GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Bloccato
MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Messaggio da MENDIL » 23 feb 2010, 10:50

cliojb ha scritto:Silvietta,
non so se sono contrazioni o altro, so solo che mi diventa dura solo la pancia bassa (sopra il pube) e sento dolori tipo mestruali, mi fermo un secondo e poi passa…mi succede quando stò troppo in giro in piedi, e qualche volta in ufficio nel pomeriggio e se mi fanno innervosire..e qui in ufficio purtroppo capita spesso.
ehi buongiorno!!!
anche a me è successo!!!
al ps mi hanno dato 3 giorni di riposo, ma nn ti preoccupare, nn è niente di grave. me lo ha detto pure il ginecologo!
riposa un pò di +!!!
tutt'ora mi vengono piccoli indutimenti di pancia, ma nn ho + dolori tipo mestruali! ed allora...tanto riposo!!!

Stanotte pure nella mia pancina c'è stata un festicciola!!! :ahaha mi sono svegliata + volte!!!
mamma mia nn stava fermo un attimo!!!
:cuore :cuore :cuore

Dunque cosa ne dite del nome Massimo???
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 23 feb 2010, 11:00

Grazie Mendil del consiglio,
io finchè mi sento bene e in forma non mi fermo a riposare, tipo stamattina,io stavo bene, non sono rimasta a casa, pensavo che se rimanevo a casa era solo per la mia non voglia…quindi mi sentita in colpa e son venuta.
Il nome Massimo è molto carino MENDIL….
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 23 feb 2010, 12:22

Grazie Cljob!!!
siamo sempre + propensi x Massimo che poi è il papà di Giuliano!!!
L'altro giorno siamo andati da mia suocera a pranzo (i genitori di giuli sono separati) e mi ha fatto vedere dei vestitini di giuliano di quando è nato!
Una camicina della fortuna che ha detto rivolgendosi a lui "glie la devi mettere x forza!" (mia madre già me ne aveva data una!) Io gie le metto tutte e due!!! a costo di metterne una sull'altra!!! :prr un vestito del battesimo stile damerino dell'800 tutto pizzi e merletti, e qui idem "glie lo devi mettere x forza" (io non lo metto neanche se mi sodomizzano),
poi ha iniziato a dire a Giuliano: "allora la cassettiera di casa di nonna la prendi o no x la cameretta del bambino?" (cavolo ma io neanche l'ho mai vista, sarò libera di scegliere cosa mettere nella stanzetta!!!), poi "Devo preparare la cameretta pure io a casa, col lettino e tutto...così può stare da me!"
Poi :"Giuliano vi dovete informare x l'asilo nido!!! Ci sono tante liste di attesa...!" (ma ti sei chiesta se lo vogliamo mandare o no al nido?)

Vabbè insomma ho rosicato un pò!!!
Neanche ènato e c'è già chi decide x me!!! Ste suocere!!!! Poi x carità è anche una bravissima persona, simpatica e disponibile...solo che alle volte proprio nn la capisco! Forse sono solo un pò gelosa del mio piccolino!!!

e vabbè!!!

stasera vengono a trovarmi mami e papi e si fermano x la notte!!!! :clap domani ripartono e vanno in toscana dove hanno una casetta in campagna!

Anzi pensavamo x questa estate di nn andare come al solito alle Eolie, o Pantelleria...è troppo lontano x il piccolo, ma soprattutto sono posti isolati; quindi pensavamo di stare in Toscana ad Agosto! Lì è stupendo, c'è una buona aria, è fresco la sera...insomma poi si vedrà!!!! :sorrisoo

ma mi consigliate sto benedetto trio da prendere???
Ho letto qui su vari forum che la carrozzina si usa un paio di mesi, l'ovetto 3/4 e basta!
Ma allora vale la pena spendere 500 euro x così poco?
Forse è meglio prenderne uno + economico?
Non so, sono un pò confusa!
Calcolate che vorrei farlo dormire nella carrozzina i primi tempi x poi metterlo nel lettino con il riduttore nella cameretta a fianco alla nostra!!!

Vabbè dopo sto sproloquio vi saluto!!!! :prr :prr :prr
Immagine

"Giugnettina 2010"

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 23 feb 2010, 13:54

MENDIL ha scritto:ma mi consigliate sto benedetto trio da prendere???
Mendil io l'ho preso usato per una miseria, quindi anche se lo userò poco non mi sentirò troppo in colpa!
cliojb ha scritto:non so se sono contrazioni o altro, so solo che mi diventa dura solo la pancia bassa (sopra il pube) e sento dolori tipo mestruali,
io sento solo tirare la pancia, a volte, ma nessun dolore mestruale.

cosa stranissima: ieri sera stavo stirando, dopo un pò ho iniziato ad avere freddo alla pancia, solo la pancia, dopo un pò che avevo questa sensazione ho deciso di fermarmi e andare a letto, da li a poco, oltre al freddo alla pancia mi veniva da vomitare, mi sentivo un malessere, ma non saprei spiegare meglio i sintomi...ho dormito con un maglione di lana sulla pancia, questa mattina il freddo era passato, però la pancia mi sembrava ancora un pò dura e gonfia...a metà mattinata è tornato tutto normale... :domanda
:domanda

:bacio a tutte
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 23 feb 2010, 14:06

Smile, a me non era mai successo, però se ricapita chiama il gine,
per le contrazioni non sono proprio dolorose ma fastidiose, diciamo che sento che la pancia diventa dura allora li mi devo sedere o meglio sdraiare e rilassarmi.
Però penso influisca per me lo stress, a casa non mi vengono mai...a lavoro più spesso :aargh
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 23 feb 2010, 14:11

cliojb ha scritto:Smile, a me non era mai successo, però se ricapita chiama il gine,
per le contrazioni non sono proprio dolorose ma fastidiose, diciamo che sento che la pancia diventa dura allora li mi devo sedere o meglio sdraiare e rilassarmi.
Però penso influisca per me lo stress, a casa non mi vengono mai...a lavoro più spesso :aargh
idem x me!!!
mi vengono quando lavoravo, quando mi stresso, quando litigo e quando mi affatico!
un pò di relax e tutto torna normale!!! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 23 feb 2010, 14:14

MENDIL ha scritto:
cliojb ha scritto:Smile, a me non era mai successo, però se ricapita chiama il gine,
idem x me!!!
mi vengono quando lavoravo, quando mi stresso, quando litigo e quando mi affatico!
un pò di relax e tutto torna normale!!! :sorrisoo
MENDIL
mi consola sapere che non sono la sola,
il gine mi ha mandato un sms che mi chiama stasera, glielo dirò diretta che andare a lavoro mi stressa e che quando sono a casa stò magnificamente....
e che voglio rimanere a casa...voglio relax..tra la gravidanza e problemi
di famiglia son stati due mesi di fuoco!
Immagine[/url]Immagine

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 23 feb 2010, 14:45

quando arriva domani??? così vedro la piccola Noemi x la morfo!!! :emozionee

Stasera invece visita dal dietologo speriamo bene :fischia
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 23 feb 2010, 14:57

Buon pomeriggio a tutte!
cliojb, io sapevo che a queste settimane un po' di contrazioni sono normali perche` l'utero inizia a prepararsi, pero` io non sono un'esperta, prova a guardare qua: forum/viewtopic.php?f=3&t=4401&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; Prendi lo zinco? Aiuta molto in questi casi!!! Poi sicuramente la cosa migliore e` parlarne con il tuo gie :ok
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 23 feb 2010, 15:02

MENDIL, oggi sono tornata a guardare i passeggini e sono quasi sicura di prendere il Peg-Perego (quello con il passeggino fronte mamma / fronte strada)... Come hai detto tu non usermo molto la carrozzina, visto che nascono in giugno, pero` pensavo anche che se tra un paio di anni arriva un'altro piccoletto :emozionee allora mi ritornera` tutto utile :sorrisoo

Per la riduzione nel lettino io mi sono informata in giro e nessuno dei miei parenti l'ha mai usata... se il prezzo era basso forse l'avrei anche presa, ma qua va dai 70 ai 90 euro :urka e per un pezzo di stoffa imbottito io mi rifiuto!!!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 23 feb 2010, 15:03

patanella ha scritto:quando arriva domani??? così vedro la piccola Noemi x la morfo!!! :emozionee

:yeee evvai, non vedo l'ora, ormai sono curiosa anch'io!!! A che ora ce l'hai?

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 23 feb 2010, 15:15

Monia80 ha scritto:
patanella ha scritto:quando arriva domani??? così vedro la piccola Noemi x la morfo!!! :emozionee

:yeee evvai, non vedo l'ora, ormai sono curiosa anch'io!!! A che ora ce l'hai?
tardi ufficialmente l'appuntamento è alle 20.30, ma credo entrerò x le 22 :che_dici
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 23 feb 2010, 16:01

Ciao belle mammine,
leggo che tutto procede bene ..pure qui tutto bene .. a parte il raffreddore che va e viene .. anche io ho doloretti tipo mestruali, ma ricordo che li avevo anche quando aspettavo Matteo, ed era tutto nella norma .

Un bacione a tutte.

io ho preso il trio usato , visto che per Matteo me lo avevano prestato .. ora ho preso il ct 01 della chicco a 150 euro ... penso di aver fatto l affare visto che è nuovo .. :congratulations:
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 23 feb 2010, 16:02

Mi sono scordata di dirvi che domani ho il controllo dal gin e .. e penso che mi prescriverà la curva .. speriamo sia apposto .. ma le vostre come sono andate ?
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 23 feb 2010, 16:13

Buondì! Come al solito ho latitato per un po ma ho sempre un sacco di cose da fare e poche energie da spendere! Anche oggi mi son addormentata sul divano alle 11,30 e mi son svegliata alle 15,00! :urka
Comunque ho leggiucchiato qua e la e cerco di rispondere sperando di ricordarmi tutto!
Aereo e gravidanza: le compagnie non fanno salire le donne in gravidanza al nono mese! E' una prassi che adottano praticamente tutti e in effetti viaggiare al nono mese non è il massimo! Si hanno problemi di circolazione e si deve fare pipì ogni 3 minuti, in più si dovrebbe stare comode e i posti in aereo in genere non lo sono! Per quanto riguarda far viaggiare i piccini è vero che si possono portare già da una settimana ma non è molto consigliabile affrontare questo tipo di esperienza prima del mese perchè le loro difese immunitarie sono praticamente nulle! Poi altro problema è l'allattamento e come si sente la mamma perchè anche se è l'esperienza più bella del mondo vi assicuro che si è molto stanchi! Poi se si è sfortunati e non si ha il latte bisogna portarsi una marea di roba per far mangiare il piccolo! Insomma va valutata bene!
Contrazioni: pancia dura e piccoli dolori mestruali uguale piccole contrazioni, non sono niente di che ma in quel caso sarebbe meglio riposarsi un po! Quindi niente sforzi e sopratutto niente stress e tranquille che al bambino di per se non fa male! :ok
Visite ravvicinate: non mi sembra di ricordare tutte ste visite, la gine all'epoca mi disse ci si vede fra 15 giorni se non partorisci quindi si parla proprio delle ultime settimane o magari se si è scavallate le 40 sett.! Ci sono sicuramente i monitoraggi che da noi si fanno uno a settimana dalla 37 alla 41 e ravvicinati se si passano le 41! In altri ospedali li fanno dalla 39 sett. e molto ravvicinati! Dipende anche dalla regione e mi raccomando se li fate in ospedale andate subito ad informarvi sopratutto qua a Roma che poi non trovate posto! :ok
Maternità: la maternità va chiesta all'inps un po prima di entrare all'ottavo mese di gravidanza ma vi dico per esperienza che se ritardate qualche giorno non succede nulla! Ci sono dei moduli da compilare che vanno portati in inps e che poi vi rilascerà un foglio da dare al datore di lavoro (io sconsiglio di spedirli perchè in genere fanno dei disastri allucinanti, molto meglio andare di persona, tanto in teoria non si dovrebbe neanche fare la fila allo sportello)! Altra cosa se si opta per 1+ 4 è bene sapere che durante l'ottavo mese non si può prendere malattia altrimenti si viene subito messi in maternità! Per chi invece è già sotto ispettorato non è possibile scegliere e bisogna per forza fare il 2+3!
Scelta trio: per chi chiedeva io ho preso per Giada il trio Peg Perego e mi son trovata bene! Quando si sceglie il trio le cose fondamentali da guardare sono: il peso, se entra in macchina o per esempio nell'ascensore, se sono omologati e dove si vive! Farsi il trio con le ruote megagalattiche dentro Roma è totalmente inutile!
Adesso vado a vedere Amici se riesco passo dopo e tanti :incrocini per chi aveva la morfo di cui adesso mi sfugge il nome! :martello
:bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 23 feb 2010, 16:35

quindi secondo voi è inutile farmi regalare da mamma il zippy sistem inglesina???
costa un pò tanto!
all'inizio ero convinta, appunto x il peso, la praticità...ma poi mi sono domandata..." ne vale la pena spendere tutti sti soldi?

Yullen
di che zona sei di Roma?
Lo avrai sicuramente già detto, ma dove partorirai?
Immagine

"Giugnettina 2010"

immareby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da immareby » 23 feb 2010, 16:46

CIAO A TUTTE......COME STATE?......IO UN PO' STANCA........SONO 2 NOTTI KE NN DORMO CON REBECCA KE HA LA TOSSE...... :aargh

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 feb 2010, 17:06

cliojb ha scritto:Silvietta,
non so se sono contrazioni o altro, so solo che mi diventa dura solo la pancia bassa (sopra il pube) e sento dolori tipo mestruali, mi fermo un secondo e poi passa…mi succede quando stò troppo in giro in piedi, e qualche volta in ufficio nel pomeriggio e se mi fanno innervosire..e qui in ufficio purtroppo capita spesso.
forse sono le contrazioni di braxton-hicks? :perplesso
io so che serve riposo..poi cmq stasera se parli col gine vedrai che è ti tranquillizzerà! :incrocini :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 feb 2010, 17:12

MENDIL ha scritto:Grazie Cljob!!!
siamo sempre + propensi x Massimo che poi è il papà di Giuliano!!!
L'altro giorno siamo andati da mia suocera a pranzo (i genitori di giuli sono separati) e mi ha fatto vedere dei vestitini di giuliano di quando è nato!
Una camicina della fortuna che ha detto rivolgendosi a lui "glie la devi mettere x forza!" (mia madre già me ne aveva data una!) Io gie le metto tutte e due!!! a costo di metterne una sull'altra!!! :prr un vestito del battesimo stile damerino dell'800 tutto pizzi e merletti, e qui idem "glie lo devi mettere x forza" (io non lo metto neanche se mi sodomizzano),
poi ha iniziato a dire a Giuliano: "allora la cassettiera di casa di nonna la prendi o no x la cameretta del bambino?" (cavolo ma io neanche l'ho mai vista, sarò libera di scegliere cosa mettere nella stanzetta!!!), poi "Devo preparare la cameretta pure io a casa, col lettino e tutto...così può stare da me!"
Poi :"Giuliano vi dovete informare x l'asilo nido!!! Ci sono tante liste di attesa...!" (ma ti sei chiesta se lo vogliamo mandare o no al nido?)

Vabbè insomma ho rosicato un pò!!!
Neanche ènato e c'è già chi decide x me!!! Ste suocere!!!! Poi x carità è anche una bravissima persona, simpatica e disponibile...solo che alle volte proprio nn la capisco! Forse sono solo un pò gelosa del mio piccolino!!!

e vabbè!!!

stasera vengono a trovarmi mami e papi e si fermano x la notte!!!! :clap domani ripartono e vanno in toscana dove hanno una casetta in campagna!

Anzi pensavamo x questa estate di nn andare come al solito alle Eolie, o Pantelleria...è troppo lontano x il piccolo, ma soprattutto sono posti isolati; quindi pensavamo di stare in Toscana ad Agosto! Lì è stupendo, c'è una buona aria, è fresco la sera...insomma poi si vedrà!!!! :sorrisoo

ma mi consigliate sto benedetto trio da prendere???
Ho letto qui su vari forum che la carrozzina si usa un paio di mesi, l'ovetto 3/4 e basta!
Ma allora vale la pena spendere 500 euro x così poco?
Forse è meglio prenderne uno + economico?
Non so, sono un pò confusa!
Calcolate che vorrei farlo dormire nella carrozzina i primi tempi x poi metterlo nel lettino con il riduttore nella cameretta a fianco alla nostra!!!

Vabbè dopo sto sproloquio vi saluto!!!! :prr :prr :prr
suocereMendil ci vuole pazienza! anke la mia fa così, ma poi mi ricopre di regali x me e la piccola, lo so ke lo fa in buona fede!si vogliono sentire partecipi, ma poi è ovvio ke noi faremo come ci pare! :ahah
toscanadove pensavi di andare di preciso? o meglio: dove hanno i tuoi casa?
ank'io abito nella campagna toscana e qui d'estate si sta bene, anke se cmq pensavo di portare un po' la piccola sul mare sempre qui nelle coste...
triosecondo me se devi farlo dormire nella carrozzina è inutile il riduttore...poi vedi tu! :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 feb 2010, 17:15

smile81 ha scritto: cosa stranissima: ieri sera stavo stirando, dopo un pò ho iniziato ad avere freddo alla pancia, solo la pancia, dopo un pò che avevo questa sensazione ho deciso di fermarmi e andare a letto, da li a poco, oltre al freddo alla pancia mi veniva da vomitare, mi sentivo un malessere, ma non saprei spiegare meglio i sintomi...ho dormito con un maglione di lana sulla pancia, questa mattina il freddo era passato, però la pancia mi sembrava ancora un pò dura e gonfia...a metà mattinata è tornato tutto normale... :domanda
:domanda

:bacio a tutte
non è ke forse era un po'di congestione? :domanda
se ti sei messa a stirare dopo aver mangiato è probabile...
io cmq la sera mi porto a letto la borsa dell'acqua calda, non la metto sulla pancia xkè ho paura, ma almeno sento un po' di calore e mi addormento + serena...

Bloccato

Torna a “Giugno”