GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da louise » 29 mar 2013, 9:42

Buongiorno a tutte!!!
come state??
io convivo con il mio dolore al fianco destro causato dalla posizione dei due cuccioli che hanno deciso di mettere entrambi la testolina in quel punto... indurimenti e contrazioni sono all'ordine del giorno (si muovono talmente tanto!!!) :sorrisoo .. quindi vado avanti con vasosuprina e buscopan
sono stata dal gine e li ho rivisti :emozionee :emozionee :emozionee
crescono bene circa 37 cm e 1,100-1,200 Kg ciascuno!!
mi ha riscontrato l'emoglobina bassina e mi ha prescritto delle fiale di ferro... e se alle prossime analisi non è migliorato..devo farlo per endovena.
circa la famosa curva a me non l'ha prescritta. dice che non vuole strapazzarmi.. negli esami del sangue mi fa fare l'emoglobina glicosilata (fra l'altro per via del peso mi ha fatto già eliminare gli zuccheri e quasi completamente carboidrati.. mangio quasi solo pesce carne frutta verdura)
ahh dimenticavo.. durante l'eco non ho avuto alcuna conferma del sesso.. mi toccherà davvero prendere tutto tutto neutro.
circa l'allattamento, dato che devo stare a riposo il più possibile, non sto facendo il corso.. se avete informazioni perfavore le diffondete..saranno molto utili a tutte :clap
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 29 mar 2013, 12:42

Appena finisco di mangiare vi riporto gli appunti dell'allattamento :byeee
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 29 mar 2013, 13:19

oggi x me 30 settimane!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 29 mar 2013, 13:33

Buongiorno Pupattole come state?
Io insomma stanotte sono stata con un dolore alla pancia ma non erano contrazioni...non so se è dovuto al fatto che ieri sera ci siamo fatte un po' di coccole e laggiù era tutto atrofizzato comunque poi non ho dormito mai,ho fatto cento volte la plin plin...

stamani sono dovuta andare dal sindacato a fare altri fogli per la maternità perché si erano dimenticati di dirmi che ci voleva un foglio quindi ne ho approfittato per fare la spesa delle uova di Pasqua per i nipoti e la Maty...

ora sono trita!!!In più il Socio ha mal di denti mi ha chiesto se riesco a trovargli un dentista al volo...ma non ci riesco,e da ultimo si è arrabbiato con me....
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 29 mar 2013, 15:44

:congratulations:
daneb81 ha scritto:oggi x me 30 settimane!
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 29 mar 2013, 16:01

Bimbe ma per chi farà la lista per la nascita l'avete già messa fuori oppure quando pensate di metterla?

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 29 mar 2013, 16:39

ciao a tutte
daneb81, :congratulations: mancano solo 10 settimane :urka
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 29 mar 2013, 17:03

ho una paura!!!

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 29 mar 2013, 17:51

Eccomi,
intanto volevo premettere che tutto quello che scriverò è esattamente quello che ci ha detto e fatto scrivere l'ostetrica, quindi se ci sono cose che per voi sembrano assurde o esagerate io non ho colpa :hi hi hi hi
Iniziamo: i primi 3 giorni dopo il parto non abbiamo ancora il latte ma il COLOSTRO che ha tutti i nutrienti e gli anticorpi utili al bambino per le sue prime ora fuori dalla pancia. Il colostro aiuta il bimbo a produrre il meconio che è la prima cacca del bimbo ed ha un aspetto colloso e un colore simile al verde. Entro 30-40 min dal parto averà il primo all'allattamento, e anche se abbiamo affrontato 15 ore di travaglio la natura ci ha fornite della forza e del desiderio di affrontare questo intimo contatto col nostro piccolo\a. Se è possibile bisognerebbe allattare esclusivamente al seno fino al 6 mese di vita e dopo tale periodo introdurre alimenti complementari. Inoltre l'allattamento parziale od occasionale puo' continuare fino ai 2 anni.
L'allattamento al seno è facilitato se segue le seguenti regole:
-IMMEDIATO: quindi nelle prime ore di vita (naturalmente si parla di un parto fisiologico e senza complicazioni);
-NON MISTO: quindi senza integrazione di latte artificiale (tutte noi abbiamo il latte!! ed ha tutti i nutrimenti necessari per il nostro bambino\a);
-A RICHIESTA: sopratutto nei primi giorni quando ancora non conosciamo i i ritmi del piccolo\a;
-ALMENO FINO A 6 MESI.
Non usare ciuccio, paracapezzoli, e biberon perchè potrebbero compromettere l'allattamento.
Il bimbo\a è fornito di riflesso di suzione e di orientamento, quindi appena lo si avvicina al seno apre la bocca in direzione del capezzolo (e se non lo fa subito bisogna avvicinarlo al seno e ripetere al bimbo\a "apri...apri..apri.." e lui capisce che deve aprire la bocca :emozionee ). La suzione invia stimoli sensitivi e sensoriale al nostro cervello, l'IPOFISI in risposta produce due ormoni: OSSITOCINA che stimola l'emissione di latte; la PROLATTINA che favorisce la produzione di latte; questi due ormoni causano l'amenorrea ritardando l'ovulazione.
Come già detto per i primi tre giorni si ha il colostro dopo di chè arriva la montata lattea, i seni diventano gonfi e avvolte doloranti finchè non vengono svuotati.
L'ostetrica ci ha consigliato di allattare circa 10 min seno sinistro 10 min seno destro. Mi ha confermato che l' allattamento non deve durare più di 30-40 min, quindi anche se il latte è diciamo "stratificato", cioè il primo strato più leggero, il secondo più grasso e il terzo più nutriente (parliamo di quello contenuto in un unico seno ,es.sinistro, per 30 min di allatamento) anche se si alternano i seni il bambino assume tutti questi nutrimenti. Questo consiglio è perchè molto spesso i bimbi si addormentano durante l'allattamento e si rischia di non terminare la poppata e di prolungarla per più di un'ora. Questa alternanza dei seni dovrebbe continuare per le prime 3 sett di vita. Anche nei primi 3 giorni quando abbiamo il colostro. Le poppate devono essere almeno 6 nelle 24h, massimo 12 poppate nelle 24h. La cacca da 2 a 5 volte al giorno, la pipì da 6 a 8 pannolini bagnati al giorno.
Nelle prime 24h di vita potrebbe capitare che il bambino dorma senza svegliarsi per mangiare (dopo la prima poppata avvenuta nella prime due ore fuori dalla pancia!), questa situazione è normale e non ci deve far preoccupare perchè anche lui\lei come noi ha bisogno di riprendersi dalle fatiche del parto.
Per allattare è importante stare comodi, spalle aperte, non portare il seno al bambino ma il bambino verso il seno, la pancia del bimbo deve trovarsi contro la nostra pancia e la testa appoggiata sull'avambraccio e non nell'incavo del gomito interno perchè altrimenti ci ingobbiamo di lato (spalle aperte ricordate!). Il bambino deve prendere in bocca non solo il capezzolo ma tanche l'areola, quindi la sua bocca deve apparire aperta e grande come se facesse uno sbadiglio, così il capezzolo entra all' interno della sua bocca, il nasino risulterà attaccato al seno (ma ci ha rassicurato che respirano bene comunque), la lingua del bimbo abbraccia la parte inferiore dell'areola, e dopo le prime 2\3 ciucciate inizierà a succhiare e vedremo le guance gonfiarsi a palloncino e sentiremo la deglutizione del latte da parte del bimbo. Nei primi giorni potrà capitare che appena si attacca al seno sentiamo dolore, ma se durante l'allattamento questo dolore svanisce allora stiamo allattando correttamente se il dolore persiste per tutto il tempo allora stiamo sbagliando qualcosa. In questo ultimo caso chiamare l'ostetrica se siamo ancora in ospedale... lei stessa ha detto che sono li per aiutarci e quindi di rompere le scatole quando abbiamo bisogno.

La prossima lezione è su RAGADI, MASTITE E ALTRI PROBLEMI RICOLLEGATI ALL'ALLATTAMENTO.

:urka non scrivevo così tanto dai tempi dell'università :urka
Spero vi sia piaciuto... magari le già mamme possono aggiungere qualcosa :thank_you:
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 29 mar 2013, 17:54

daneb81 ha scritto:ho una paura!!!
No no Daneb non puoi dire così tu che hai già un bimbo.... adesso ho paura anch'io :buuu

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 29 mar 2013, 18:03

maty2006 ha scritto:Bimbe ma per chi farà la lista per la nascita l'avete già messa fuori oppure quando pensate di metterla?
No Maty io la faccio dopo pasqua e la metto fuori subito.
Se vi va ognuno di noi mette la propria sul forum così ci confrontiamo su quello che vogliamo prendere e magari chi non ha nessuno che le passa della roba (parenti o amici) e chi è al primo bimbo\a non rischia di prendere roba inutile o dimenticarsi cose davvero utili.
Che dite?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 29 mar 2013, 18:08

Maria78 ha scritto:
daneb81 ha scritto:ho una paura!!!
No no Daneb non puoi dire così tu che hai già un bimbo.... adesso ho paura anch'io :buuu

ma nooooo!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 29 mar 2013, 18:15

eccomi, reduce anche io ieri dalla visita di controllo! Tutto procede x il meglio, ho solo l'emoglobina in discesa e quindi tocca anche a me l'integrazione di ferro...non ne sono per niente contenta :( ora devo fare la flussimetria il 16 aprile e tornare a visita il 18.

il peso va benissimo e io sono molto contenta di me stessa, a 30 settimane tonde sono a +5,9!
di Ale a queste settimane ero a +10,5...sono soddisfazioni!!!

Emiliano si conferma gigantino, e secondo il gine verrà grande più o meno come il fratello (Ale è nato di 3,900).
continua ad essere cefalico e tutto va bene!

stamattina ho tentato di fare un'economia 4D per vederlo in viso...ma niente, lui se ne stava a ciucciare il pollice e poi aveva entrambi i pugnetti davanti al viso!

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 29 mar 2013, 18:25

daneb81 ha scritto:eccomi, reduce anche io ieri dalla visita di controllo! Tutto procede x il meglio, ho solo l'emoglobina in discesa e quindi tocca anche a me l'integrazione di ferro...non ne sono per niente contenta :( ora devo fare la flussimetria il 16 aprile e tornare a visita il 18.

il peso va benissimo e io sono molto contenta di me stessa, a 30 settimane tonde sono a +5,9!
di Ale a queste settimane ero a +10,5...sono soddisfazioni!!!

Emiliano si conferma gigantino, e secondo il gine verrà grande più o meno come il fratello (Ale è nato di 3,900).
continua ad essere cefalico e tutto va bene!

stamattina ho tentato di fare un'economia 4D per vederlo in viso...ma niente, lui se ne stava a ciucciare il pollice e poi aveva entrambi i pugnetti davanti al viso!

:congratulations: :yeee :congratulations: mi dispiace per il ferro ma se ti ahnno dato le compresse non è poi così male... altro sono le fialette :vomitino
Solo 5,9 kg che brava, io sono già a +8,4 kg e la fame continua ad aumentare :buuu e digerisco anche le pietre se me le mettono nel piatto con un contorno :nonegiusto ma almeno sono forte con i dolci e gli zuccheri semplici che ho eliminato COMPLETAMENTE!!!! Tu come fai? Mangi tutto o segui una dieta particolare?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 29 mar 2013, 19:18

mangio poco, ma smetto di mangiare molto prima di quando vorrei....

e mi muovo molto perché per andare in ufficio ho in percorso molto articolato...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 29 mar 2013, 19:49

Serena78 ha scritto:Wow!!!! 29 settimana!!! :cuore :cuore :cuore :ok :ok :ok

:congratulations: :congratulations: :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 29 mar 2013, 19:52

daneb81 ha scritto:oggi x me 30 settimane!
:congratulations: :cuore :congratulations: :yeee

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 29 mar 2013, 21:02

Maria78, le cose che ci hai scritto sull'allattamento sono interessantissime, grazie!!
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 29 mar 2013, 22:21

come trovo il gruppo su fb?

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 29 mar 2013, 22:24

daneb81 ha scritto:come trovo il gruppo su fb?
Giugnoline2013

Bloccato

Torna a “Giugno”