GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Re: HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO
Caterina...Cristina ha fatto un calo di + di 300g e se non la tenevo attaccata continuamente piangeva a dirotto !E' stato un momento difficile per me perchè avevo il socio contro che continuava a ripetermi di darle l'aggiunta per non vedermi così stanca e disperata... però sono contenta di aver tenuto duro...e di aver ascoltato solo i consigli del pediatra...
Micaela...Se vuoi puoi pure parlare con le ragazze del forum..."quando la gravidanza è piu dolce"...
Micaela...Se vuoi puoi pure parlare con le ragazze del forum..."quando la gravidanza è piu dolce"...
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- Micaela81
- Expert~GolGirl®

Agnese08, già fatto...quando si sale sulla pb...figurati ...cmq tu al momento che valori hai?
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Micaela...Io li ho come i tuoi di ieri...e mangiando poco alla sera riesco a non superare i 100 ma spesso non mangio nemmeno il pane...mi strafogo di proteine... Se mangio carboidrati e frutta di sera arrivo anche a 130 e se esagero anche a 160...
che non va per nulla bene!!! 
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
- klabomb
- Master~GolGirl®

ragazze aiuto.
ho ritirato le analisi e in reparto nn c'erano ginecologi.
sono preoccupatissima.
spero sappiate aiutarmi co IGM E IGG riguardo il toxoplasma.
ce li ho uno egativo e uno POSITIVO
LE ANALISI RISALGOO A UN MESE FA E NEI GIORNI SUCCESSIVI EBBI MAL DI PANCIA E DIARREA.

ho ritirato le analisi e in reparto nn c'erano ginecologi.
sono preoccupatissima.
spero sappiate aiutarmi co IGM E IGG riguardo il toxoplasma.
ce li ho uno egativo e uno POSITIVO
LE ANALISI RISALGOO A UN MESE FA E NEI GIORNI SUCCESSIVI EBBI MAL DI PANCIA E DIARREA.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- klabomb
- Master~GolGirl®

IGG 6.9
SECONDO ME HO AVUTO LA TOXO.
AIUTO.
SECONDO ME HO AVUTO LA TOXO.
AIUTO.
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Kla hai provato a leggere le risposte dell'Infettivologo qui su GOL?
Magari trovi qualche info utile.
Io purtroppo non so aiutarti...
Magari trovi qualche info utile.
Io purtroppo non so aiutarti...
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- klabomb
- Master~GolGirl®

avevo visto tutto nero.
sembrerebbe che anche se le igg son positive ma le altre son negative posso stare traquilla perche'significa semplicemente sono immune
quello che nn capisco è come possibile che alle analisi precedenti io nn fossi immune
ma erano entrambe negative
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Purtroppo io non sono molto ferrata sull'argomento ,perchè per tutte e due le gravidanze sono risultata immune quindi non me ne sono occupata o preoccupata più di tanto...klabomb ha scritto:scusate ma presa dal panico nn ho neache pensato di cercare info,
avevo visto tutto nero.
sembrerebbe che anche se le igg son positive ma le altre son negative posso stare traquilla perche'significa semplicemente sono immune![]()
quello che nn capisco è come possibile che alle analisi precedenti io nn fossi immune
ma erano entrambe negative
Però potresti telefonare in ospedale in reparto ostetricia (C'è sempre qualche gine di turno )e chiedere spiegazioni dicendo che sei troppo preoccupata e non sei riuscita a trovare il tuo gine...Io l'ho fatto diverse volte quando ero incinta di Cristina e avevo paure e Pb anche di notte e mi pigliava il panico... sono sempre stati gentili e comprensivi con me per telefono in reparto...
Cerca di stare tranquilla perchè anche se avessi avuto la Toxo passato il 4°mese non è più pericolosa come prima perchè la pupa è completamente formata...
Buonanotte a tutte e...
Sogni d'oro
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte buongiorno, come state?
Innazitutto
per le visite di oggi
Io sto passando dei brutti giorni, al lavoro sono incasinata, corro come una trottola e arrivo alla sera davvero stanca.
Ma la cosa più problematica è la mattina, mi sveglio coi crampi ai polpacci e poco prima sento i muscoli tirarsi da soli, questo mi lascia un male tremendo per tutto il giorno al muscolo, ieri mi sono mangiata 2 banane ma nulla stamani stessa storia, fortunatamente domani devo andare dalla gine e spero mi dia qualcosa di potente perchè non ne posso davvero più, con una gamba in particolare zoppico dal male quando il muscolo è freddo tipo alla notte che mi sveglio per andare a fare pit stop pipi poi ne ne parliamo
Stamattina ho il secondo incontro con prenatal, non ho voglia di andarci, ma forse pensare un pò a me e a Ele mi farà bene
Il corso preparto è andato bene, ci ha dato un infarintata di quello che poi sarebbe stato il nostro percorso preparatorio al parto nei vari incontri, non vedo l'ora che venga giovedi per fare l'altro
un bacione a tutte buona giornata
Innazitutto
Io sto passando dei brutti giorni, al lavoro sono incasinata, corro come una trottola e arrivo alla sera davvero stanca.
Ma la cosa più problematica è la mattina, mi sveglio coi crampi ai polpacci e poco prima sento i muscoli tirarsi da soli, questo mi lascia un male tremendo per tutto il giorno al muscolo, ieri mi sono mangiata 2 banane ma nulla stamani stessa storia, fortunatamente domani devo andare dalla gine e spero mi dia qualcosa di potente perchè non ne posso davvero più, con una gamba in particolare zoppico dal male quando il muscolo è freddo tipo alla notte che mi sveglio per andare a fare pit stop pipi poi ne ne parliamo
Stamattina ho il secondo incontro con prenatal, non ho voglia di andarci, ma forse pensare un pò a me e a Ele mi farà bene
Il corso preparto è andato bene, ci ha dato un infarintata di quello che poi sarebbe stato il nostro percorso preparatorio al parto nei vari incontri, non vedo l'ora che venga giovedi per fare l'altro
un bacione a tutte buona giornata
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Innanzitutto AUGURI MOMO !!!!
Ieri sera invece siamo andati a visitare la sala parto. Mamma mia che bella esperienza! Il luogo è molto accogliente, ci hanno fatto vedere le 5 sale disponibili, ognuna dipinta in un colore diverso affinchè i rispettivi mariti non si sbaglino ad entrare quando la mogliettina è in travaglio e loro prendono una boccata d'aria tra una spinta e l'altra. Ci hanno mostrato le varie posizioni che si possono assumere per partorire e le abbiamo provate. Troppo bello! Poi io e walter, prima di andare a casa siamo passati nel reparto ostetricia ed abbiamo visto i 10 bambini nati ieri dalla vetrina!! Mamma che belli....
Se durante la visita della sala parto un po' di ansia è salita, nel vedere quei bimbi è svanita subito lasciando spazio alla voglia di diventare genitori al più presto.
Innanzitutto AUGURI MOMO !!!!
Ieri sera invece siamo andati a visitare la sala parto. Mamma mia che bella esperienza! Il luogo è molto accogliente, ci hanno fatto vedere le 5 sale disponibili, ognuna dipinta in un colore diverso affinchè i rispettivi mariti non si sbaglino ad entrare quando la mogliettina è in travaglio e loro prendono una boccata d'aria tra una spinta e l'altra. Ci hanno mostrato le varie posizioni che si possono assumere per partorire e le abbiamo provate. Troppo bello! Poi io e walter, prima di andare a casa siamo passati nel reparto ostetricia ed abbiamo visto i 10 bambini nati ieri dalla vetrina!! Mamma che belli....
Se durante la visita della sala parto un po' di ansia è salita, nel vedere quei bimbi è svanita subito lasciando spazio alla voglia di diventare genitori al più presto.
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- aurypunk80
- Active~GolGirl®

Passo al volo ad augurarVi una buona giornata... tra poco esco per andare al Cartoomics
Baci baci
Baci baci

- Jadore
- Expert~GolGirl®

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- beba76
- Basic~GolGirl®

BUONGIORNO PANCIOTTE
PASSO X FARMI TANTI
X L'ECO DI OGGI...POI VI RACCONTO
AUGURI MOMO
A PIU' TARDI
PASSO X FARMI TANTI
AUGURI MOMO
A PIU' TARDI

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!! è venerdi e mancano 3 settimane alla mia maternitàààà!!
Tanti auguri Momo!!

Kla di sicuro hai fatto la toxo per via della presenza delle IGG.
Le IGM negative dovrebbero significare che la malattia non è in corso. Le mie erano presenti e ho dovuto fare un esame specifico per capire se era in atto in quel momento o l'avevo già fatta. E' risultato che l'avevo contratta + di 4 mesi prima. L'unica cosa che mi sembra strano è che il mese scorso eri a rischio e questo hai già le IGM negative
a me avevano detto che le IGM rimanevano presenti anche per un anno dopo averla contratta.
Cmq senti la gine e
Beba
per la tua visita!
Tanti auguri Momo!!
Kla di sicuro hai fatto la toxo per via della presenza delle IGG.
Le IGM negative dovrebbero significare che la malattia non è in corso. Le mie erano presenti e ho dovuto fare un esame specifico per capire se era in atto in quel momento o l'avevo già fatta. E' risultato che l'avevo contratta + di 4 mesi prima. L'unica cosa che mi sembra strano è che il mese scorso eri a rischio e questo hai già le IGM negative
Cmq senti la gine e
Beba
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

Anche a me è capitato qualche volta. Durante la notte mentre tento di rotolarmi da una parte all'altra del fianco mi viene un crampo alla gamba destra. Basta stendere la zampa e tutto passa. è normale?Jadore ha scritto:mi sveglio coi crampi ai polpacci e poco prima sento i muscoli tirarsi da soli
Adesso che ci penso è un pò che non succede.
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

Buondì pancione belle
AUGURI MOMO
Beba tantissimi
per la tua eco vedrai che bravo e che splendida esperienza la 3D
Jadore
spero che risolvi presto il problema 
AUGURI MOMO
Beba tantissimi
Jadore
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- barboncina
- Active~GolGirl®

caterina1966 ha scritto:quindi potrebbero bastare le poche gocce di colostro... ma non piangono disperandosi per la fame???
Oltre 10gg... solo con il colostro? e di quanto sono scese di peso??
Anche a me è stato detto che il fisico si adatta... e che quindi se ne ho due probabilmente potrei avere latte a sufficienza per entrambe. Quello che mi spaventa è il tempo che ci vuole per arrivare alla montata lattea. Al corso mi hanno detto di non demordere e di tentare e tentare. Però se all'ospedale hanno un'altra idea e decidono di darmi l'aggiunta che devo fare, posso rifiutarmi ed aspettare? O loro già sanno che non avrò mai il latte?!
Che dubbi eh?
ciao Caterina, anche io ero un po' spaventata all'idea anche perchè con la primogenita la montata è arrivata dopo una settimana e da kg 3, 100 era passata a kg 2,600 così ha preso da subito una poppata di latte materno ed una di latte artificiale e mangiava ogni max due ore per i primi tre mesi! Insomma non avendo avuto tanto latte è stato un massacro.
per i gemelli io ho deciso che li allatterò esclusivamente artificialmente per avere anche il tempo di seguire la "grande" poichè a parte una signora che verrà a pulire e stirare un giorno sì ed uno no per mezza giornata, i bambini me li gestirò io tutti e tre...
Al corso pre-parto per gemelli che sto frequentando sono venute però alcune mamme di gemelli che hanno portato la loro testimonianza di allattamento materno di entrambi i bambini fino dopo l'anno di età
Quindi, se le vuoi allattare, questa è sicuramente la strada da percorrere ma ti consiglio di farti aiutare i primi tempi (x circa i primi tre mesi) per tutto il resto delle faccende di casa perchè passarai gran parte del tempo con una delle due attaccata, almeno così raccontavano loro, ma se avrai costanza vedrai che riuscirai ad allattarle... il corpo umano è una macchina perfetta!
un ultimo consiglio che davano è che ,anche dopo il cesareo, benchè sicuramente più provate che dopo uno spontaneo, bisogna farseli portre il prima possibile per iniziare ad attaccarli per stimolare la montata.
ciao.
p.s. ieri sera al corso pre-parto i ginecologi dicevano che con i gemelli è necessario arivare ad almeno 30 settimane compiute per evitare problemi. Io credevo che 28 fossero ampiamente sufficienti per i gemelli. Da te cosa dicono?
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

CIAO RAGAZZE....
GRAZIE PER GLI AUGURI...SIETE DOLCISSIME
OGGI PROPRIO ME LA VOGLIO GODERE, IL MARITINO E' IN FESTA LA GIORNATA E' STUPENDA...QUINDI ANDREMO A PRENDERE PRIMA ALL'ASILO VALERIO E ANDREMO A FARCI UNA BELLE PASSEGGIATA TUTTI INSIEME
JADORE ANCHE A ME VENGONO I CRAMPI, SOPRATUTTO AL POLPACCIO SINISTRO...IL GINE MI HA DETTO DI PRENDERE O IL MAGNESIO O IL POLASE (POTASSIO + MAGNESIO)
UN BACIO A DOPO
GRAZIE PER GLI AUGURI...SIETE DOLCISSIME
OGGI PROPRIO ME LA VOGLIO GODERE, IL MARITINO E' IN FESTA LA GIORNATA E' STUPENDA...QUINDI ANDREMO A PRENDERE PRIMA ALL'ASILO VALERIO E ANDREMO A FARCI UNA BELLE PASSEGGIATA TUTTI INSIEME
JADORE ANCHE A ME VENGONO I CRAMPI, SOPRATUTTO AL POLPACCIO SINISTRO...IL GINE MI HA DETTO DI PRENDERE O IL MAGNESIO O IL POLASE (POTASSIO + MAGNESIO)
UN BACIO A DOPO
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- barboncina
- Active~GolGirl®

MOMO AUGURONI !!!
Klabomb. allora? cosa di ha detto il ginecologo delle tue analisi?

Micaela. per quanto riguarda i valori della glicemia il mio medico dice che è tutto ok se rimangono sotto i 140 altrimenti di ridurre evntuali dolci e un po' meno carboidrati ma a me sembra che la tua alimentazione sia più che corretta! La tua ginecologa cosa ti ha detto?

Klabomb. allora? cosa di ha detto il ginecologo delle tue analisi?
Micaela. per quanto riguarda i valori della glicemia il mio medico dice che è tutto ok se rimangono sotto i 140 altrimenti di ridurre evntuali dolci e un po' meno carboidrati ma a me sembra che la tua alimentazione sia più che corretta! La tua ginecologa cosa ti ha detto?
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte.
Klabomb sembra strano come risultato se prima erano sempre negative...probabilmente c'è stato un errore, io ti consiglio di rifarle!!!!
MOMO TANTISSIMI AUGURONI DAL PROFONDO DEL CUORE!!!!
Caterina non è detto però che la montata lattea arrivi così tardi...
a me arrivò al secondo giorno dopo il parto...in più pensa che comunque i bimbi appena nati mangiano pochissimo e quindi spesso gli bastano quelle poche gocce (che poi non sono proprio poche) di colostro che escono.
se poi la montata tardasse puoi sempre dargli un pò di aggiunta con il LA e intanto stimolarti la montata attaccando uno dei gemelli (quindi uno al seno e uno con LA, a turni).
l'importante è ricordare che più li si attacca e più la produzione viene sollecitata (al massimo puoi stimolarla anche usando il tiralatte mentre dormono)
Beba tantissimi
per l'eco di oggi, poi vieni a raccontarci!!! 
Klabomb sembra strano come risultato se prima erano sempre negative...probabilmente c'è stato un errore, io ti consiglio di rifarle!!!!
MOMO TANTISSIMI AUGURONI DAL PROFONDO DEL CUORE!!!!
Caterina non è detto però che la montata lattea arrivi così tardi...
a me arrivò al secondo giorno dopo il parto...in più pensa che comunque i bimbi appena nati mangiano pochissimo e quindi spesso gli bastano quelle poche gocce (che poi non sono proprio poche) di colostro che escono.
se poi la montata tardasse puoi sempre dargli un pò di aggiunta con il LA e intanto stimolarti la montata attaccando uno dei gemelli (quindi uno al seno e uno con LA, a turni).
l'importante è ricordare che più li si attacca e più la produzione viene sollecitata (al massimo puoi stimolarla anche usando il tiralatte mentre dormono)
Beba tantissimi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10