Eh?!?! WTF??Lilluna ha scritto:Giun, la tua coetanea Micol Olivieri (la tipa de "i cesaroni" è gravida anche lei )![]()
Beh io ne conosco due coetanee qui che hanno pupi già dall'anno scorso, e siamo 4 gatti in croce quassù.
Io vado in ospedale a piedi DA CASA :P mi faccio la mia camminata. In realtà vado ovunque a piedi!! ;) stanotte son stata sveglia anch'io, mia figlia mi imputava il chiul nelle costole e oramai è prassi che faccia stretching, infatti mi si deforma la pancia di brutto, i suoi piedi/ginocchia mi spuntano abitualmente dal fianco destro. Anche se sto in piedi si vede. Vabeh, santa pazienza, è vivace come la mamma ;)
Vi auguro a tutte una gita in reparto così :D c'erano due donne, una ha partorito ieri credo e un'altra stava iniziando il travaglio, abbiamo visto le due sale parto e anche il nido. Soddisfatto tutte le nostre curiosità. Rispettano completamente la fisiologia della donna, hai libertà di movimento, episiotomie e medicalizzazione non sono di prassi, vasca, sgabello, lettino. La palla per il travaglio. La musica se vuoi ti porti il cd. Praticano lo skin to' skin appena dopo il parto, rooming in a scelta con possibilità di lasciarlo al nido con la puericultrice. Io sono per il rooming in, loro lo incoraggiano pure. Incoraggiano L'allattamento che ovviamente è a richiesta. Bello, mi piace. Molto intimo :)
Per il vestiario.. A noi han detto cotone, ma la maggior parte partorisce in piena estate e li lasciano solo col body, lenzuolino e cappellino (hanno anche i loro che fanno le signore del ricovero). E vivo in alta montagna eh ;) io comunque come già detto ho entrambi pronti e scelgo all'ultimo, ho guardato il meteo dell'anno scorso e il 24 maggio nevicava. Però non faccio proprio testo, ma per dire, ho il cotone io!!