GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13
-
maty2006
- Original~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand
Bimbe ho una tristezza ed un gran vuoto..il cagnolone non ce l'ha fatta

Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
- indifferent
- Basic~GolGirl®

-
maty2006
- Original~GolGirl®

BimBe Buona Pasqua in ritardo!!Ieri sono stata tutto il giorno dal mio babbo e con mia cugina quindi ho abbandonato il Pc..oggi a pranzo eravamo a casa dei suoceri..adesso io sono in relax sul divano il Socio gioca all'xBox e la Maty è in cameretta che gioca con sua cugina...io andrei anche a letto!!! 
- Maria78
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte.. come avete passato questi giorni di festa? Io qui in Puglia ho mangiato più di quello che volevo
, ho anche mangiato una fetta di torta al cioccolato
che mia cugina aveva preparato e lei, credetemi, è bravissima a fare i dolci... non potevo non mangiarla!!!!
Oggi ho un po' di dolore all'interno cosce, non è muscolare .. non so descriverlo è come se fossi indolenzita, secondo voi è normale? Saranno state le 5h di viaggio in macchina. Adesso sono un po' in ansia perchè domenica torno a casa da sola (4h e mezza di treno).... lo so sono pazza e troppo ansiosa ma non esitate a dirlo così me ne convinco
.
Un'altra domanda: tutte le sere prima di andare a dormire bevo un bicchiere di latte... fa ingrassare molto il latte parzialmente scremato??
Oggi ho un po' di dolore all'interno cosce, non è muscolare .. non so descriverlo è come se fossi indolenzita, secondo voi è normale? Saranno state le 5h di viaggio in macchina. Adesso sono un po' in ansia perchè domenica torno a casa da sola (4h e mezza di treno).... lo so sono pazza e troppo ansiosa ma non esitate a dirlo così me ne convinco
Un'altra domanda: tutte le sere prima di andare a dormire bevo un bicchiere di latte... fa ingrassare molto il latte parzialmente scremato??
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
-
Midori80
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte, in questi gg di festa ho volutamente lasciato spento il pc e non mi sono collegata
neanche dall'iphone. Volevo stare tutto il tempo con mio marito e la mia famiglia
Maria, il latte contiene il lattosio che è uno zucchero e il mio nutrizionista mi disse che avrei dovuto berlo solo a colazione. Però io ero a dieta e dovevo perdere diversi kg.
Non so quale sia la differenza tra intero, parzialmente scremato e scremato :-/ io bevo sempre quello parzialmente scremato perchè sia io che mio marito lo digeriamo meglio
neanche dall'iphone. Volevo stare tutto il tempo con mio marito e la mia famiglia
Maria, il latte contiene il lattosio che è uno zucchero e il mio nutrizionista mi disse che avrei dovuto berlo solo a colazione. Però io ero a dieta e dovevo perdere diversi kg.
Non so quale sia la differenza tra intero, parzialmente scremato e scremato :-/ io bevo sempre quello parzialmente scremato perchè sia io che mio marito lo digeriamo meglio
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- Maria78
- Basic~GolGirl®

Midori80 ha scritto: Maria, il latte contiene il lattosio che è uno zucchero e il mio nutrizionista mi disse che avrei dovuto berlo solo a colazione. Però io ero a dieta e dovevo perdere diversi kg.
Ieri inoltre avevo la pressione bassissima, ma il gine mi ha detto di non preoccuparmi se è bassa (puo' capitare) ma se dovesse essere alta assolutamente avvisarlo.
Vabbè oggi ho deciso di mangiare branzino e contorno di verdure crude (in quantità.. almeno quelle).
Voi cosa mangiate a pranzo?
-
louise
- Basic~GolGirl®

-
Midori80
- Original~GolGirl®

Ma nooo! secondo me non dobbiamo esagerare..il nostro corpo ha bisogno di zuccheri e se bevi un bicchiere a colazione e uno la sera non c'è niente di male secondo me. Io bevevo una scodellona piena e quindi mi ha dovuto mettere dei limiti..Maria78 ha scritto:cavolo allora dovrò smettere anche col latte!!!!! Bevo un bicchiere la mattina ed uno la sera. Che tortura
. La prossima settimana ho la visita dal gine che sicuramente mi sgriderà, ormai lo fa sempre e non vi nascondo che questa storia del peso e degli zuccheri mi sta un po' stancando e stressando. Io sono sempre stata 2\3 kg sotto peso nella mia vita eho sempre mangiato come un maialino. Solo un'anno all'università sono arrivata a pesare 55kg per lo stress degli esami, non andavo mai a casa a mangiare e vivevo di panini e pizze!!!
![]()
Ieri inoltre avevo la pressione bassissima, ma il gine mi ha detto di non preoccuparmi se è bassa (puo' capitare) ma se dovesse essere alta assolutamente avvisarlo.
Vabbè oggi ho deciso di mangiare branzino e contorno di verdure crude (in quantità.. almeno quelle).
Voi cosa mangiate a pranzo?
- indifferent
- Basic~GolGirl®

buongiorno a tutte, stamattina ho sbrigato alcune cosine al distretto per il lavoro e la maternità...sono un po' stanca!
stanotte il piccolino si è fatto sentire pochissimo e mi sono un po' preoccupata...
perchè sono così? fino a ieri mi lamentavo perchè con i suoi calci mi fa indolenzire tutto l'addome, sopratutto vicino all'inguine a sx sembra ci sia un punto debole dove lui gradisce colpire
oggi vorrei che fosse un po' più spint!
stanotte il piccolino si è fatto sentire pochissimo e mi sono un po' preoccupata...
perchè sono così? fino a ieri mi lamentavo perchè con i suoi calci mi fa indolenzire tutto l'addome, sopratutto vicino all'inguine a sx sembra ci sia un punto debole dove lui gradisce colpire
oggi vorrei che fosse un po' più spint!

- Maria78
- Basic~GolGirl®

Tranquilla indifferent anch'io faccio così... si muove troppo
e spinge in punti in cui fa male e gli dico "amore di mamma stai un pochino fermo", poi ci sono quei giorni che è tranquillo oppure è girato in un punto in cui non lo sento e non faccio che parlargli e dire "amore di mamma muoviti un po', fatti sentire", allora mio marito mi prende in giro dicendo che non mi va mai bene niente 
-
Midori80
- Original~GolGirl®

indifferent, succede anche a me.
Però dobbiamo stare tranquille 
-
Midori80
- Original~GolGirl®

Ragazze, ricordo che qualcuno aveva pubblicato un link in cui erano presenti tutti gli ospedali italiani in cui poter vedere cosa è richiesto per la valigia.. però non lo trovo! forse andava messo in prima pagina..
Voi lo ricordate?
PS: l'ho trovata
Voi lo ricordate?
PS: l'ho trovata
- Maria78
- Basic~GolGirl®

Oggi pomeriggio giro shopping con la mia mamma per comprare le cose che servono a me... adesso iniziamo a spuntare la lista e tra una settimana massimo avremo la valigia pronta!!
Sono andata anche a vedere le copertine in cotone della Chicco
ma sono pazzi??? 70,00 euro una copertina in cotone?!?!?!??! Carina molto ma mi sembra un po' troppo, voi le avete comprate? Dove? Io pensavo di prenderne 2 (una per la culla e una per il passeggino) e in più c'è quella che sto facendo io, voi quante ne avete prese o quante ne avete intenzione di prendere?
Sono andata anche a vedere le copertine in cotone della Chicco
- daneb81
- Expert~GolGirl®

Maria come ti scrivevo su fb, secondo me un paio sono sufficienti!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Maria78
- Basic~GolGirl®

30 settimane
Ieri sera non riuscivo a dormire e mi sono messa a spulciare su internet i seggioloni... ho trovato un modello peg perego ME-RA-VI-GLIO-SO. Si chiama TATAMIA e fa da giostrina i primi mesi, poi da seggiolone e poi da sedia. Dondola, ha le ruote, è in tessuto lavabile ha anche la giostrina da aggiungere per far giocare il bimbo, mi sembra una figata anche se costa 250 euro circa. Però sarànno le mie zie a comprarlo e per il bimbo di mia cugina hanno preso qualcosa dalla lista e speso circa 80 euro a testa (sono in tre!!) non dovrebbero esserci problemi credo
. Inoltre l'idea di avere una casa che lo accompagna dall'inizio fino ai tre anni e non avere due o tre diversi oggetti in giro per casa mi piace molto. Voi avete scelto il seggiolone?
Ieri sera non riuscivo a dormire e mi sono messa a spulciare su internet i seggioloni... ho trovato un modello peg perego ME-RA-VI-GLIO-SO. Si chiama TATAMIA e fa da giostrina i primi mesi, poi da seggiolone e poi da sedia. Dondola, ha le ruote, è in tessuto lavabile ha anche la giostrina da aggiungere per far giocare il bimbo, mi sembra una figata anche se costa 250 euro circa. Però sarànno le mie zie a comprarlo e per il bimbo di mia cugina hanno preso qualcosa dalla lista e speso circa 80 euro a testa (sono in tre!!) non dovrebbero esserci problemi credo
-
Superfusy
- New~GolGirl®

Ciao a tutte ieri la visita è andata bene tutto ok a parte che il gine sperava che si fosse già girato invece Tommaso è ancora podalico!!mi ha dato anche la lista per il corredino dell'ospedale e una serie di date per informarsi sulla donazione del cordone ombelicale!!

-
louise
- Basic~GolGirl®

buongiorno!!!
io sull'argomento dieta non sono ferrata...mangio poco ed aumento di peso|!!!
spero che lo stiano prendendo tutto loro!!
superfusy
per la visita!!!!
maria...per la lista nascita vedrai che loro(i negozianti) ti vorranno far mettere di tutto di più..sta ate scegliere.. io ho fatto il possibile per evitare di farmi riempire la casa di cose inutili
ho messo il passeggino gemellaredai 6 mesi in su (quello prima atrenino ce lo prestano!!per fortuna)(non ho messo sdraiette, box e seggioloni perchè anche quelli me l'hanno già dati, altrimenti li avrei messi in lista)
seggioloni auto (per quando sono + grandi) marsupi (con uno nn so ma con due cuccioli son utili per evitare di scendere dall'auto con il passeggino treno anche per 5 min)
corredino culla lettino(paracolpi,piumino, coperta inverno estate e lenzuola) (per la cesta-carrozzina uso quelle che ho già preso..non vorrei me ne regalassero altre perchè dai tre -quattro mesi passano nella culla lettino!!)
sacco nanna; sacco per esterno per passeggino;
zanzariere cesta e lettino;
scaldabiberon, sterilizzatore, servizi pappa(1 con piatto caldo e l'altro normale); cuocipappa; sedioline portatili che si poggiano sulle sedie(per farli mangiare accanto quando son più grandi)
termos; occorrente bagnetto a scelta(per pulizia, accappatoio) termometro; aerosol e set per pulizia nasino(manuale)
vaschetta bagnetto;
nn mi ricordo altro al momento..
io sull'argomento dieta non sono ferrata...mangio poco ed aumento di peso|!!!
spero che lo stiano prendendo tutto loro!!
superfusy
maria...per la lista nascita vedrai che loro(i negozianti) ti vorranno far mettere di tutto di più..sta ate scegliere.. io ho fatto il possibile per evitare di farmi riempire la casa di cose inutili
ho messo il passeggino gemellaredai 6 mesi in su (quello prima atrenino ce lo prestano!!per fortuna)(non ho messo sdraiette, box e seggioloni perchè anche quelli me l'hanno già dati, altrimenti li avrei messi in lista)
seggioloni auto (per quando sono + grandi) marsupi (con uno nn so ma con due cuccioli son utili per evitare di scendere dall'auto con il passeggino treno anche per 5 min)
corredino culla lettino(paracolpi,piumino, coperta inverno estate e lenzuola) (per la cesta-carrozzina uso quelle che ho già preso..non vorrei me ne regalassero altre perchè dai tre -quattro mesi passano nella culla lettino!!)
sacco nanna; sacco per esterno per passeggino;
zanzariere cesta e lettino;
scaldabiberon, sterilizzatore, servizi pappa(1 con piatto caldo e l'altro normale); cuocipappa; sedioline portatili che si poggiano sulle sedie(per farli mangiare accanto quando son più grandi)
termos; occorrente bagnetto a scelta(per pulizia, accappatoio) termometro; aerosol e set per pulizia nasino(manuale)
vaschetta bagnetto;
nn mi ricordo altro al momento..

- daneb81
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO PANCEEEE!!!
Maria il tatamia è bellissimo...ma pondera bene il periodo di utilizzo...considera che io Ale a 18 mesi l'ho passato sull'alzasedia...perchè il seggiolone non lo voleva più!!!
Maria il tatamia è bellissimo...ma pondera bene il periodo di utilizzo...considera che io Ale a 18 mesi l'ho passato sull'alzasedia...perchè il seggiolone non lo voleva più!!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
-
maty2006
- Original~GolGirl®

Buongiorno Belle Panzotte!eccomi qua dopo aver guardato "reparto maternità" e pianto come una fontana e per ripristinare ho pulito casa
!
Oggi qui da noi sembra una bella giornata speriamo che regga,volevo andare a comprare un po' di fiorellini da piantare nei vasi fuori casa ma non so se è ancora presto dato che i meterologi dicono che il tempo non si raddrizzerà fino a metà mese
Ieri a sorpresa prima di accompagnare il socio dal dentista mi ha portato a fare la lista nascita
non me lo sarei mai aspettato e poi è stato molto partecipe
mi ha sorpreso!!!
Noi la lista nascita l'abbiamo fatta da Ideal Bimbo ,abbiamo fatto solo la facoltativa giacchè abbiamo quasi tutto l'occorrente essenziale...allora abbiamo messo il box millegiochi della neonato poi l'alzasedia smarty della cam perchè il seggiolone ce l'abbiamo della Maty e come dice giustamente daneb anche noi l'abbiamo usato pochissimo , poi abbiamo messo la vasca oplà per fare il bagnetto nella doccia è rotonda e molto leggera,abbiamo anche messo l'autoseggiolino perchè quello della Maty non era più affidabile questa volta me ne sono innamorata pure io è della bebèconfort https://www.google.it/search?q=seggioli ... B450%3B450 questo qui me ne sono innamorata... poi abbiamo messo lo scaldabiberon casa/auto che non si sa mai che possa servire...lo sterilizzatore da microonde il termos pappa ed il termos biberon poi vari prodotti di igene e c'abbiamo scritto che sono graditi buoni spesa nel caso chi va lì non trovi quello che vuole....
Oggi qui da noi sembra una bella giornata speriamo che regga,volevo andare a comprare un po' di fiorellini da piantare nei vasi fuori casa ma non so se è ancora presto dato che i meterologi dicono che il tempo non si raddrizzerà fino a metà mese
Ieri a sorpresa prima di accompagnare il socio dal dentista mi ha portato a fare la lista nascita
Noi la lista nascita l'abbiamo fatta da Ideal Bimbo ,abbiamo fatto solo la facoltativa giacchè abbiamo quasi tutto l'occorrente essenziale...allora abbiamo messo il box millegiochi della neonato poi l'alzasedia smarty della cam perchè il seggiolone ce l'abbiamo della Maty e come dice giustamente daneb anche noi l'abbiamo usato pochissimo , poi abbiamo messo la vasca oplà per fare il bagnetto nella doccia è rotonda e molto leggera,abbiamo anche messo l'autoseggiolino perchè quello della Maty non era più affidabile questa volta me ne sono innamorata pure io è della bebèconfort https://www.google.it/search?q=seggioli ... B450%3B450 questo qui me ne sono innamorata... poi abbiamo messo lo scaldabiberon casa/auto che non si sa mai che possa servire...lo sterilizzatore da microonde il termos pappa ed il termos biberon poi vari prodotti di igene e c'abbiamo scritto che sono graditi buoni spesa nel caso chi va lì non trovi quello che vuole....
-
maty2006
- Original~GolGirl®

ovviamente il tutto è stato scelto dalla Maty