GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?

Bloccato
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?

Messaggio da Kenny » 24 ott 2012, 7:21

Buongiorno, vally, fortuna niente di grave, anche a me spaventate un pochino, :risatina:
Io oltre alle fitte dolorosissime, male ai capezzoli, sto bene per fortuna, mangiare io ora con poco mi sento pienissima, e per ora ho ancora i jeans.
Ragazze nn abbattiamoci subito, abbiamo nove mesi :sorrisoo
Buona giornata a tutte. :bacio
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 24 ott 2012, 8:44

Buongiorno ragazze!!!
dormito bene? io mi sono svegliata con tantissima nausea.. :argh ero tutta felice perchè finora l'avrò avuta si e no due volte e invece stamattina uno schifo proprio.. :nonegiusto
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 9:28

Savannah74 ha scritto:
Mahelk ha scritto:L'episiotomia è stato il mio incubo da sempre perché vedevo i tagli che hanno fatto a mia madre per me e mio fratello... Sporgono di un bel po' dalla zona delle mutande.
E comunque anche se non la facessero, ci sarebbe sempre il rischio che i tessuti si lacerino... E il rischio di incontinenza dell'urina. Questo aggeggio dovrebbe prevenire tutto ciò!
Ragazze, un consiglio: non fasciatevi la testa prima di rompervela!
Io ero in un ospedale che non praticava episiotomia, mi sono lacerata da sola (lacerazione di terzo grado, sono stati più di un'ora a cucirmin :-D ) e non ho mai avuto problemi: non ho nemmeno utilizzato la ciambella per sedermi, come se nulla fosse....incontinenza quando starnutivo o tossivo per un paio di mesi poi stop!
Direi che va a fortuna....
idem :risatina:

Soprattutto quoto il NON FASCIATEVI LA TESTA, e affidatevi alla natura perfetta.

Come scritto più volte, l'episiotomia non è un obbligo, e abbiamo 7 mesi davanti durante i quali scegliere la struttura più adeguata alle nostre esigenze, oltre che per predisporre un piano del parto dettagliato in cui scrivere a caratteri cubitali che non si vuole stò fatidico taglio.

Come ha scritto savannah anche io non ho avuto episiotomia (ah, mio figlio è nato di 3,900!!) ma ho avuto una lacerazione molto importante con ematoma interno.......Non pensate di poter prevedere quello che accadrà, è un momento che non si può programmare nè prevedere....Godetevi i mesi della gravidanza e basta....convincetevi che il vostro corpo è fatto per mettere al mondo i bambini...e che non necessita di preparazioni particolari. :cuore
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 9:29

popeye ha scritto: Mi fa morir dal ridere DANEB che chiama "questo coso" l'attrezzo che si gonfia!!! :tropporidere :tropporidere In effetti non l'ho mai visto nemmeno io...booh...ne riparleremo più avanti...!!
:prr

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 24 ott 2012, 9:39

vally79 ha scritto:ciao ragazze... come procede?? scusate la latitanza degli ultimi giorni ma non sono stata molto bene.. sono finita al pronto :buuu ma per fortuna nulla di grave... ora devo stare a riposo fino a giovedì.. sono debolissima perchè non riesco a mangiare praticamente niente.. :vomitino :aargh voi come state??
oggi abbiamo sentito il battito però :emozionee !!!
Mi siete mancate!!! e grazie Midori!!! :cuore
Ciao Vally79 ben tornata... :incrocini :incrocini
come stai? ti hannno dato dei ricostituenti? spero che vada molto meglio!!!!!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore
Immagine

vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vally79 » 24 ott 2012, 9:40

Grazie Ragazze!! no niente ricostituenti perchè se no mi han detto che sarebbe peggio.. visto che avevo bruciore di stomaco mi han dato malox in sciroppo per il resto riposo e deve passare.. :incrocini
Popeye ho visto male o sono gemelli??? :cuore :cuore
:argh sono già stufa di stare a casa
Vally Aurora Daddy

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 24 ott 2012, 11:25

BuonGiorno Pupattole Corro a leggere gli arretrati!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 24 ott 2012, 11:27

popeye ha scritto:Come ve la cavate voi al lavoro?
Che dire essendo responsabile dell'agenzia quando non sono fuori posso fare quasi quello che voglio!plin plin quando voglio etc etc

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 11:36

maty2006 ha scritto:bimbe a me l'episiotomia ha salvato me e Maty ..certo anche se avere 80 punti lì non é proprio piacevole ma tutto passa!!!
Caspita! Con tutti quei punti avresti potuto prendere una tovaglia!
Ma a quel punto non sarebbe stato meglio fare il cesareo?
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 24 ott 2012, 11:38

buongiorno care...come state?
io mi sento molto bene, a parte un po' di stanchezza e seno dolente...
per ora sono a casa a riposo su consiglio del gine e sto diventando un'unica cosa col mio divano... :risatina:
Immagine

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 24 ott 2012, 11:39

buon giorno ci sono anch io :yeee :yeee :yeee
data parto sembrerebbe 27 giugno....ma vediamo se me la confermano!
prima visita il 6 Novembre ma per questa gravidanza mi farò seguire solo dall' ostetrica e non dal gine!!!!
buona giornata a tutte
TOMMASO 14/03/2011

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 11:42

daneb81 ha scritto:
Savannah74 ha scritto:
Mahelk ha scritto:L'episiotomia è stato il mio incubo da sempre perché vedevo i tagli che hanno fatto a mia madre per me e mio fratello... Sporgono di un bel po' dalla zona delle mutande.
E comunque anche se non la facessero, ci sarebbe sempre il rischio che i tessuti si lacerino... E il rischio di incontinenza dell'urina. Questo aggeggio dovrebbe prevenire tutto ciò!
Ragazze, un consiglio: non fasciatevi la testa prima di rompervela!
Io ero in un ospedale che non praticava episiotomia, mi sono lacerata da sola (lacerazione di terzo grado, sono stati più di un'ora a cucirmin :-D ) e non ho mai avuto problemi: non ho nemmeno utilizzato la ciambella per sedermi, come se nulla fosse....incontinenza quando starnutivo o tossivo per un paio di mesi poi stop!
Direi che va a fortuna....
idem :risatina:

Soprattutto quoto il NON FASCIATEVI LA TESTA, e affidatevi alla natura perfetta.

Come scritto più volte, l'episiotomia non è un obbligo, e abbiamo 7 mesi davanti durante i quali scegliere la struttura più adeguata alle nostre esigenze, oltre che per predisporre un piano del parto dettagliato in cui scrivere a caratteri cubitali che non si vuole stò fatidico taglio.

Come ha scritto savannah anche io non ho avuto episiotomia (ah, mio figlio è nato di 3,900!!) ma ho avuto una lacerazione molto importante con ematoma interno.......Non pensate di poter prevedere quello che accadrà, è un momento che non si può programmare nè prevedere....Godetevi i mesi della gravidanza e basta....convincetevi che il vostro corpo è fatto per mettere al mondo i bambini...e che non necessita di preparazioni particolari. :cuore

Purtroppo la natura non è perfetta per tutti... Mio marito ha problemi di sterilità, senza l'ICSI non sarei neanche qui adesso. E se la natura fosse tanto perfetta, nessuna donna sarebbe mai morta di parto! Per fortuna adesso se ci sono problemi ti fanno il cesareo...
Secondo me il corpo femminile non è ancora adattato alla crescita delle dimensioni della testa avvenute negli ultimi millenni.
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 11:53

Mahelk ha scritto:Purtroppo la natura non è perfetta per tutti... Mio marito ha problemi di sterilità, senza l'ICSI non sarei neanche qui adesso. E se la natura fosse tanto perfetta, nessuna donna sarebbe mai morta di parto! Per fortuna adesso se ci sono problemi ti fanno il cesareo...
Secondo me il corpo femminile non è ancora adattato alla crescita delle dimensioni della testa avvenute negli ultimi millenni.

la natura è perfetta e credo che questo non possa essere smentito se ci sono persone con difficoltà riproduttive......cose che sono sempre esistite e che ora, a differenza di anni fa, sono note e possono essere superate.

Le morti per parto....insomma penso che stiamo andando un po' indietro nel tempo...le complicanze post-partum esistono anche oggi, ma se la gravidanza è fisiologica e non si corre troppo nel velocizzare i tempi del travaglio (anche con induzioni inutili, con ossitocina, con tagli che non dovrebbero essere fatti per rimanere in tema)....direi che la cosa della morte per parto si può considerare superata ormai...

Il cesareo è, a mio parere, stra-abusato nel nostro paese e ci sono fin troppe donne che lo richiedono PER SCELTA per paura di avere i punti o l'episiotomia.
La natura, consentendo al proprio corpo di seguire il suo percordo naturale, è perfetta perchè consente il giusto rilassarsi dei tessuti e consente il raggiungimento della dilatazione ideale per far passare la testa del bambino.
La circonferenza cranica di bambini non è che sono cambiate di kilometri nei millenni eh....si tratta sempre di 35 cm di media, e le ossa della testa proprio per passare dal canale vaginale non sono ancora calcificate in maniera definitiva....la famosa fontanella (che poi sono 3 fontanelle).

Secondo me devi rilassarti un po' sul tema, sei intimorita da quello che accadrà...ma vedrai che con il magico percorso della gravidanza acquisterai molta sicurezza in te e nelle tue capacità.... :cuore

Poi mi chiedo...ma un parto gemellare...ti conviene iniziare a cercare subito un ginecologo ed un ospedale che ti appoggino nell'idea di parto naturale...perchè non sono facili da trovare :x: purtroppo.....

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 24 ott 2012, 11:53

a me sinceramente essendoci già passata preferisco al bisogno l'epi non che mettermi quell'aggeggio dentro...forse sono masochista...ma ho una soglia del dolore abbastanza alta..pensate che per la Maty fino ad 8 cm di dilatazione leggevo il giornale e parlavo con il socio e l'ostertica..e lei neanche ci credeva :hi hi hi hi :ahaha

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 11:54

indifferent ha scritto:buongiorno care...come state?
io mi sento molto bene, a parte un po' di stanchezza e seno dolente...
per ora sono a casa a riposo su consiglio del gine e sto diventando un'unica cosa col mio divano... :risatina:
A dire il vero io ieri sera sono stata abbastanza malino...
Ieri mattina avevo mangiato una pizzetta microscopica, del tipo 15 cm di diametro e 1 di spessore. Sul momento niente di particolare, ma alcune ore dopo ho iniziato a sentire che facevo fatica a digerirla...
Poi verso sera mi è arrivato anche il mal di testa con relativa nausea... E poi ho passato dei momenti davvero infelici seduta sulla sedia di ceramica, con la testa che mi pulsava di dolore. Poi finalmente sono riuscita a dormire verso le 22.30 e mi sono svegliata adesso alle 11.00, e per fortuna il mal di testa è quasi sparito del tutto!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 11:54

Mahelk ha scritto:
maty2006 ha scritto:bimbe a me l'episiotomia ha salvato me e Maty ..certo anche se avere 80 punti lì non é proprio piacevole ma tutto passa!!!

:ahah

il cesareo comunque io (stessa situazione di Maty) ho ringraziato il cielo di non averlo dovuto subire...il solo pensiero di vedermi l'utero tagliato mi impaurisce...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 11:55

pinetta ha scritto:buon giorno ci sono anch io :yeee :yeee :yeee
data parto sembrerebbe 27 giugno....ma vediamo se me la confermano!
prima visita il 6 Novembre ma per questa gravidanza mi farò seguire solo dall' ostetrica e non dal gine!!!!
buona giornata a tutte

benvenutaaaaaaaa :congratulations:

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 24 ott 2012, 11:56

pinetta benvenuta...
posso chiederti come mai hai deciso di non farti seguire da un gine ma solo dall'ostetrica?
chi ti indirizza sugli esami da fare e sopratutto chi ti farà le ecografie? :pensieroso
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 24 ott 2012, 11:59

Mahelk ha scritto:
hai ragione ma al momento che fanno l'epi la testa è praticamente affacciata alla "patata" e non sarebbe possibile fare il cesareo...

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 12:01

Comunque io non sono in Italia, sono in Norvegia. Qui è tutto diverso. Diciamo che a me l'ecografia me l'hanno fatta adesso solo perché al centro ICSI volevano sapere se davvero fosse riuscita, ma sennò in genere se ne fa una sola alla 18° settimana e basta. Anzi, non è neanche obbligatoria, loro te la propongono, ma si può anche rifiutare. Per il resto si è seguiti dal medico di base e/o da un'ostetrica. Non mi risulta che ci siano ginecologi al parto, a meno di emergenze.
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”