GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 12:07

Io non lo farò il corso soprattutto perchè non c'è più l'ostetrica che fece il primo e poi sono sicura che il marito non verrà agli incontri con la psicologa perchè si annoia :che_dici Con il gruppo poi non c'è stata la voglia di continuare a vedersi, fino a quando s'è fatto il corso eravamo molto affiatate, ci siamo viste 2-3 volte dopo il parto poi stop.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 14 gen 2011, 12:25

ho appena prenotato il corso di preparazione, lo fanno a 400 mt da casa mia :sorrisoo

adesso sono alla ricerca dell'ospedale :impiccata:
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2011, 12:47

Io sto facendo il corso di yoga che comunque è anche in buona parte preparto, ma credo che farò anche quello dell'ospedale. Da noi è completamente gratuito.... però inizia dalla 26 settimana per cui aspetto ancora un pochino a chiamare!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 14 gen 2011, 12:59

bello lo yoga!
voglio provarlo pure io, ma da autodidatta perche' non ci sono corsi dedicati vicino a dove vivo..

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 14 gen 2011, 13:17

Dove l'ho fatto io, c'era solo un incontro con i papà..e mio marito ovvimente non era potuto venire :che_dici , la prima volta l'ho fatto nell'ospedale dove ho patorito perchè facevano visitare anche le sale ecc.però farmi 45 min di macchina a\r tutte le settimane..specie e luglio e col pancione :impiccata:
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2011, 13:30

cimoril ha scritto:bello lo yoga!
voglio provarlo pure io, ma da autodidatta perche' non ci sono corsi dedicati vicino a dove vivo..
Una mia amica che ha fatto il corso prima di me mi ha prestato un libro: L'arte di partorire di F. Leboyer.
Questo libro segue un po' la filosofia del corso di yoga che sto facendo io. Ci sono gli esercizi che ci fanno fare al corso e c'è un CD con la musica. Se vuoi provare a leggerlo magari ti fai un'idea!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 14 gen 2011, 13:57

MORFO GRATUITA?!??!? boh...???io non so se qui si puo fare, ho sempre sentito dire che è a pagaemnto, ma non so..cmq dato i miei precedenti e la gine che adoro...li do volentieri a lei....anche se non nascondo che mi costa u patrimonio!

crucchina...x la tua amica che non aveva latte.... cavolo che gente str...che c'è in giro!!
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 14 gen 2011, 14:00

Sereami ha scritto:
sediola ha scritto:io un po' in colpa mi sono sentita, ma nn x nn averci provato xhce cazzarola se c'ho provato...ma è proprio unacosa che m'e' mancata a me...come mamma...
ti capisco.....io allora mi sono sentita una merd@ per aver dovuto fare il cesareo pensa un pò :che_dici
Adesso però m'è passata, questo da dove uscirà.....uscirà!!!
idem....stesso pensiero mi dispiace anche x il papa'...
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 14 gen 2011, 14:23

crucchina79 ha scritto:
cimoril ha scritto:bello lo yoga!
Una mia amica che ha fatto il corso prima di me mi ha prestato un libro: L'arte di partorire di F. Leboyer.
Questo libro segue un po' la filosofia del corso di yoga che sto facendo io. Ci sono gli esercizi che ci fanno fare al corso e c'è un CD con la musica. Se vuoi provare a leggerlo magari ti fai un'idea!
me lo segno! grazie :ok

sul costo della morfologica, non dovrebbe essere una delle tre ecografie passate dal SSN gratuitamente?

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 14 gen 2011, 14:28

ciao a tutte e buon venerdì.stamattina avevo già scritto ma il mio mex è misteriosamente scomparso(forse perchè c è stato un errore mentre lo inviavo).ad ogni modo scrivo di nuovo.per quanto riguarda i movimenti io lo sento dalla 16 e lo sento diverse volte durante il giorno,soprattutto se mi siedo o mi sdraio.poi magari per alcune ore non sento nulla.nn ho ancora capito bene se si sente anche da fuori,perchè non appena metto la mano non si muove più :nonegiusto ..fa il furbetto eheheh.
sono in trepidante attesa della (ECCO SI è APPENA MOSSO :-D )prox visita che ho il 28...almeno sentirò di nuovo il cuore...però per rivederlo devo aspettare il 24 febbraio con la morfo...e chi ce la fa?mi farò mangiare dall'ansia uffaaaa!cmq la mia morfologica credo sia gratis perchè la mia gine(del consultorio)mi ha detto che era tutto gratuito incluso le tre eco....bho vedremo....cmq alla morfo devo già prenotare l ultima eco(ho già il foglio)perchè qua siamo messi male,bisogna prenotare almeno 2 mesi prima.infatti per fortuna che x la morfologica ha chiamato direttamente la mia ginec e ha chiesto una morfo e in estremis me l hanno data per il 24 febbr.(ma scusa è colpa sua che si era dimenticata di farmi i fogli e di dirmi che era da prenotare...che stress!) :che_dici
per quanto riguarda il corso preparto mi devo ancora informare bene,ho letto un foglio lì dalla gine che parlava dei corsi dai 6 mesi in poi quindi ho ancora tempo...a meno che anche per quello non bisogna prenotare già 2 mesi prima.... :aargh chiederò a mia cognata che l ha fatto l anno scorso.
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 14 gen 2011, 14:32

la morfologica fa parte delle 3 ecografie che passa il SSN quindi dovrebbe essere gratuita, ovviamente se si trova posto in un ospedale pubblico, ma qui da noi almeno che sappia non si è mai avuti problemi :incrocini
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2011, 14:34

MORFOLOGICA: penso che al consultorio si possa fare gratuitamente (è una delle 3 passate dal SSN), ma se uno vuole andare dal suo ginecologo privatamente la paga!

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 14 gen 2011, 14:41

buon pomeriggio a tutte :bacio
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 14 gen 2011, 14:42

ciao hya! :sorrisoo
CRUCCHINA,sbaglio o la tua striscia che indica i gg mancanti al parto è sbagliata?leggo che ti mancano 194 gg ma se sei di 19+2 ti manca molto meno. :sorrisoo
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 gen 2011, 15:25

sailorina21 ha scritto:ciao hya! :sorrisoo
CRUCCHINA,sbaglio o la tua striscia che indica i gg mancanti al parto è sbagliata?leggo che ti mancano 194 gg ma se sei di 19+2 ti manca molto meno. :sorrisoo
vero!!! dovresti essere a -145!!
Che occhio sailorina, io sono andata a vedermelo su un sito che "mi segue" giorno per giorno :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2011, 15:28

sailorina21 ha scritto:ciao hya! :sorrisoo
hai ragione!!!! Non ci avevo fatto caso perchè il ticker lo uso solo per avere la conta delle settimane, mentre il resto lo guardo in un sito!!!! poi provo a fare un nuovo ticker... :ok

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2011, 17:38

ticker sistemato :ok

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 14 gen 2011, 18:06

Confermo che la morfologica (anche detta ecografia del II trimestre) è una delle tre passate dal ssn (anche se ho scoperto che in alcune regioni, tipo il piemonte, ne passano solo 2 :che_dici )..però è un eco standard di I livello..se la vuoi fare di II livello, 3D ecc..o la paghi o penso che la passino solo se c'è il sospetto di particolari patologie!
Io quella dell III trimestre vado a prenotarla prox settimana, mentre quando andrò per la morfologica prenoterò la visita con l'anestesista (che si fa subito prima del parto :urka ) perchè i tempi di attesa sono sui 4 mesi :urka (al telefono non risponde nessuno!! :aargh )
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 14 gen 2011, 18:12

Evviva i nuovi giugnettini svelati, ora buon lavoro per la scelta del nome :ok

Per quanto riguarda la reazione di Giorgia alla pancia e alla sorellina direi che la notizia l'ha resa felice e ci scherza e gioca sopra. Spesso gioca lei stessa ad essere incinta oppure dice "quando sarò sposata ed aspetterò il mio bimbo lo chiamerò/farò/dirò ecc.". Io cerco di non ricordarle tutti i giorni dell'esistenza della sorella perchè l'attesa è lunghissima, fortunatamente ho un'amica carissima che partorirà a marzo e ho detto a Giorgia che la sorella arriverà un bel pò di tempo dopo il bimbo della mia amica per cui dovrebbe stare tranquilla almeno fino a quel momento.

Credo che farò il corso preparto anche questa volta, anche perchè avendo partorito alla 34esima l'ho frequentato pochissimo, anche se mi ha lasciato un paio di carissime amiche con le quali ho condiviso quasi tutto il primo anno di vita di Giorgia. Qui è sicuramente gratuito quello del consultorio (che offre un'ottimo servizio di pesata bimbi e consulenza post parto) mentre quello dell'ospedale che frequenterò non so ancora.

Morfologica: martedì prossimo ho la pre-morfologica a causa del bitest positivo e il 9 febbraio la morfologica. Laura non ti preoccupare di aggiornare il listone per me, non c'è problema (forse sarò impopolare ma mi pare un lavorone per chi lo deve fare che non porta grandi benefici, sbaglio?).

In questo periodo sto abbastanza bene, reflusso permettendo, ma purtroppo ho già preso un sacco di peso e devo correre ai ripari dato che, partendo in forte sovrappeso, in teoria non sarei dovuta ingrassare per tutta la gravidanza. Ma ho voglia solo di mangiare schifezze, specie patatine fritte. Spero di riuscire a darmi una regolata.

Ora vado a leggere un pò di arretrati, a dopo.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 14 gen 2011, 18:12

Ma qual è la differenza fra un'eco di primo e di secondo livello?
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Bloccato

Torna a “Giugno”