GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013

Bloccato
Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!

Messaggio da Maria78 » 21 mag 2013, 21:50

Sono nati anche i gemellini :emozionee

:congratulations: :congratulations: :congratulations: alla mammina Louise
e ben arrivati SARA e ANDREA :yeee :clap :yeee :clap
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 21 mag 2013, 21:57

:ok Midori !!
La tua piccola sta bene e sono mooooolto contenta :cuore

Hai visto cosa sta succedendo?? Le sfornate iniziano :urka pauraaaaaa
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 21 mag 2013, 21:58

Midori :emozionee
Louise :congratulations:

C'è stata proprio una bella sfornata di giugnolini....frettolosi!
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 21 mag 2013, 22:03

Grazie ragazze :bacio :bacio
Non vedo l'ora che tocchi a noi!!!!
:emozionee :emozionee

PS: mi aiutate a calcolare la lunghezza della mia bambina se ha il femore lungo 6,8 cm? io non ricordo come si fa
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 mag 2013, 22:26

6,8 per 7!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 21 mag 2013, 22:45

Il calcolatore online di GOL mi dà 46,3 cm ... :emozionee
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 21 mag 2013, 23:22

daneb81 ha scritto:6,8 per 7!
SteLulla ha scritto:Il calcolatore online di GOL mi dà 46,3 cm ... :emozionee
uuuuuuh che grandeee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :-D :cuore :cuore
GRAZIE RAGAZZE!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 21 mag 2013, 23:42

Ovviamente è una stima .... anche la mia gine ogni volta che le chiedo la lunghezza moltiplica per 7 e mi dice "più o meno" .... poi quando torno a casa mi faccio sempre tutti i calcolatori online che trovo :hi hi hi hi .... ora sono curiosa di vedere quanto è cresciuta la Maty! :emozionee

Buonanotte ragazze! A domani!!!!! :bacio

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 21 mag 2013, 23:55

Ciao ragazze!
Manco da due giorni e quante novità trovo?!?! Non sono neanche andata su fb quindi non sapevo niente!!
:congratulations: :congratulations: alle giugnoline che hanno già sfornato!!!

:congratulations: a midori per la visita fatta!

:incrocini :incrocini a chi avrà la visita in questi giorni!

Anche io ho domani la visita, chissà com'è il collo dell'utero viste tutte le contrazioni che ho (sempre non dolorose ma mooolto ravvicinate).. e chissà se mi dirà il peso della piccola! la mia ginecologa non me lo dice mai... :nonegiusto

Ieri ho finito con mia mamma la valigia :emozionee e domani (visto che è previsto sole) laverò gli altri vestitini di Sofia :cuore io spero di anticipare di almeno due settimane (la mia dpp è 28/6) perchè non vedo l'ora di vederla!!!! E poi mi sta iniziando a fare veramente male la schiena e cominciano a gonfiarsi le gambe...

un abbraccio a tutte :bacio
ps. non sto più russando!!! :risatina:
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 22 mag 2013, 0:26

Buonanotte a voi ragazze, a domani :bacio
PS: cricca, come fai a non russare?? ti prego dimmelo!! :-) :spiteful: mio marito è disperato

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 22 mag 2013, 9:11

Buongiorno a tutte, come va? dormito bene?
Io decisamente si, anche se ho fatto dei sogni un pò pesantucci tipo l'esame di maturità :impiccata: :impiccata: ogni tanto mi capita.. bleah! :impiccata:

Tantissimi auguri a Serena per il suo compleanno :festa :festa :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Che farete stamattina? io, siccome l'altro giorno pioveva a dirotto, laverò le cosettine della bimba.. voi avete già fatto vero? mi serve un consiglio.. se metto tutto in lavatrice a 40 gradi dite che va bene? si tratta di lenzuoline, body, tutine, accappatoi, bavaglini..

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 22 mag 2013, 11:07

Ciao A tutte....

Midori grazie mille per gli auguri e :congratulations: per la visita di ieri... Chissà che bello rivedere la tua piccolina... :emozionee :emozionee
Quanto al lavaggio io per sicurezza ho lavato tutto in lavatrice a 30° con il programma delicati (senza centrifuga...poi li ho strizzati io a mano..per non farli rovinare..) e dividendo un po' le cose per colore...
Non so se sono stata eccessivamente scrupolosa ma avevo il terrore che le cose si rovinassero ancora prima che Ale le utilizzasse.... :domanda :domanda

Cricca..come fai a non russare??? Anche mio marito è distrutto... :risatina: :ahaha :risatina: Anch'io inizio ad essere insofferente e a desiderare di vedere il mio piccino per cui se anticipasse...non di molto..magari di una decina di giorni...non mi dispiacerebbe affatto....

:incrocini :incrocini per chi ha la visita oggi... Fateci sapere, ok?

Un abbraccio
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 22 mag 2013, 12:03

Sere come festeggerai oggi?
:-D

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 22 mag 2013, 12:09

Midori...A pranzo raggiungo mio marito e mangiamo insieme...(magari in un localino lungo il mare...anche se non sappiamo se sono già aperti... :domanda :domanda ).

Poi sabato organizziamo una pizzata con amici....

Mi ha appena chiamato il fiorista per dirmi che ha una consegna per me... chissà di chi è....?? La mia famiglia o mio marito??? Son curiosa... Vi farò sapere...

Comunque stavo pensando: sai che forte se Ale nascesse oggi??? SCHERZOOOO!!!!

Un bacione
Immagine

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 22 mag 2013, 12:57

buongiorno a tutte, io stanotte dormito niente,

midori, bene per la visita,

ste, appena hai novità facci sapere

cricca anche tu facci sapere,
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 22 mag 2013, 13:47

Midori80 ha scritto:Buonanotte a voi ragazze, a domani :bacio
PS: cricca, come fai a non russare?? ti prego dimmelo!! :-) :spiteful: mio marito è disperato
hiihihihi in realtà non so se è lui che si è abituato!!! comunque cerco di dormire sul fianco sinistro (perchè se sto a pancia in su mi sento anche io russare :ahaha ) inoltre sto usando i cerottini per il naso respira bene.. non dormo più sollevata perchè era una tortura!!

Auguri anche qui Sere :bacio

Stamattina ho dormito fino alle 12.. ho provato a mettere la sveglia alle 10.30 ma l'ho spenta e mi sono rigirata dall'altra parte :spiteful: qui è nuvolo e dovrei fare anche io un'altra macchinata per lavare altri vestitini ma mi sa che aspetto...
Comunque per il lavaggio anche io ho lavato in lavatrice a 30° col lavaggio lana che è più delicato mettendo un po' di napisan..

Ieri al corso preparto abbiamo parlato col pediatra.. è stato molto interessante, abbiamo parlato delle prime visite e dei primi controlli che fanno in ospedale, poi dell'allattamento ci ha detto che i bimbi succhierebbero tutto il giorno, l'istinto di suzione non sempre è legato alla voglia di mangiare ma per esempio anche se ha le coliche il bimbo ha l'istinto di suzione, quindi non attaccarlo alla tetta se magari è passata solo 1 ora dal primo pasto (questo però dopo la montata lattea, quindi dopo 15-20gg dalla nascita, perchè all'inizio è importante attaccarlo sempre per stimolare la produzione di latte). Il bimbo dovrebbe crescere tra i 160 e i 200 gr a settimana quindi pesare il bimbo una volta a settimana e non impazzire con le doppie pesate. Il bimbo digerisce il latte materno in circa 15 minuti, mentre il latte artificiale lo digerisce dopo 3h. Se allattiamo meglio non mangiare cioccolato e frutti con semini (fragole, lamponi, kiwi) perchè potrebbero dare allergie. Ci ha anche detto di non esagerare con le sterilizzazioni (tranne per i primi due mesi che i bimbi non hanno la saliva) perchè anche ambienti troppo puliti provocano allergie. Poi ci ha spiegato che i bimbi hanno bisogno di routine, però quando piange è meglio fare ogni volta qualcosa di diverso ad esempio una volta lo prendi in braccio, l'altra volta lo culli dalla carrozzina, un'altra volta gli parli.. in modo che non associ il pianto con l'essere preso in braccio.
Per ultimo abbiamo parlato di vaccini e che è importante associare una visita prima del vaccino per evitare brutte reazioni (molte asl ad esempio non visitano).
Comunque so che ci sono molte scuole di pensiero, ad esempio le ostetriche ci avevano detto che possiamo mangiare quello che vogliamo durante l'allattamento.. quindi prendete con le pinze :)

Ci sentiamo stasera che vi aggiorno sulla visita :sorrisoo :incrocini

:byeee
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 22 mag 2013, 15:18

Ciao a tutte!!!!
Stamattina fatta visita di controllo ... Matilde è stimata sui 2 kg e 500 gr per 45-46 cm di lunghezza :emozionee .... la gine dice che è un buon percentile! E' già in posizione cefalica ... ma per fortuna tutto è ancora ben chiuso!
Se volesse anticipare un po' non mi dispiacerebbe, lo ammetto, ma ancora è un po' presto quindi ... Maty stattene buonina là dentro ancora per un po', capito???!!! :risatina:
Ora devo tornare dalla gine per i tamponi il 5 giugno, mentre il 29 maggio ho la visita anestesiologica ...

Per il resto tutto ok ... dopo la visita ho approfittato del fatto che ero in giro per fare un po' di spesa per la valigia ... che ancora devo iniziare a preparare! Ho comprato l'occorrente per il beauty ... bagnoschiuma, detergete intimo, spazzolino nuovo, dentifricio, deodorate ecc...

Stanotte la piccola mi ha fatto dormire malissimo! Si è mossa all'inverosimile ... era un terremoto!!! Ora mi sa che mi rimetto un po' sdraiata ... tanto anche Aly sta dormendo!

Cricca attendiamo notizie da te ora!!! :cuore

Serena tantissimi auguri di Buon Compleanno!!!!!! :festa :happy_birthady: :majorette: :tortina:

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 22 mag 2013, 16:04

:60_compleanno: Sere

bene bene Stelulla per la visita :clap

Io stamattina ho fatto il tampone che sarà pronto tra 2 gg, e le ultime analisi... 7 fialette :urka :urka :urka stavo per svenire!!! Ma queste saranno pronte il 30\05 quindi il mio bimbo deve aspettare che sia tutto pronto!!
Poi ho saputo che una ragazza che lavora nel mio negozio è incinta... ha 20 anni :che_dici l'incoscienza è una brutta bestia!! Non voglio giudicare le sue scelte, ma conoscendola e conoscendo la sua storia sono dispiaciuta perchè è troppo presto per lei e il suo fidanzato (20 anni anche lui).
Vabbè non dico che doveva arrivare a 35 anni come me... io sono un po' vecchiotta :hi hi hi hi ma un bambino ti cambia la vita.
Scusate lo sfogo!!

Oggi ho mangiato due cornetti vuoti a colazione.... dite che ho esagerato?? :risatina: avevo fame dopo il prelievo..
Adesso vado a farmi un giro :byeee

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 22 mag 2013, 18:06

Panciotte... grazie mille per gli auguri!!!

Siete carinissime....

SteLulla :clap :clap per la visita!!

Cricca aspettiamo notizie da te.... :cuore

Maria :incrocini :incrocini per il risultato del tampone e per le analisi.... Quanto alla tua collega in effetti al giorno d'oggi..un figlio a 20 anni sembra un po' un azzardo...ma... beata incoscienza... Chissà...io sarei un po' preoccupata...boh...

Un abbraccio a tutte...
Immagine

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 22 mag 2013, 18:37

sere auguri :60_compleanno:

brave brave, dimenticatevi di me :permaloso:

coooomunque visita fatta, è tutto apposto la gamberetta è lunga 48 cm e pesa 2.7 kg
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Bloccato

Torna a “Giugno”