GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!
*le penne
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
L'altro giorno mi è tornato con le forbici in mano a mo di pugnale.
Secondo me sta organizzandosi per l'eredità.
Yasho quando rientri nella città sul mare? Era oggi?
Secondo me sta organizzandosi per l'eredità.
Yasho quando rientri nella città sul mare? Era oggi?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Ma anche no! Non mi raccontare proprio niente! E siccome si tratta di punti di vista, come dici tu, io preferisco non sapere e quello che succederà amen.Ambra87 ha scritto: Io spero di spingere così tanto da ca***e anche le budella, vedi che sono punti di vista...![]()
Se vuoi ti racconto qualche divertente inconveniente di un tc....

Certo che adesso la voglia di far entrare il socio cala a picco (non che prima fosse alle stelle)

Io ho appena cominciato a sentirlo muvere quindi niente movimenti di panza ancora.
E piove...che due zebedei

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Birilla allora tappati gli occhi, che visto l'andazzo da qui al parto di robe poco piacevoli ne leggeremo a badilate!!!
Ma và, non stare a pensarci. Tanto non puoi avere controllo su queste cose, quindi hai ragione, amen!
Anche qui di nuovo brutto tempo. Ma che due maroni!!!! Bramo, agogno, desidero la primavera. Non vedo l'ora di scavallare febbraio!!!!
Ho finalmente comprato il regalo per il marito, un super coltello professionale in titanio. Costava 170 euro, l'ho trovato a 65...
E anche questa è fatta!!!!
Lillu sto libro non arriva, non c'è nulla da fare. Hanno spostato di nuovo la consegna a fine febbraio!!!!

Ma và, non stare a pensarci. Tanto non puoi avere controllo su queste cose, quindi hai ragione, amen!

Anche qui di nuovo brutto tempo. Ma che due maroni!!!! Bramo, agogno, desidero la primavera. Non vedo l'ora di scavallare febbraio!!!!
Ho finalmente comprato il regalo per il marito, un super coltello professionale in titanio. Costava 170 euro, l'ho trovato a 65...

Lillu sto libro non arriva, non c'è nulla da fare. Hanno spostato di nuovo la consegna a fine febbraio!!!!

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Posso proprio fare cosí.Ambra87 ha scritto:Birilla allora tappati gli occhi, che visto l'andazzo da qui al parto di robe poco piacevoli ne leggeremo a badilate!!!

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bimbe belle..
apro stamani il forum e vedo che la cacca la fa ancora da padrona..
Io tutto bene.. a parte che ieri mattina mi son svegliata con un fortissimo dolore al polso.. non se sto ferma, ma basta che tenti di aprire una bottiglia (quindi se lo giro un poco) che sbaam!
Ho letto in giro e vedo che riguarda tutto il gonfiore in generale.. oltre alle caviglie ti si puo' gonfiare anche il polso e comprimere in questo modo il carpale.. Tanto per non farsi mancare niente!!!
Ed è pure il destro! Fanc****!!!
E poi tutto il giorno, sempre ieri, con dei fastidiosi doloretti al basso ventre.. a intervalli! Ma che bella domenica che ho passato!
Stamani son quasi passati.. mentre il polso ancora fa le bizze!
Ma che è???????????????
apro stamani il forum e vedo che la cacca la fa ancora da padrona..

Io tutto bene.. a parte che ieri mattina mi son svegliata con un fortissimo dolore al polso.. non se sto ferma, ma basta che tenti di aprire una bottiglia (quindi se lo giro un poco) che sbaam!
Ho letto in giro e vedo che riguarda tutto il gonfiore in generale.. oltre alle caviglie ti si puo' gonfiare anche il polso e comprimere in questo modo il carpale.. Tanto per non farsi mancare niente!!!

Ed è pure il destro! Fanc****!!!
E poi tutto il giorno, sempre ieri, con dei fastidiosi doloretti al basso ventre.. a intervalli! Ma che bella domenica che ho passato!
Stamani son quasi passati.. mentre il polso ancora fa le bizze!
Ma che è???????????????
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Giun7
- Expert~GolGirl®
A.. dolori con cui dovremmo convivere! Io non riesco più a piegarmi in certe direzioni con la schiena causa vertebra dolorante :/. Mo quando saremo dei bauli (e a me manca poco) voglio proprio vedere!
Il tempo fa schifo anche qui, solo che qui se fa come l'anno scorso non ne vediamo primavera :'(
Il tempo fa schifo anche qui, solo che qui se fa come l'anno scorso non ne vediamo primavera :'(

- Focus21
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle bimbe!!!
Non parliamo di muoversi/alzarsi/etc. ...qui si comincia ad aver bisogno di una gru perchè gli addominali nn rispondono più!!!!
Non parliamo di muoversi/alzarsi/etc. ...qui si comincia ad aver bisogno di una gru perchè gli addominali nn rispondono più!!!!

Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ilariotta: mi sembra giusto.
In settimana stai bene e nel week end uno schifo
Ambra: avevo preso 3 libri.
Uno è in preparazione alla spedizione.
Benvenuto fratellino etc etc ancora nada. Consegna rimane tra il 5 ed il 12 febbraio.
Ma se ancora non lo stanno preparando ora, non spero rispettino la data.
Birilla: qui si parla di tutte le variabili.
Secondo me è un bene essere informati, anche perchè un forum serve anche a quello.
Poi appunto qualsiasi cosa può capitare come no. Poi io ne parlo perchè comunque è una cosa naturale, eh... tutta l'azione del parto lo è. La mia testimone di nozze ha vomitato più e più volte durante il travaglio :ahah
Comunque il problema non è la c@cca eh
il papà non sta mica lì a far partorire... solitamente c'è l'ostetrica. Io LillunO l'ho avuto accanto al mio busto/testa tutto il tempo, anche per non essere d'intralcio. non vede nulla.
Però rimpiange quando l'ostetrica gli ha detto: "papà, vieni... si vede la testolina... guarda, quelli sono i capelli"
E' peggio quello di certo, non dev'essere di certo una bella visione... almeno se penso alla mia patata ed alla testa di mio figlio :ahah :ahah
LillunO non ha nemmeno voluto tagliare il cordone. Tanto è una cosa simbolica... ma soprattutto... lui non si fidava di avere in mano delle forbici in quel momento
metti mica che sveniva o altro :ahah
In settimana stai bene e nel week end uno schifo

Ambra: avevo preso 3 libri.
Uno è in preparazione alla spedizione.
Benvenuto fratellino etc etc ancora nada. Consegna rimane tra il 5 ed il 12 febbraio.
Ma se ancora non lo stanno preparando ora, non spero rispettino la data.
Birilla: qui si parla di tutte le variabili.
Secondo me è un bene essere informati, anche perchè un forum serve anche a quello.
Poi appunto qualsiasi cosa può capitare come no. Poi io ne parlo perchè comunque è una cosa naturale, eh... tutta l'azione del parto lo è. La mia testimone di nozze ha vomitato più e più volte durante il travaglio :ahah
Comunque il problema non è la c@cca eh

Però rimpiange quando l'ostetrica gli ha detto: "papà, vieni... si vede la testolina... guarda, quelli sono i capelli"
E' peggio quello di certo, non dev'essere di certo una bella visione... almeno se penso alla mia patata ed alla testa di mio figlio :ahah :ahah
LillunO non ha nemmeno voluto tagliare il cordone. Tanto è una cosa simbolica... ma soprattutto... lui non si fidava di avere in mano delle forbici in quel momento

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
io sono nata bauleGiun7 ha scritto:Mo quando saremo dei bauli (e a me manca poco) voglio proprio vedere!

sono abituata

- Focus21
- Expert~GolGirl®
Sul tagliare il cordone, invece, il mio socio ci tiene...anche se stiamo ancora valutando la "questione" donazione sì o donazione no...
Eravamo partiti da un sì convinto ma dopo esserci un po' informati stiamo cambiando idea...bo...voi che ne dite?
Eravamo partiti da un sì convinto ma dopo esserci un po' informati stiamo cambiando idea...bo...voi che ne dite?
Rita
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
perchè no? piuttosto che farlo gettare....Focus21 ha scritto:anche se stiamo ancora valutando la "questione" donazione sì o donazione no...
io donerei e l'avrei donato. avevo fatto le carte, ma con il liquido tinto non ho potuto.
salvo problemi personali, io non lo conserverei privatamente invece perchè è una forma di egoismo estrema.
- Focus21
- Expert~GolGirl®
ma guarda Lillu x una serie di motivi:Lilluna ha scritto:perchè no? piuttosto che farlo gettare....Focus21 ha scritto:anche se stiamo ancora valutando la "questione" donazione sì o donazione no...
io donerei e l'avrei donato. avevo fatto le carte, ma con il liquido tinto non ho potuto.
salvo problemi personali, io non lo conserverei privatamente invece perchè è una forma di egoismo estrema.
1 conservarlo x sè è prettamente inutile a quanto pare: se un giorno servissero le staminali x il bimbo xkè si è ammalato nn si potrebbero usare quelle del cordone perchè, avendo la stessa origine, avrebbero un'altissima probabilità di ammalarsi a loro volta
2 non sono compatibili al 100% con quelle dei fratelli (i dna sono comunque diversi)
quindi, sulla conservazione per se' (se poi servisse a qualcosa) a prescindere dall'egoismo ci potrei anche pensare...ti dico la verità, x me è una questione di soldi/utile: se servisse davvero e avessi sti 2500 euro potrei anche farlo questo pensiero egoistico
Per quanto riguarda, invece, il discorso donazione ci sono un po' di controindicazioni. Tipo, e succede spesso, chiedi venga donato (quindi permetti il taglio immediato togliendo le ultime "forniture" di sangue a tuo figlio) e poi rischi - e l'ostetrica dice che capita spesso - che poi lo buttino comunque x una serie di motivi tipo: quando arriva in banca conservazione nn c'è abbastanza sangue, nn arriva in tempo il corriere espresso o cose di questo tipo
...bo...ora mi sto leggendo un po' di notizie su questa "storia" che i bimbi con taglio ritardato del cordone avrebbero meno problemi di anemia e ittero...sinceramente mi sembra strano che il poco sangue nel cordone possa influire così tanto, però non escludo nulla e...mi informo...appunto...
Rita
- Giun7
- Expert~GolGirl®
http://www.adoces.it/donazione-sangue-cordone/ ecco, qui Focus c'è un video molto interessante che parla appunto di donare o conservare privatamente. (Della Rai 3, lo trovi scorrendo la pg, ma ci sono anche altri articoli interessanti).

- Giun7
- Expert~GolGirl®
Bé, io voglio donare. È ben difficile che si possa riutilizzare il cordone a livello privato: i problemi di conservazione sono problemi di negligenza ed è assai triste visto che potrebbe salvare delle vite. Però, almeno c'è la possibilità che venga riutilizzato al contrario buttarlo al parto no.

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
come detto, io non ho mai pensato alla conservazione privata.Focus21 ha scritto:sma guarda Lillu x una serie di motivi:
1 conservarlo x sè è prettamente inutile a quanto pare: se un giorno servissero le staminali x il bimbo xkè si è ammalato nn si potrebbero usare quelle del cordone perchè, avendo la stessa origine, avrebbero un'altissima probabilità di ammalarsi a loro volta
2 non sono compatibili al 100% con quelle dei fratelli (i dna sono comunque diversi)
quindi, sulla conservazione per se' (se poi servisse a qualcosa) a prescindere dall'egoismo ci potrei anche pensare...ti dico la verità, x me è una questione di soldi/utile: se servisse davvero e avessi sti 2500 euro potrei anche farlo questo pensiero egoistico
sia perchè appunto quando vai a socngelarlo non possono garantirti che sia utilizzabile, sia perchè non ho problemi conosciuti.
Avessi qualche problema (anche solo in famiglia) che potrebbe richiederne l'utilizzo, probabilmente ci avrei pensato. Non necessariamente da riutilizzare sul bambino stesso, eh...
Poi dipende da che problemi si hanno ovviamente.
il cordone in ospedale viene comunque tagliato abbastanza rapidamente.Focus21 ha scritto:Per quanto riguarda, invece, il discorso donazione ci sono un po' di controindicazioni. Tipo, e succede spesso, chiedi venga donato (quindi permetti il taglio immediato togliendo le ultime "forniture" di sangue a tuo figlio) e poi rischi - e l'ostetrica dice che capita spesso - che poi lo buttino comunque x una serie di motivi tipo[...]
Petonio l'hanno staccato subito per poterlo pulire bene (appunto liquido tinto) e comunque visto che appunto la placenta si staccava per portare me poi in sala operatoria.
Che poi sia una piccola parte di quelli donati che va a buon fine (ti chaimano per fare accertamenti più avanti, anche...) o comunque spesso vengano "danneggiati" è vero. Ma a quel punto, se buttano comuqnue... tantovale tentare di donarlo.
Ma io a questo giro rifarò nuovamente la prassi per la donazione. Sperando vada in porto.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
No, io non dono. Qui per donare devi per forza partorire in posizione sdraiata e non voglio avere limiti di genere in quel momento. Senza contare che voglio che venga tagliato quando smette di pulsare e qui il protocollo ospedaliero lo prevede. Tra l'altro moltissimi non vengono utilizzati, quindi no, non è una strada per noi.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Sono scelte. Libere, come al solito.
Un mio carissimo amico ha perso il fratello a 12 anni di leucemia.
Certo, non è che con la donazione guarisci di certo dei bambini, ma è un contributo.
E spero di non averne mai bisogno, un domani. Ma allo stesso tempo spero che se mai (
) dovesse averne bisogno qualcuno in famiglia, qualcun altro lo abbia donato.
Per questo appunto vorrei donare.
Un mio carissimo amico ha perso il fratello a 12 anni di leucemia.
Certo, non è che con la donazione guarisci di certo dei bambini, ma è un contributo.
E spero di non averne mai bisogno, un domani. Ma allo stesso tempo spero che se mai (

- Focus21
- Expert~GolGirl®
Anche a Cuneo fanno il taglio ritardato se lo si chiede...il discorso parto in posizione sdraiata nn la sapevo Ambra...Ambra87 ha scritto:No, io non dono. Qui per donare devi per forza partorire in posizione sdraiata e non voglio avere limiti di genere in quel momento. Senza contare che voglio che venga tagliato quando smette di pulsare e qui il protocollo ospedaliero lo prevede. Tra l'altro moltissimi non vengono utilizzati, quindi no, non è una strada per noi.
Comunque stavo cercando un articolo (che ora nn trovo...) dove spiegavano i "contro" della donazione...o, più che altro, i pro del taglio ritardato (che comporta ovviamente il non donare...) ...appena lo trovo lo linko
e...uno è questo
http://www.genitorichannel.it/gravidanz ... video.html
visto che uno dei benefici è proprio x l'anemia nei bimbi nati da madri con basso livello di ferritina e io rientro di brutto nella categoria...nn so...
Rita
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Lillu..anche io sono ASSOLUTAMENTE prodonazione in linea di massima...ma in questo caso specifico mi viene qualche dubbio...Lilluna ha scritto:Ma allo stesso tempo spero che se mai (![]()
) dovesse averne bisogno qualcuno in famiglia, qualcun altro lo abbia donato.
ancora un breve articolo...
http://www.dolceattesa.rcs.it/2012/02/i ... he-minuto/
Rita