GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)

Messaggio da daneb81 » 12 dic 2012, 10:01

buongiorno pancine!!!

dicono che la sensazione che ha la mamma sul sesso del proprio bimbo sia quasi sempre veritiera :fischia
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 12 dic 2012, 10:28

daneb81 ha scritto:buongiorno pancine!!!

dicono che la sensazione che ha la mamma sul sesso del proprio bimbo sia quasi sempre veritiera :fischia
Ciao a tutte. Allora il mio sarà FEMMINUCCIA perchè l' ho sognata più di una volta!! Ma come dite tutte voi, non importa cosa sia l' importante e che stia bene e sia sano, per il resto lo amerò più di ogni altra cosa al mondo :cuore :cuore :cuore
Midori80 ha scritto:Buongiorno ragazze, come state?
Io diciamo bene a parte un leggero blocco intestinale e per questo da ieri sto mangiando kiwi a manetta.. :x:
Per il resto stavo pensando di comprare una crema antismagliature da applicare sia sulla pancia che sul seno. Voi che dite? la usate? non so nemmeno quale prendere nel caso.. :pensieroso :pensieroso

Per quanto riguarda lo yoga lo facevo prima della gravidanza quando ho smesso di fumare.. adesso non ne ho proprio voglia :risatina: :ok
Midori80 vogliamo parlare del blocco intestinale?!?!?!?! kiwi, prugne secche, ma sopratutto (e te lo consiglio vivamente!) BEVI TANTISSIMO. Io sto bevendo 3 litri di acqua al giorno perchè ho un' infiammazione urinaria e devo dire che il gine mi aveva detto di bere tanto anche per la stitichezza.. alla grande! PROVACI!!

Per la crema antismagliature io suggerisco la RILASTIL presa in farmacia è ottima. Costa sui 40 euro ma ti dura per molto tempo perchè non devi applicarne tanta. Inizia da adesso vedrai che ti troverai molto bene.
Per il corpo usa l'olio di mandorle naturale... non ha un odore fantastico ma almeno la mia pelle è meno secca.

Per quanto riguarda l'attività fisica anch'io avrei preferito qualcosa in acqua ma ogni volta che sono stata in piscina mi sono beccata qualche infezione alla patatina :sorrisoo quindi dato che ne ho già una preferisco evitare complicazioni varie.

Adesso preparo una ciambella.. ma vorrei tanto delle cipolline sott' aceto da sgranocchiare.. :domanda
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 12 dic 2012, 10:57

Maria78: grazie per il consiglio sulle creme!!! Andrò a prenderle perchè la mia pelle è più secca e vorrei evitare che si formino troppe smagliature!!!

Quanto al sesso..io sento che sarà un maschietto (pensate che per ridere lo chiamo Gioacchino!) ma qualsiasi cosa andrà bene... In effetti sento che sarà maschio, ma non desidero nulla... Nel senso che sarei felice in ambo i casi... :cuore :cuore :cuore
Immagine

manthy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manthy75 » 12 dic 2012, 11:12

Ciao mammine,buongiorno.
Sono un po latitante sul forum ma seguire e leggere sia qui che su Fb è un po problematico...però vi leggo sempre!
Vediamo di riassumere la mia situazione pancifera :fischia ...allora domani ritiro i risultati del bitest..e l'ansia cresce
..speriamo! :incrocini :incrocini
Contemporaneamente approfitterò x fare nuovamente analisi del sangue,delle urine,glicemia e ferro.... mia spontanea volontà ,giusto x passare il Natale tranquilla. Le ultime risalgono a fine Ottobre x cui volevo vedere come andava....
La settimana prox spero di poter portaretutto dalla mia gine e chissà magari ,visto che sarò alla 15esima settimana mi dirà il sesso di 'sta peste! :prr
Lanotte è diventata una tragedia,dormo veramente male...mi sveglio ogni ora tra..plin plin...e cambi di posizioni!Anzi ultimamente ho anche piccole fitte ma nn dolorose , è come se mi tirasse un pochino la pancia.... che sia fagiolino/a?
Se è cosi ,iniziamo bene...NN DORME MAI!!! :ahaha
Vi abbraccio!!!
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 12 dic 2012, 12:21

ciao panciotte, ho appena avuto l'esito dell'ultrascreen che ringraziando il cielo è ottimo...ieri abbiamo fatto l'eco con tn e lo abbiamo rivisto/a dopo 2 settimane. ha un profilo meraviglioso, ha avvicinato la manina alla bocca come per succhiare il pollice, stava con le gambette incrociate e quando l'ecografista lo/a stimolava per vedere il sesso scalciava vivacemente... :cuore non sappiamo ancora il sesso ma ci ha detto 60% femmina e 40% maschio in base all'inclinazione del tubercolo genitale...
insomma ci siamo innamorati ancora di più (se possibile) di questa piccola creatura che porto in grembo :emozionee
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 12 dic 2012, 17:22

Ciaooo a tutte...
oggi ho avuto delle piccole perdite beige... Mi sono preoccupata!!! voi che dite? vuoi è capitato??
Ho tel al gine e non sapendo dire per tel a cosa possono essere dovute mi ha detto di fare
la puntura di prontogest e mettermi a riposo..e nel caso di passare in studio da lui nel pomeriggio che mi dava un occhiata... Io ho fatto la puntura e sto monitorando continuamente la situazione e non è uscito più nulla.. quindi aspetto ( se tutto prosegue bene) venerdì per andare da lui visti che lo studio è a sessanta km ...voglio evitare di strapazzarmi...ora sto distesa sul divano... appena presa una tisana calda...

sul discorso smagliature mi hanno consigliato olio di mandorle dolci in quantità!!
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 12 dic 2012, 17:51

ciao louise, hai già fatto la puntura di prontogest, quindi stai a riposo e non preoccuparti... :incrocini
rimanda a quando stabilito la visita del gine se non hai più perdite! 60 km non sono pochi... :bacio
Immagine

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 12 dic 2012, 18:16

sera a tutte,

lolina, le sette chiese :domanda non conosco comunque lunedì ho la visita dalla gine che mi c@zzierà perché non ho ancora gli esami del sangue, ma li posso ritirare dal 19e il lunedì era l'unico giorno in cui lei era disponibile altrimenti avrei dovuto aspettare a gennaio ritelefonare e vedere quando era disponibile... ma le trovo la scusa che non sono stata bene e volevo controllare che fosse tutto apposto... :spiteful:

anche perché ho fatto solo un eco ai primi di novembre, e non mi sembra il caso di aspettare a gennaio per ri-fare una visita :permaloso:
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vally79 » 12 dic 2012, 19:55

ciaoooo come state??? io sono due tre giorni che ho mal di reni.. e sono un pò intasata di intestino ufffff.... però oggi fatto shopping natalizio :sorrisoo
Midori anche io volevo prendere la crema per pancia e seno ma nemmeno io saprei quale ecc... qualcuna di voi è più pratica??
Vally Aurora Daddy

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 12 dic 2012, 23:05

Ciao a tutte ragazze! Stamattina finalmente ho fatto il controllo e la cisti, da 6,5x10 cm si è ridotta a 4,29x6,44 :yeee :yeee :yeee vuol dire che sta regredendo e che probabilmente non c'è bisogno dell'intervento per rimuoverla .... sono così sollevata!!! :sorrisoo
Per il resto, il piccoletto/a sta bene ed è ben 4,63 cm .... un gigantino!!! :risatina: Ho sentito il cuoricino e si vedevano bene le gambette e le braccia ... si muoveva tantissimo!!!!! :emozionee

Forse, se continua così e decresce ancora, dopo le feste riesco pure a tornare al lavoro ... e devo dire che mi ci vuole, considerando che mi si sta atrofizzando il cervello sempre a casa, senza poter far nulla! :x:

Voi come state?
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 dic 2012, 8:35

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo :sorrisoo
Allora:
louise, com'è la situazione perdite? sicuramente dopo la puntura va molto meglio.
manthy75, ma sai che anche io pensavo di rifare le analisi? tanto a fine mese farò il tritest perciò dato che vado in ospedale e che dovrò fare la fila ne approfitto e la faccio solo una volta. Non le faccio dal 22 ottobre..
Maria78, grazie per il consiglio sulla crema antismagliature..sono già in paranoia perchè non le voglio!!!!! :urka
vally79, la crema si chiama RILASTIL, ce l'ha consigliata Maria78 :ok a breve mi avvicino in farmacia e chiedo un pò.. prima aspetto lo stipendio :x: :calimero:
Stelulla, che bellino!!!!! :emozionee :emozionee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 13 dic 2012, 9:12

Buongiorno!

Stamattina fa un freddo boia :freddo e, ovviamente, non mi funziona più la stufetta! :nonegiusto
Nonostante i termosifoni accesi non riesco a scaldarmi e sono con un plaid sulle spalle!!!

Per quanto riguarda la crema antismagliature, io per la prima gravidanza ho alternato, su consiglio della farmacista, la Rilastil con un prodotto della Lierac ... erano ottimi entrambi! E come costo più o meno eravamo lì ... ora non li ricordo esattamente! Mi ricordo che avevo iniziato intorno al 4° mese, quando cioè ho iniziato a vedere un abbozzo di pancia ... ci vuole un po' di costanza, è vero, ma è utilissima e sicuramente le userò anche stavolta! :ok

Ragazze voi come state messe a glicemia? io ho fatto l'esame due volte in un centro privato (una volta era 98 e la seconda era 101) ... ora la gine mi ha consigliato di rifarlo in una struttura pubblica perché i valori possono essere leggermente diversi .... secondo lei non è altissima e lei non concorda con le nuove linee guida che prevedono che si tratti di diabete a partire dai 92 ... però, ovviamente, non può non mandarmi a fare una consulenza diabetologica se il terzo valore sarà comunque sopra ... :x: mi ci mancava solo questa! :argh

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 dic 2012, 9:18

Io l'ho controllata ufficialmente quando ho fatto le analisi il 22 ottobre e ogni tanto mia mamma mi controlla con la macchinetta apposita pungendomi il dito.. non so come si chiami esattamente. Però finora il valore è sempre stato nella norma

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 13 dic 2012, 9:23

Infatti io l'altra volta per Aly l'ho controllata all'inizio e andava bene ... e poi l'avevo ricontrollata un po' più in là ... stavolta però c'è questo dubbio! Speriamo che con il terzo prelievo sia sotto i 92 ... so che comunque non sarebbe una tragedia, ma il pensiero di stare a dieta e di ridurre drasticamente i carboidrati mi fa impazzire ... perché io in questo periodo vivo di pasta e pizza!!!! :argh

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 dic 2012, 9:26

Anche io!!!!! è una cosa incredibile, mangerei solo pasta... :thank_you: :thank_you:
Devo mettermi in testa di mangiare anche la carne.. ufff!!! non mi è mai piaciuta e men che meno ora :vomitino :vomitino

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 13 dic 2012, 9:30

Io ogni tanto mi impongo di mangiarla perché so che fa bene ... ma proprio non mi va! Ne farei a meno volentieri! :x:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 dic 2012, 9:33

Stavo leggendo il topic di una ragazza in un'altra sezione e ho letto che lei fuma.
Voi fumate? io no!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 13 dic 2012, 9:37

No, io non ho mai fumato in vita mia! mi da proprio fastidio la puzza .... anzi, da quando ero incinta di Alessandro ho iniziato a pretendere che non si fumasse in mia presenza!!!

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 13 dic 2012, 9:43

Buongiorno ragazze ! Oggi riprovo con la visita e speriamo si fa vedere amore !

Io ho smesso di fumare qualche settimana prima di scoprire di essere incinta .. Sarà stato il mio corpo a indicarmi.. Fumavo poco comunque 2-3 sigarette al giorno. Il primo trimestre non riuscivo nemmeno sentire l'odore.. Ora non mi da più tanto fastidio.. Basta che non fumino in macchina !

Che tempo fa da voi? Qua griggio e promettono le nevicate
Ciao pancine! :ciaociao
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 13 dic 2012, 10:35

Ciao mammine,
IO NON FUMO!!! e come te SteLulla pretendo che non si fumi in mia presenza. Mia madre fuma ma abitiamo a 600 km di distanza, il punto è che lei fume tipo 1 pacchetto al giorno e stiamo già litigando per quando arriverà il cucciolotto... se sento solo un minimo di puzza la uccido :bomba :pistole
Per quanto riguarda il discorso cibo ragazze dovete mangiare anche legumi, verdura, e pesce oltre la carne. Io alterno tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Tipo oggi a pranzo mangio pasta (poca!!!) con piselli, stasera scaloppine ai funghi e come contorno spinaci (freschi appena comprati al mercato) con una spruzzata di limone, ieri a pranzo lenticchie (senza pasta) e la sera orata al forno con contorno di peperoni in agrodolce.... ma io sono in maternità anticipata e immagino di avere più tempo di tante altre che ancora lavorano.
Se avete suggerimenti....
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Bloccato

Torna a “Giugno”