GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da sam77 » 11 feb 2009, 13:48

Betty:anch'io sto pensando ad una pedana perche' Jacopo avra' 2 anni e mezzo e mi sa che mi sara' utile quando li avro' tutti e 2 in giro da sola!! :che_dici

ho appena saputo che e' in arrivo il mio nuovo capo ... la cosa mi fa un po' paura , pèrche' e' un'ansia in piu' di cui non avevo bisogno diciamo! dovere conoscere " ed interpretare " un nuovo soggetto e' impegnativo! ( sono una segretaria in una ditta grande e sono "orfana" del capo n.1 da mesi ...e il nuovo e' in arrivo ... naturalmente ne ho mantenuti altri 2 per non farmi mancare il lavoro!! :che_dici ) .. aiuto speriamo bene ... tra l'altro arriva proprio il giorno che saro' a casa perche' ho la Flussimetria doppler in ospdale .. come inizio non sara' male eh? :-D
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 14:00

sam77 ha scritto:Betty:anch'io sto pensando ad una pedana perche' Jacopo avra' 2 anni e mezzo e mi sa che mi sara' utile quando li avro' tutti e 2 in giro da sola!! :che_dici
matteo avrà 22 mesi quando nascerà il fratellino, il passeggino doppio non lo voglio rpendere eprchè troppo pesante e ingombrante, devo capire matteo se camminerà un po' più di ora o no e come farò a portarli in giro entrambi... :domanda
M+J+I

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 11 feb 2009, 14:02

Sofia :ok :yeee :festa
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 11 feb 2009, 14:11

Alle volte penso .. ma con 2 come si fa?? :domanda ma ci riusciro? saro 'in grado di gestire le loro diverse esigenze??

il primo figlio e' sì una nuova avventura .. ma 2 di eta' diversa secondo me pure!! :urka
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 feb 2009, 14:35

carlotta ha mollato il passeggino a 24 mesi!
:ok
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 feb 2009, 15:05

Ciao a tutte!

:ok :yeee per le morfo!

calendula: mi hai parlato di gestosi, ma io non avevo chiesto niente, mi sa che ti sei confusa con qualcun'altra :sorrisoo !

gio: sì, ho una mutazione, la C677T, in eterozigosi però, e per fortuna tutti gli altri valori della coagulazione sono ok! Anzi, l'omocisteina, con tutto l'acido folico che prendo, è bassissima!

Il mio gine non mi ha dato nessun integratore anche se ho quasi tutti i valori dell'emocromo (ho un momento di vuoto, mi pare che si chiami così) bassi, dice che sono valori normali in gravidanza, però mi ha detto di prendere il Prefolic invece della folina perchè è più indicato quando ci sono problemi di anemia. Cmq stavo pensando di comprare anch'io la multicentrum materna, mi sento più tranquilla.

Noi ancora non abbiamo comprato niente, a fine mese andremo a Messina dai miei suoceri e voglio prima vedere cosa ci hanno regalato, conoscendo mia suocera sono sicura che avrà fatto un intero corredino :che_dici , mica pensa che magari anche a noi e ai miei genitori "farebbe" piacere comprare qualcosa...

sam e ale: grazie per i complimenti ma io sono furba e non ho messo foto in cui si possano vedere i miei rotoli :prrrr !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 feb 2009, 15:15

A proposito, fate qualcosa per S.Valentino? Noi, per la prima volta in 5 anni e 8 mesi, faremo un bel we vicino Perugia, si chiama Borgo Le cinischie ed è un posto meraviglioso, vorrei poter mettere il link per farvi vedere le foto delle case che affittano, sono una più bella dell'altra, tra l'altro quella piccolina da due era già stata prenotata, così ce ne hanno data un'altra di 170mq (casa mia arriva a stento ai 100 :che_dici ), con un grande soggiorno con camino, zona pranzo, cucina, terrazzo, due camere e il bagno (ovvio!). Dato che sabato è S.Valentino ci porteranno anche la cena già pronta, io ho già avuto un fitto scambio di mail con la signora che gestisce questo posto per dirle cosa non posso mangiare per la gravidanza :ahaha , mi ha detto pure gli ingredienti del dolce che non avevo chiesto perchè tanto l'avrei mangiato ugualmente :hi hi hi hi .

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 feb 2009, 15:15

A proposito, fate qualcosa per S.Valentino? Noi, per la prima volta in 5 anni e 8 mesi, faremo un bel we vicino Perugia, si chiama Borgo Le cinischie ed è un posto meraviglioso, vorrei poter mettere il link per farvi vedere le foto delle case che affittano, sono una più bella dell'altra, tra l'altro quella piccolina da due era già stata prenotata, così ce ne hanno data un'altra di 170mq (casa mia arriva a stento ai 100 :che_dici ), con un grande soggiorno con camino, zona pranzo, cucina, terrazzo, due camere e il bagno (ovvio!). Dato che sabato è S.Valentino ci porteranno anche la cena già pronta, io ho già avuto un fitto scambio di mail con la signora che gestisce questo posto per dirle cosa non posso mangiare per la gravidanza :ahaha , mi ha detto pure gli ingredienti del dolce che non avevo chiesto perchè tanto l'avrei mangiato ugualmente :hi hi hi hi .

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 11 feb 2009, 15:45

uhm...scusa Megan!... stavo dicendo a chi mi chiedeva cosa avevo avuto io con Giacomo (aramcla mi pare che ha problemi perchè la sua mamma ha avuto la gestosi...) mi sono confusa!

news mie: visita di controllo in cui pare che SOLO la pressione ballerina preoccupi la dottoressa che mi ha inviata al reparto dell'ipertensione (e ho già fissato il consulto con la cardiologa che mi monitorò durante la degenza per Giacomo per sabato mattina). Peso (mio) costante (per foza continuo a vomitare!!!!) peso del piccolo 550 gr e acque normali. Collo dell'utero chiuso e un'eco veloce c'ha mostrato un piccolo pugile al lavoro sulla vescica materna (è podalico in realtà).

Si, lo so che non dovrei paranoiarmi... ma non vedo l'ora che arrivi lunedì...

corredino: io vivrò praticamente di rendita... un po' con le cose regalatemi per Giacomo un po' con la solita barcata di roba che mi presta una mia carissima amica (che mi sta vestendo giacomo e me lo vestirà con la roba dei suoi due figli) fino ai tre anni!

Sofia: se vuoi una dritta da Prenatal hanno diverse cosettine per bambini "prematuri/sottopeso" io ci ho comprato due tutine al volo che scambiavo e rilavavo in terapia intensiva e mettevo ad ascigare su uno stendino vicino all'incubatrice... sono davvero bellissime!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 11 feb 2009, 15:50

Avevo già sentito parlare di questo Multicentrum Materna , la prossima volta devo chiedere alla Gine !!
ah dimenticavo dall'inizio della gravidanza stò mettendo dei "simpaticissimi" fermenti lattici vaginali x prevenire la candida considerato che in passato ne ho sofferto parecchio :aargh :aargh
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 11 feb 2009, 15:55

ah! vabbè non vi voglio annoiare con le tremila pastiglie che prendo... ma acido folico e multicentrum materna li prendo anche io!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Ciabry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ciabry » 11 feb 2009, 16:34

Ciao mammine giugnette,

vi ricordate di me in questo periodo non sono stata molto partecipe ma è dai primi di gennaio che ne ho sempre una se non 2 ora sono a riposo, perchè la scorsa settimana ho avuto vari problemi e il pupo era un pochino "debilitato"

Io la morfologica l'ho fatta il 24/01 e mi ha confermato che pure stavolta non potrò abbracciare la mia tanto desiderata Martina perchè in arrivo cè Lorenzo

Spero in questi giorni di essere più presente nel post o mi perdo moltissime cose :cuore

Sabry
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 11 feb 2009, 16:49

Calendula, grazie della dritta ma Prenatal ce l'ho a 40 km quindi mi è un pò scomodo. Spero che con 4 tutine di oggi ed eventualmente quelle che comprerà la nonna siano a posto per un pò e poi cresceranno ed userò quelle di Tommaso e delle mie amiche!
tre è il numero perfetto

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 11 feb 2009, 17:14

Ciao ragazze!
che bello parlare di corredini! io le cose dei primi mesi dovrò comprarle tutte perchè Edoardo è nato a febbraio (tra poco compie un anno :emozionee ) e sono troppo pesanti e anche la mia amica che mi ha prestato un po' di cose ha avuto i bambini in autunno o inverno. Va bè, la cosa non mi dispiace perchè è bellissimo comprare i bodi e le tutine da neonato!
Sono indecisa invece sul passeggino gemellare, considerato che i due pupi avranno solo 16 mesi di differenza .... Piuttosto credo che dovrò comprare la macchina nuova per me, perchè con ovetto e seggiolino e passeggino doppio (o due passeggini) mi ci vuole un po' spaziosa. Per fortuna che ci sono gli incentivi per la rottamazione! :prrrr
io prendo il multicentrum materna dalla 16a settimana, prima solo acido folico. I miei valori per fortuna sono tutti a posto, anzi, ho fin troppo ferro. Da qualche giorno però sento i muscoli affaticati, mi sa che mi tornano i crampi come quando aspettavo Edoardo e allora vai di magnesio!
Per chi va via per S.Valentino (anche se a me non piace festeggiarlo) ... INVIDIA! io lavoro pure quella mattina!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 feb 2009, 18:33

Megan ha scritto: gio: sì, ho una mutazione, la C677T, in eterozigosi però, e per fortuna tutti gli altri valori della coagulazione sono ok! Anzi, l'omocisteina, con tutto l'acido folico che prendo, è bassissima!
Grazie! Io ho invece una mutazione in omozigosi e anche la mia omocisteina è bassissima, anzi è al di sotto del minimo....

Sofia :yeee :yeee

Ciabry...un altro Lorenzo!!!!

Calendula bene sono contenta!!!! Facci sapere della visita con la cardiologa!!!

Megan che bello il week end romantico!!! Noi ci limiteremo a una bella cenetta!!!
Un bacio a tutte!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 feb 2009, 19:00

Megan che invidia, vorrei tanto un we con Chri ma non ci sono proprio soldi...S. Valentino non lo festeggiamo mai, soprattutto questo perchè lui fa turno doppio, quindi esce di casa sabato alle 5 e ci torna domenica mattina...verrà una mia amica a spettegolare...

per il corredino userò quello di mia sorella, con 4 figli ha un bel po' di roba...

uff, ma lunedì non arriva mai?? :domanda voglio sapere come sta, anche se tira di quei calci...e papi non li sente, hi,hi! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 11 feb 2009, 19:53

sam77 ha scritto: io presi tutti body e tutine 1-3 mesi ( di 0-1 mese non ne ho ) perche' almeno anche se un po' piu' grandi alla nascita , riesci a sfruttare per qualche mesetto i body etc.. con 0-1 rischi di usarli forse 2/3 volte :domanda
questo voglia essere solo un consiglio in base alla mia esperienza.. :sorrisoo
:bacio a tutte!

straquoto!!!Io purtroppo avevo preso qualcosa, ma sono riuscita a metterle a Mary solo i primi gg in ospedale... :aargh

kiss a tutte, mi manca la panciaaaa! :emozionee
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 11 feb 2009, 20:09

ciao a tutte...............

oggi ho fato la visita ginecologica, il piccolo pesa poco piu di 600 g ed e' tutto ok.

Era podalico, adesso ha la testa nel mio fianco sinistro e i piedi nel fianco destro....

si muove che e' una meraviglia!!!!

un bacio a tutte
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 11 feb 2009, 21:13

Buona serata :bacio

Sofia, Simona :yeee :yeee

Anche a me sta volta va buca giada è nata a Marzo e usavo ancora la cinilia, a giugno sarà praticamente impossibile...ma anche a me non dispiace comperare le cosine per neonati :emozionee
Ho cominciato anche a guardare le cose di Giada e ho riciclato qualche cosina :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 11 feb 2009, 21:16

Domani entro nel 6° mese :yeee
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Bloccato

Torna a “Giugno”