GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Bloccato
Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Messaggio da Sallysally » 29 mar 2011, 22:52

discorso confetti...INUTILE DIRVI CHE QUI LE TRADIZIONI CI SONO E SI DEVONO RISPETTARE :che_dici all'sopedale si offrono i confetti mentre quando vengono a trovarti a casa a chi porta il reegalo dai la bomboniera :che_dici io ho fatto degli animaletti se li trovo ve li linko...e dentro c'erano gli smarties piccolissimi :hi hi hi hi
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 29 mar 2011, 22:57

Sereami ha scritto:
pympa12 ha scritto:domandina alle bis mamme, ma anche alle primipare, avete fatto per i vostri pargoli (o farete per i nuovi) bustine di nascita? :domanda
Qua non si usa, però quando nacque mio nipote mia cognata comprò su internet degli smarties personalizzati con il nome e cognome del cucciolo o su altri c'era scritto una frase, ma non ricordo quale. Mi sa che le copio l'idea.

Bomboniere no perchè quasi sicuramente già a settembre la battezzeremo per farlo con tempo ancora buono (Ele nata ad ottobre, battesimo il giugno dopo) quindi li faremo per quell'occasione.
io non so ancora quando farò il battesimo ma sicuramente sarà una cosa intima in famiglia con poche persone....perciò farò le bomboniere nascita per il resto del parentado e per la marea di amici che non inviterò al battesimo perchè troppi ma che comunque voglio che abbiano i confetti di mio figlio e quindi approfitto della nascita :hi hi hi hi
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 29 mar 2011, 23:00

sally da noi in puglia la tradizione dei pensierini nascita non è proprio una tradizione che seguono tutti ma a me piace, è carina.....appena riesco metto la foto del mio comodino all'ospedale avevo un cestino a forma di culletta con dentro i confetti che offrivo a tutti i medici e infermiere......è stato eletto il comodino più bello dell'ospedale :sorrisoo

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 29 mar 2011, 23:04

mi riferivo alle bomboniere che si danno a casa...mannaggia nn le trovo poi vi faccio la foto e le metto...da noi c'è il primario rigidissimo NIENTE FIOCCHI DI NASCITA,NIENTE FIORI,NIENTE PALLONCINI :x: :che_dici
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 29 mar 2011, 23:04

ILARY DI DOVE SEI ESATTAMENTE? :spiteful:
QUANT'è BELLA LA PUGLIA :hi hi hi hi

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 29 mar 2011, 23:12

io sono di Taranto.....si la puglia è molto bella ma anche la tua sicilia non scherza.......
per quanto riguarda le bomboniere anche io le darò a casa quando le persone vengono a trovarmi per conoscere il bimbo e portano il regalino.....ma in ospedale i confetti da dare in mano li ho dati quando è nata Ilaria....spero che questa volta non siano cambiate le regole :fischia

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 30 mar 2011, 9:18

AussieDaisy ha scritto:
Sallysally ha scritto: L'INCOSCIENZA DEL PRIMO PARTO è LA COSA MIGLIORE...CREDETEMI :hi hi hi hi
Ma si sente dire che dopo non ci si ricorda più niente del dolore quando si vede il bimbo.
Si vede che a distanza di tempo e con un altro bambino in viaggio la memoria torna? :perplesso
io ricordo ancora minuto per minuto del precedente parto, e sono passati ben 6 anni!!! ed è stato quello tra le altre cose che mi aveva proprio frenato a fare il secondo, poi lo spirito materno ha avuto il sopravvento :ahaha :ahaha ma non certo perchè ho dimenticato :che_dici
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 mar 2011, 9:32

Buon giorno,
tra poco devo andare al corso, oggi si farà anche stretching, che bello!! la mia schiena malandata ringrazierà :clap
Daisy come ti hanno già risposto altre non è che lo dimentichi il dolore, ma lo rielabori. Io ad esempio ho avuto anche vuoti di memoria colmati dai racconti di mio marito e di mia madre, per farti un esempio: mi sono ritrovata ad un certo punto del travaglio sdraiata e non ricordo come ci sono arrivata perchè l'ho fatto tutto in piedi non potendo sedermi pena contrazione potentissima. è stata mia madre a dirmi che mi ha fatto sdraiare sul letto, ma se mi sforzo di ricordarlo non ci riesco!!!
E non ricordavo neanche che poco prima che mi si rompessero le acque avevo vomitato!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 mar 2011, 9:32

silvia11578 ha scritto:
Sereami ha scritto:
pympa12 ha scritto:domandina alle bis mamme, ma anche alle primipare, avete fatto per i vostri pargoli (o farete per i nuovi) bustine di nascita? :domanda
Qua non si usa, però quando nacque mio nipote mia cognata comprò su internet degli smarties personalizzati con il nome e cognome del cucciolo o su altri c'era scritto una frase, ma non ricordo quale. Mi sa che le copio l'idea.

Bomboniere no perchè quasi sicuramente già a settembre la battezzeremo per farlo con tempo ancora buono (Ele nata ad ottobre, battesimo il giugno dopo) quindi li faremo per quell'occasione.

che idea carina gli smarties personalizzati...quasi quasi rubo anch'io l'idea!!!
quando riesco a parlare con mia cognata metto il link :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 30 mar 2011, 9:36

io non so ancora quando farò il battesimo ma sicuramente sarà una cosa intima in famiglia con poche persone....perciò farò le bomboniere nascita per il resto del parentado e per la marea di amici che non inviterò al battesimo perchè troppi ma che comunque voglio che abbiano i confetti di mio figlio e quindi approfitto della nascita
io di elisabeth lo avevo fatto appunto perchè al battesimo non potevo invitare molte persone :ok
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 30 mar 2011, 10:28

Sally: :-D che bel parto..stavolta..devi star attenta a non farlo in macchina!
Io anche mi ricordo tutto del parto...
Battesimo: anche io lo vorrei fare subito a Settembre anche se è un mese impestato di compleanni (di Ale, dei nipotini ecc)..perchè mi sono trovata male con Ale a farlo avanti (aveva 7 mesi) già con pappette da preparare ecc.
Qui non abbiamo mai dato confetti alla nascita :domanda
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 30 mar 2011, 10:30

ciao ragazze
oggi la bimba ha avuto la bella idea di svegliarmi alle 7, a suon di calci ... comincia gia' adesso :risatina: ?!?!

siccome giugno si avvicina, credo andremo a ordinare culla e passeggino, e qui ho bisogno di un consiglio da chi è gia' mamma: alcuni mi dicono che la carrozzina si usa poco, giusto i primi 3-4 mesi... quindi siccome una mia amica me la potrebbe prestare, sarei dell'idea di prendere un "duo" (passeggino+ovetto che si puo' collegare allo stesso telaio del passeggino), voi che ne dite? cosi' i primi tempi uso la carrozzina, e l'ovetto per l'auto, e piu' avanti uso il duo...
per la culla invece pensavo di prendere quella della stokke, che è allungabile, eventualmente con un riduttore: volendo la culla ha un minikit da usare per i neonati, ma ovviamente costa un botto, e anche in questo caso credo lo userei giusto per qualche mese...

insomma, vorrei evitare di comprare cose che poi utilizzerei 3 mesi e basta... cosa mi consigliate?

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 30 mar 2011, 10:43

cimoril, condivido, la carrozzina pure io l'ho usata pochissimo, non più di 3 mesi quindi se puoi prendere il duo e farti prstare la carrozzina è meglio :ok
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 30 mar 2011, 10:45

Buongiorno a tutte!
Anche qua non usa dare confetti o bomboniere alla nascita,ma sapevo che soprattutto al sud c è questa abitudine,perchè una amica di famiglia di taranto quando ha partorito sua figlia ci ha portato la bomboniera e i confetti.
Ieri ero a fare una passeggiata in centro,e ho incontrato una parente di mia suocera(che non conoscevo ancora nonostante 7 anni di matrimonio,e anche lei non mi conosceva)e anche questa mi ha detto che non sono tanto grossa per esser di 6 mesi.
Mi sa che le donne romagnole di una volta sono abituate a vedere donne incinte enormi,perchè io sono normalissima e anche il gine ha detto che le misure van benissimo! però non è piacevole quando ti dicono così,perchè è come se pensassero che c è qualcosa che non va nel bambino,e dicendotelo ti trasmettono ansia! Ma perchè la gente parla sempre solo perchè ha la bocca?? :aargh Cmq ho dedotto che....dato il pessimismo cronico di mia suocera credo sia proprio una cosa di famiglia!
Ah,e per precisare,altre persone mi dicono che ho un pancione!vai te a capire... :che_dici
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 mar 2011, 11:02

Buongiorno giugnette! :bacio

discorso parto
mia mamma mi ha detto che dopo il parto non ricordava i dolori, ma le tornavano esattamente in mente quando stava per partorire... al terzo si era messa ad urlare che voleva il cesareo perchè sapeva troppo bene a cosa stava andando incontro :coccola poi è nato di parto naturale, ma a parte me (che non volevano farmi nascere perchè ero prematura) ci ha messo relativamente poco con tutti e due, speriamo di aver preso da lei :incrocini

bomboniere nascita qui non si usa.... noi non lo battezzeremo, per cui non si faranno neanche quelle... penso che farò io dei bigliettini di ringraziamento per i regali anche se non immediatamente.... anche perchè ho già detto a tutti di non venirmi a trovare in massa appena tornata dall'ospedale, ma di lasciarmi almeno un paio di settimane di recupero... anche le mie amiche avevano fatto così al tempo, diciamo che non usa andare a casa della neo mamma in massa da subito... e meno male aggiungo.

cimoril io non sono già mamma ma condivido il consiglio: se ti prestano la carrozzina prendila :ok tanto ci son così tante cose da comprare in ogni modo che se si riesce a risparmiare qualcosina tanto meglio. A me han prestato la culla ed un sacco di vestitini, col cavolo che dicevo di no. Per la culla io ho comprato il materassino nuovo però... magari anche per la carrozzina non sarebbe male... perchè i materassi prendono la forma dei bimbi e magari è meglio nuovo... ma la carrozzina la si può riutilizzare tranquillamente!

sailorina non ascoltare quello che ti dicono... mia mamma per mio fratello aveva messo 6 kg in totale e mio fratello è uscito bello e sano di misure perfette, più di noi altri due. L'importante è quello che dice il gine, gli altri lasciali parlare...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 30 mar 2011, 12:03

sailorina proprio quello si diceva al corso preparto,ingrassare troppo nn fa bene,e poi ognuno ha una sua costituzione (in totale i chili al max dovrebbero essere 9) x cui sei perfetta...lasciali perdere tanto hanno sempre qualcosa da dire :che_dici

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 mar 2011, 12:07

Sallysally ha scritto:sailorina proprio quello si diceva al corso preparto,ingrassare troppo nn fa bene,e poi ognuno ha una sua costituzione (in totale i chili al max dovrebbero essere 9) x cui sei perfetta...lasciali perdere tanto hanno sempre qualcosa da dire :che_dici
io son già a 14 :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 30 mar 2011, 13:36

Sallysally ha scritto:sailorina proprio quello si diceva al corso preparto,ingrassare troppo nn fa bene,e poi ognuno ha una sua costituzione (in totale i chili al max dovrebbero essere 9) x cui sei perfetta...lasciali perdere tanto hanno sempre qualcosa da dire :che_dici
io ne ho persi 3 kg e mezzo ad inizio gravidanza e finora ne ho recuperati 2 e il ginecologo non si è lamentato , anzi :ok
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 30 mar 2011, 13:49

9 chili??? seeeeeeeee magari!! :fischia
Io col primo ho preso 11 chili..eppure tutti mi dicevano che si vedeva pochissimo...ora qualcuno mi dice che ho la pancia piccola, altri che si vede bene...domani mi peso e vi dico che vette ho raggiunto :fischia ...speravo di riuscire a rimanere un po' sotto gli 11 perchè ne avevo già 4 in più..ma gli ultimi due mesi sono i più critici purtroppo...e comunque..nel giro di 2-3 mesi quegli 11 li ho persi tutti...

Oggi ho tirato fuori anche le camicie da notte..ne ho 4, forse un'altra la prendo perchè comunque a Giugno credo che le userò anche in casa prima di partorire quindi non posso invaligiarle tutte...

Discorso carrozzina...io sono troppo in ansia..la navetta e l'ovetto li ho in ottimo stato..però quella che è in cedimento è proprio la struttura del trio..che non so se ancora un anno (in più ho in mente di attaccarci la pedanina per portare anche Ale nelle passeggiate più lunghe)mi resisterà...il passeggino che ho dell'inglesina "leggero" si può usare non prima dei 9 mesi..non voglio comperarne un altro per pochi mesi... :buuu
quindi se la carrozzina possono prestartela mi sembra un'ottima cosa! :ok

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 30 mar 2011, 13:52

Pympa :ok vuol dire che dopo il parto sarai sicuramente più snella di prima!!Bel modo di far la cura dimagrante!! :-D

Bloccato

Torna a “Giugno”