davvero?Jules80 ha scritto:Eh sì, è così: distinguerai anche diversi tipi di pianti e lamentele ;-)

Messaggio da Lilluna » 29 apr 2014, 11:21
davvero?Jules80 ha scritto:Eh sì, è così: distinguerai anche diversi tipi di pianti e lamentele ;-)
Messaggio da Ilariotta » 29 apr 2014, 11:23
Messaggio da Lilluna » 29 apr 2014, 11:27
all'inizio l'allattamento fa male.Ilariotta ha scritto:Mi son sempre chiesta..
Ma il tiralatte fa male? Mia sorella ci piangeva 20 anni fa.. e poi gliene usciva talmente poco che smise..
Adesso magari ci sono piu' ultra-moderni.. ma mi son sempre chiesta questa cosa..
![]()
Messaggio da Yashodara » 29 apr 2014, 11:31
Messaggio da Jules80 » 29 apr 2014, 11:34
Davvero!Lilluna ha scritto:davvero?Jules80 ha scritto:Eh sì, è così: distinguerai anche diversi tipi di pianti e lamentele ;-)
Messaggio da Ilariotta » 29 apr 2014, 11:34
In che senso?Lilluna ha scritto:Ma il latte che esce con il tiralatte non è nemmeno paragonabile a quello che esce attaccando il bambino.
Messaggio da Yashodara » 29 apr 2014, 11:35
Messaggio da Jules80 » 29 apr 2014, 11:37
Messaggio da oOBirillaOo » 29 apr 2014, 11:42
Vado a cercarne qualcuno!Giun7 ha scritto:Comunque, se leggi ci sono vari libri interessanti su l'allattamento :)
Messaggio da Ilariotta » 29 apr 2014, 11:42
Messaggio da Lilluna » 29 apr 2014, 11:47
Petonio piangeva solo per rompere le p@lleJules80 ha scritto:Davvero!
Quando aveva fame faceva la bocca più a O e un pianto più nasale. Invece con le colichette o altri fastidi era un pianto più... Infastidito. Vabbè magari ero io una pazza visionaria ahahhaha
con il tiralatte la stimolazione non c'è.Ilariotta ha scritto:In che senso?Lilluna ha scritto:Ma il latte che esce con il tiralatte non è nemmeno paragonabile a quello che esce attaccando il bambino.
Messaggio da Lilluna » 29 apr 2014, 11:50
forza di volontà e via!oOBirillaOo ha scritto:Non facendo il parto naturale mi piacerebbe riuscire almeno ad allattare.
Messaggio da Lilluna » 29 apr 2014, 11:53
Se non rientri subito, ma dopo qualche mese (4 o 5), la produzione dovrebbe essersi assestata... e non serve il tiralatte per svuotarsi le tette.Ilariotta ha scritto:Piu' che altro per quando ritorno al lavoro, oppure se son fuori..
Messaggio da Yashodara » 29 apr 2014, 11:53
Messaggio da Yashodara » 29 apr 2014, 11:55
No ma serve nutrire la creatura. E se tu sei fuori tutto il giorno, devi far scorta...Lilluna ha scritto:Se non rientri subito, ma dopo qualche mese (4 o 5), la produzione dovrebbe essersi assestata... e non serve il tiralatte per svuotarsi le tette.Ilariotta ha scritto:Piu' che altro per quando ritorno al lavoro, oppure se son fuori..
Poi siamo sempre lì... dipende dipende dipende.
Ma non si sa a priori.
Messaggio da Lilluna » 29 apr 2014, 11:56
stai parlando con una che ha scelto il LA ehYashodara ha scritto:Ecco io non sono così votata al martirio...
Messaggio da emanuela84 » 29 apr 2014, 11:58
Ti consiglio di leggere il libro di Gonzalez "Un dono per tutta la vita", se sei per l'allattamento a richiesta e non a orario ti sarà molto utileoOBirillaOo ha scritto: -è vero che bisogna allattarlo ogni tot ore? Non basta dargli da mangiare quando vuole lui?
-l'acqua si deve dare? Non è che prendendo acqua poi si abitua al biberon?
Messaggio da Lilluna » 29 apr 2014, 11:58
ok, io do per scontato che creatura e madre i primi mesi stiano insieme sempreYashodara ha scritto:No ma serve nutrire la creatura. E se tu sei fuori tutto il giorno, devi far scorta...
Messaggio da Ilariotta » 29 apr 2014, 12:08
Idem con patatine..Yashodara ha scritto:Ecco io non sono così votata al martirio...
Messaggio da oOBirillaOo » 29 apr 2014, 12:23
emanuela84 ha scritto: Ti consiglio di leggere il libro di Gonzalez "Un dono per tutta la vita", se sei per l'allattamento a richiesta e non a orario ti sarà molto utile