Io oltre alle fitte dolorosissime, male ai capezzoli, sto bene per fortuna, mangiare io ora con poco mi sento pienissima, e per ora ho ancora i jeans.
Ragazze nn abbattiamoci subito, abbiamo nove mesi
Buona giornata a tutte.

Messaggio da Kenny » 24 ott 2012, 7:21

Messaggio da Midori80 » 24 ott 2012, 8:44

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 9:28
idemSavannah74 ha scritto:Ragazze, un consiglio: non fasciatevi la testa prima di rompervela!Mahelk ha scritto:L'episiotomia è stato il mio incubo da sempre perché vedevo i tagli che hanno fatto a mia madre per me e mio fratello... Sporgono di un bel po' dalla zona delle mutande.
E comunque anche se non la facessero, ci sarebbe sempre il rischio che i tessuti si lacerino... E il rischio di incontinenza dell'urina. Questo aggeggio dovrebbe prevenire tutto ciò!
Io ero in un ospedale che non praticava episiotomia, mi sono lacerata da sola (lacerazione di terzo grado, sono stati più di un'ora a cucirmin) e non ho mai avuto problemi: non ho nemmeno utilizzato la ciambella per sedermi, come se nulla fosse....incontinenza quando starnutivo o tossivo per un paio di mesi poi stop!
Direi che va a fortuna....

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 9:29
popeye ha scritto: Mi fa morir dal ridere DANEB che chiama "questo coso" l'attrezzo che si gonfia!!!![]()
In effetti non l'ho mai visto nemmeno io...booh...ne riparleremo più avanti...!!

Messaggio da Serena78 » 24 ott 2012, 9:39
Ciao Vally79 ben tornata...vally79 ha scritto:ciao ragazze... come procede?? scusate la latitanza degli ultimi giorni ma non sono stata molto bene.. sono finita al prontoma per fortuna nulla di grave... ora devo stare a riposo fino a giovedì.. sono debolissima perchè non riesco a mangiare praticamente niente..
![]()
voi come state??
oggi abbiamo sentito il battito però!!!
Mi siete mancate!!! e grazie Midori!!!

Messaggio da vally79 » 24 ott 2012, 9:40

Messaggio da maty2006 » 24 ott 2012, 11:25

Messaggio da maty2006 » 24 ott 2012, 11:27
Che dire essendo responsabile dell'agenzia quando non sono fuori posso fare quasi quello che voglio!plin plin quando voglio etc etcpopeye ha scritto:Come ve la cavate voi al lavoro?

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 11:36
Caspita! Con tutti quei punti avresti potuto prendere una tovaglia!maty2006 ha scritto:bimbe a me l'episiotomia ha salvato me e Maty ..certo anche se avere 80 punti lì non é proprio piacevole ma tutto passa!!!

Messaggio da indifferent » 24 ott 2012, 11:38

Messaggio da pinetta » 24 ott 2012, 11:39

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 11:42
daneb81 ha scritto:idemSavannah74 ha scritto:Ragazze, un consiglio: non fasciatevi la testa prima di rompervela!Mahelk ha scritto:L'episiotomia è stato il mio incubo da sempre perché vedevo i tagli che hanno fatto a mia madre per me e mio fratello... Sporgono di un bel po' dalla zona delle mutande.
E comunque anche se non la facessero, ci sarebbe sempre il rischio che i tessuti si lacerino... E il rischio di incontinenza dell'urina. Questo aggeggio dovrebbe prevenire tutto ciò!
Io ero in un ospedale che non praticava episiotomia, mi sono lacerata da sola (lacerazione di terzo grado, sono stati più di un'ora a cucirmin) e non ho mai avuto problemi: non ho nemmeno utilizzato la ciambella per sedermi, come se nulla fosse....incontinenza quando starnutivo o tossivo per un paio di mesi poi stop!
Direi che va a fortuna....![]()
Soprattutto quoto il NON FASCIATEVI LA TESTA, e affidatevi alla natura perfetta.
Come scritto più volte, l'episiotomia non è un obbligo, e abbiamo 7 mesi davanti durante i quali scegliere la struttura più adeguata alle nostre esigenze, oltre che per predisporre un piano del parto dettagliato in cui scrivere a caratteri cubitali che non si vuole stò fatidico taglio.
Come ha scritto savannah anche io non ho avuto episiotomia (ah, mio figlio è nato di 3,900!!) ma ho avuto una lacerazione molto importante con ematoma interno.......Non pensate di poter prevedere quello che accadrà, è un momento che non si può programmare nè prevedere....Godetevi i mesi della gravidanza e basta....convincetevi che il vostro corpo è fatto per mettere al mondo i bambini...e che non necessita di preparazioni particolari.

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 11:53
Mahelk ha scritto:Purtroppo la natura non è perfetta per tutti... Mio marito ha problemi di sterilità, senza l'ICSI non sarei neanche qui adesso. E se la natura fosse tanto perfetta, nessuna donna sarebbe mai morta di parto! Per fortuna adesso se ci sono problemi ti fanno il cesareo...
Secondo me il corpo femminile non è ancora adattato alla crescita delle dimensioni della testa avvenute negli ultimi millenni.

Messaggio da maty2006 » 24 ott 2012, 11:53
a me sinceramente essendoci già passata preferisco al bisogno l'epi non che mettermi quell'aggeggio dentro...forse sono masochista...ma ho una soglia del dolore abbastanza alta..pensate che per la Maty fino ad 8 cm di dilatazione leggevo il giornale e parlavo con il socio e l'ostertica..e lei neanche ci credevaMahelk ha scritto:L'episiotomia è stato il mio incubo da sempre perché vedevo i tagli che hanno fatto a mia madre per me e mio fratello... Sporgono di un bel po' dalla zona delle mutande.

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 11:54
A dire il vero io ieri sera sono stata abbastanza malino...indifferent ha scritto:buongiorno care...come state?
io mi sento molto bene, a parte un po' di stanchezza e seno dolente...
per ora sono a casa a riposo su consiglio del gine e sto diventando un'unica cosa col mio divano...

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 11:54
Mahelk ha scritto:Caspita! Con tutti quei punti avresti potuto prendere una tovaglia!maty2006 ha scritto:bimbe a me l'episiotomia ha salvato me e Maty ..certo anche se avere 80 punti lì non é proprio piacevole ma tutto passa!!!
Ma a quel punto non sarebbe stato meglio fare il cesareo?

Messaggio da daneb81 » 24 ott 2012, 11:55
pinetta ha scritto:buon giorno ci sono anch io![]()
![]()
![]()
data parto sembrerebbe 27 giugno....ma vediamo se me la confermano!
prima visita il 6 Novembre ma per questa gravidanza mi farò seguire solo dall' ostetrica e non dal gine!!!!
buona giornata a tutte

Messaggio da indifferent » 24 ott 2012, 11:56

Messaggio da maty2006 » 24 ott 2012, 11:59
hai ragione ma al momento che fanno l'epi la testa è praticamente affacciata alla "patata" e non sarebbe possibile fare il cesareo...Mahelk ha scritto:Caspita! Con tutti quei punti avresti potuto prendere una tovaglia!maty2006 ha scritto:bimbe a me l'episiotomia ha salvato me e Maty ..certo anche se avere 80 punti lì non é proprio piacevole ma tutto passa!!!
Ma a quel punto non sarebbe stato meglio fare il cesareo?

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 12:01