha scritto:Maria ma che vuoi ne sappia un ginecologo di omeopatia x abbreviare i tempi di un Travaglio??

lascialo perdere! e se non ti fidi, sai a chi devi chiedere? alle ostrtriche in ospedale :)
Ma sai che ho pensato di chiedere all'ostetrica del corso pre-parto?!?!?! Tanto lei lavora anche in ospedale e sono loro che assistono le partorienti... quindi lo sapranno se è il caso o no!!! Lui spero di non ritrovarmelo in sala parto :incrocini :incrocini :incrocini perchè potrebbe significare che c'è un problema :urka
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 23 apr 2013, 8:48

:congratulations: :congratulations: :congratulations: evviva ALESSANDRO e anche la sua mamma!!!!

Cricca anch'io quando mi sveglio di notte non accendo la luce e mi rinfilo nel letto come una sonnambula :risatina:
Che bello fare spese per i nostri piccoli :yeee Io ho finito e non voglio farmi tentare da niente altrimenti quando nasce non avrò più soldi da spendere :hi hi hi hi
La foto su fb l'ho vista e tuo marito è stato davvero tenero :clap bravo papà!!!!
Il diario l'ho pensato perchè a me piace un sacco rileggere, dopo un po' di tempo, tutto quello che mi passava dalla mente in momenti particolari. Di solito quando faccio viaggi a mia mamma anzichè portare il solito souvenir mettevo insieme delle foto inserite in un diario (esempio il viaggio di nozze).... a me piace molto scrivere e molto meno parlare :sorrisoo E questo momento direi che è il viaggio più lungo e meraviglioso della mia vita e vorrei ricordarlo per sempre con foto e parole :cuore

Io non l'ho fatta la amniocentesi, ma se dovessi avere un' altro figlio penso che la farò sicuramente, non solo per una questione dell' età ma per una tranquillità mia.

Vado a sferruzzare... :byeee
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 23 apr 2013, 8:51

giorno a tutte
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 23 apr 2013, 10:05

Maria78, a me l'ha consigliato ieri sera proprio l'ostetrica del corso dice che è molto utile e non ha assolutamente controindicazioni...in aggiunta a quello ha detto anche di avere rapporti con marito/compagno perché lo sperma aiuta a far accorciare e ammorbidire il collo dell'utero (a meno che non ci siano problemi che il ginecologo lo ha vietato)!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 apr 2013, 10:20

buongiorno :)

io tra poco vado a fare il cambio di stagione (approfitto che mio marito é a casa).

e poi vado avanti con il fiocco nascita.

comunque x l'apermus e i rapporti sessuali, non abbiate paura che possano indurre un parto precoce eh!
sono tecniche che funzionano comunque quando è arrivato il giusto momento e l'utero è pronto :)
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 23 apr 2013, 10:25

buongiornoooo! come state?
stanotte ho fatto un sogno bellissimo.. ho sognato di partorire :emozionee :emozionee e finalmente ho visto in faccia la mia bimba :cuore so benissimo che quasi sicuramente sarà diversa da come l'ho sognata però vederla con quegli occhioni grandi e chiari mi ha fatto emozionare troppo.. ufff ma quanto manca a giugno!!???? :hi hi hi hi addirittura ho sognato peso e lunghezza.. ahaha... esagerataaaaa io!!!!
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 23 apr 2013, 10:30

Buongiorno a tutte panciotte

Come va??? Ora vi racconto meglio la visita di ieri... :cuore :cuore :cuore

Ale era vivacissimo...muoveva manine e piedini a piu' non posso..tanto è vero che la mia panciotta oscillava da un lato all'altro... Hi Hi!!!

La ginecologa ha preso tutte le misure e ha detto che è cresciuto proprio bene considerando che la scorsa visita era solo 940 gr...

L'unica cosa che ha un po' angosciato me e mio marito è stata che la ginecologa ci ha informato che il piccolino è già a testa in giù...(e questo è positivo) e con la testa improntata...(loro definiscono così la testa quando si mette in asse con il canale vaginale...

Per cui mi ha chiesto quante settimane mancassero e noi le abbiamo risposto: "7/8..." e lei ha detto che per la mia conformazione fisica, per lo spazio che è rimasto (pochissimo) e per la posizione del bambino secondo lei con il cavolo resterà li ancora tutto questo tempo.... :argh :argh :argh :argh

Mi ha fissato pertanto una nuova visita tra 3 settimane per tenerlo d'occhio...ma vi dirò che mi sono spaventata un po'.... Non ho ancora pronta la valigia...nè sono ancora pronta io psicologicamente e poi...per lo meno deve starsene li buonino buonino ancora fino alla 36...per evitare problemi...

Mio marito dopo lo shock iniziale mi ha detto di star calma che tanto si sbaglierà di sicuro...ma... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Cricca...hai visto che bello fare le spese per i nostri piccolini... Dopo vado su Fb per vedere il regalino del tuo maritino...sono troppo curiosa...

Maria se l'ostetrica ti dice qualcosa in merito al prodotto omeopatico, mi faresti sapere?? Io purtroppo ho finito il corso preparto ieri e non ci ho pensato di chiederlo...per cui ora non saprei a chi rivolgermi e so che i ginecologi non conoscono bene l'omeopatia....

Un bacione a tutte...
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 23 apr 2013, 10:34

Midori :emozionee che bello!!

Daneb il fiocco nascitaaaaaaaaa :urka mi sono dimenticata di guardarci :urka dovo lo prendi? quelli che ho visto qualche sett fa non mi piacevano per niente :buuu

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 23 apr 2013, 10:46

Sere allora facci il favore di stare tranquillina tranquillina perchè Ale deve rimanere dentro ancora qualche settimana :ok
La valigia pian pianino la preparerai....

Per l'apermus ti faccio sapere sicuramente al prossimo incontro che sarà il 9 maggio.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 apr 2013, 10:53

Maria l'ho preso di ebay e lo sto cucendo a punto croce!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 23 apr 2013, 10:57

Poi metti la foto su fb appena lo hai finito????? Sono curiosa :risatina:
Io il punto croce non so proprio farlo :buuu ma magari chiedo alla mia vicina..

Cosa mangiate oggi? Datemi un'idea light :domanda

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 23 apr 2013, 12:24

Buongiorno Panzotte finalmente ho due orette di respiro!! che fate di bello?come state?
Io ho appena finito di stirare,volevo fare la valigia ma non ne ho voglia anche perchè ho perso la lista dell'ospedale ed oggi tanto devo andare a fare la visita cardiologica quindi la chiederò all'ostetrica se è in reparto....
Io a parte un po di stanchezza,ma in questo WE con il compleanno della Maty non mi sono riposata per niente,sto abbastanza bene a parte qualche sporadica contrazione e dolore alle anche appena faccio due passi...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 23 apr 2013, 12:26

Oggi che mangerete di buono?Io ancora non lo so ...non ho molta fame...ho comprato un po' di frutta e verdura al mercato mangerò un po' di pomodorini con non so che e poi una o due pere con formaggio e un pochine di nespole.. :stuzzica
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 23 apr 2013, 14:02

maty2006, ciao, bene frutta e verdura, ma la carne?????come va ora l'emoglobina?
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 23 apr 2013, 14:15

Serena78, spero che il tuo gine si sbagli. ma temo che quello che ti ha detto sia già successo a me...infatti il mio piccolino alla morfologica(22 settimane) era podalico, dopo 2 settimane si è girato per bene (me ne sono accorta dai movimenti e ho avuto la conferma ecografica). all'ultimo controllo (28 sett) era ancora cefalico ma da 1 settimana si è messo in orizzontale :pistole :pistole :pistole io ne sono già sicura ma la prox sett. farò un controllo ecografico e vedremo se ho ragione...
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 23 apr 2013, 14:48

Si Maty avevi scritto poco tempo fa che avresti dovuto mangiare un po' di carne... non mi sembra che nella lista che hai scritto ci fosse!!
Io ho mangiato pasta di riso con crema di peperoni e olive.... buuuoooonnnnaaaa!!!
Stasera tacchino e carciofi bolliti conditi con olio e limone.

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 23 apr 2013, 14:54

Io ho mangiato un piatto di farfalle al sugo con una spruzzatona di parmigiano, melanzane grigliate e due arance. Avrei una voglia assurda di cioccolato, kinder cereali per la precisione, ma lo conservo per il dopo cena :emozionee :hi hi hi hi :hi hi hi hi :fischia
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Bloccato

Torna a “Giugno”