Ma per un'epidurale bisogna fare degli esami + ecg e per un'anestesia totale no?Ele81 ha scritto:Che brutta cosa...Silvietta7885 ha scritto:noi in caso di cesareo di urgenza c fanno qll totale...freshsnow ha scritto:Anche nel mio costa così....ed è disponibile solo nei giorni feriali dalle 8 alle 20....patanella ha scritto:X me niente epidurale costa 1000 euro al mio ospedale....xò la gine l'ecg mi ha detto di farlo ugualmente...mah!![]()
Ma per me l'ecg lo fanno fare in caso si debba fare un cesareo d'urgenza...per l'anestesia lombare.Così il proprio bimbo lo vedono prima gli altri di te...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?
- Monia80
- Expert~GolGirl®

Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- Ele81
- Expert~GolGirl®

freshsnow ha scritto:Io ora sono veramente impresentabile....Silvietta7885 ha scritto:bene!freshsnow ha scritto: Ah...ieri la gine mi ha detto che ora posso muovermi un po' di più!!![]()
![]()
Tipo andare a cena dai miei o dagli suoceri...o ancora meglio...andare dalla parrucchiera!!![]()
ank'io pensavo di andare dal parrucchiere ed estetista prima della 38esima settimana...giusto x avere un'aria un po' decente...![]()
:ahah
Io ho fatto la ceretta da poco e che male....
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- Ele81
- Expert~GolGirl®

Anche nel mio ospedale c'è il rooming in...ed io preferisco, non mi voglio separare dalla mia cucciola nemmeno per un minuto...Silvietta7885 ha scritto:da noi non si sceglie un bel niente...freshsnow ha scritto:
Io penso che sceglierò il "nido aperto", che è a metà strada tra quello tradizionale e il rooming in...così il ciccio posso portarlo avanti e indietro quando voglio...![]()
Cmq anche io ho portato tutto l'occorrente per la doccia...anche se non so come siano messi i bagni in reparto...![]()
te lo danno in camera da subito...
e se lo prendono solo la mattina alle 7 x cambiarli...x il resto "fai da te"
- Ele81
- Expert~GolGirl®

Sei troppo avanti...io ho preso solo un elastico..Silvietta7885 ha scritto:io dalla smania di partorire mi faccio doccia e capelli ogni 2 gg...:ahah
cmq se nel caso non fossi a posto x il gran momento ho già detto a mia mamma se arrivata in ospedale mi fa due trecce...(non so farmele da sola![]()
![]()
)così i capelli sn raccolti e non ho problemi...in ogni caso in valigià ho meso un paio di fasce x tirarmi indietro i capelli...e molette..e pinze...
![]()
![]()
- Ele81
- Expert~GolGirl®

Appena riesco a farmi le foto vi faccio vedere, ho la panza che mi copre interamente la mia amica laggiù....freshsnow ha scritto::ahahSilvietta7885 ha scritto:dopo le vado a vedere ma ele voglio vedere anke le tue con le 2 mani sotto lo sterno...freshsnow ha scritto:Aggiunte fotine della panza su FB!!![]()
:ahah
- Ele81
- Expert~GolGirl®

Infatti mi sembra strano..Monia80 ha scritto:Ma per un'epidurale bisogna fare degli esami + ecg e per un'anestesia totale no?Ele81 ha scritto:Che brutta cosa...Silvietta7885 ha scritto:noi in caso di cesareo di urgenza c fanno qll totale...freshsnow ha scritto:Anche nel mio costa così....ed è disponibile solo nei giorni feriali dalle 8 alle 20....patanella ha scritto:X me niente epidurale costa 1000 euro al mio ospedale....xò la gine l'ecg mi ha detto di farlo ugualmente...mah!![]()
Ma per me l'ecg lo fanno fare in caso si debba fare un cesareo d'urgenza...per l'anestesia lombare.Così il proprio bimbo lo vedono prima gli altri di te...
Me lo sono sempre chiesta...
- Ele81
- Expert~GolGirl®

Anch'io spero tanto di non averne bisogno...roxy88 ha scritto:si si è girato ma nel caso la richiedessi durante il travaglio sarei a posto...anche se non sono sicura di volerla...
grazie mary(mi ha insegnato mia mamma.....
)
- patanella
- Original~GolGirl®

Eccomi di ritorno...uan bella passeggiata ci voleva anche se fa caldo
Monia quando puoi aggiorna....martedì minicurva e 21 maggio ecg + vista cardiologica speriamo bene
Monia quando puoi aggiorna....martedì minicurva e 21 maggio ecg + vista cardiologica speriamo bene
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- 15settembre
- Basic~GolGirl®

scusa ma perkè bisogna cacciarla via????povera cucciola!!!io ho sempre pensato di nn dover escludere del tutto il mio cane da noi 3....nn è peggio farla sentire esclusa?????MENDIL ha scritto:Ciao pancine belle!!!
In questi giorni sono un pò indaffarata...ma vi leggo sempre!!!
Non ho letto cosa sia successo a Valina la maggiolina, ma davvero mi dispiace moltissimo...oggi tanto in passato andavo a vedere le maggioline che dicevano!
Solo ora nn ho il coraggio di vedere, conoscendomi mi impanicherei ed imparanoierei!!!![]()
Le analisi me le ha date pure il mio gine...sono tantissime e mi ha detto di cominciare a farle da metà maggio, compresi i tamponi che nn ho mai fatto!!!
Volete ridere un pò...
Laddestratrice del cane ha detto che dobbiamo far abituare la cagnetta alla presenza di un ns cucciolo, x cui ci ha consigliato di comprare un bambolotto che piange e simulare che sia il ns bambino portandocelo sempre con noi!!!![]()
Ogni volta che lei tenta di avvicinarlo arrabbiarci molto e cacciarla via!!!![]()
Insomma sembro una pazza in giro x casa con un bambolotto che piange!!!!![]()
E nn dimentichiamoci che ogni tanto gattono x cercare di far girare il piccoletto nella pancia!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Che strani effetti che mi sta facendo sta gravidanza!!!!
![]()
![]()
- 15settembre
- Basic~GolGirl®

Silvietta7885 ha scritto:la navicella = carrozzina15settembre ha scritto:buongiorno panzotte, qui è una splendida giornata, a voi tutto bene?
immareby kiesi io a silvietta ma x il materassino del carrozzino della chicco e costava 26 euro, il materassino della navicella(la navicella è quell'affare ke si mette in macchina???ops ke imbranata!!!!!nn li ho ancora comprati e quindi nn so la differenza!!!) nn saprei...![]()
discorso tampone a pagamento nn saprei,,,io faccio parte delle gravidanze a rischio e nn ho mai pagato nulla tranne ke la curva da carico 8 euro e la traslucenza nucale intorno ai 30....
chiedi alla gine se puoi aspettare... e le fai tutte insieme![]()
![]()
vado a leggere un po' di arretrati...
qll x la makkina si kiama ovetto...
ele anke te sei un po' "impreparata"![]()
- 15settembre
- Basic~GolGirl®

patanella ha scritto:Mamma mia che panzone che avete pubblicato su facebook![]()
Ieri sono andata col socio a prenotare le bombiniere x la nascita....niente di che sono dei magneti di varie forme stella marina, farfalla, pesciolino....su un sacchettino di pizzo alla modica cifra di 1.50 confetti e confezione inclusa![]()
Adesso vado ad informarmi x la curva....uff....ultima cosa ragazze....ma le ultime analisi a che settimana le fate?
anke io ho fatto le stesse bomboniere!!!!
- 15settembre
- Basic~GolGirl®

buongiorno panzotte!!!
discorso doccia: qui mi hanno detto ke soprattutto se ti fanno l'episiotomia(spero di averlo scritto bene) nn si puo' fare prima di 40 gg per prevenire le infezioni ci si dovrebbe lavare a pezzi....
una domanda:
ma voi dall'estetista vi farete fare la ceretta anke li' sotto? perkè mi hanno detto ke in ospedale te la depilano con un rasoio tipo barbiere
!!!!!!!!!!!!!!!
ps sono andata finalmente dal gine kiedendo se il bimbo crescesse sottopeso o meno, x fortuna va tutto bene , mi ha dedicato moooooooooolto tempo in piu' e studi
andosi tutta la documentazione delle analisi da quando sono in attesa ha evinto ke in realtà la fecondazione è avvenuta 9 gg dopo l'ultima mestruazione!!!!quindi praticamente la dpp è slittata al 02 luglio!!!!!!ora sono ancora a 31 settimane piu' 3gg...
pero' nn vi lascio, ho deciso ke rimango con voi giugnettine, in effetti il cammino l'ho comi8ciato con voi e con voi lo voglio terminare!!!!al max ogni tanto mi faro' un giro nelle luglioline!
un bacio a tutte !!!!! vado a fare la pappa!
discorso doccia: qui mi hanno detto ke soprattutto se ti fanno l'episiotomia(spero di averlo scritto bene) nn si puo' fare prima di 40 gg per prevenire le infezioni ci si dovrebbe lavare a pezzi....
una domanda:
ma voi dall'estetista vi farete fare la ceretta anke li' sotto? perkè mi hanno detto ke in ospedale te la depilano con un rasoio tipo barbiere
ps sono andata finalmente dal gine kiedendo se il bimbo crescesse sottopeso o meno, x fortuna va tutto bene , mi ha dedicato moooooooooolto tempo in piu' e studi
andosi tutta la documentazione delle analisi da quando sono in attesa ha evinto ke in realtà la fecondazione è avvenuta 9 gg dopo l'ultima mestruazione!!!!quindi praticamente la dpp è slittata al 02 luglio!!!!!!ora sono ancora a 31 settimane piu' 3gg...
pero' nn vi lascio, ho deciso ke rimango con voi giugnettine, in effetti il cammino l'ho comi8ciato con voi e con voi lo voglio terminare!!!!al max ogni tanto mi faro' un giro nelle luglioline!
- yullen
- Expert~GolGirl®

Silvietta7885 ha scritto:beh penso di sì io ho portato accappatoio e phon...ma poi penso: con i punti là sotto si può fare la doccia?freshsnow ha scritto:
Mah...stavo pensando...visto che a partorire si suda come delle....ma poi te la fanno fare una doccia?!
![]()
e poi la piccola dove la metto visto è in stanza con me? dovrei farla qnd c'è il socio o qlcn ke me la guarda...
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!
- yullen
- Expert~GolGirl®

Da noi per esempio se si sceglie il roming ti portano il bambino verso le 6,30 che rimane con la mamma fino all'orario di visita dei parenti che dure un ora circa (quindi nel frattempo si pensa alle poppate ed al cambio pannolino)! Poi li riportano cambiati e rimangono con le mamme fino alle 23,30 circa! La notte al nido (e meno male almeno per me) dove pensano loro a tutto.Silvietta7885 ha scritto:da noi non si sceglie un bel niente...freshsnow ha scritto:
Io penso che sceglierò il "nido aperto", che è a metà strada tra quello tradizionale e il rooming in...così il ciccio posso portarlo avanti e indietro quando voglio...![]()
Cmq anche io ho portato tutto l'occorrente per la doccia...anche se non so come siano messi i bagni in reparto...![]()
te lo danno in camera da subito...
e se lo prendono solo la mattina alle 7 x cambiarli...x il resto "fai da te"
Durante tutto il tempo che il neonato sta con la mamma se una ha esigenze particolari tipo bagno o visite con il gine il bambino si riporta momentaneamente al nido (anche perchè sono categorici e a me sta cosa non è dispiaciuta)!
- yullen
- Expert~GolGirl®

Con l'avanzare della gravidanza i gonfiori sono normali! Comunque tieni sotto controllo l'alimentazione, evita i carboidrati e privilegia le proteine e misurati spesso la pressione! L'ideale sarebbe anche stare a riposo e sdraiata ma so che con il bar è una cosa difficile! Resisti che manca poco!Monia80 ha scritto:Buon giorno a tutte belle panzotte!
roxy88, anche io mi devo sbrigare a prenotare il colloquio con l'anestesista... ho paura che Alec ci faccia la sorpresa prima del tempo e io non sono preparata... non vorrei trovarmi in sala travaglio senza tutti gli esami per l'epidurale![]()
All'incontro generale sull'analgesia durante il travaglio dicevano che il 50% dei parti erano "sopportabili" e l'altro 50% molto dolorosi eio non voglio rischiare di essere nella seconda categoria![]()
Ragazze io sto` iniziando a gonfiarmi tutta... a parte le mani e i piedi in molti mi hanno detto che mi si sono gonfiate le labbra... questa mattina quando sono arrivata nel bar avevo fastidi tipo mestruali e ho riprovato a mettere la mano sottoil diaframma... questa volta da in piedi (ieri ho provato la tecnica da sedere) e la mano ci sta` benissimo
![]()
Ok che ho detto che vorrei farlo prima... ma non 7 settimane primaspero che almeno resista altre 3 settimane
- yullen
- Expert~GolGirl®

In realtà per l'epidurale bastano analisi e visita con l'anestesista che in pratica non fa altro che sentire con le dite se si sente bene il punto dove bucare e spiegare come funziona e tutti i pro e i contro!Monia80 ha scritto: Ma per un'epidurale bisogna fare degli esami + ecg e per un'anestesia totale no?Me lo sono sempre chiesta...
Se una dovesse fare il cesareo programmato allora anche il quel caso si fa la visita perchè adesso fanno la spinale!
In caso di cesareo d'urgenza non c'è bisogno perchè addormentano e basta l'ago canula! Al massimo ti chiedono li per li se una ha problemi di coagulazione o se è allergica a farmaci!
- Micaela81
- Expert~GolGirl®

Doccia in H??? Bleah
(almeno nel mio!)
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- yullen
- Expert~GolGirl®

Adesso si tende a non depilare in caso di parto naturale (almeno qui da noi) ma solo in caso di cesareo!15settembre ha scritto:buongiorno panzotte!!!
una domanda:
ma voi dall'estetista vi farete fare la ceretta anke li' sotto? perkè mi hanno detto ke in ospedale te la depilano con un rasoio tipo barbiere![]()
!!!!!!!!!!!!!!!
Per i lavaggi mi sembra una cavolata anche perchè che differenza fa lavarsi a pezzi o interi! Anzi (sempre qui da noi) subito dopo il parto la stessa ostetrica mi ha fatto un lavaggio e poi mi ha spiegato che nei giorni successivi avrei fatto da sola lavaggi con acqua e Saugella e che non dovevo aver paure di toccarmi. E poi 40 giorni sono troppi i punti cadono in 10 massimo 15 giorni
- MENDIL
- Original~GolGirl®

Beh cacciare via il cane quando cerca di prendere il bambolotto mi sembra il minino!!!
altrimenti distrugge pure questo!!! efinchè è un bambolotto, ma con un bimbo nn mi sembra il caso!!!
Se fa la brava, nn cerca di addentarlo x giocarci, ma lo annusa solo allora può rimanere tranquillamente e le diciamo anche un bel brava con un premietto!
Ci ha spiegato che in natura anche gli animali sono molto gelosi e prottettivi dei loro cuccioli e così dobbiamo essere noi!
Abituarla pian piano!!!
C'è da dire che la nostra Mendil ha un caratterino dominante e cocciuto, un pò come tutti i beagle! quindi è un discorso un pò a se!!
Basta pensare che a 10 mesi fa ancora la pipì in casa x attirare l'attenzione e distrugge tutto quello che le capita sotto mano!!!
Insomma siamo messi bene!!!
Ci ha anche detto che nn dobbiamo assolutamente farle annusare gli indumenti o il pannolino del bimbo, xchè sarebbe come invitarla a dargli la caccia!!!
Tipo come si fa con i tartufi...gliene fai annusare uno e poi lei li cerca!!!
ahahahahahahahahahahah!
altrimenti distrugge pure questo!!! efinchè è un bambolotto, ma con un bimbo nn mi sembra il caso!!!
Se fa la brava, nn cerca di addentarlo x giocarci, ma lo annusa solo allora può rimanere tranquillamente e le diciamo anche un bel brava con un premietto!
Ci ha spiegato che in natura anche gli animali sono molto gelosi e prottettivi dei loro cuccioli e così dobbiamo essere noi!
Abituarla pian piano!!!
C'è da dire che la nostra Mendil ha un caratterino dominante e cocciuto, un pò come tutti i beagle! quindi è un discorso un pò a se!!
Basta pensare che a 10 mesi fa ancora la pipì in casa x attirare l'attenzione e distrugge tutto quello che le capita sotto mano!!!
Insomma siamo messi bene!!!
Ci ha anche detto che nn dobbiamo assolutamente farle annusare gli indumenti o il pannolino del bimbo, xchè sarebbe come invitarla a dargli la caccia!!!
Tipo come si fa con i tartufi...gliene fai annusare uno e poi lei li cerca!!!
ahahahahahahahahahahah!

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!
- yullen
- Expert~GolGirl®

Buondì! Continuano i preparativi per la festa di sabato e sto sperando tanto nel tempo!
Sperem!
In più ho cominciato ad andare in piscina ma già oggi ho dovuto saltare perchè siamo andati a fare la spesa e non ho avuto tempo!
Ieri poi ho fatto un colpo gobbo e visto che non riuscivo ad avere una risposta chiara dal gine mi son presentata in ospedale con un impegnativa e facendo un po di pianto greco e un po di lacrimuccia
sono riuscita a fare i tamponi! La fortuna poi era dalla mia e ha voluto che il gine facesse ambulatorio, così mi ha fatto un'eco al volo per vedere la situazione liquido e dice che è tornato perfetto!
Adesso se tutto va bene non devo fare nulla almeno per una 20 di giorni! 
In più ho cominciato ad andare in piscina ma già oggi ho dovuto saltare perchè siamo andati a fare la spesa e non ho avuto tempo!
Ieri poi ho fatto un colpo gobbo e visto che non riuscivo ad avere una risposta chiara dal gine mi son presentata in ospedale con un impegnativa e facendo un po di pianto greco e un po di lacrimuccia