GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da Midori80 » 5 apr 2013, 12:02

daneb81 ha scritto:oggi per me è l'ultimo giorno di lavorooooooooooooooooo!!! domani beata maternità!!! :yeee
alèèèèè! come passa il tempo! io ho tempo fino al 18 per fare domanda per la maternità obbligatoria.. ora che ci penso mi sa che inizio a dare uno sguardo perchè so che la devo online e non ci ho capito molto :perplesso
Superfusy ha scritto:Ciao a tutte!stasera io e mio marito iniziamo il corso preparto!sono impaziente...
wow!!! ci credo!! anche io non vedo l'ora mi chiamino, solo che purtroppo non è una certezza perchè non si sa se lo faranno per le mamme di Giugno :buuu
louise ha scritto:buongiorno panCIONEEEEEEE!!!!!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
dove siete finite oggi???
che fate di bello???
Ciaooo! io sono sveglia da prestissimo perchè alle 7.30 sono andata in ospedale a fare le analisi, poi ho fatto una marea di commissioni e ora sto morendo di sonno :risatina: ti parevaaa!!!
questo pomeriggio prevedo una bella dormita :sorrisoo
Tu come stai?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 5 apr 2013, 12:49

Midori per farla online devi avere il codice pin... lo hai richiesto?? Io l'ho perso e devo assolutamente andare lunedì all'inps perchè in maternità obbligatoria devo entrare dal 12.. :urka
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 5 apr 2013, 13:34

ciao a tutte e :yeee :yeee :yeee per daneb per la maternità obbligatoria!
a proposito di materità, io passerò dalla anticipata all'obbligatoria e l'ufficio del personale mi ha detto che ci penseranno loro ad informare l'INPS...basta che io mandi loro un fax col certificato con DPP. ma non mi hanno dettto quanto tempo prima :pensieroso voi sapete qualcosa in merito a scadenze, competenze???
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 5 apr 2013, 13:57

Io so che devi presentare il modulo compilato all'inps (o direttamente a loro o tramite patronato) con certificato rilasciato da ginecologo del ssn (non privato) oppure dal medico di famiglia con indicata la data dell'ultima mestruazione, a quante settimane ti trovi al omento del rilascio del certificato, la DDP e le tue generalità. La domanda puo' essere presentata anche il giorno prima dell'entrata in obbligatoria , ad esempio io entro in obbligatoria dal 12/04 perchè la DDP è il 12/06, e potrei andare all'inps anche l'11.
Questo è quello che so io.... e così sto procedendo... aaahhh dimenticavo noi che siamo in anticipata dobbiamo presentare anche la documentazione che ti è arrivata a casa dalla DPL con cui ti confermavano l'entrata in anticipata.
Indifferent se ti hanno detto che fanno tutto loro allora ti conviene andare qualche giorno prima a portare il certificato medico e tutto il resto lo hanno sicuramente.
Io lunedì mattina alle 8 sono all'inps per chiudere tutto.
Quando nasce dobbiamo ricordarci entro 30 gg di presentare il certificato di nascita e integrare la compilazione del modulo con i dati del bambino, sempre all'inps... tu forse chiedi se basta portare il certificato a loro che provvedono a spedirlo all'inps anche in questo caso.
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 5 apr 2013, 14:01

indifferent, a me hanno detto di fare la richiesta all'inps come per quella anticipata (io sono andata a farla fare ad un patronato) presentando il certificato di DPP dell'ospedale o se ginecologo privato prima farlo timbrare all'asl di competenza poi non so se cambia in base al comune-regione!!
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 5 apr 2013, 14:09

Stanotte non abbiamo dormito per niente bene... forse ci manca il nostro babbino :buuu per fortuna domenica lo riabbracciamo. Intanto oggi sono un po' preoccupata perchè continuano a farmi male le ossa pelviche e domenica devo prendere il treno per tornare a Rimini, il viaggio per fortuna dura solo quattro ore e mezza ma non so perchè il pensiero mi mette ansia.. sarò sola :incrocini :incrocini :incrocini
Lo so sono pazza!!! Ma lo posso dire solo a voi per non far preoccupare mio marito e i miei.. Vi prego consolatemi voi amiche panciotte :buuu

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 5 apr 2013, 19:07

midori ... io oggi pom mi son fatta una dormita!!!
stamattina ho lavorato tanto anche perchè a casa c'era l'elettricista e non potevo dormire... :aargh :aargh
pure io la notte non riesco a dormire bene e durante il giorno appena posso di solito recupero!! beata maternità... voi che ce l'avete.. cmq settimana prox starò dai miei..devono fare lavori a casa ed è meglio che nn ci sono..
maria.. come ti capisco.. anche a me oggi è presa la tristezza pensando di dover stare senza papino amorino per almeno 10 gg :cuore
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 5 apr 2013, 20:00

maria 78 e superfusy, grazie per le informazioni sulla maternità!
per ora sono dal gine per la flussimetria, spero che sia tutto ok! :incrocini
a dopo.
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 apr 2013, 21:45

Buonasera Panzotte! come state? qui tutto bene,ieri sono andata alla prima lezione del corso pre-parto essendo un ospedale piccolino siamo in 6 massimo 7 la prima lezione è stata dedicata alle presentazioni ed alle esperienze di noi che siamo alla seconda gravidanza...mercoledì prossimo non so cosa faremo....

stasera siamo andati a fare la visita,la Marghe si stava beatamente ciucciando il dito :cuore è 36 cm e mezzo per 1,250 Kg di peso..il gine ha detto che da ora in poi si può stare tranquilli :ok il collo è chiuso anche se crede che nascerà un po' prima del tempo....
L'unico neo è che la Signorina "tu mi stufi " (come diceva mia Mamma :cuore ) adesso è podalica... quindi dobbiamo vedere alla prossima eco il 10 maggio se è ancora o se si è rimessa in posizione....anche perchè io ho Paura del Taglio !!!

P.S. ieri abbiamo comprato il fiocco nascita adesso devo mettermi di buon animo e ricamare almeno il nome...e poi devo iniziare a preparare la borsa per l'ospedale...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 6 apr 2013, 0:01

Maria78 ha scritto:Midori per farla online devi avere il codice pin... lo hai richiesto?? Io l'ho perso e devo assolutamente andare lunedì all'inps perchè in maternità obbligatoria devo entrare dal 12.. :urka
Cavolacci, non l'ho ancora richiesto! mi sa che lunedi mi avvicino all'Inps tanto per fortuna la sede della mia città è proprio vicina a casa.
speriamo sia una cosa sempre e non un incasinamento burocratico :pensieroso

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 apr 2013, 9:08

la maternità ormai é solo online eh, negli uffici non ti fanno niente!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 6 apr 2013, 10:09

ragazze l'ecografia è andata bene, il piccolo cresce ed è ben nutrito! :risatina:
prossima settimana esami di routine.
per il peso mi sono comporta ta bene infatti ho preso mezzo chilo in 3 settimane!
vi volevo chiedere quale borsone avete preso per il piccolo...a me hanno fatto vedere quello di inglesina ma sembra una valigia per partire e altri all'opposto tutti morbidosi ed ingombranti stra colorati che non mi sono piaciuti molto. ..
dove mi consigliate di cercare?
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 apr 2013, 11:16

Indifferent ma parli del borsone dell'ospedale oppure di quello del trio? Per quello dell'ospedale poi tranquillamente andare in un negozio dove vendono borse...io lo presi da carpisa ed andai con una borsa sola..questa volta ho deciso che me ne farò due,una per me una per la Marghe :cuore

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 6 apr 2013, 11:21

buongiorno!!!
io per l'ospedale avevo pensato di portare la valigia trolley così dentro è tutto ben sistemato (con la roba mia e dei piccoli) e preparo da tener pronta con il minimo indispensabile (per l'emergenze) la borsa fasciatoio presa per il "trio" ... :pensieroso :pensieroso andrà bene così :pensieroso :pensieroso
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 apr 2013, 11:37

Bimbe ma ci pensate che tra poco avremmo tra le Braccia i nostri Piccolini!!!Io anche se è la seconda volta sono emozionatissima..non vedo l'ora!!!! :cuore :cuore

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 6 apr 2013, 14:55

A me hanno regalato la Borsa della Nanan bianca in eco pelle per Lorenzo, mentre per me prepareró il trolley piccolino con tutto l' occorrente travaglio... Ragazze che emozione :emozionee ! E che paura :urka
Midori stamattina ho richiamato all' INPS e mi hanno detto che se il codice pin non è ancora arrivato bisogna andare da un patronato a fare la domanda perché, come dice Daneb, agli sportelli INPS non fanno nulla! Quindi informati da ora non fare come me che ero tranquilla e adesso dovrò correre per fare tutto.. Magari dimagrisco un po ' :risatina:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 6 apr 2013, 15:31

daneb81 ha scritto:la maternità ormai é solo online eh, negli uffici non ti fanno niente!
Lo so ma il codice pin chi me lo da se non loro?
maty2006 ha scritto:Bimbe ma ci pensate che tra poco avremmo tra le Braccia i nostri Piccolini!!!Io anche se è la seconda volta sono emozionatissima..non vedo l'ora!!!! :cuore :cuore
Anche io sono emozionatissimaaaaa :emozionee

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 6 apr 2013, 15:39

Maria78 ha scritto: ...
Midori stamattina ho richiamato all' INPS e mi hanno detto che se il codice pin non è ancora arrivato bisogna andare da un patronato a fare la domanda perché, come dice Daneb, agli sportelli INPS non fanno nulla! Quindi informati da ora non fare come me che ero tranquilla e adesso dovrò correre per fare tutto.. Magari dimagrisco un po ' :risatina:
che ansia peròòò!!! ufffff!!!! :argh :argh io non so nemmeno in che patronato andare.. secondo voi al Caf ?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 apr 2013, 15:47

il codice pin te lo danno online!
prima uno provvisorio, poi uno dispositivo...! all'ufficio non ti danno niente.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 6 apr 2013, 15:54

Io so che puoi richiederlo alla sede inps oppure online. Lunedi vedrò

Bloccato

Torna a “Giugno”