GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Bloccato
MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Messaggio da MENDIL » 25 mag 2010, 11:10

undicigiugno ha scritto:Ciao a tutte,
qui è una bellissima giornata di sole ... cosi ho cambiato le lenzuola e fatto i pavimenti come al solito ..

Da ieri , una volta alla settimana, faccio venire una signora ad aiutarmi per le pulizie piu pesanti .. penso per qualche mese .. ma ammetto che mi infastidisce che qualcuno faccia le cose al mio posto ...

Da stamattina qualche doloretto, ma niente di particolare ..

Un bacione !
idem x me!!!
è qualche settimana che viene! x fortuna 2 volte a settimana x un ora e mezza circa!
ma è una manna dal cielo!!!!
nn ce la farei proprio ora!!!!
Cmq si anche a me nn piace essere dipendente da qualcuno...
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Messaggio da mary9 » 25 mag 2010, 11:26

qui è una bellissima giornata di sole ... cosi ho cambiato le lenzuola e fatto i pavimenti come al solito ..

Da ieri , una volta alla settimana, faccio venire una signora ad aiutarmi per le pulizie piu pesanti .. penso per qualche mese .. ma ammetto che mi infastidisce che qualcuno faccia le cose al mio posto ...

Un bacione !

anche qui è una bellissima giornata calda. A me scoccia di più che qualcuno tocchi le mie cose... per ora cerco di cavarmela però la sera sono proprio sfinita...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 25 mag 2010, 11:30

cliojb ha scritto:Ieri sera poi per non farci mancare nulla siamo andati a vedere l'asilo nido comunale...io sarà perchè in preda ad ormoni della gravidanza ma insisto per mandarla al privato almeno ho il posto sicuro, lui insiste a voler tentare al comunale perchè gli piace...io però penso, se non me la prendono?
A gennaio o cmq l'anno prox che faccio?
puoi sempre iscriverla al comunale e metterti in lista d'attesa, Penso che nel privato troverai sempre posto quindi se non la prenderanno al comunale puoi sempre iscriverla al privato. Io farò così.
Poi mai dire mai con la suocera.... chissà che non le torni la voglia di giocare con le bambole....

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 25 mag 2010, 11:31

ragazze vi auguro un buon pranzo. Io scappo a prendere Federica all'asilo...

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 25 mag 2010, 11:42

mary9 ha scritto:

Un bacione !

anche qui è una bellissima giornata calda. A me scoccia di più che qualcuno tocchi le mie cose... per ora cerco di cavarmela però la sera sono proprio sfinita...
Si in effetti è così...ma con 2 cuccioli di cane in giro x casa e x di + uno dei suoceri...accetto ben volentieri l'aiuto!!! almeno a passare l'aspirapolvere e lo straccio! :ok
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 25 mag 2010, 11:48

yullen ha scritto:Buonasera! Purtroppo nel we non sono ruscita a passare e quindi non ho avuto occasione di dirvi quello che è successo venerdì e quello che dovevo fare oggi!
Comunque per prima cosa il socio anche si è ripreso ed io sono tornata a nuova vita! Poi sono riuscita dopo un tour de force a parlare con il gine che candidamente ha ammesso che la mia mail con le analisi gli era arrivata ma non mi aveva risposto (l'avevo mandata 2 settimane fa :che_dici ) e che visto che avevo la visita anestesiologica lunedì ci saremmo visti in ospedale. Nel we mi sono dedicata alle grandi pulizie (nella speranza che il collo dell'urtero si accorci ulteriormente) ed alla fine della valigia, alla pulizia del telaio del trio e della navicella ed infine ho riposto tutto in buste di plastica per evitare la polvere! Nel frattempo continuavo ad avere dolori alla pancia (che credevo contrazioni) finchè non ho capito l'arcano. Coliche dovute alla lattogloblina che prendevo per aiutarmi nell'anemia :che_dici è anche colpa mia perchè non avevo mai detto al gine che ho difficoltà a digerire latte e latticini. Comunque mi ha detto che posso sospenderla! Ieri sera poi mentre facevo il bagno mi son accorta che la bambina singhiozzava in una posizione diversa da quella cefalica e purtroppo avevo ragione! La monella si è messa trasversa-podalica :che_dici (il gine oggi stava :urka ) e quindi l'unica cosa che posso fare per il momento e stare sdraitata il più possibile sul lato sinistro nella speranza che decida di muoversi visto che di spazio ce ne! Manovre escluse perchè l'unico possibile risultato è che si metta podalica definitivamente. Adesso aspetto il primo monitoraggio che sarà giovedì e poi se nulla è cambiato la prossima settimana fissiamo la data del cesareo! A parte la sorpresa sono tranquilla perchè con la fatica che ho fatto per portare a termine la gravidanza mi basta che nasca e stia bene, come è un'altra storia. Per il resto tutto bene, visita anestesiologica ok, analisi ok, collo dell'utero ancora a cm 3,50 (non so che altro inventarmi per accorciarlo)!
mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
secondo me il mio piccoletto mi sta facendo lo stesso scherzetto! :prr
in ogni caso io ho prenotato il t.c. per il 17!!! anche se mi sembra un pò tardino come data....
ma sto serena! :incrocini
il 4 alla visita in ogni caso saprò cosa sta succedendo nel mio pancione! :domanda

domanda:
Ma a voi il ginecologo tra le varie analisi vi ha fatto fare pure l'anti listeria???
nn ho mai sentito nessuno che l'ha fatta.
io la feci anche ad inizio gravidanza!!! booooooooooooooooooo!!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 25 mag 2010, 12:04

mary9 ha scritto:
cliojb ha scritto:Ieri sera poi per non farci mancare nulla siamo andati a vedere l'asilo nido comunale...io sarà perchè in preda ad ormoni della gravidanza ma insisto per mandarla al privato almeno ho il posto sicuro, lui insiste a voler tentare al comunale perchè gli piace...io però penso, se non me la prendono?
A gennaio o cmq l'anno prox che faccio?
puoi sempre iscriverla al comunale e metterti in lista d'attesa, Penso che nel privato troverai sempre posto quindi se non la prenderanno al comunale puoi sempre iscriverla al privato. Io farò così.
Poi mai dire mai con la suocera.... chissà che non le torni la voglia di giocare con le bambole....
Grazie Mary del consiglio,
fare così comunque, la cosa che mi scoccia che i privati con i prezzi relativamente buoni sono i primi a riempirsi....diciamo che mi stò informando sui part time anche in quei posti che avevo scartato perchè troppo cari....spero che sollevandola di 1/2 giornata le faccia cambiare idea.... :incrocini
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 25 mag 2010, 12:07

mary9 ha scritto:

Un bacione !

Io per ora me la cavo da sola, al massimo chiamerò la donna per fare la grande pulizia visto che traslocherò il mese prox :impiccata: non credo che tra bimba e tutto il resto i mestieri li potrò fare...anche se come voi mi da fastidio che qualcuno tocchi le mie cose...
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 25 mag 2010, 12:37

Che noia...che barba...che barba...che noia!!! :prr
Immagine

"Giugnettina 2010"

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 mag 2010, 12:42

francyfais ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ieri non sono riuscita a passare, mi siete mancate,ma mentre portavo Giovanna all'asilo, ho avuto una fitta nella zona pelvica, un dolore continuo che è durato 40 minuti....
Per fortuna che non ero sola, mio marito era a riposo da lavoro ed è venuto con noi....
Pensavo che fosse arrivato il grande giorno, ma dopo che mi sono stesa a letto è passato tutto!
Poi ieri pomeriggio ho fatto la visita con l'anestesista ed è andato tutto bene!
Oggi ritiro i risultati della coprocultura e poi posso pure partorire tranquillamente!
Ormai mancano solo 16 giorni alla dpp!
Oggi Giovanna ha la recita all'asilo...la fanno alle 14..... :che_dici che orario del cavolo!
Adesso mi hanno detto che vogliono un paio di pantoloni scuri e una maglietta bianca....
Le maestre sono da strozzare!
Mi tocca uscire a comprarle qualcosa!
Vi auguro una buona giornata!
Un bacio a tutte!
e dai non dire così! :fischia vedi che qui siamo in due maestre :prr (io e mary9)non è facile neppure accontentare tutte le esigenze dei genitori credimi! :che_dici
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 mag 2010, 12:44

cliojb ha scritto:

Per il prossimo titolo del post...Eco - incentivi per le giugnettine da rottamare... :ahaha
bellissimo! :clap :ahaha :ahah
però io tra una 20ina di pagine mi augurerei di avere già dato lo sfratto... :che_dici :spiteful: :prr :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 mag 2010, 12:50

MENDIL ha scritto: mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
secondo me il mio piccoletto mi sta facendo lo stesso scherzetto! :prr
in ogni caso io ho prenotato il t.c. per il 17!!! anche se mi sembra un pò tardino come data....
ma sto serena! :incrocini
il 4 alla visita in ogni caso saprò cosa sta succedendo nel mio pancione! :domanda

domanda:
Ma a voi il ginecologo tra le varie analisi vi ha fatto fare pure l'anti listeria???
nn ho mai sentito nessuno che l'ha fatta.
io la feci anche ad inizio gravidanza!!! booooooooooooooooooo!!!!
no mendil qst esame non l'ho fatto... :perplesso mi dispiace non poterti aiutare.
anch'io ora ho paura che la bimba cambi di posizione... :impiccata:
stanotte la sentivo tutta di traverso...
stamani ne ho parlato col gine e lui mi ha considerato come il due di picche... :bomba :aargh
ha liquidato il discorso dicendo: mi pare proprio difficile signora!
lo spero x lui! :pistole :martello

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 25 mag 2010, 12:52

Beh credo nn sia molto frequente il fatto che si girino nuovamente!!! :incrocini
Immagine

"Giugnettina 2010"

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 mag 2010, 12:57

nell'attesa di andare a pranzo da mamma...vi dico le mie ultime news...
stanotte ho avuto un po' di dolori e sn dovuta anche andare in bagno più volte... :x:
il tracciato ha evidenziato le contrazioni , ma ovviamente il gine ha detto che non sono ancora quelle buone... :che_dici (poteva mai essere? :buuu :bomba )
il liquido dopo che l'altra settimana era leggermente aumentato, ora è di nuovo un po' dimunito... :impiccata:
e la placenta è integra ma presenta materiale di deposito.. :perplesso
a suo dire è tutto normale... :domanda
anzi, se ne è uscito dicendo che nel misurare la falda tra la bimba che si muove e poichè si tratta di mm ci possono essere queste differenze nelle misurazioni da una settimana all'altra...(boh se non lo sanno loro, lo devo sapere io? :urka )
ho il prossimo tracciato tra una settimana...
ma vi giuro farò di tutto per non arrivarci... :spiteful: mi sono stancata di stare in questa situazione! :aargh

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 mag 2010, 12:59

ps.a dopo sorelline di pancia! :bacio

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 25 mag 2010, 13:10

Buon martedi` Giugnettine belle!!!
Anche qui sembra che sia arrivata l'estate :yeee
Uffa, in questo periodo faccio proprio fatica a connettermi :buuu il lavoro e` aumentato e quando sono a casa sono troppo stanca e vado a letto (a qualsiasi ora...)
I miei piedi sembrano 2 cotechini e in molti mi dicono che sto` iniziando a cambiare :urka spero solo di non partorire prima del prossimo mercoledi` perche` Stu sara` ad Ibiza ad un matrimonio :urka l'ideale sarebbe l'8 perche` il 7 ho la visita dall'anestesista :ahaha
Ora scappo che andiamo a mangiare fuori :bacio

ps... Notizie di Maira? :domanda
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 25 mag 2010, 13:33

già Maira???
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 25 mag 2010, 13:35

Ciao Micaela, ti vedo online!
come sta Riccardo?
Immagine

"Giugnettina 2010"

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 25 mag 2010, 13:36

Silvietta7885 ha scritto:
cliojb ha scritto:

Per il prossimo titolo del post...Eco - incentivi per le giugnettine da rottamare... :ahaha
bellissimo! :clap :ahaha :ahah
però io tra una 20ina di pagine mi augurerei di avere già dato lo sfratto... :che_dici :spiteful: :prr :fischia
E' quel che spero anch'io :incrocini
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 25 mag 2010, 13:40

Silvietta7885 ha scritto:nell'attesa di andare a pranzo da mamma...vi dico le mie ultime news...
stanotte ho avuto un po' di dolori e sn dovuta anche andare in bagno più volte... :x:
il tracciato ha evidenziato le contrazioni , ma ovviamente il gine ha detto che non sono ancora quelle buone... :che_dici (poteva mai essere? :buuu :bomba )
il liquido dopo che l'altra settimana era leggermente aumentato, ora è di nuovo un po' dimunito... :impiccata:
e la placenta è integra ma presenta materiale di deposito.. :perplesso
a suo dire è tutto normale... :domanda
anzi, se ne è uscito dicendo che nel misurare la falda tra la bimba che si muove e poichè si tratta di mm ci possono essere queste differenze nelle misurazioni da una settimana all'altra...(boh se non lo sanno loro, lo devo sapere io? :urka )
ho il prossimo tracciato tra una settimana...
ma vi giuro farò di tutto per non arrivarci... :spiteful: mi sono stancata di stare in questa situazione! :aargh
Silvietta,
l'importante è che la bimba stia bene, anch'io cmq ho ancora problemi di bagno, ma a te che hanno detto riguardo a questi che son dovuti alla preparazione?
Ieri non ho preso i fermenti oggi di nuovo in bagno... :domanda

Ricordo che il 28 cambia la luna quindi :incrocini per tutte....
Immagine[/url]Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”