GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Bloccato
Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Messaggio da Monia80 » 7 mag 2010, 11:44

Ele81 ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
patanella ha scritto:X me niente epidurale costa 1000 euro al mio ospedale....xò la gine l'ecg mi ha detto di farlo ugualmente...mah!
Anche nel mio costa così....ed è disponibile solo nei giorni feriali dalle 8 alle 20.... :che_dici

Ma per me l'ecg lo fanno fare in caso si debba fare un cesareo d'urgenza...per l'anestesia lombare.
noi in caso di cesareo di urgenza c fanno qll totale... :x:
Che brutta cosa... :x: Così il proprio bimbo lo vedono prima gli altri di te... :nonono
Ma per un'epidurale bisogna fare degli esami + ecg e per un'anestesia totale no? :domanda Me lo sono sempre chiesta...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 7 mag 2010, 11:45

freshsnow ha scritto:
freshsnow ha scritto: Ah...ieri la gine mi ha detto che ora posso muovermi un po' di più!! :yeee :yeee
Tipo andare a cena dai miei o dagli suoceri...o ancora meglio...andare dalla parrucchiera!! :clap
bene! :ok
ank'io pensavo di andare dal parrucchiere ed estetista prima della 38esima settimana...giusto x avere un'aria un po' decente... :fischia :ahaha :ahah
Io ora sono veramente impresentabile.... :hi hi hi hi

Io ho fatto la ceretta da poco e che male.... :x:
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 7 mag 2010, 11:46

freshsnow ha scritto:
Io penso che sceglierò il "nido aperto", che è a metà strada tra quello tradizionale e il rooming in...così il ciccio posso portarlo avanti e indietro quando voglio... :prr

Cmq anche io ho portato tutto l'occorrente per la doccia...anche se non so come siano messi i bagni in reparto...
da noi non si sceglie un bel niente... :x:
te lo danno in camera da subito...
e se lo prendono solo la mattina alle 7 x cambiarli...x il resto "fai da te" :urka
Anche nel mio ospedale c'è il rooming in...ed io preferisco, non mi voglio separare dalla mia cucciola nemmeno per un minuto... :emozionee

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 7 mag 2010, 11:47

Silvietta7885 ha scritto:io dalla smania di partorire mi faccio doccia e capelli ogni 2 gg... :ahaha :ahah
cmq se nel caso non fossi a posto x il gran momento ho già detto a mia mamma se arrivata in ospedale mi fa due trecce...(non so farmele da sola :che_dici :prr :fischia )così i capelli sn raccolti e non ho problemi...in ogni caso in valigià ho meso un paio di fasce x tirarmi indietro i capelli...e molette..e pinze... :hi hi hi hi :ok :sorrisoo
Sei troppo avanti...io ho preso solo un elastico..

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 7 mag 2010, 11:52

freshsnow ha scritto:
freshsnow ha scritto:Aggiunte fotine della panza su FB!! :spiteful:
dopo le vado a vedere ma ele voglio vedere anke le tue con le 2 mani sotto lo sterno... :prr
:ahah :quoto: :ahah
Appena riesco a farmi le foto vi faccio vedere, ho la panza che mi copre interamente la mia amica laggiù.... :buuu Però non c'entra tanto secondo me..Arriverò a giugno senz'altro..Matilde sta tanto bene dov'è.. :emozionee

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 7 mag 2010, 11:53

Monia80 ha scritto:
Ele81 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
patanella ha scritto:X me niente epidurale costa 1000 euro al mio ospedale....xò la gine l'ecg mi ha detto di farlo ugualmente...mah!
Anche nel mio costa così....ed è disponibile solo nei giorni feriali dalle 8 alle 20.... :che_dici

Ma per me l'ecg lo fanno fare in caso si debba fare un cesareo d'urgenza...per l'anestesia lombare.
noi in caso di cesareo di urgenza c fanno qll totale... :x:
Che brutta cosa... :x: Così il proprio bimbo lo vedono prima gli altri di te... :nonono
Ma per un'epidurale bisogna fare degli esami + ecg e per un'anestesia totale no? :domanda Me lo sono sempre chiesta...
Infatti mi sembra strano.. :domanda

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 7 mag 2010, 11:55

roxy88 ha scritto:si si è girato ma nel caso la richiedessi durante il travaglio sarei a posto...anche se non sono sicura di volerla...
grazie mary :thank_you: (mi ha insegnato mia mamma..... :fischia )
Anch'io spero tanto di non averne bisogno...

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 7 mag 2010, 12:43

Eccomi di ritorno...uan bella passeggiata ci voleva anche se fa caldo :impiccata:

Monia quando puoi aggiorna....martedì minicurva e 21 maggio ecg + vista cardiologica speriamo bene
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 7 mag 2010, 13:19

MENDIL ha scritto:Ciao pancine belle!!!

In questi giorni sono un pò indaffarata...ma vi leggo sempre!!!
Non ho letto cosa sia successo a Valina la maggiolina, ma davvero mi dispiace moltissimo...oggi tanto in passato andavo a vedere le maggioline che dicevano!
Solo ora nn ho il coraggio di vedere, conoscendomi mi impanicherei ed imparanoierei!!! :buuu

Le analisi me le ha date pure il mio gine...sono tantissime e mi ha detto di cominciare a farle da metà maggio, compresi i tamponi che nn ho mai fatto!!!

Volete ridere un pò...
Laddestratrice del cane ha detto che dobbiamo far abituare la cagnetta alla presenza di un ns cucciolo, x cui ci ha consigliato di comprare un bambolotto che piange e simulare che sia il ns bambino portandocelo sempre con noi!!! :sorrisoo
Ogni volta che lei tenta di avvicinarlo arrabbiarci molto e cacciarla via!!! :ahaha
Insomma sembro una pazza in giro x casa con un bambolotto che piange!!!! :urka

E nn dimentichiamoci che ogni tanto gattono x cercare di far girare il piccoletto nella pancia!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Che strani effetti che mi sta facendo sta gravidanza!!!!
:yeee :yeee :yeee
scusa ma perkè bisogna cacciarla via????povera cucciola!!!io ho sempre pensato di nn dover escludere del tutto il mio cane da noi 3....nn è peggio farla sentire esclusa?????

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 7 mag 2010, 13:31

15settembre ha scritto:buongiorno panzotte, qui è una splendida giornata, a voi tutto bene?
immareby kiesi io a silvietta ma x il materassino del carrozzino della chicco e costava 26 euro, il materassino della navicella(la navicella è quell'affare ke si mette in macchina???ops ke imbranata!!!!!nn li ho ancora comprati e quindi nn so la differenza!!!) nn saprei... :ok
discorso tampone a pagamento nn saprei,,,io faccio parte delle gravidanze a rischio e nn ho mai pagato nulla tranne ke la curva da carico 8 euro e la traslucenza nucale intorno ai 30....
chiedi alla gine se puoi aspettare... e le fai tutte insieme :ok :ok
vado a leggere un po' di arretrati...
la navicella = carrozzina
qll x la makkina si kiama ovetto... :hi hi hi hi
ele anke te sei un po' "impreparata" :prr :fischia
:emozionee :emozionee immaginavo di essere imbranata in questo........... :prr :prr :fischia grazie silvietta!!!!

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 7 mag 2010, 13:49

patanella ha scritto:Mamma mia che panzone che avete pubblicato su facebook :emozionee
Ieri sono andata col socio a prenotare le bombiniere x la nascita....niente di che sono dei magneti di varie forme stella marina, farfalla, pesciolino....su un sacchettino di pizzo alla modica cifra di 1.50 confetti e confezione inclusa :yeee

Adesso vado ad informarmi x la curva....uff....ultima cosa ragazze....ma le ultime analisi a che settimana le fate?

anke io ho fatto le stesse bomboniere!!!! :clap a me pero' sono a forma di pagliaccio, stella marina, cavalluccio marino e cannone....sono sempre dei magneti pero'...grazie ad un amico il tutto compresa la confezione con confetti e bigliettino 1 euro cadauno.... :ahaha

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 7 mag 2010, 14:02

buongiorno panzotte!!!
discorso doccia: qui mi hanno detto ke soprattutto se ti fanno l'episiotomia(spero di averlo scritto bene) nn si puo' fare prima di 40 gg per prevenire le infezioni ci si dovrebbe lavare a pezzi....
una domanda:
ma voi dall'estetista vi farete fare la ceretta anke li' sotto? perkè mi hanno detto ke in ospedale te la depilano con un rasoio tipo barbiere :ahaha :ahaha !!!!!!!!!!!!!!!
ps sono andata finalmente dal gine kiedendo se il bimbo crescesse sottopeso o meno, x fortuna va tutto bene , mi ha dedicato moooooooooolto tempo in piu' e studi
andosi tutta la documentazione delle analisi da quando sono in attesa ha evinto ke in realtà la fecondazione è avvenuta 9 gg dopo l'ultima mestruazione!!!!quindi praticamente la dpp è slittata al 02 luglio!!!!!!ora sono ancora a 31 settimane piu' 3gg...
pero' nn vi lascio, ho deciso ke rimango con voi giugnettine, in effetti il cammino l'ho comi8ciato con voi e con voi lo voglio terminare!!!!al max ogni tanto mi faro' un giro nelle luglioline!
un bacio a tutte !!!!! vado a fare la pappa!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 7 mag 2010, 14:20

freshsnow ha scritto:
Mah...stavo pensando...visto che a partorire si suda come delle :maialino: ....ma poi te la fanno fare una doccia?!
beh penso di sì io ho portato accappatoio e phon...ma poi penso: con i punti là sotto si può fare la doccia? :che_dici :perplesso e poi la piccola dove la metto visto è in stanza con me? dovrei farla qnd c'è il socio o qlcn ke me la guarda... :domanda
:urka :urka Ma ragazze per un parto naturale ti tengono in ospedale 48 ore! Una la doccia poi se la fa a casa anche perchè non tutti sono attrezzati e diciamocelo per quanto possano essere puliti sono sempre bagni di ospedale! Con i punti per l'episiotomia la doccia si può fare mentre per quelli cesareo no! Se posso ti consiglio di togliere accappatoio e fhon! :ok
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 7 mag 2010, 14:26

freshsnow ha scritto:
Io penso che sceglierò il "nido aperto", che è a metà strada tra quello tradizionale e il rooming in...così il ciccio posso portarlo avanti e indietro quando voglio... :prr

Cmq anche io ho portato tutto l'occorrente per la doccia...anche se non so come siano messi i bagni in reparto...
da noi non si sceglie un bel niente... :x:
te lo danno in camera da subito...
e se lo prendono solo la mattina alle 7 x cambiarli...x il resto "fai da te" :urka
Da noi per esempio se si sceglie il roming ti portano il bambino verso le 6,30 che rimane con la mamma fino all'orario di visita dei parenti che dure un ora circa (quindi nel frattempo si pensa alle poppate ed al cambio pannolino)! Poi li riportano cambiati e rimangono con le mamme fino alle 23,30 circa! La notte al nido (e meno male almeno per me) dove pensano loro a tutto.
Durante tutto il tempo che il neonato sta con la mamma se una ha esigenze particolari tipo bagno o visite con il gine il bambino si riporta momentaneamente al nido (anche perchè sono categorici e a me sta cosa non è dispiaciuta)!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 7 mag 2010, 14:30

Monia80 ha scritto:Buon giorno a tutte belle panzotte!
roxy88, anche io mi devo sbrigare a prenotare il colloquio con l'anestesista... ho paura che Alec ci faccia la sorpresa prima del tempo e io non sono preparata... non vorrei trovarmi in sala travaglio senza tutti gli esami per l'epidurale :urka
All'incontro generale sull'analgesia durante il travaglio dicevano che il 50% dei parti erano "sopportabili" e l'altro 50% molto dolorosi eio non voglio rischiare di essere nella seconda categoria :incrocini

Ragazze io sto` iniziando a gonfiarmi tutta... a parte le mani e i piedi in molti mi hanno detto che mi si sono gonfiate le labbra... questa mattina quando sono arrivata nel bar avevo fastidi tipo mestruali e ho riprovato a mettere la mano sottoil diaframma... questa volta da in piedi (ieri ho provato la tecnica da sedere :che_dici ) e la mano ci sta` benissimo :urka
Ok che ho detto che vorrei farlo prima... ma non 7 settimane prima :urka spero che almeno resista altre 3 settimane :incrocini
Con l'avanzare della gravidanza i gonfiori sono normali! Comunque tieni sotto controllo l'alimentazione, evita i carboidrati e privilegia le proteine e misurati spesso la pressione! L'ideale sarebbe anche stare a riposo e sdraiata ma so che con il bar è una cosa difficile! Resisti che manca poco! :ok

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 7 mag 2010, 14:36

Monia80 ha scritto: Ma per un'epidurale bisogna fare degli esami + ecg e per un'anestesia totale no? :domanda Me lo sono sempre chiesta...
In realtà per l'epidurale bastano analisi e visita con l'anestesista che in pratica non fa altro che sentire con le dite se si sente bene il punto dove bucare e spiegare come funziona e tutti i pro e i contro!
Se una dovesse fare il cesareo programmato allora anche il quel caso si fa la visita perchè adesso fanno la spinale!
In caso di cesareo d'urgenza non c'è bisogno perchè addormentano e basta l'ago canula! Al massimo ti chiedono li per li se una ha problemi di coagulazione o se è allergica a farmaci!

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 7 mag 2010, 14:37

Doccia in H??? Bleah :x: :x: (almeno nel mio!)
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 7 mag 2010, 14:42

15settembre ha scritto:buongiorno panzotte!!!
discorso doccia: qui mi hanno detto ke soprattutto se ti fanno l'episiotomia(spero di averlo scritto bene) nn si puo' fare prima di 40 gg per prevenire le infezioni ci si dovrebbe lavare a pezzi....
una domanda:
ma voi dall'estetista vi farete fare la ceretta anke li' sotto? perkè mi hanno detto ke in ospedale te la depilano con un rasoio tipo barbiere :ahaha :ahaha !!!!!!!!!!!!!!!
ps sono andata finalmente dal gine kiedendo se il bimbo crescesse sottopeso o meno, x fortuna va tutto bene , mi ha dedicato moooooooooolto tempo in piu' e studi
andosi tutta la documentazione delle analisi da quando sono in attesa ha evinto ke in realtà la fecondazione è avvenuta 9 gg dopo l'ultima mestruazione!!!!quindi praticamente la dpp è slittata al 02 luglio!!!!!!ora sono ancora a 31 settimane piu' 3gg...
pero' nn vi lascio, ho deciso ke rimango con voi giugnettine, in effetti il cammino l'ho comi8ciato con voi e con voi lo voglio terminare!!!!al max ogni tanto mi faro' un giro nelle luglioline!
un bacio a tutte !!!!! vado a fare la pappa!
Adesso si tende a non depilare in caso di parto naturale (almeno qui da noi) ma solo in caso di cesareo!
Per i lavaggi mi sembra una cavolata anche perchè che differenza fa lavarsi a pezzi o interi! Anzi (sempre qui da noi) subito dopo il parto la stessa ostetrica mi ha fatto un lavaggio e poi mi ha spiegato che nei giorni successivi avrei fatto da sola lavaggi con acqua e Saugella e che non dovevo aver paure di toccarmi. E poi 40 giorni sono troppi i punti cadono in 10 massimo 15 giorni :domanda

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 7 mag 2010, 14:42

Beh cacciare via il cane quando cerca di prendere il bambolotto mi sembra il minino!!!
altrimenti distrugge pure questo!!! efinchè è un bambolotto, ma con un bimbo nn mi sembra il caso!!!
Se fa la brava, nn cerca di addentarlo x giocarci, ma lo annusa solo allora può rimanere tranquillamente e le diciamo anche un bel brava con un premietto!
Ci ha spiegato che in natura anche gli animali sono molto gelosi e prottettivi dei loro cuccioli e così dobbiamo essere noi!
Abituarla pian piano!!!

C'è da dire che la nostra Mendil ha un caratterino dominante e cocciuto, un pò come tutti i beagle! quindi è un discorso un pò a se!!
Basta pensare che a 10 mesi fa ancora la pipì in casa x attirare l'attenzione e distrugge tutto quello che le capita sotto mano!!!
Insomma siamo messi bene!!! :spiteful:

Ci ha anche detto che nn dobbiamo assolutamente farle annusare gli indumenti o il pannolino del bimbo, xchè sarebbe come invitarla a dargli la caccia!!! :prr
Tipo come si fa con i tartufi...gliene fai annusare uno e poi lei li cerca!!!

ahahahahahahahahahahah!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 7 mag 2010, 14:46

Buondì! Continuano i preparativi per la festa di sabato e sto sperando tanto nel tempo! :incrocini Sperem!
In più ho cominciato ad andare in piscina ma già oggi ho dovuto saltare perchè siamo andati a fare la spesa e non ho avuto tempo!
Ieri poi ho fatto un colpo gobbo e visto che non riuscivo ad avere una risposta chiara dal gine mi son presentata in ospedale con un impegnativa e facendo un po di pianto greco e un po di lacrimuccia :spiteful: sono riuscita a fare i tamponi! La fortuna poi era dalla mia e ha voluto che il gine facesse ambulatorio, così mi ha fatto un'eco al volo per vedere la situazione liquido e dice che è tornato perfetto! :yeee Adesso se tutto va bene non devo fare nulla almeno per una 20 di giorni! :yeee

Bloccato

Torna a “Giugno”