GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da Serena78 » 3 apr 2013, 13:08

Ciao Ragazze... Rieccomi dopo aver trascorso la Pasqua a casa dei miei genitori...

Non li vedevo da Natale e sono stati dei giorni meravigliosi!!!! Le mie cugine mi hanno organizzato a sorpresa il Baby Shower (non so se sapete di cosa si tratta...: un ricevimento per festeggiare l'arrivo prossimo di Alessandro) ed è stata un'occasione unica...

Aveva riempito la sala di cicogne di carta e palloncini e fatto una torta con su la scritta: sto arrivando...piu' un'altra torta a tre piani fatta di pannolini!!!! Era fantastica ed in piu' utilissima per il futuro.... Mi sono sentita circondata da tutto il loro affetto che in questi mesi tanto mi era mancato....

In piu' mi han riempito di regalini e regaloni... mia mamma e il mio babbo mi han regalato il trio, mia nonna il materasso ed il cuscino per il lettino, mia zia un kit per fare il bagnetto, un piumone e il paracolpi abbinato, mio fratello una scatola con dentro mille oggettini utili per il bambino (dal succhiotto, alle creme per me e per il bimbo, etc...) e un'altra mia zia il seggiolino per la macchina con la base isofix... Non me lo aspettavo e mi sono commossa... Cavoli...quanto mi mancano..... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Ma voglio portarmi via solo la gioia...via la tristezza e la malinconia.... :cuore :cuore :cuore Certo che Ale ed io siamo proprio fortunati ad avere una famiglia che ci vuole così bene (anche se lontana..).

Ho letto tutti i vostri post...e spero che abbiate passato tutte una serena Pasqua....

Superfusy :ok :ok per la visita... Anch'io credo che Ale si sia rigirato e sia nuovamente podalico...perchè è cambiato proprio il modo in cui sento i suoi movimenti.. ma hanno ancora tutto il tempo per girarsi...per cui non c'è da preoccuparsi....

Maria anch'io mi ero innamorata del seggiolone TATAMIA...ma l'ho dovuto escledere sia per il costo (so che si usa davvero per poco tempo) sia per lo spazio.... (perchè pur includendo tre strumenti in uno, in casa mia sarebbe troppo ingombrante) per cui ho dovuto optare subito per un seggiolone da appoggiare sulla sedia normale, ma imbottito e reclinabile della Fisher Price.... Certo se però tu hai la possibilità e le tue zie contribuiscono... Beh....realizza il tuo sogno.... :ok :ok :ok

Louise leggendo la tua lista e quella di Mathy mi son venute in mente un sacco di cose che io proprio non avevo inserito.... Grazie....

Un bacione a tutte e a presto....
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 3 apr 2013, 14:22

Serena78 ha scritto: Ma voglio portarmi via solo la gioia...via la tristezza e la malinconia.... :cuore :cuore :cuore Certo che Ale ed io siamo proprio fortunati ad avere una famiglia che ci vuole così bene (anche se lontana..).
Sere non sei la sola, anch'io sento moltissimo la mancanza di tutta la mia famiglia... zie che per me sono come delle mamme, cugini che sono come fratelli e sorelle (mia cugina e 6 mesi più grande di me e siamo cresciute letteralmente insieme e ha un bimbo di 7 mesi bellissimo), mia mamma, mio padre e mio fratello mi mancano tutti tantissimo e so che la mia vita sarebbe molto più serena se li avessi tutti vicino! Ma purtroppo o per fortuna la vita ti presenta delle scelte o delle occasioni che ti portano lontano. Poi penso che la mia vita con mio marito è comunque perfetta e che non potrei amare nessun'altro uomo più di così e che non potrei sentirmi più amata di così.. e adesso sarà sempre più bello col nostro piccolo in arrivo e SORRIDO e sono FELICE.

Adesso altro shopping e poi quando torno vi racconto il giro al mercato di questa mattina cosa ha fruttato... tante cosine belline per il mio bimbo finanziate dalla nonna materna :yeee
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 3 apr 2013, 15:58

indifferent ha scritto:buongiorno a tutte!
cricca83, mamma mia che dipettoso/a :risatina:
penso però che questa assenza di sicurezza sul sesso sia qualcosa di speciale, come in altri tempi ...non saprei, ma per me ti consente di vivere la gravidanza in modo più magico :emozionee
hai ragione! pensa che all'inizio pensavo che mi sarebbe piaciuto non sapere... poi però la voglia di chiamarla per nome quando scalcia è tanta quindi ora vorrei sapere! uff vedremo con l'accrescimento del 18 aprile..

ora vado a leggermi le millemila pagine che avete scritto mentre ero in montagna :fischia
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 3 apr 2013, 16:24

Eccomi panciotte!
scusate la latitanza ma in montagna non ho molta connessione e riesco giusto a vedere fb grazie all'applicazione del cellulare che è più veloce di internet..

Maria grande!!! è utilissimo leggere le lezioni del corso preparto, bravissima e continua così!! :bacio :bacio :bacio io inizierò sabato con una giornata di corso generica, poi scriverò anche io cosa mi dicono così metteremo a confronto!

Noi abbiamo passato la Pasqua con amici che hanno partorito a gennaio, quindi ci siamo goduti il loro bimbo e abbiamo fatto un po' di pratica :risatina: che bello sarei stata ore a guardarlo.. così piccoli fanno delle faccette buffe e quando ridono guardandoti è bellissimo!
Chissà come sarà con la nostra piccola, io e mio marito dicevamo che litigheremo per chi la terrà in braccio perchè sarà difficile staccarci :risatina: voglio vedere se la penseremo ancora così poi :fischia :risatina:
è pesante perchè tutto gira intorno a lui e i suoi orari, però secondo me non immagini di fare altro quando hai il piccolino.. che dire questo weekend mi ha fatto venire ancora più voglia di vederla presto!!
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 3 apr 2013, 22:12

ciao amiche panciotte,
oggi con il mio amato maritino abbiamo fatto un po' di acquisti per il piccolino... :emozionee
abbiamo preso il trio e abbiamo scelto il trilogy di inglesina...è fantastico! :clap :clap :clap
inoltre abbiamo preso tutto l'occorrente per il bagnetto, la colonia, le spugnette, le fascette ombelicali, i cotton fioc, salviette, bagno schiuma, forbicine ecc... :yeee :yeee :yeee
poi ho preso una copertina di cotone e una meravigliosa copertina di lana :emozionee . non pensavo che ci volesse anche a giugno :pensieroso ma mi hanno detto che in ospedale la chiedono anche in agosto ed io non ho badato a spese :clap :clap :clap
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 4 apr 2013, 8:31

Buongiorno a tutte ragazze, oggi strano ma vero mi sono svegliata presto :-)

indifferent, che bello !!! :emozionee :emozionee
Noi abbiamo già le copertine ma ci manca il trio, che ci regaleranno le zie di mio marito, e tutto il necessario per l'igiene della bimba.. non vedo l'ora di prendere tutto!! :emozionee :emozionee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 4 apr 2013, 9:28

Indifferent la copertina di lana??? :urka
io non l'ho usata prima di novembre :risatina:
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 4 apr 2013, 9:50

on giorno,
come vi dicevo ieri sono stata al mercato a fare un giro con mia mamma e sono andata dalla sua amica che vende roba per neonati :emozionee tante cosine carine a prezzi buonissimi e di buon cotone. Ho comprato una copertina in cotone con la tutina abbinata+ cappellino+calzini+bavaglini(4)+maglioncino di cotone+accappatoio tutto della stessa marca (PASTELLO che è una marca che in un negozio a Rimini in centro vendono come se fosse D&G)... tutto per 50 euro.Naturalmente è la collezione dello scorso anno...ma diciamo che al mio Lorenzo non dovrebbe importare molto visto che per la sua mamma non fa alcuna differenza :hi hi hi hi e poi è tutto così carino e tenero.
Adesso vado a fare una passeggiata dato che qui c'è un sole stupendo.
A voi panzone come va?
Ho letto su fb che molte di noi hanno gli stessi doloretti alla patata e devo dire che mi sento più tranquilla perchè era da qualche giorno che li sentivo e mi stavo preoccupando per il ritorno in treno che dovrò affrontare la prossima domenica... per fortuna sono solo 4 ore di viaggio :ok
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 4 apr 2013, 10:53

Ciao a tutte panciotte....

Oggi festeggio.... 30 settimane!!! Cavoli come sta voltando il tempo....

Maria...wow...che fortuna.... Sabato anch'io riceverò la visita della nonna paterna e non vedo l'ora di andare con lei a fare shopping.... Andremo a vedere una cassettiera e un armadio per la cameretta... (non vedo l'ora...)...

Poi andremo a prendere qualche prodotto per la cura del mio piccolino..ma niente piu' vestitini... Non ne ho molti ma mio marito ritiene che sia meglio fermarsi perchè non sappiamo ancora quanto sarà grande e sarebbe un peccato non poterglieli poi mettere.... So che ha ragione ma io quando vedo le meraviglie che ci sono per i bambini.... non so proprio come resistere.... Uffi!!! Speriamo che mia suocera mi dia man forte e si riesca a convincere mio marito a fare qualche altro acquisto... Hi Hi!!!

Shopping a parte ieri ho avuto la lezione del corso preparto sull'allattamento. Se volete vi riporto qui i consigli che mi sono sembrati piu' utili... (anche se io non sono precisa come Maria....a proposito, grazie per i tuoi appunti...erano interessantissimi...).

Un abbraccio a tutte... :bacetto
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 4 apr 2013, 11:09

buondì!
serena :congratulations: :congratulations: :congratulations: per le 30 settimane!!!!!!!!!
maria..ottimi acquisti ...quella è la stessa marca che io ho trovato a putignano.
io il corso preparto nn posso farlo... quindi i vostri appunti mi sono utilissimi!!! grazie amiche!!! :ok
doloretti??? non ne parliamo... io sono una campionessa ormai.
oggi a mcasa c'è l'elettricista.. stiamo iniziando dei lavoretti per invertire due stanze e creare la camera dei piccoli.. da lunedì iniziano a imbiancare ed io mi faccio la valigia e me ne vado da mamma finchè nn finiscono.. :fischia
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 4 apr 2013, 11:35

Ciao Louise... visto che non puoi fare il corso allora ti dico le cose che mi sono rimaste piu' impresse sulla lezione dell'allattamento... Tenete presente che non ho preso appunti per cui se sbaglio qualcosa o scrivo male....perdonatemi....

Allora:

L'ostetrica ha iniziato il corso dicendo che l'allattamento al seno è ritenuto molto importante dall'organizzazione sanitaria mondiale per diversi motivi (anche se da subito ha detto che se non si dovesse riuscire per qualche motivo ad allattare, anche solo per scelta, non ci si deve sentire mamme di serie B perchè i bambini crescono tranquillamente e sani anche con il latte artificiale):
- allattando al seno si trasmettono al bambino cellule vive che contribuiscono a realizzare il suo sistema immunitario e a difenderlo dalle prime infezioni;
- succhiando il bambino provoca la produzione di un ormone che favorisce le contrazioni dell'utero della mamma (un po' dolorose all'inizio) che ritorna così alla sua dimensione originaria;
- il latte materno è un latte specie specifico (ossia prodotto dalla specie per se stessa...mi spiego dall'uomo per l'uomo) e quindi è facilmente digeribile. Pertanto non occorre aspettare del tempo tra una poppata e l'altra come occorre invece per il latte artificiale...

Il bambino va attaccato il prima possibile in quanto succhiando stimola la produzione del latte. Inizialmente non si produce latte ma solo colostro (che è poco, ma sufficiente per le esigenze del bambino) per cui non ci si deve preoccupare...il latte vero e proprio arriverà dopo 3/4 giorni.. Il colostro aiuta il bambino a fare la sua prima pupu...

Per aiutare il bambino ad attaccarsi si può, prima di dargli il seno, fare uscire giusto una goccina (spremendo il capezzolo) di colostro/latte dal seno di modo che lui avverte l'odore e aprirà istintivamente la bocca... E' importante che non si dia al bambino solo il capezzolo, ma deve tenere in bocca l'intera aureola (al massimo può avanzarne un pochino del lembo sotto...) di modo da evitare problemi nella suzione..e da evitare traumi al capezzolo che porteranno alla comparsa di ragadi..(dolorose)...

La nostra ostetrica suggeriva soprattutto all'inizio di attaccare il bimbo il piu' possibile (attaccamento a richiesta) in modo da favorire la formazione del latte dopo di che di procedere come piu' riteniamo consono per le nostre abitudini...

Il bambino va attaccato ad entrambi i seni, per favorirne lo svuotamento e non ad un solo seno per volta... Questo per evitare che ci siano ingorghi mammari ossia che un seno rimanga pieno, per cui si gonfi e faccia male...

Nel caso in cui dovessimo renderci conto che sta accadendo (il seno ci fa male ed è gonfio) è importante fare delle spugnature o delle docce con acqua calda (questo disinfiamma il seno e rende il latte piu' liquido e quindi favorisce la sua uscita e lo svuotamento del seno...)...
Un'altra soluzione per dare sollievo al seno in questa occasione è fare degli impacchi di argilla che sgonfiano il seno...e riducono notevolmente il male...
E' importante non sottovalutare l'ingorgo mammario perchè se non risolto può portare alla mastite...

Se il bambino è pigro e si addormenta subito dopo essersi attaccato al seno, lo si deve stimolare con carezze su viso, piccole pressioni delle manine e dei piedini, ma è importante che succhi a sufficienza... sia per avere abbastanza nutrimento sia per favorire la formazione del latte...

In caso di comparsa di ragadi (piccoli taglietti sul capezzolo dovuti magari ad un errato attaccamento del bambino) l'ostetrica suggeriva per avere sollievo, finito l'allattamento di lasciare asciugare qualche goccina di latte naturalmente sul nostro seno... (il latte è un ottimo cicatrizzante). Sollievo lo danno anche delle creme a base di colostro (colostrum...disponibile in farmacia) o le coppette/cucchiaini d'argento...
Per evitare le ragadi un altro consiglio che ha dato è quello di utilizzare le coppette assorbilatte solo fuori casa, ma in casa di mettere nel reggiseno dei fazzoletti di cotone... (quelli di una volta). questo perchè per quanto le coppette facciano traspirare, non è mai come il cotone che è naturale, e poi quando si imbevono troppo di latte tendono a sfaldarsi e attaccandosi al seno (perchè il latte è zuccherino) tendono nel toglierle a creare microabrasioni...
Dimenticavo: ci ha detto anche che in caso di ragadi...anche se doloroso, di non arrendersi e smettere di allattare il bambino ma di portare pazienza (magari si possono usare dei paracapezzoli) ma continuare ad allattare...anche se le ragadi dovessero sanguinare... Il questo caso al bimbo anche se nel latte c'è un po' del nostro sangue non fa alcun male....

Ci ha fatto vedere poi le due posizioni migliori in cui allattare (ora vedo se trovo qualche immagine su internet così ve la pubblico...). Mi sembra di aver detto tutto, ma se avete domande o dubbi, ditemele, perchè a inizio della prossima lezione lei risponderà a tutti i nostri dubbi... quindi fatevi sotto...

Magari io non ho pensato a qualcosa, e i vostri dubbi, potrebbero aiutare anche me...

Un bacione e spero di essere stata utile...
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 4 apr 2013, 11:42

http://www.medela.com/IT/it/breastfeedi ... oning.html

Ho trovato questo link che fa vedere le posizioni piu' classiche di allattamento e le spiega abbastanza bene... (spero vi sia utile..)
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 4 apr 2013, 12:39

Sere a noi l'ostetrica ha assolutamente sconsigliato l'uso di paracapezzoli e ci ha detto di (coem hai scritto tu) di non arrendersi e anche se fa male assolutamente continuare con l'allattamento. L'ostetrica cosa vi ha consigliato per il tempo di poppata? a noi ha detto per le prime 3 settimane di allattare 10 min a dx 10 a sx poi altri 10 a dx e altri 10 a sx, per evitare di avere i seni troppo pieni e non rischiare che il bimbo si addormenti. La storia delle coppette non l'ha detta, ma mi sembra davvero molto intelligente il consiglio dei fazzoletti di cotone. Ho guardato le posizioni sul link che ci hai indicato e sono esattamente quelle che ci ha mostrato l'ostetrica :yeee
Louise ma tu con due cuccioli riuscirai comunque ad allattare? Non so come funziona nel caso di due.. uno a destra e l'altro a sinistra :emozionee amore che carini!!!!! Ma alla fine il sesso ti è stato confermato? Uno mi ricordo che era sicuro maschietto.. la femminuccia si è fatta vedere bene?

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 4 apr 2013, 12:43

louise ha scritto: maria..ottimi acquisti ...quella è la stessa marca che io ho trovato a putignano.
Hai visto quante cose carine fanno? La mia mamma (che ormai è impazzita per il suo primo nipotino... e chi la ferma più!!) mi ha comprato anche il piumone e il paracolpi con lenzuolini abbinati per la culla grande :ok e per fortuna parto domenica altrimenti erano guai tra me e mia madre :risatina:

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 4 apr 2013, 13:11

Dai Maria... lasciati viziare....

Noi che abbiamo i genitori lontani..dobbiamo concentrare tutto in poco tempo.... Ma son sicura che la tua mamma (come la mia) sono felicissime di condividere almeno questo con noi....

Argomento paracapezzoli: l'ostetrica ci ha detto di utilizzarli solo in casi estremi...proprio se non ce la si fa a sopportare il dolore...ma altrimenti di evitarli...

Quanto al tempo anche a noi han consigliato 10 (15 se il bimbo è pigro) minuti a dx e lo stesso a sinistra e poi un'altra volta a dx e a sx...per svuotare entrambi i seni...

Louise al mio corso c'è una ragazza che aspetta come te dei gemelli e l'ostetrica le ha consigliato di utilizzare la posizione a rugby...(per allattarli insieme) o quella a culla/trasversale se riesci ad allattarli uno alla volta...

Una domanda: so che ne avevamo già parlato ma, non riesco piu' a trovare dove, voi che biberon e che ciuccio comprerete o avete comprato? Chi è già mamma ha avuto esperienze positive con qualche marca in particolare?

Baci...
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 4 apr 2013, 13:59

Io penso che comprerò avent, mia cugina si è trovata molto bene e ho sentito che è una delle migliori.

Mi hanno chiamata per il corso pre-parto del consultorio... :yeee giovedì 11 inizio anche quello così ho un po' di cosine da fare e il tempo passerà molto più velocemente :yeee

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 4 apr 2013, 17:05

ciao a tutte, io ho preso il ciuccio della chicco physio soft
daneb anche a me suonava strano ma da queste parti si usa così. ..una mia amica mi ha raccontato che quando è nata sua figlia in agosto l'hanno avvolta nella coperta di lana per ridurre lo stress termico...in ogni modo se non dovesse servire subito la metterò da parte per dicembre :ahaha
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 5 apr 2013, 10:20

buongiorno panCIONEEEEEEE!!!!!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
dove siete finite oggi???
che fate di bello???
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 5 apr 2013, 11:06

oggi per me è l'ultimo giorno di lavorooooooooooooooooo!!! domani beata maternità!!! :yeee
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 5 apr 2013, 11:12

Ciao a tutte!stasera io e mio marito iniziamo il corso preparto!sono impaziente...
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”