Quanto costa il corso pre partoal FBF?
Io lo incomincio il 9/03

Messaggio da Monia80 » 22 feb 2010, 17:07
Messaggio da Monia80 » 22 feb 2010, 17:10
Purtroppo lui i genitori non li ha piu`... ha solo 1 fratello (che ha 3 bimbeEle81 ha scritto:Monia credevo vi ospitassero i genitori del tuo socio..
Messaggio da Silvietta7885 » 22 feb 2010, 17:13
dipende...MENDIL ha scritto:Vrrei fare anche io un corso x gestanti in piscina, ma mi sento un pò in colpa a spendere i soldi x questo motivo! Ci sono tante spese da affrontare...
mi posso far fare un pò di massaggini da giuliano e tante passeggiate!!!!
infatti pensavo...credo che nell'ultimo periodo le visite dal ginecologo si intensifichino. Ho letto anche 1 a settimana! ma io mica posso pagare 100 euro a settimana x farmi un controllo?!?
Se così fosse vorrei proporgli di vedermi solo una volta allo studio ed il resto in ospedale!
Mi sono iscritta anche al corso preparto, al consultorio vicino casa! gratuito!!! mi hanno fatto un'ottima impressione! c'è anche un gruppo di sostegno x l'allattamento!
Io dovrei partorire al FBF, dove fanno anche il corso pre parto, ma oltre alla lontananza da casa, non mi va di spendere soldi solo x farlo lì!
secondo voi sbaglio?
Messaggio da Silvietta7885 » 22 feb 2010, 17:15
infatti era anke il mio dubbio...undicigiugno ha scritto:.patanella ha scritto:ragazze una curiosità ..... soprattutto alle già mamme....
ma voi l'acqua ai vostri bimbi l'avete data da subito??? anche con allattamento al seno?
io non l ho data a teo , ma lui è nato a settembre .. ora invece andiamo incontro all estate .. e mi sa che glie la darò
Messaggio da Silvietta7885 » 22 feb 2010, 17:17
ma già tutte sapete qnd lo cominciate il corso?Monia80 ha scritto:MENDIL,
Io lo incomincio il 9/03non vedo l'ora!!!
Messaggio da Monia80 » 22 feb 2010, 17:17
Veramente non ci vedo nessun problemaSilvietta7885 ha scritto:e tu sei contenta?Monia80 ha scritto: Ho appena controllato sul sito della Ryanair e i neonati al di sopra di 7 giorni possono volare![]()
io non volevo far volare sofia a 6 mesi...ma come faccio a dire a mio marito e a mia suocera che ho paura x la piccola...
l'udito ecc...(si ok sono paranoica!)
poi sarà natale e sicuramente mio marito vorrà farla vedere ai suoi amici in sicilia...
già l'ho scampata x qst estate...
ma non è solo x il viaggio in aereo..d'estate da mia suocera c sono 40°all'ombra...![]()
forse sono tropo apprensiva, ma non credo facciano bene a dei neonati tanti cambiamenti di temperature ecc...
Messaggio da Monia80 » 22 feb 2010, 17:21
Da me era da prenotare entro la 20 settimana, pero` penso che dipenda dalla lunghezza del corso, da me inizia il 09/03 e finisce il 01/06, pero` ho sentito che da qualche parte i corsi sono piu` breviSilvietta7885 ha scritto:ma già tutte sapete qnd lo cominciate il corso?Monia80 ha scritto:MENDIL,
Io lo incomincio il 9/03non vedo l'ora!!!
mi avete fatto salire il dubbio..forse provo a tel al consultorio...
Messaggio da Monia80 » 22 feb 2010, 17:24
Io non so, quando e` nata mia sorella nel luglio del '90 mia mamma le dava anche la camomilla, ma setivo dire che non va bene, il latte materno e` completo al 100% e il bambino non ha bisogno di niente... pero` con le alte temperatutreSilvietta7885 ha scritto:infatti era anke il mio dubbio...undicigiugno ha scritto:.patanella ha scritto:ragazze una curiosità ..... soprattutto alle già mamme....
ma voi l'acqua ai vostri bimbi l'avete data da subito??? anche con allattamento al seno?
io non l ho data a teo , ma lui è nato a settembre .. ora invece andiamo incontro all estate .. e mi sa che glie la darò
io avevo letto che non c'era bisogno, ma mia suocera che a partorito mio marito a luglio mi ha detto che gliela dava...
Messaggio da Silvietta7885 » 22 feb 2010, 17:34
tu hai ragione monia! sono io che sono super allarmista! :ahahMonia80 ha scritto: Veramente non ci vedo nessun problemaper il mal di orecchie ci sono tanti rimedi (non medicinali) e a meno che non si parli di viaggi lunghi non vedo proprio dov'e` il problema, se non ci si fanno problemi per un viaggio in macchina perche` farseli con l'aereo
Per il cambiamento di temperatura, forse hai ragione, dipende quanti gradi ci sono da te, pero` a meno che la differenza sia esagerata non penso ci siano grossi problemi, pero` bisognerebbe parlarne con un pediatra
Messaggio da Silvietta7885 » 22 feb 2010, 17:36
invece a me dicevano entro la 28esima ma domani mattina non mi costa nulla chiamare...Monia80 ha scritto: Da me era da prenotare entro la 20 settimana, pero` penso che dipenda dalla lunghezza del corso, da me inizia il 09/03 e finisce il 01/06, pero` ho sentito che da qualche parte i corsi sono piu` brevi
Messaggio da MENDIL » 22 feb 2010, 18:54
Costa 160 euro. 12 lezioni credo.Monia80 ha scritto:MENDIL,
Messaggio da Monia80 » 22 feb 2010, 19:11
MENDIL ha scritto:Costa 160 euro. 12 lezioni credo.Monia80 ha scritto:MENDIL,
E cmq non è la singola spesa del corso che mi spaventa, ma tutte le piccole spese che sommate fanno un bel gruzzoletto!
Messaggio da undicigiugno » 22 feb 2010, 20:31
Messaggio da Monia80 » 22 feb 2010, 21:13
Anche nella miaundicigiugno ha scritto:Penso che ci sia una festa nella mia pancia ...![]()
Messaggio da cliojb » 23 feb 2010, 8:23
Messaggio da Silvietta7885 » 23 feb 2010, 9:44
anke il mio è al consultorio e comincia ad aprile! ho kiamato proprio stamani!MENDIL ha scritto:Costa 160 euro. 12 lezioni credo.Monia80 ha scritto:MENDIL,
Cmq c'è il costo del corso, la benzina della macchina, il parcheggio (se si trova in centro)...tutto questo uscendo almeno 2 ore prima di casa! un pò uno sbattimento credo!
Io abito a Castel Gandolfo (castelli romani), quello al consultorio che ho trovato è a 5 minuti da casa! solo che comincia ad ad Aprile.
Certo, non lo farò nell'ospedale dove partorirò, ma è importante?
E cmq non è la singola spesa del corso che mi spaventa, ma tutte le piccole spese che sommate fanno un bel gruzzoletto!
Messaggio da Silvietta7885 » 23 feb 2010, 9:47
come ti avevo già scritto anke a me succede, ma a me nei weekend (è il momento ke esco di +, mentre la settimana visto ke sono in interdizione e il socio al lavoro, me ne sto tranquilla a casuccia)cliojb ha scritto:Buon giorno colleghe di pancia….![]()
Vorrei un consiglio da voi, in questi giorni probabilmente mi sono stancata troppo ma sento che la pancia (soprattutto in basso) dopo una camminata troppo lunga o dopo delle scale mi si indurisce leggermente….non sono ancora riuscita a reperire il gine per parlargliene, ma volevo sapere se secondo voi quando sento la pancia così tesa la sera voi la mattina rimarreste a casa da lavoro per sicurezza e per riposarvi
…Ieri sera appena a casa mi son sdraiata perché la pancia tirava leggermente, infatti alle 21 son crollata dal sonno, ma questa mattina sono in ufficio, voi che avreste fatto?
Messaggio da cliojb » 23 feb 2010, 9:56
Messaggio da Silvietta7885 » 23 feb 2010, 10:06
contrazioni?cliojb ha scritto:Grazie Silvietta,
infatti stò cercando di contattare il gine spero che mi dia l’appuntamento per questo sabato, mi stressa venire a lavoro, quando sono a casa serena e tranquilla non ho problemi, quando son qui e mi devo occupare di problemi di lavoro mi sento stanca…la mia mente probabilmente li rifiuta perché vorrebbe pensare solo alla piccina…
Mi spaventano un poco queste contrazioni, non vorrei che facessero male alla piccola o che a lungo andare diano problemi a me…oggi vedo come va…domani decido…
Per il corso pre parto io lo farò nell’ospedale dove partoritò mi è costato 36€, non è vicinissimo ma lo faranno nelle prime ore del pome quindi comodissimo per me….inizierà il 07/04….non vedo l’ora…intanto giovedì sono curiosa di conoscere l’anestesista che mi spiegherà..ho una valanga di domande..
Messaggio da cliojb » 23 feb 2010, 10:28