GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette (14) leste leste, ormai quasi nel terzo trimestre!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Giugnette (14) leste leste, ormai quasi nel terzo trimes

Messaggio da Lilluna » 4 mar 2014, 9:37

io continuo a sentire la testa sotto le costole alla mia destra.
O credo sia la testa. Se non è la testa è la zona "trapezio" del collo.
Boh.
Comunque i piedi sempre giù perchè le tappate le sento nel cHiulo/patata :che_dici

Mo vediamo il 27 la posizione. Ma altrimenti provo la moxibustione eh :risatina:
comunque c'è ancora teeeeempo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 4 mar 2014, 9:45

Qui si sente SEMPRE. Adesso mi sta tirando calci in alto a sinistra (e s'inpunta nelle costole) e nello stomaco. Prima me ne ha tirato uno sul braccio :/
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 mar 2014, 9:46

Lilluna ha scritto:io continuo a sentire la testa sotto le costole alla mia destra.
O credo sia la testa. Se non è la testa è la zona "trapezio" del collo.
Boh.
Comunque i piedi sempre giù perchè le tappate le sento nel cHiulo/patata :che_dici

Mo vediamo il 27 la posizione. Ma altrimenti provo la moxibustione eh :risatina:
comunque c'è ancora teeeeempo.
ma sì...c'è tempo...mi fa solo una sensazione strana quando lo sento allungarsi fin oltre il fegato...ma quanto cavolo è elastico l'utero???? :spiteful: comunque anche io ogni tanto lo sento che si muove e "ravana" qualcosa dietro l'osso pubico...però mi sa che sono le braccia perchè picchia più forte sotto il fegato...oh...sto giro nn riesco ancora a sentire i piedi e il culetto x bene...quindi nn lo riesco ancora a spostare "come voglio" speriamo a breve...ma sono disposta a provare qualsiasi cosa basta farlo mettere a testa in giù...la moxi, le manovre...pure i riti sciamanici!!!!! :risatina:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 mar 2014, 9:51

No, no... tempo ce n'è... ma mi stavo informando.
se appunto al 27 è ancora podalico comincio a comprare la moxa online, che comunque ci vuole un attimino che arrivi, poi dalla 32esima proverei da usarla.
Focus21 ha scritto:comunque anche io ogni tanto lo sento che si muove e "ravana" qualcosa dietro l'osso pubico...
petonio ravanava tantissimo.
(podalico a 16w, poi sempre cefalico dalla 20esima)
e proprio era la sensazione di ravanamento... zona patata :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
però qui sono proprio calci, è diverso.

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 4 mar 2014, 9:52

giorno ... il mio si fa sentire da un bel po .... ora si vede anche quando scalcia ... è la cosa più bella che abbia mai provato in vita mia .... poi io gli do dei colpetti dove sporge e lui rispone (io voglio pensare che mi risponda :sorrisoo ) ..... adoro sentirlo muoversi .... l'immagino che se la gioca
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 mar 2014, 9:56

Buondì. Anche qua si scalcia di brutto. È cefalica, quindi li sento eccome. Ma va bene così... basta che sta tranquilla quando esce :ahaha :stuzzica

Volevo introdurre qua un argomento che attualmente mi deprime un pochino... le vacanze estive. Voi che fate? state programmando? Io dico che mi deprime perchè vorrei fare mille cose e invece alla fine vedo già che passerò tre mesi a casa e se proprio mi va bene bene vado tre giorni a Berna.
Le ragioni per questo sono che già spenderemo un bel po' per tornare, siccome ho già usato il mio biglietto annuale in gennaio, e devo viaggiare con un certo comfort per via del recente cesareo. Inoltre, prevedere adesso una vacanza, quando non so come sarà Matilde, non mi pare molto appropriato. In Sardegna dove siamo andati due anni costerebbe comunque parecchio calcolando tutto (nave, casa, cibo...), e andare in Sicilia solo da mia suocera è escluso (quella NON è vacanza, e manco è al mare), in albergo ad agosto super caro...

Quindi le vacanze saranno rimandate all'inverno prossimo, e un po' la cosa mi scoccia devo dire. Per carità vedo bene che nella vita ci sono tragedie peggiori, ma in questo momento vedo veramente i vantaggi di essere in posto a Roma, prendere la casa in Sardegna per un mese, piazzarci la famiglia e fare avanti e indietro il week end :fischia .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 mar 2014, 9:56

antoflam ha scritto:giorno ... il mio si fa sentire da un bel po .... ora si vede anche quando scalcia ... è la cosa più bella che abbia mai provato in vita mia .... poi io gli do dei colpetti dove sporge e lui rispone (io voglio pensare che mi risponda :sorrisoo ) ..... adoro sentirlo muoversi .... l'immagino che se la gioca
è vero...è una sensazione bellissima e vedrai, dopo, che quando ti capiterà di avere aria nella pancia la sensazione che ti verrà in mente è esattamente la stessa...e farà riaffiorare tanti tanti bei ricordi...
:emozionee
anche il mio pupetto si diverte a rispondere quando "spingo" un po' e so che lui è lì sotto...ma secondo me è solo che è infastidito xkè lo stuzzico... :risatina:
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 mar 2014, 9:59

Lilluna ha scritto:No, no... tempo ce n'è... ma mi stavo informando.
se appunto al 27 è ancora podalico comincio a comprare la moxa online, che comunque ci vuole un attimino che arrivi, poi dalla 32esima proverei da usarla.
Focus21 ha scritto:comunque anche io ogni tanto lo sento che si muove e "ravana" qualcosa dietro l'osso pubico...
petonio ravanava tantissimo.
(podalico a 16w, poi sempre cefalico dalla 20esima)
e proprio era la sensazione di ravanamento... zona patata :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
però qui sono proprio calci, è diverso.
mmmm....io vado venerdì...se x caso "il genietto" fosse podalico mi dici dove hai recuperato i "candelotti di dinamite"....
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 mar 2014, 10:04

Yashodara ha scritto:Volevo introdurre qua un argomento che attualmente mi deprime un pochino... le vacanze estive. Voi che fate? state programmando?
non le faccio.
come non le ho mai fatte.
nel senso, vabbè io sarò a casa... ma LillunO in agosto lavora tutto il mese, e probabilmente lavora proprio fuori.
Due settimane a Terni di sicuro. E Terni sta a 6h almeno da qui, quindi non rientra.
Motivo per cui probabilmente, per non restare completamente sola e con due pupetti... andrò con i miei in Francia in Agosto :impiccata: :impiccata:
Ne farei a meno, ma un mese da sola a casa con Petonio 2enne e Mostrillo 2mesenne rischiano di trasformarsi in un incubo :fischia :fischia

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 mar 2014, 10:05

Yashodara ha scritto:Buondì. Anche qua si scalcia di brutto. È cefalica, quindi li sento eccome. Ma va bene così... basta che sta tranquilla quando esce :ahaha :stuzzica

Volevo introdurre qua un argomento che attualmente mi deprime un pochino... le vacanze estive. Voi che fate? state programmando? Io dico che mi deprime perchè vorrei fare mille cose e invece alla fine vedo già che passerò tre mesi a casa e se proprio mi va bene bene vado tre giorni a Berna.
Le ragioni per questo sono che già spenderemo un bel po' per tornare, siccome ho già usato il mio biglietto annuale in gennaio, e devo viaggiare con un certo comfort per via del recente cesareo. Inoltre, prevedere adesso una vacanza, quando non so come sarà Matilde, non mi pare molto appropriato. In Sardegna dove siamo andati due anni costerebbe comunque parecchio calcolando tutto (nave, casa, cibo...), e andare in Sicilia solo da mia suocera è escluso (quella NON è vacanza, e manco è al mare), in albergo ad agosto super caro...

Quindi le vacanze saranno rimandate all'inverno prossimo, e un po' la cosa mi scoccia devo dire. Per carità vedo bene che nella vita ci sono tragedie peggiori, ma in questo momento vedo veramente i vantaggi di essere in posto a Roma, prendere la casa in Sardegna per un mese, piazzarci la famiglia e fare avanti e indietro il week end :fischia .
bella domanda...vacanze estive...boooo....qui abbiamo spese "ingenti" in previsione (cambio auto e, prima o poi, matrimonio) e dovremo contenerci...mi sa che ci dovremo "accontentare" del mare della liguria (visto che lì la casa c'è) e magari qualche incursione in montagna, visto che da cuneo si fa presto e...ho già adocchiato qualche bel prato dove riposarsi all'aperto ad una sola mezzora da casa...
Diciamo che avevamo messo in conto, se il bimbo sarà tranquillo, di farci una settimana/10 gg in giro a zonzo tra austria e baviera ma...si vedrà solo quando nasce...
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 mar 2014, 10:06

Focus21 ha scritto:mmmm....io vado venerdì...se x caso "il genietto" fosse podalico mi dici dove hai recuperato i "candelotti di dinamite"....
ebay.
forse li hanno in qualche erboristeria... o... Yasho, lì li vendono? :ahah
Comunque si fa dopo la 32esima di solito come pratica, quindi appunto con caaaaalma.
Ma io sono una curiosona e vedevo il costo e varie già ora :risatina:

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 mar 2014, 10:08

Lilluna ha scritto:
Yashodara ha scritto:Volevo introdurre qua un argomento che attualmente mi deprime un pochino... le vacanze estive. Voi che fate? state programmando?
non le faccio.
come non le ho mai fatte.
nel senso, vabbè io sarò a casa... ma LillunO in agosto lavora tutto il mese, e probabilmente lavora proprio fuori.
Due settimane a Terni di sicuro. E Terni sta a 6h almeno da qui, quindi non rientra.
Motivo per cui probabilmente, per non restare completamente sola e con due pupetti... andrò con i miei in Francia in Agosto :impiccata: :impiccata:
Ne farei a meno, ma un mese da sola a casa con Petonio 2enne e Mostrillo 2mesenne rischiano di trasformarsi in un incubo :fischia :fischia
e andare a Terni in vacanza????
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 mar 2014, 10:08

Lilluna ha scritto:
Focus21 ha scritto:mmmm....io vado venerdì...se x caso "il genietto" fosse podalico mi dici dove hai recuperato i "candelotti di dinamite"....
ebay.
forse li hanno in qualche erboristeria... o... Yasho, lì li vendono? :ahah
Comunque si fa dopo la 32esima di solito come pratica, quindi appunto con caaaaalma.
Ma io sono una curiosona e vedevo il costo e varie già ora :risatina:
ma lo sai che anche io sono una curiosona.... :risatina: ...non a caso chiedevo!!!
Rita

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 4 mar 2014, 10:11

io starò a casa .... zero ferie perchè zero money!!!! ... andremo via in puglia a settembre 1 settimana dai miei parenti perchè si sposa mio cugino ... poi faremo dei giorni sul lago d'iseo a casa dei miei suoceri ... il mio compagno deve passare 3 settimane con i figli ... saranno le 3 settimane che passeremo al lago .... o meglio forse 1 settimana e mezza gli altri gg staremo a casa .... ultimamente costa solo anche pensare di voler andare via un paio di gg .... ah che poi andiamo si a casa dai miei suoceri ma loro non ci saranno .... saranno tornati in Costarica ... la domanda è ... ma perchè non vado via con loro??? anzichè andare al lago ma stare dietro a 3 maschi + il piccoletto .... e diciamocelo quello che mi darà meno da fare saròà il piccoletto!!!!!
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 mar 2014, 10:13

antoflam ha scritto:io starò a casa .... zero ferie perchè zero money!!!! ... andremo via in puglia a settembre 1 settimana dai miei parenti perchè si sposa mio cugino ... poi faremo dei giorni sul lago d'iseo a casa dei miei suoceri ... il mio compagno deve passare 3 settimane con i figli ... saranno le 3 settimane che passeremo al lago .... o meglio forse 1 settimana e mezza gli altri gg staremo a casa .... ultimamente costa solo anche pensare di voler andare via un paio di gg .... ah che poi andiamo si a casa dai miei suoceri ma loro non ci saranno .... saranno tornati in Costarica ... la domanda è ... ma perchè non vado via con loro??? anzichè andare al lago ma stare dietro a 3 maschi + il piccoletto .... e diciamocelo quello che mi darà meno da fare saròà il piccoletto!!!!!
Anche tu Anto...con tutti sti uomini....sei messa bene eh!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 mar 2014, 10:14

Bom chiaro che io vivo in montagna, non che sia un brutto posto eh (se non attacca a piovere un mese), ma mi spiace non andare al mare perchè Marghe ADORA il mare. Lei ci starebbe ininterrottamente da mane a sera, non si scotta (contrariamente a sua mamma :che_dici ) e diventa stupendamente abbronzata...

No vabbè a Terni non so se andrei nemmeno io (la conosco bene, abbiamo amici di famiglia lì). Soprattutto se non hai nessun sostegno e il marito lavora tutto il tempo.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 mar 2014, 10:17

Focus21 ha scritto: e andare a Terni in vacanza????
sei pazza?
cioè, ancora peggio.
sarei in un albergo, lontana da casa e sempre SOLA CON DUE NANETTI :ahah :ahah :ahah (perchè LillunO lavora 9h al giorno, tutti i giorni in cantiere... pausa e viaggio esclusi).
E poi quanto mi costerebbe l'albergo? :impiccata: :impiccata:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 mar 2014, 10:17

Ecco io andrei in Costa Rica antoflam :ahaha .

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 mar 2014, 10:18

Yashodara ha scritto:No vabbè a Terni non so se andrei nemmeno io (la conosco bene, abbiamo amici di famiglia lì).
la valnerina è bella eh... ma... 3/4 giorni... poi anche basta
Yashodara ha scritto:Soprattutto se non hai nessun sostegno e il marito lavora tutto il tempo.
infatti.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 4 mar 2014, 10:39

Niente ferie.. considerando che la mia DPP è 30 giugno è probabile che nasca anche a luglio.. per cui con il ranocchio di un mese appena non me la sento di fare chilometri..
Fortunatamente qui il mare non manca e ce l'ho abbastanza vicino per cui magari se vedo che son messa bene, una capatina la posso fare.. ma non la considero vacanza.. per me vacanza è star fuori in posti che non ho visto.. servita e riverita :fischia
Mi sa che si rimanda al prossimo anno quando ho "quasi imparato a gestirlo".. :hi hi hi hi
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Bloccato

Torna a “Giugno”