GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2009, 8:10

buonagiornata
:bacio
M+J+I

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 12 feb 2009, 9:24

Buongiorno pancione
abbiamo preso la culletta :emozionee
con il corredino sono praticamente apposto :hi hi hi hi
appena dopo il trasloco mi occuperò invece del trio... :fischia

:ok
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 12 feb 2009, 9:44

sam77 ha scritto:Alle volte penso .. ma con 2 come si fa?? :domanda ma ci riusciro? saro 'in grado di gestire le loro diverse esigenze??

Io penso che non sopravviverò..........

BUONGIORNO!!!!!!
tre è il numero perfetto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 feb 2009, 10:19

Buongiorn a tutte!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 feb 2009, 10:21

buongiorno panzone!
C&G

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 12 feb 2009, 10:58

Buongiorno a tutte!
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 12 feb 2009, 11:31

Buon giorno :bacio

Ed eccomi nel sesto mese :yeee :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

valekrupp
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valekrupp » 12 feb 2009, 14:14

ciaaaaaaaao, anzi buongiorno
s
attendo anche io una pupa per giugno.... sono valentina e aspetto Isabelle per giorno 8 spero tanto sia puntuale e non mi faccia aspettare troppo, un bacio a tutte

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 feb 2009, 14:20

ciao valekrupp benarrivata!!!
Evviva il tuo sesto mese giadaste!
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 feb 2009, 14:40

Benvenuta valekrupp :wellcom !!!

Oggi a Roma c'è una di quelle giornate che io adoro: freddissima ma con il cielo azzurro azzurro senza una nuvola e un bellisssimo sole :-D , finalmente, questo inverno fa veramente schifo, sempre nuvole, sempre pioggia, e basta !

E' bello andarsene in giro con la pancina, un sacco di gente mai vista mi sorride, mi fa gli auguri, addirittura mi cedono il posto in metro :urka non me lo sarei mai aspettata!

E la cosa più bella di tutta è sentire il mio piccolo che si muove :emozionee , non vedo l'ora di vederlo!!! Ma quando arriva Giugnooooooo ?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 12 feb 2009, 15:12

Ciao ragazze, un consiglio (forse stupido) per tutte quelle che sono capitate da Prenatal e che hanno ricevuto l'invito a partecipare agli incontri con le future mamme.
SONO TOTALMENTE INUTILI E PROMOZIONALI FINALIZZATI ALLA VEDNITA DEI PRODOTTI VENDUTI NEI LORO NEGOZI.
C'erano una decina di mamme e sono sicura che ognuna di loro sapeva sulla gravidanza cento cose più della persona addetta all'incontro, una ragazza gentile e carina ma, mi spiace dirlo, davvero poco preparata anche se ci ha detto di fare questi incontri da 12 anni (!).
Insomma, io per partecipare mi sono svegliata presto, ho raggiunto la città e preso due metropolitane. Non ne vale assolutamente la pena :martello
Ciaoooooooooo!
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 feb 2009, 15:26

confermo, assolutamente inutili quegli incontri...
Io ci ero andata 4 anni fa
C&G

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 12 feb 2009, 15:29

ale76 ha scritto:confermo, assolutamente inutili quegli incontri...
Io ci ero andata 4 anni fa
Idem 3 anni fa :che_dici
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 feb 2009, 15:32

Ciao Giadaste!!! Evviva il sesto mese!!!

Ciao Valentina e benvenute tra noi a te e Isabelle!!!!

Alice7 grazie per la dritta...pensa che io dovrei andarci tra poco... bhè buono a sapersi allora!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 feb 2009, 16:04

Prenatal e che hanno ricevuto l'invito a partecipare agli incontri con le future mamme.
SONO TOTALMENTE INUTILI E PROMOZIONALI FINALIZZATI ALLA VEDNITA DEI PRODOTTI VENDUTI NEI LORO NEGOZI.
Ah, bene, se lo avessi saputo prima, gli avrei dato il numero di cellulare finto!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 feb 2009, 17:33

ciao ragazze, che giornata stupenda oggi!!!!! :-D
un sole così ti fa venir voglia di uscire, di sorridere...oggi ho fatto un giretto in ufficio per salutare i colleghi e poi a pranzo da mia mamma e infine camminata in città alta(sono di Bergamo) al sole con visita ad una mostra di fotografia....da rifare cento volte, ora sono stremata ma ne valeva la pena! :sorrisoo

io quando ho fatto la prenatal card ho preso la data dell'incontro, ma immaginavo già fosse così, infatti ho pure perso il foglietto con la data, dovrebbe essere marzo ma non so quando....ma neanche ci penso ad andare! :prrrr

Megan, oggi è successo anche a me sul pullman, mi hanno lasciato il posto, è troppo bello!!!

benvenuta Valekrupp!! :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2009, 17:46

io non sono mai andata agli incontri ma quando ero andata per comprare qualcosa per matteo avevo visto che consigliavano di comprare un sacco di cose veramente inutili... :che_dici
sia per la gravidanza che per i bimbi...

benvenuta VALEKRUPP
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 feb 2009, 17:47

vi saluto: esco che alle 1845 ho la visita di controllo dal gine :sorrisoo
:bacio
M+J+I

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 feb 2009, 22:28

Buonasera ... vi leggo solo ora perchè oggi non sono andata in ufficio .... ieri sera ho fatto un salto al PS x un dolore forte al fianco destro ... ho un pò di sabbia nel rene destro, quindi ho fatto una specie di colichetta ... mi hanno spedito a casa dicendomi di bere almeno 2 lt di acqua al giorno e di prendere il buscopan all'occorrenza !!
Durante l'ecografia fatta ieri in ospedale ho parlato alla dottoressa delle cistine che avevano trovato alla piccola alla morfologica, e l'ecografa di ieri mi ha detto che ora non ci sono + :incrocini ...sembra che si siano riassorbite !!!! :incrocini :incrocini
Non vi dico la ns felicità :festa ; comunque prima di cantar troppo vittoria aspetto di fare l'ecografia di 2 livello il 19/2 ... anche se ora sono molto + sollevata :)
buonanotte pancine ....
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 12 feb 2009, 23:09

Intervengo a proposito degli incontri con le future mamme. Lo faccio con la mia esperienza pregressa, che risale a 3 anni fa, quindi piuttosto recente.
Quoto Alice7 e tutte le altre sugli incontri di questa grande catena di prodotti per future mamme e bimbi: solo incontri promozionali, da evitare, a meno che non abbiate tempo da perdere e tanti soldini da spendere!!!

Però non trascurate l'importanza dei corsi preparto e di preparazione alla nascita e alla genitorialità. In questo ho avuto delle esperienze bellissime.
Personalmente di Giorgia ne seguii due, uno nel privato e uno nel pubblico, diversi sia per impostazione che per "ricaduta" concreta nella mia vita, entrambi belli e preziosi in maniera diversa.
Quello nel privato l'ho seguito in un centro (famoso a Roma) dove è fondamentale l'orientamento al vissuto naturale della gravidanza: incontri con ostetriche che fanno il parto a casa, yoga e così via. In quel corso incontrai diverse donne, provenienti da varie parti della mia città, con cui condividemmo quei pochi mesi tra la gravidanza e la nascita. Ci si calava in una bellissima atmosfera, molto da nido, calda e accogliente, quasi un sogno. Il "problema" è che devi poi fare i conti con la massima imprevedibilità del parto e della nascita: puoi desiderare e organizzare quanto vuoi il tuo parto "nature" ma poi non lo sai come va a finire! Ma quell'atmosfera da sogno me la sono portata appresso e mi ha aiutata nei momenti di sconforto (che verranno...).
Quello nel pubblico l'ho seguito al Consultorio della mia zona; è stata un'esperienza diversa (più concreta, meno fiabesca...) ma fondamentale lo stesso: da lì è partita una rete di amicizie e solidarietà femminile importantissime, che hanno aiutato me e le ragazze coinvolte nel corso. Pensate che ancora adesso ci vediamo, tra di noi si è creato un bel rapporto, i nostri bimbi sono amichetti, nei lunghi pomeriggi invernali ci si vede nelle nostre case e col caldo facciamo comitiva nei parchetti. Siamo sopravvissute come super-gruppone anche grazie alla rete: ci siamo scambiate le mail all'ultimo incontro e, creata una mailing list, da quel momento ci siamo raccontate tutto, dai parti, all'allattamento, ai dentini, etc. etc....
La cosa preziosa è stata proprio questa, ed è questo che raccomando fortemente, soprattutto alle neo-mamme: createvi una rete di alleanze al femminile, perchè sarà molto importante dopo il parto.
Nel mio caso è stato fondamentale: io non ho la mia famiglia vicino, c'è mia suocera e le mie cognate ma non è la stessa cosa (per nulla), mio marito è super-impegnato col lavoro, quindi ero proprio SOLA. Queste nuove amiche sono state importantissime per affrontare le difficoltà da neo-mamma.

Spero di non avervi annoiate!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Bloccato

Torna a “Giugno”