GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Panettone o pandoro questo bimbo già lo adoro

Bloccato
Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Panettone o pandoro questo bimbo già lo adoro

Messaggio da Mammarunner » 27 dic 2007, 18:43

Ciao a tutte.
Jadore, anche io in questi giorni avverto forti nausee, mai avute prima. Per fortuna ancora niente vomitate ma a volte mi stupisco di quanto siano forti. Inoltre ho sempre dolori addominali e al basso ventre, tipo ciclo mestruale e a volte leggere fitte. Persiste il solito dolore alla natica causata dal nervo sciatico ed è sempre più evidente il problema digestivo che mi gonfia lo stomaco e non mi permette di dormire sonni tranquilli. In pratica mi sembra di star male più ora che nel primo trimestre. Io do' la colpa all'utero che si sta alzando e che provoca tutti questi sballottamenti fisici. Inoltre avendo l'utero retroverso probabilmente fa più fatica di un utero "normale" per trovare la posizione adatta (ma questa è una teoria inventata di sana pianta da me... si sa mai che funzioni!) :sorrisoo

Cosa avete trovato sotto l'albero per il vostro bebè?: :festa
Io bavagline, scarpine, Coordinato notte, e Bimbovoice Comfort Beghelli (che sostituirò con Bimbovoice Beghelli con tappetino)...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 27 dic 2007, 19:19

Bene Mammarunner vedo che io e te continuiamo di pari passo nonostante le 3 settimane che abbiamo di differenza, nemmeno io ho mai rimesso, solo nausee...e pure io ho la chiappet sinistra che mi fa male... chissà che non sia sintomo di un bel maschietto come te :fischia

Per il bimbo nonostante non avevo chiesto nulla per scaramanzia ho trovato :
Degli asciugamanini, un completino notte, una cosina portafortuna fatta a orsacchiotto di quelli morbidi morbidi che vengono usate tipo coprtine di linus e dei SOLDI ! :yeee

Per me un portafoglio di Vuitton , un set maschera, crema, olio, esfoliante della mia linea preferita la Avenee, sali da bagno.... e SOLDI :yeee
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 dic 2007, 19:38

Mammarunner io trovo molto solievo a dormire con tanti cuscini e quindi con la testa molto in alto... trovo molto solievo e il sonno acquista di qualità.
Se hai nause ti consiglio il ghiacciolo al limone, quello con la stecca di liquirizia... vedrai ti rimetterà al mondo :ok

Pure a me ieri faceva male la chiappa sinistra :domanda

pure io ho ricevuto regali per le caccole... è arrivato il pacco di mia mamma che conteneva calzini e bavaglini molto belli... però sono molto SCARAMANTICA e tutto sta dentro le rispettive scatole, sistemate dentro una grande scatola che è stata nascosta in un armadio nello studio :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 dic 2007, 7:15

Buongiorno a tutte :bacio

Spero abbiate passato delle belle feste natalizie, per noi sono state un tour de force...
visita questo, vai a trovar quello.... :urka son tornata a casa distrutta...
il prossimo anno ce ne stiamo a casetta nostra e chi vuol vederci...beh, viene lui a trovarci!!!

Kla lascia perdere quello che dice la gente....purtroppo c'è sempre chi ne vuol sapere
più di noi sulla NOSTRA gravidanza.... :pistole
Mia mamma mi ha rotto per un mese dicendo che questo bimbo nascerà a fine maggio e non fine giugno: secondo lei i nove mesi finiscono a maggio.... :che_dici ne vuol sapere di più, non dico di me...ma addirittura del mio gine!! le avrei sparato.....poi finalmente se l'è messo in testa...

J'adore ho capito qual'è l'ospedale della lotteria per l'epidurale!!! anche una mia amica ha dovuto far così, lei però è riuscita a rientrare nelle prime 20 "appostandosi" al telefono.

Un bacio a tutte le mamme che ancora soffrono di nausee :bacio
a me per fortuna sono passate....o per sfortuna...perchè così a Natale mi sono abbuffata e ora sono a quota + 3 Kg.....
La stanchezza però persiste...dormite ancora così tanto anche voi???

Anche io ho ricevuto qualcosina per il piccolo patapone: un paio di scarpine da parte di un'amica e un bavaglino ricamato da parte della mia mamma! Gli altri non hanno regalato nulla per scaramanzia o perchè non lo sapevano ancora (ad alcuni abbiamo dato la notizia solo in questi giorni).
Per ora ho messo tutto via in una bella scatolina di legno decorato.

In questi giorni ci stiamo guardando in giro per cambiare casa....infatti ho iniziato a chiedermi dove metterò tutte le cosine per il bimbo in arrivo...qua non ci sta nulla!!!
ora mi è presa l'ansia di cambiare casa.....che sia già sindrome da nido????

Un bacio a tutte voi :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 dic 2007, 8:19

Ciao belle panciotte, come state?
Ho letto buone notizie e qualche rottura. Kla lascia stare gli opinionisti e vivi serena.
Spero che le informazioni non servano a nessuna di voi ma le posto lo stesso: Influenza pacifica (proveniente dal Pacifico perchè di pacifica non ha nulla l'avrebbero dovuta chiamare b******a) in gravidanza.
Ho sentito che il picco sarà a gennaio ma vuoi mica che io non arrivi prima? sgrunt :bomba
Cronaca: 25 dicembre bella festa di Natale e solo un po' di mal di testa. 26 mattina inizio a non sentirmi in forma ma riesco ad uscire addirittura col marito a fare colazione. Alle 14 avevo la febbre a 38.5, ieri sono arrivata a 39 e 1!
Ho chiamato tutti: dal gine alla guardia medica.
Stessa raccomandazione: tenere bassa la febbre perchè fa male al bimbo se troppo alta e protrebbe causare le contrazioni!
Altro che Tachipirina da 500, quella mi faceva bene per le doppie punte per come stavo! Mi sono bombata ogni 6 ore di 1000 mg, e solo stanotte ho sfebbrato! Lasciamo perdere tutto il raffreddore che ho ... quello è gestibile, ho avuto tanta paura di fare del male al nanetto!
Mettevo il ghiaccio sulla pancia, povero piccolo.
Ora sto meglio ma vigiro le stesse raccomandazioni che hanno fatto a me... naturalmente nella speranza non vi servano. Misurare costantemente la febbre per assicurarsi che il piccolo non abbia troppo caldo.
Non vi dico come attendo ora la prossima eco. Sono spaventata, spero non sia capitato nulla al mio cucciolo. Io ho fatto tutto quel che potevo perchè lui non stesse male, quanto a me sono riuscita anche a delirare confondendo sonno con veglia.
Vi bacio e torno a letto. Mio marito ora è sotto le grinfie dell'influenza pronto a darmi il cambio!
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 dic 2007, 8:26

Buongiorno dolcezze :bacio

Anche stanotte altra notte d'inferno e finita inesorabilmente a dormire sul divano :buuu
all' 1 di notte ancora non avevo sonno gli occhi cosi :urka mi rigiravo nel letto come un serpente, la chiappet mi faceva male, e avevo pure senso di vuoto di stomaco misto a bruciore, tutto questo ha portato ad un piantino liberatorio... :buuu :buuu

Menomale che ho un divano comodo :ahaha

Anche noi stiamo pensando di cambiare casa, questa dove siamo ora era solo un punto di appoggio momentaneo, stiamo girando ma la sf**a che adesso le case le fanno tutte piccole, per trovare un 100/120 mq decente devi uscire 400 mila € come minimo...e non cerchiamo in centro eh... ma in provincia :urka

Qualcuno si sta interessando sulla conservazione del cordone ombelicale?

Phoebe approposito di sindrome del nido io ho gia svuotato e pulito tutto l'armadio dove dovrà starci la roba del piccolo con la frase del mio ragazzo "Era cosa te ne fai di un armadio vuoto per altri 6 mesi?!?" :hi hi hi hi

Gio guarisci presto :bacio tanti :incrocini a te e nanù

baci a tutte

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 dic 2007, 8:51

Gio un bacione :bacio
vedrai che il piccolo Nanù sta benissimo! il pericolo è solo quello delle contrazioni, ma tu non ne hai avute :ok

Jadore :-D anche io sto svuotando (anzi tento, perchè non so dove mettere la roba che tolgo :bomba ) per far spazio alle cosine del patapone.....sono impazzita!!!
se fosse per me, in questi giorni, rivoluzionerei casa....
il mio problema è che qui siamo in affitto e la casa è semi-arredata, quindi grossi cambiamenti non possiamo farne....io volevo comprar casa, ma mio marito vorrebbe cambiare posto di lavoro e trasferirci, quindi per qualche anno ancora NISBA :bomba
però almeno vorrei cambiare casa in affitto....vorrei prendere una villetta a schiera con giardino...speriamo di trovarla presto...non vorrei ritrovarmi con un trasloco a fine maggio :hi hi hi hi

Come va la chiappett???? anche ogni tanto soffro di sciatalgia....che dulur!!!! speriamo che per questa gravidanza non ricompaia....
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

emanuelaim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emanuelaim » 28 dic 2007, 9:25

Buongiorno a tutte!!! Volevo ringraziare Nana per la solidarietà espressa sulla nausea, certo che con due coccolini deve essere ancora più faticoso ma chissà che soddisfazione io ho una amica mamma di due gemellini dell'età del mio e vederli insieme sono un vero spasso.
Mi spiace per tanto per la tua influenza Gio ma cerca di star tranquilla, in fondo hai seguito tutte le raccomandazioni del caso quindi Nanù starà alla grande.
Quanto a me sono un po' il riassunto di tutti i vostri disagi non salto neppure un sintomo dalle nausee alla sciatalgia :aargh !!!
Buona giornata a tutte...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 28 dic 2007, 10:18

Cosa avete trovato sotto l'albero per il vostro bebè?: :festa
Io bavagline, scarpine, Coordinato notte, e Bimbovoice Comfort Beghelli (che sostituirò con Bimbovoice Beghelli con tappetino)...[/quote]
NOI NIENTE!!!!!!!!
IO HO GIA'LAVINIA E TUTTI PENSANO A LEI.
PER LA SUA GRAVIDANZA INVECE.. AVEVO RICEVUTO UN LENZUOLINO X CARROZZ!!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 dic 2007, 10:31

Kla se Lavinia è la bimba nella foto dell'avatar è uno spettacolo spettacolosa e ha un faccino da brigante :coccola

Comunque in tutti i sintomi descritti sopra aggiungo che i brufoli non si sono arrestati :aargh

Domani sono a 14 settimane... significa che entro nel 4° mese? ... beata ignoranza :fischia

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 28 dic 2007, 11:36

Ciao belle pancine!
Una :coccola a tutte le influenzate...
Io sono al lavoro, abbiamo i termosifoni rotti, ben 13° in ufficio e l'idraulico che ancora non si vede... :aargh Non mi sono ancora tolta la giacca a vento! Non vedo l'ora che siano le 2 per andarmene a casa...
Natale passato bene, ho mangiato come un bue e sono stitica al massimo, ergo sono gonfia come un pallone...
Tutti hanno ovviamente pensato a Mattia, è stato il suo primo Natale davvero sentito! Era così bello vederlo meravigliato ad aprire i regali!!! Che amore! :cuore
Mia suocera mi ha regalato 2 tutine rosa... e mi ha detto "Magari portano fortuna..." :urka Ok, si è capito che vorrebbe una nipotina!!!!
Tra i vari regali ricevuti da Mattia, c'è il libro "La mamma aspetta un bebè", molto carino e comprensibile!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 28 dic 2007, 11:44

Ciao ragazze come va? Io ieri sera notte in bianco...... :buuu in questi giorni sto mangiando troppo ho sempre fame e ieri notte mi è preso un blocco digestivo!!!! Vedo che la mia pancia mi sta salendo parecchio e mi da la sensazione che tolga spazio al mio stomaco!!!!!! Per il resto la nausea ormai è un brutto ricordo, ma convivo con ipersalivazione e acidità!! Per Natale la mia piccola Ginevra ha ricevuto 3 bavaglini, 2 tutine tutte rose, e 1 giacchina ma mi sembra ancora così strano pensare che saranno per mia FIGLIA!!!!!!!!!!!!!
Vi saluto a presto
Sik
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 28 dic 2007, 11:50

Ciao ragazze come va? Io ieri sera notte in bianco...... :buuu in questi giorni sto mangiando troppo ho sempre fame e ieri notte mi è preso un blocco digestivo!!!! Vedo che la mia pancia mi sta salendo parecchio e mi da la sensazione che tolga spazio al mio stomaco!!!!!! Per il resto la nausea ormai è un brutto ricordo, ma convivo con ipersalivazione e acidità!! Per Natale la mia piccola Ginevra ha ricevuto 3 bavaglini, 2 tutine tutte rose, e 1 giacchina ma mi sembra ancora così strano pensare che saranno per mia FIGLIA!!!!!!!!!!!!!
Vi saluto a presto
Sik
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 28 dic 2007, 14:58

ciao a tutte, so che mentre scrivo non siete on line, ma ci tenevo a farmi viva:

:sorrisoo sono entrata nel 4 mese!
:sorrisoo la notte di natale ho detto a genitori e suoceri etc che aspettiamo un bimbo!a momenti svengono!

:sorrisoo dall'ospedale per la villo nessuna chiamata, e ormai le 2 sett sono scadute!!! :yeee :yeee :yeee

il 2 gennaio saprò il sesso!

:che_dici ...invece sono a casa invece che in montagna perchè ale ha l'enterite con febbre alta. piange sempre e vuole stare solo in braccio al suo papà :ahah
mi dispiace proprio che per una volta che si decide di andare via salti tutto, speriamo magari nei prossimi giorni...

le belle notizie ve le ho date, le bruttine pure, vi abbraccio e vi saluto....chissà se adesso riesco a legegre un po' di arretrati!

baci deb :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 28 dic 2007, 15:10

che io sappia si entra nel 4'mese
a 13+1 :sorrisoo

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 28 dic 2007, 15:13

Jadore ha scritto:Kla se Lavinia è la bimba nella foto dell'avatar è uno spettacolo spettacolosa e ha un faccino da brigante :coccola
:bacio
l'avatar da oggi è in fase di cambio
quindi momentaneamente festoso
cmnque era lei!
grazie

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 28 dic 2007, 19:50

Ciao ragazze,
qui tutto bene a parte lo stomaco che si gonfia con un bicchiere d'acqua, non vi dico oggi che mi sono fatta una mangiatona di pesce, sembravo incinta di 8 mesi :urka
Anche la mia pancia si è alzata parecchio, e toglie spazio allo stomaco.
Le nausee che sembravano sparite sono tornate la sera del mio compleanno (il 26 dicembre), e come regalo ho ricevuto la prima vomitata gravidica :fischia

La schiena ce l'ho a pezzi, per fortuna la notte dormo come un ghiro.

Vi scrivo dal mare, troppo bello d'inverno...non c'è ingiro nessuno e sembrea tutto lì per me...

Ma voi iniziate a sentire i primi movimenti dei vostri piccolini?
Ieri durante il viaggio (4 ore d'auto) ho sentito distintamente 3 bei calcetti, altro che sfarfallii...oggi più nulla.
E' stata una sensazione bellissima :emozionee
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 dic 2007, 20:29

TP sono tanto felice per te :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 28 dic 2007, 21:02

tp ma è prestissimo! :urka
potresti esserti confusa?
io di Lavinia li sentii in aereo alla 22esima! :sorrisoo

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 29 dic 2007, 8:47

Ciao anche a me la gine ha detto che non si sentirà il mostrillo fino alla 22 esima settimana!
Sono ancora alle prese con l'influenza, che ha atterrato anche mio marito e abbiamo disdetto Capodanno! Uff :aargh
Invece volevo sapere se voi la sera sentite la pancia più dura in certi punti e se avete idea di cosa sia?
Un bacione.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Bloccato

Torna a “Giugno”