GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Messaggio da Sereami » 29 mar 2011, 14:55

silvia11578, conviene che prendi direttamente 1 mese perchè all'inizio crescono subitissimo, se prendi taglia 0 dopo una settimana già non gli va più :ok

Anche se poi io per Ele ho dovuto comprare un paio di tutine zero, ma fai sempre in tempo a prenderle dopo, io non pensavo che fosse così scricciola, anche perchè mi avevano stimato male il peso :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 29 mar 2011, 14:57

giorno!!!!

discorso sex: anche io ho voglie mai viste... :emozionee anche se ilmaritino benche' si offra, è un po' frenato..,.ha paura che stimoli il parto prematuro...!e ogni volta mi dice "ma nn è che gli facciamo male!" nella prima gravidanza ero io che ero intimorita e nn mi andava...

valigia: ancora nn c'e'!

io del Tc di samuel nn ho sentito nulla...ma dopo quando ti sveglia dall'anestesia....oddio...meglio nn pensarci! :pensieroso
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 29 mar 2011, 15:21

ragazze ho un'altra domanda: nn so se conoscete groupon, il sito dove ogni giorno ci sono offerte veramente vantaggiose di ogni genere. oggi ci sono 10 sedute di pressoterapia ad un prezzo favoloso. secondo voi visto che dovrei farle entro 6 mesi da oggi, potrei farle durante l'allattamento?
ho cercato un po' in giro e i pareri sono molto contrastanti...qualcuna di voi le ha mai fatte?
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 mar 2011, 15:29

silvia11578 ha scritto:ragazze ho un'altra domanda: nn so se conoscete groupon, il sito dove ogni giorno ci sono offerte veramente vantaggiose di ogni genere. oggi ci sono 10 sedute di pressoterapia ad un prezzo favoloso. secondo voi visto che dovrei farle entro 6 mesi da oggi, potrei farle durante l'allattamento?
ho cercato un po' in giro e i pareri sono molto contrastanti...qualcuna di voi le ha mai fatte?
qua non ti so aiutare mi spiace.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 29 mar 2011, 15:35

silvia nn so aiutarti, ma se vai nel mio profilo di face, c'e' da esprimere un voto (una volta a sett) e ti danno uneuro ogni volta che voti...poi li accumuli e li puoi utilizzare x comprare le cose...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 29 mar 2011, 15:43

ilary07 ha scritto:
pympa12 ha scritto:domandina alle bis mamme, ma anche alle primipare, avete fatto per i vostri pargoli (o farete per i nuovi) bustine di nascita? :domanda
per bustine nascita intendi dire i confetti? io per Ilaria comprai delle piccole bomboniere con i confetti da dare a tutti quelli che venivano a vedere la piccola e portavano un pensierino (ma non immaginate una vera e propria bomboniera solo un pupazzetto e spesi 2 euro completo di confezione), farò lo stesso anche per Emanuele ma siccome economicamente sto messa un pò peggio ho visto dei sacchettini a forma di carrozzinaceleste con dentro i confetti, è molto carina e dovrei spendere circa 1 euro....considerando che tra parenti e amici per Ilaria ne feci ben 100 :urka non so se mi spiego :fischia io sono un pò fissata per alcune cose, quando vengono a trovarmi a casa mi piace avere il salone allestito in modo carino e dare dei confetti per "festeggiare" l'evento nascita che per me è un momento bellissimo anche un pò da condividere :emozionee appena posso vi metterò le foto del tavolo che avevo allestito per Ilaria con confetti, palloncini e striscioni!!!!
io l'ho fatto per elisabeth ed avevo fatto scrivere questa frase sui bigliettini: Dall’amore di mamma e papà è nata una stella… ed ora eccomi qua!
Elisabeth F. 18 agosto 2008

per il nuovo arrivo ecco le frasi (non ho la certezza dall'ecografia al 100% che sia femmina quindi eccole entrambi!): ... Per far compagnia alla sorellina… ecco nata un’altra Stellina!
Eleonora F. giugno 2011

Ely voleva un fratellino … e per Amore è nato un Principino!
Claudio F. giugno 2011
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 29 mar 2011, 15:50

pympa ma ancora nn ècerta la patata???

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 29 mar 2011, 16:05

sediola ha scritto:pympa ma ancora nn ècerta la patata???
l'ultima ecografia è del 2 marzo ed in quella la pupa era seduta con le gambe chiuse, l'ecografista diceva che non vedeva bene come avrebbe voluto neanche gli organi, dopo una mangiata ed una passeggiata mi ha rifatto l'ecografia ed ha detto:"non si è mosso quasi per niente, comunque non dovrebbero esserci anomalie agli organi" e quando le ho chiesto se si intravedeva il sesso mi ha detto "dovrebbe essere una femminuccia"
ma la sua faccia non sembrava certa :pensieroso
quindi prima della eco di accrescimento alla 32 settimana, per me è FEMMINA ma con riserva :fischia
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 29 mar 2011, 19:02

pympa12 ha scritto:
ilary07 ha scritto:
pympa12 ha scritto:domandina alle bis mamme, ma anche alle primipare, avete fatto per i vostri pargoli (o farete per i nuovi) bustine di nascita? :domanda
per bustine nascita intendi dire i confetti? io per Ilaria comprai delle piccole bomboniere con i confetti da dare a tutti quelli che venivano a vedere la piccola e portavano un pensierino (ma non immaginate una vera e propria bomboniera solo un pupazzetto e spesi 2 euro completo di confezione), farò lo stesso anche per Emanuele ma siccome economicamente sto messa un pò peggio ho visto dei sacchettini a forma di carrozzinaceleste con dentro i confetti, è molto carina e dovrei spendere circa 1 euro....considerando che tra parenti e amici per Ilaria ne feci ben 100 :urka non so se mi spiego :fischia io sono un pò fissata per alcune cose, quando vengono a trovarmi a casa mi piace avere il salone allestito in modo carino e dare dei confetti per "festeggiare" l'evento nascita che per me è un momento bellissimo anche un pò da condividere :emozionee appena posso vi metterò le foto del tavolo che avevo allestito per Ilaria con confetti, palloncini e striscioni!!!!
io l'ho fatto per elisabeth ed avevo fatto scrivere questa frase sui bigliettini: Dall’amore di mamma e papà è nata una stella… ed ora eccomi qua!
Elisabeth F. 18 agosto 2008

per il nuovo arrivo ecco le frasi (non ho la certezza dall'ecografia al 100% che sia femmina quindi eccole entrambi!): ... Per far compagnia alla sorellina… ecco nata un’altra Stellina!
Eleonora F. giugno 2011

Ely voleva un fratellino … e per Amore è nato un Principino!
Claudio F. giugno 2011
Pympa le frasi sono bellissime......io avevo stampato dei biglietti-annunci nascita inviati a parenti lontani e amici, da un lato c'era l'annuncio (Antonella e Roberto annunciano la nascita della piccola Ilaria) e dall'altro lato c'era una bella poesia:

"Eccomi qui
Per nove mesi dentro al pancione
ho fatto la vita del pigrone
sempre al caldo, ben nutrito
ben protetto e custodito.
Purtroppo però alla fine ero stretto,
andiamo fuori mi sono detto.
Almeno così vedrò il sole e le stelle
la mamma, il papà
e tante cose belle"

I biglietti li ho stampati io e davanti avevano un cavalluccio a dondolo, una cicogna, un biberon.....a caso
ora sono alla ricerca di un'altra poesia che coinvolga anche Ilaria....ma ancora non so
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 29 mar 2011, 19:12

sediola ha scritto:silvia nn so aiutarti, ma se vai nel mio profilo di face, c'e' da esprimere un voto (una volta a sett) e ti danno uneuro ogni volta che voti...poi li accumuli e li puoi utilizzare x comprare le cose...
grazie per la dritta!!!

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 29 mar 2011, 20:07

cimoril ha scritto:Aussie anche una mia amica (tra l'altro ostetrica) voleva partorire in casa... poi purtroppo la bimba era podalica e ha dovuto fare il cesareo... se tutto sta andando bene, credo che sia una scelta che rende tutto molto piu' naturale!
l'ospedale che ho scelto mi sembra piuttosto accogliente, non è grandissimo, e spero di trovarmi bene; in altri ospedali superaffollati credo che l'esperienza del parto perda gran parte della sua "magia"...

laura sarà un caso ma anche io risiedo in lombardia .. forse da noi non si usa fare la curva glicemica :che_dici ?
:perplesso pure io sono lombarda ma la minicurva (da 50) l'ho fatta. Con una gine privata (che però lavora anche nel SSN) e iperscrupolosa. Secondo le mie ostetriche ha senso farla dopo uno screening dei casi a rischio: familiarità per diabete, molti chili presi o macrosomia del feto per esempio o valori di glicemia basale sospetti. Non tanto per un discorso di risparmio ma per fare esami solo quando è veramente necessario.

Avendo scelto di prepararci per un parto in casa chiaramente sappiamo che facciamo i conti con l'imprevisto ma non siamo incoscienti (nè fricchettoni alternativi, come hanno provato a dire alcune colleghe per essere più carine), solo consapevoli che nella vita non si può controllare tutto.
Con le dovute differenze crediamo che possa offrire per alcuni aspetti maggiore sicurezza che il parto in ospedale. In primis c'è sempre un'ostetrica con te, e da un certo punto del travaglio in poi diventano due, che ti conosce da mesi, nel tuo modo di essere, di rapportarti alle situazioni, al dolore, alle preoccupazioni. Inoltre è/sono lì per te e non a destreggiarsi tra 3 partorienti o più. In questo senso è probabile che eventuali problemi siano individuati quando non hanno carattere di emergenza, come invece potrebbe accadere se siamo controllate ogni 30 minuti o meno.
Naturalmente non voglio convincere nessuno, però se non potessi per qualche ragione o non me la sentissi fino in fondo sul momento, vorrei almeno fare tutto il travaglio a casa con l'ostetrica e poi andare in H solo per la fase finale. Le mie ostetriche fanno anche tantissimi accompagnamenti, oltre ai parti in casa, che sono più rari.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 29 mar 2011, 20:11

Scusate la logorrea! Scrivo poco ma quando scrivo sono incontinente. :fischia
Prima tappa dell'iter fatta: ho in mano certificato della gine per lavorare l'ottavo mese. Domani convalida da un collega del SSN della mia Asl. E poi devo pregare che il medico del lavoro possa ricevermi entro setimana prossima.
Per fortuna ho saputo che ho tempo fino alle 32 settimane :-D , mentre pensavo di avere solo 3gg. Ero in panico perchè pensavo di uscire senza neppure congedarmi da alcune persone e lasciando incompleti alcuni progetti.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 29 mar 2011, 21:05

daisy m'ero persa la cosa del parto in casa.... :perplesso

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 29 mar 2011, 21:25

HO LETTO GLI ARRETRATI...SPERO DI RICORDARE TUTTO :fischia
Discorso sex ...NELLA PRIMA GRAVIDANZA SARO TEMEVA DI FARCI MALE,PER CUI ERA POCO MA BUONO,(IL GINE CI AVEVA CONSIGLIATO DI FARLO SPESSO L'ULTIMO PERIODO PROPRIO PERCHè STIMOLA..)NATURALMENTE DALL'8 MESE NN MI HA PIù TOCCATA :aargh
IN QUESTA SIAMO PIù RILASSATI SIA IO CHE LUI :hi hi hi hi X CUI APPENA ABBIAMO LA POSSIBILITà CI DIAMO SOTTO :fischia
CONTINUO DOPO :bacio
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 mar 2011, 21:26

daisy tutte quelle che conosco che han fatto il parto in casa sono state molto contente :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 29 mar 2011, 21:33

DISCORSO PARTO io alle otto del mattino ho perso il tappo,arrivata in ospedale ho trovato il mio gine,prima di mezzogiorno mi ha rotto le acque,a mezzogiorno è partito il travaglio e alle 14.35 mio marito aveva Valentino tra le braccia...certo sono AGOFOBICA (x cui nonostante abbia resistito alla flebo e alla puntura)c'è stato un attimo che sono svenuta :fischia :x:
dopo 3 spinte è venuto fuori quel capolavoro di mio figlio x cui va bene così :emozionee

L'INCOSCIENZA DEL PRIMO PARTO è LA COSA MIGLIORE...CREDETEMI :hi hi hi hi
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 29 mar 2011, 21:39

Sereami ha scritto:
Qua non si usa, però quando nacque mio nipote mia cognata comprò su internet degli smarties personalizzati con il nome e cognome del cucciolo o su altri c'era scritto una frase, ma non ricordo quale. Mi sa che le copio l'idea.

Bomboniere no perchè quasi sicuramente già a settembre la battezzeremo per farlo con tempo ancora buono (Ele nata ad ottobre, battesimo il giugno dopo) quindi li faremo per quell'occasione.

che idea carina gli smarties personalizzati...quasi quasi rubo anch'io l'idea!!!

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 29 mar 2011, 21:41

crucchina79 ha scritto:daisy tutte quelle che conosco che han fatto il parto in casa sono state molto contente :ok
:sorrisoo
Ci spero tanto :incrocini . Ad ogni modo penso che andrà esattamente nel modo in cui dovrà andare. E non è fatalismo, ma fiducia.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 29 mar 2011, 21:43

Sallysally ha scritto: L'INCOSCIENZA DEL PRIMO PARTO è LA COSA MIGLIORE...CREDETEMI :hi hi hi hi
Ma si sente dire che dopo non ci si ricorda più niente del dolore quando si vede il bimbo.
Si vede che a distanza di tempo e con un altro bambino in viaggio la memoria torna? :perplesso
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 29 mar 2011, 22:47

AussieDaisy ha scritto:
Sallysally ha scritto: L'INCOSCIENZA DEL PRIMO PARTO è LA COSA MIGLIORE...CREDETEMI :hi hi hi hi
Ma si sente dire che dopo non ci si ricorda più niente del dolore quando si vede il bimbo.
Si vede che a distanza di tempo e con un altro bambino in viaggio la memoria torna? :perplesso

io ricordo attimo x attimo :x: :emozionee MA DA SEMPRE

dipende come lo elabori,io all'inizio ero molto spaesata...ho realizzato solo la notte quando eravamo accanto che quell'esserino era tutto mio :emozionee

Bloccato

Torna a “Giugno”