GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno 2014 ancora nessuno?

Bloccato
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugno 2014 ancora nessuno?

Messaggio da patrizia80 » 2 nov 2013, 16:19

Lilluna ha scritto:per me il prosciutto crudo è off limits.
non che ne senta la mancanza, eh.
ma sono toxo-ricettiva.

oggi ho dormito un'ora con Petonio dopo pranzo. Lui ancora dorme...
Ieri ho dormito 3 ore con lui. Sì... 3.
Faccio schifo :risatina:
anche lui, eh, però.... dorme così tanto solo se qualcuno gli dorme accanto (infame)
A me manchera'da morire il salamino...
Elisa non dorme piu'il pomeriggio :che_dici ...ora mi son abituata ma i primi giorni e'stato un trauma :urka
La notte dorme con noi...e se continua cosi'stara'con noi fino ai 18 anni con il fidanzato :perplesso
Abbiamo appena fatto merenda cn pancake fatti in casa :hi hi hi hi ho sempre fame :risatina:
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 3 nov 2013, 20:04

Ciao a tutte belle donne!
Io week-end lungo super rilassante, mi sento proprio ristorata! Ho dormito l'impossibile, mangiato nei limiti, nausea sotto controllo, pulito casa, visto film, giocato con la pupina, attaccato il marito... Insomma, proprio un bel week-end! Dove devo firmare per la settimana corta ad eternum?!
Lilluna anche io non ho avuto la toxo -e ancora mi chiedo come, che sono cresciuta in campagna tra cani, gatti e cavalli, mangiando i frutti della terra direttamente dall'orto e senza manco sciacquarli- ma ai salumi non rinuncio, basta una passata in forno e toxo uccisa! Ieri infatti abbiamo fatto e mangiato la pizza con wurstel e patatine e pancetta e scamorza... :fischia
In quanto a dormite... Ieri mi sono addormentata mentre mettevo la piccola a nanna... alle 21... E non mi sono più ripresa, nonostante sia migrata sul divana. Mi sono addormentata anche lì! :che_dici
Focus vedo che anche a te piace cucinare! Io sono una grandissima amante delle cose fai da te e adoro preparare manicaretti! Gli involtini... mmm... gorgonzola e zucca sono un'accoppiata vincente, io spesso ci faccio la torta salata così. Gnam!
Patrizia non oso nemmeno immaginare il trauma che avrò quando Elettra smetterà di fare la nanna al pomeriggio! Per noi quando lei riposa è un momento di total relax, tra riposini, film, coccole... Sarà dura farne a meno!
Questa settimana sarà super piena per me: Mercoledì andrò a un incontro sul VBAC organizzato dall'ospedale dove vorrei partorire, Giovedì andrò a farmi i peli in preparazione alla visita di lunedì prossimo -sembro Lucy :che_dici -, venerdì dopo il lavoro prenderò la bimba di un'amica e la terrò fino a dopo cena che lei ha una riunione di lavoro... Non ci annoiamo qui! Sperando che le forze mi assistano! :hi hi hi hi
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 3 nov 2013, 20:06

Ciao a tutte!
Non riesco spesso a collegarmi e a scrivere...ahimè ho qualche problema di connessione...e di organizzazione! Ma vi leggo spesso! Ho due domande da farvi..
Qualcuna è di Genova?
Ho bisogno di trovare un ginecologo in gamba ma sono in assoluto dubbio per quale ospedale optare...
La mia prima bimba l'ho avuta al San Martino, ma non mi sono trovata benissimo.
Come parto in linea di massima sì...anche se essendo la mia prima e unica esperienza è difficile essere obiettivi...
Parto indotto senza epidurale richiesta più volte :aargh
ma mi sono trovata male a livello umano....umanità zero....e disponibilità meno di zero....
Il mio ragazzo dice che forse essendo a fine luglio abbiamo beccato il periodo ferie un po sfigato..ma non so....
Mi hanno parlato bene del Galliera ma non conosco ginecologi di quel reparto....consigli?
In ogni caso voi riprovereste nella prima struttura dove bene o male è andato tutto bene o provereste a cambiare?
Io credo che il livello umano sia molto importante....sono davvero confusa sulla scelta da fare..strada vecchia per la nuova??? :argh :domanda

Seconda domanda......questa è la mia seconda gravidanza e diciamo che è arrivata come un dono inaspettato!
Sono molto felice ma ho una paura folle,...una bimba piccola
e il terrore di non saper gestire una seconda gravidanza senza togliere nulla alla piccola!
Forse è una paura comune o forse no...ma a qualcuno di voi che ha già dei piccoli non capita di farsi mille domande su quando arriverà il "new Entry"?

Piccolo particolare...allatto ancora e non so proprio come fare per smettere....
il mio dottore dice che sarebbe meglio non allattare in gravidanza...
ma per la mia bimba è la coccola più grande che ci sia...
mi sembra già di toglierle qualche cosa :perplesso
Forse domande tutte insieme...ma grazie per avermi letto!!!!! :ok :ok :ok
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 nov 2013, 20:21

Azz...Babyelle!!!! ...io sono ligure ma di Imperia...peccato! Comunque guarda che in linea di massima funziona come è successo a te in tutti gli ospedali...mi sa....per doppia esperienza diretta (anche se di aaaaaanni fa) che indiretta (di tante amiche)...in ospedale da noi in liguria tendono sempre a "darci un po' là"...quando basterebbe un minimo di umanità in più...di amiche che chiedevano l'epidurale e non gli veniva fatta o, invece, fatta inutilmente troppo tardi....ne ho sentite e anche più di una! :nonegiusto

p.s.anche io sono toxonegativa...infatti il prosciutto crudo l'ho messo ma...BEN COTTO....l'ho ripassato in padella con i porri!!! Anche io sono in piena crisi di "voglio il panino col salame"....
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 3 nov 2013, 20:30

BabyElle non posso consigliarti sulla struttura da scegliere, ma anche io tornerò in un ospedale dove mi hanno trattata da cani. Tornerò lì perché è pro PN, perché so che è in linea con il mio pensiero di parto senza medicalizzazione, senza interventismo -nonostante la mia storia personale neghi in assoluto questo punto-.
Sull'allattamento, invece, mi sento di poterti rassicurare. Ci sono molti dottori che non sostengono l'allattamento durante la gravidanza, ma di fatto, a meno che tu non abbia dei problemi, l'allattamento lo puoi proseguire. E' vero che la suzione provoca contrazioni, ma nè più nè meno di molti altri fattori della vita che conduci, dai movimenti che fai allo stress o le emozioni che provi. Non togliere la tetta a tua figlia perché aspetti un fratello, so di allattamenti in tandem e ho letto davvero tanto sull'argomento. Se vuoi vado a ricercare i vari testi per citare di preciso, ma prima di interrompere qualcosa a cui tieni, ascolta più campane e soprattutto fatti un'idea tua! :ok
Ah, per inciso io allatto ancora la mia bimba nonostante sia incinta e se smetterò non sarà a causa della gravidanza ma perché lei, 26 mesi, sta iniziando a scordarsi letteralmente della tetta. Cresce. :emozionee

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 nov 2013, 20:32

BabyElle quanto ha la tua piccola?
Prova a chiedere consiglio alle mammukke sono bravissime...con Elisa mi hanno aiutata tantissimo.All'inzio,per quanto riguarda l'allattamento,non mi davano due lire...e invece io ci ho creduto e ho allattato fino a11mesi po i,purtroppo,il latte e' 'finito :buuu
Ma quale sarebbe il probkema?ovvero...cosa succede se allatti in gravidanza?
Per quanto riguarda l'ospedale non posso aiutarti...sono d Milano
Una buona serata atutte....io continuo con areosol e forse piano piano sembra migliorare.
Un bacione
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 nov 2013, 20:34

Rileggendo il messaggio sembra che io voglia dire che le mammukke non mi davano due lire...
Invece e'successo che in osoedale volevo obbligarmi a dare l'aggiunta e io non ho ceduto....ho fatto allattamento a richiesta e il latte e'arrivato e pure tanto :che_dici
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 nov 2013, 20:35

Rileggendo il messaggio sembra che io voglia dire che le mammukke non mi davano due lire...
Invece e'successo che in osoedale volevo obbligarmi a dare l'aggiunta e io non ho ceduto....ho fatto allattamento a richiesta e il latte e'arrivato e pure tanto :che_dici
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 nov 2013, 20:48

Scusate ma con il cell faccio disastri domani mi collego con il pc...
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 nov 2013, 20:49

Scusate ma con il cell faccio disastri domani mi collego con il pc...
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 3 nov 2013, 20:52

Anche a me volevano dare l'aggiunta in ospedale. Ho gentilmente declinato e ho nutrito a richiesta la mia bimba fino ad ora. :ok
Purtroppo non sempre si incontrano medici ferrati in allattamento... Dai pediatri ai ginecologi...
BabyElle posso consigliarti anche di contattare una consulente della Leche League o una consulente IBCL, loro sapranno senza dubbio sciogliere ognu tuo dubbio! :ok

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 nov 2013, 21:07

Ambra87io mi affidai proprio ad una volontaria della Leche League :ok
Sono fantastiche :emozionee
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 nov 2013, 21:11

Ambra87io mi affidai proprio ad una volontaria della Leche League :ok
Sono fantastiche :emozionee
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 3 nov 2013, 21:28

Grazissimeeeeeeeee
:cuore
Mi sento sollevata.....
la mia idea è quella di allattare ancora...la mia bimba ha appena fatto 15 mesi... e non ha mai preso né bibe né ciuccio...e l'idea di "toglierci" questa coccola mi faceva star male...
Capisco che non sia più piccolina e ormai mangia di tutto...ma la vera necessità è di contatto non certo di nutrimento..........
Mi hanno parlato di minacce di aborto dovute alle contrazioni dell'utero.... ma anche io ho letto dell'allattamento in tandem....infatti sono un po confusa.

Alcuni mi hanno anche detto che se le tolgo la tetta subito poi non sarà gelosa del nuovo arrivato perché al momento se ne sarà già scordata :domanda :grrr
sono ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra, ma non voglio fare casini ...ecco tutto!

Quindi dite che la struttura amorevole e umana me la posso scordare??? :perplesso

Anche io sono per il parto naturale...ma dopo circa 4 induzioni ho davvero pregato per un epidurale mai arrivata...speriamo stavolta di non dover sforare i tempi :hi hi hi hi
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2013, 22:49

BabyElle... sei una Lugliolina 2012. C'è una ragazza qui su GOL che è a 25 settimane, con bimba nata a Luglio 2012 che allatta. E non credo sia l'unica... magari dovresti fare un giro tra le mammukke.
Dopotutto non è che si attacca più come i primi mesi. Certo dovresti verificare tu se le morse uterine sono troppo fastidiose, ma ho anche una mia cara amica con 2 bimbe a distanza di 22 mesi che ha allattato senza problemi.
Ecco, personalmente valuterei un'interruzione dell'allattamento solo se ci dovesse essere un distacco significativo e che quindi l'allattamento fosse un reale rischio per il feto.
Senti LLL come ti hanno consigliato. Sul sito trovi i contatti per la tua zona.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53

Aspetta però... tu parli di parto naturale ed epidurale.
Il parto naturale lo è con o senza induzione, con o senza epidurale.
I parti si dividono in parto Eutocico (naturale) o distocico (che richiede l'intervento medico con taglio cesareo... forse anche in caso di ventosa o forcipe).
Ma un parto è naturale anche se indotto o con epidurale (che solitamente copre solo la fase del travaglio e non espulsiva).
Io personalmente non sono contro all'epidurale. E' una scelta. Ma non ritengo che sia obbligatorio dover soffrire durante il travaglio... tutto sta dalla propria sopportazione del dolore e da tanti altri fattori (qui se il travaglio va troppo per le lunghe, la consiglia la stessa ostetrica per evitare il rischio di arrivare sfinite alla fase espulsiva).
Io l'ho chiesta.... ma ero già ad 8cm di dilatazione. Mi hanno risposto: "signora, altro che epidurale... ora deve spingere"
:che_dici :che_dici :che_dici

Per le paure per la bimba piccola.... sei in buona compagnia.
Io ho Petonio di 17 mesi (31/5/2012) e c'è Angie che ha avuto il bimbo il 12/5/13, quindi ha solo 5 mesi e mezzo.
Poi c'è chi invece ha aspettato 16 anni tra l'ultima e questo, nè Focus? :risatina: E forse è più coraggiosa lei a riprendere tutto da capo dopo così tanto tempo.

Per l'ospedale, non saprei consigliarti. Io sono in Lombardia.
Di certo ritornerò dove ho partorito Petonio perchè mi sono trovata BENISSIMO a livello sia umano che medico. inoltre hanno una percentuale di cesarei molto bassi, ed una media di 2000 parti anno. Non hanno la TIN, forse una pecca.. ma sono organizzati per le emergenze. Prima delle 34 settimane non accettano, però. Vabbè, dovessi mai partorire in anticipo (anche se non credo, visto il primo pigronio :che_dici ) tiro dritto e vado a Monza :risatina:
Secondo me devi sentirti a tuo agio. Poi vero che i giorni in cui si sta in ospedale sono pochi, quindi è importante anche avere una buona equipe medica.
Comunque hai tempo per rifletterci sopra ed informarti :ok
Ambra87 ha scritto:ma ai salumi non rinuncio, basta una passata in forno e toxo uccisa!
vabbè ma non è più crudo, il crudo... se lo cuoci :ahah :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 nov 2013, 7:52

BabyElle in gravidanza, in allattamento e durante l'intera genitorialità ne sentirai di cotte e di crude, opinioni di esperti che spesso sono in totale contraddizione gli uni con gli altri. Su certe cose non c'è una linea precisa, ma per esempio l'OMS consiglia l'allattamento esclusivo fino ai sei mesi e l'allattamento complementare fino ai due anni se mamma e bambino lo ritengono opportuno, eppure quanti pediatri consigliano lo stesso? Sulla tetta in gradivanza la penso esattamente come Lilluna: ti dà fastidio? Ti fa male? Hai delle forti contrazioni e una gravidanza a rischio? Se a queste domande rispondi no, non vedo perché interrompere qualcosa a cui sei ancora legata. Il parto naturale che intendo io è non medicalizzato, quindi nemmeno l'epidurale vorrei a sto giro, per mille ragioni. Nell'ospedale dove sono andata la volta scorsa posso entrare con un'ostetrica privata che può seguirmi in sala parto, quindi per me questo è un altro punto a favore. Per quanto mi riguarda sono rimasta così sconvolta dal parto di Elettra che partorirei in casa, ma è una scelta che non posso contemplare, quindi trovo un compromesso che mi faccia sentire al sicuro. Purtroppo non è la struttura ma i medici a permettere che un parto sia come lo desideri.
Lilluna sì, hai ragione, il prosciutto non lo cuocio per protesta! Pensa che i miei genitori hanno un'enoteca, con salumi divini. Non so come farò quando andrò a trovarli!!!! :buuu :buuu :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 nov 2013, 9:14

Ambra87 ha scritto:Sulla tetta in gradivanza la penso esattamente come Lilluna:
vedi vedi? :risatina:
mi si potrebbe anche scambiare per una che ha allattato al seno :ahah :ahah
Ambra87 ha scritto:Il parto naturale che intendo io è non medicalizzato,
vabbè la distinzione è medica, poi le opinioni personali sono altre :risatina:
Ambra87 ha scritto:Per quanto mi riguarda sono rimasta così sconvolta dal parto di Elettra che partorirei in casa,
non lo farei mai.
una qualsiasi complicazione, e diventa troppo pericoloso.... per madre e figlio.
io ho avutoo gravidanza fisiologica e parto di cui assolutamente non mi lamento.
3h di travaglio, mezz'ora di spinte. Indotta con ossitocina causa liquido tinto 3 ed aiutata con la kristeller perchè con cordone intorno al collo, ma è un parto che rifare mille volte.
Ma, dopo il parto, il secondamento non avveniva. Quindi continuavo a perdere sangue, con la placenta attaccata... e mi hanno portato in sala operatoria per il secondamento manuale. Questo è un minimo inghippo, non preventivabile. Ma... in caso tipo di emorragia uterina si rischia la vita.
Non so, io sono per la natura... ma non in modo eccessivo, ecco.
Ambra87 ha scritto:Lilluna sì, hai ragione, il prosciutto non lo cuocio per protesta! Pensa che i miei genitori hanno un'enoteca, con salumi divini. Non so come farò quando andrò a trovarli!!!! :buuu :buuu :buuu
:risatina: :risatina:
io non sono un'amante dei salumi in generale.
non ne sento la mancanza.
sento più la mancanza dell'alcol :buuu :buuu
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 nov 2013, 10:24

Toc toc... posso?
Ciao a tutte... ci sono anche io.
In realtà vi seguo da un po', giusto per restare "sul pezzo" visto quanto scrivete!! :risatina:
Ma non mi ero appalesata prima per un po' di scaramanzia. Oggi ho deciso di mollare :risatina:

Sono Giulia, se todo va bien DPP 28/06. Quindi rischio Luglio, ma pace. Sarò comunque giugnolina (o giugnettina? o giugnetta? ... cosa avete deciso alla fine?? :domanda ).

Ho quasi 33 anni, quindi sono giovanissima. Verooo? :fischia

Dicembrina 2011, ho un bellissimo pupo che ha quasi 2 anni, ed è troppo troppo bravo. Quindi per la legge del contrappasso so che la Creatura qui dentro sarà una belva :ahah

Ancora non l'ho detto a nessuno, visto che per ora non ho fatto nè analisi nè visita... quindi non ho la minima idea di come stia andando questa gravidanza! Però alcuni sintomi li ho: bocca amara e dei sinmpaticissimi problemi intestinali. E ho avuto le perdite da impianto il 12/10, quindi è UNA VITA che so di essere incinta! Dura tenere il segreto... e infatti non ce la faccio più! Ai genitori lo abbiamo detto, ma a nessun altro... vorrei attendere la prima eco quantomeno...

AH LILLUNA: ti conosco di fama... io sono un'amica di Serena. Sì sì quella! Quella della tetta, della fascia, del bar etc etc... Acqua in bocca! Vorrei dirglielo io di persona!! Speriamo non passi di qui... :ahaha

Ok, oggi alle 13.00 chiamo gine e chiedo appuntamento... nel frattempo :incrocini
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 4 nov 2013, 10:28

Buongiorno pancine!!! Passato bene il we lungo? Noi in famiglia.
Alla fine lo abiamo detto alle mamme, erano felicissime :emozionee

Ragazze ma voi avete problemi nel vestirvi? Io incomicio ad averli! Ormai il bottone dei pantaloni lo lascio aperto, e va bene... Il mio problema e' il sopra, ufff le magliette e le camicie mi stanno strettine, insomma una maliziosa, se mi guarda bene, se ne accorge ke la mia pancia non e' piu' piatta...
Non vedo l'ora ke arrivi il freddo, almeno con le maglie, c si nasconde meglio...
Devo resistere altre 3 settimane al top sicret :impiccata:

Non parliamo di salumi x favore, li adooooroooooo, e si mi mancano, ma mi consolo solo col cotto, pazienza...
Adesso sto aspettando ke mi arrivi la mail dei miei esami del sangue e urine :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 4 nov 2013, 10:30

AH! Qualcuna mi ricorda come si fa il ticker??? grassieeeee
Così lo metto e quella maniaca di Lilluna tiene sotto controllo l'esattezza delle settimane e DPP :ahah :ahah :ahah
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Bloccato

Torna a “Giugno”