GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La giugnetta14 cerca un piumino per contenere il suo pancino

Bloccato
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La giugnetta14 cerca un piumino per contenere il suo pan

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 9:47

Lilluna ha scritto:
Focus21 ha scritto:Comunque diciamo che, in linea di massima, l'abito bianco e lungo x secondo matrimonio (e civile) non è che mi piaccia molto (gusto mio eh!)
io sposata solo civile ed in comune.
nessuna location "particolare".
quindi l'abito da principessa era fuori luogo... e... no dai, non faceva per me (che sono scaricatore di porto :ahah ).
ho preso un vestito da cerimonia. bianco... ad impero, lungo.
niente di ritoccato o fatto a misura, era un normale vestito comprato in negozio.
Il vestito è questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/34/1y2r.jpg/
(anche lilluno ha un normale completo, non da sposo)

Queste erano le nostre bomboniere:
http://img847.imageshack.us/img847/7029/1010797.jpg :risatina:

Ma chicca, questo era il cake topper:
http://imageshack.us/photo/my-images/594/tym0.jpg/
:ahah :ahah :ahah :ahah
...no in comune col vestito da principessa e magari il velo.... :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
tu stavi proprio bene!!! ma era lungo? ...e l'hai trovato solo 2 settimane prima????? Tu sei fuori!!!! :spiteful: Eri molto elegante direi!!! Sei stata fortunata...
...x le bombiere...credo saranno "qualcosa del genere" anche x noi: compriamo regolarmente un barbera superiore magnifico da un amico...ce lo potremmo etichettare....e poi metterei volentieri anche una piccola donazione x il Gaslini di Genova...ci tengo...
Degli amici, invece, lo scorso anno hanno messo le bottigliette di balsamico e altri, le marmellate fatte da loro in casa...mi piacciono un sacco come idea...
Yashodara ha scritto:Comunque ovviamente d'estate è meglio, io mi sono sposata in ottobre e per il clima non era il massimo (per il menu sì, cacciagione :-D ).
NO NO NO.....hahahaahha.....sarebbe proprio da ridere se facessi menu di cacciagione...IO LAVORO ALL'UFFICIO CACCIAAAAAAAAA!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 9:52

Yashodara ha scritto:Perchè esiste il completo da sposo??? :domanda E com'è??
Con panciotto e cravatta gigante.
E solitamente costano dagli 800€ in sù :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 9:54

Lilluna ha scritto:
Yashodara ha scritto:Perchè esiste il completo da sposo??? :domanda E com'è??
Con panciotto e cravatta gigante.
E solitamente costano dagli 800€ in sù :ahah
...scherzando ho detto al mio compagno (che è in polizia) che x risparmiare sul completo potrebbe venire con la divisa "di gala"...mi ha detto che se lo obbligo a venire in divisa...porta anche la pistola e MI SPARA!!!! :fischia sarà anche un poliziotto ma - nonostante gli stia benissimo - lui ODIA metterla!!!
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 9:58

Focus21 ha scritto:tu stavi proprio bene!!! ma era lungo? ...e l'hai trovato solo 2 settimane prima????? Tu sei fuori!!!! :spiteful: Eri molto elegante direi!!! Sei stata fortunata...
Lungo fino a terra... cadeva dritto. Sul bordo superiore (seno) aveva delle decorazioni in pietruzze (fintissime ovviamente). Completo di stola... insomma, semplice ma nulla da invidiare ad un vestito da matrimonio vero, secondo me. Solo il prezzo :ahah
il vestito l'ho preso in un grosso negozio che vende abiti eleganti e da cerimonia ... sopra aveva anche il reparto sposa ma zero, non ci sono entrata :risatina:
Sì, preso intorno al 20 maggio... matrimonio il 4 giugno :hi hi hi hi
Prima avevo comprato un vestito di Luisa Spagnoli, un tubino... a Marzo questo. Ma poi ci ho ripensato.
Focus21 ha scritto: ...x le bombiere...credo saranno "qualcosa del genere" anche x noi: compriamo regolarmente un barbera superiore magnifico da un amico...ce lo potremmo etichettare....e poi metterei volentieri anche una piccola donazione x il Gaslini di Genova...ci tengo...
Degli amici, invece, lo scorso anno hanno messo le bottigliette di balsamico e altri, le marmellate fatte da loro in casa...mi piacciono un sacco come idea...
ma infatti... preferisco cose così che l'oggettino che poi metti in cantina :fischia
almeno bevi alla salute degli sposi :ahaha
io li ho etichettati tutti da me :impiccata: :impiccata:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 10:00

comunque per parlare di costi:
mio vestito, con scarpe ed intimo 250€
Vestito lilluno (completo di cravatta e camicia) 200€ e scarpe 29.95€
:ahah :ahah

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 10:04

Lilluna ha scritto:Lungo fino a terra... cadeva dritto. Sul bordo superiore (seno) aveva delle decorazioni in pietruzze (fintissime ovviamente). Completo di stola... insomma, semplice ma nulla da invidiare ad un vestito da matrimonio vero, secondo me. Solo il prezzo :ahah
il vestito l'ho preso in un grosso negozio che vende abiti eleganti e da cerimonia ... sopra aveva anche il reparto sposa ma zero, non ci sono entrata :risatina:
Sì, preso intorno al 20 maggio... matrimonio il 4 giugno :hi hi hi hi
Prima avevo comprato un vestito di Luisa Spagnoli, un tubino... a Marzo questo. Ma poi ci ho ripensato.
In effetti...il sindaco del comune dove pensiamo di sposarci è anche titolare di un negozio che vende abiti da sposa e abiti da sera...credo ci farò un passo prima o poi...l'estate scorsa ne avevo visto uno magnifico (oh...guarda caso stile impero...) ma bianco...chissà se ce l'ha in avorio...
:clap :clap :clap però....non vorrei farmi un mutuo...quindi condivido in pieno la tua idea dell'abito elegante ma non da matrimonio!!! :ok
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 10:24

No ma guarda, ognuno è liberissimo di fare come vuole.
ma ho conoscenti che hanno speso 30/35mila € per il matrimonio.
ecco, io con quei soldi ci riscatto una parte del mutuo, piuttosto.
noi abbiamo fatto una cosa intima, anche perchè anche l'invitare gente quasi mai vista a me non piaceva. E poi io sono orso ed ho pochi amici.
Per esempio non ho invitato nessun collega (invitati invece al battesimo di Petonio).
Eravamo in 40 in totale.
Totale investimento della giornata 5.000€ (vestiti, fotografo, ristorante e tutto compreso).
Nessuno si è lamentato :risatina:

Ma qui c'è chi che si sposa a breve??? Non ricordo mica....
Emanuela o Hellena? No... boh... non ricordo

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 10:34

Lilluna ha scritto:No ma guarda, ognuno è liberissimo di fare come vuole.
ma ho conoscenti che hanno speso 30/35mila € per il matrimonio.
ecco, io con quei soldi ci riscatto una parte del mutuo, piuttosto.
noi abbiamo fatto una cosa intima, anche perchè anche l'invitare gente quasi mai vista a me non piaceva. E poi io sono orso ed ho pochi amici.
Per esempio non ho invitato nessun collega (invitati invece al battesimo di Petonio).
Eravamo in 40 in totale.
Totale investimento della giornata 5.000€ (vestiti, fotografo, ristorante e tutto compreso).
Nessuno si è lamentato :risatina:

Ma qui c'è chi che si sposa a breve??? Non ricordo mica....
Emanuela o Hellena? No... boh... non ricordo
Guarda...io sono ligure con ascendenti scozzesi (se non li ho li vanto comunque!) quindi...al massimo risparmio ma anche cercando di ottimizzare tutto...poi...se devo proprio fare la venale, posso dire che da parte mia avrò sì e no 35 invitati...ma lui non si è mai sposato: credo abbia anche il diritto di festeggiare con tutti quelli che crede e...a dirla proprio tutta...negli ultimi 30 anni avrà partecipato a 50 matrimoni...venalmente? Li invitiamo, lista nozze non ne facciamo visto che casa ce l'abbiamo già sistemata (anzi ne abbiamo due case sistemate...)...rientriamo anche noi di una parte del mutuo con i regali in contanti...no? Soprattutto riferito a tutti quei presunti amici che, negli anni, lo hanno invitato solo ed esclusivamente x il regalo...e che ca....volo... :spiteful:
Poi sul lato pratico mi piacerebbe davvero da morire sfruttare il cortile della cascina dei suoceri: prendere un catering che porti tavoli e sedie e "assoldare" gente esperta con una decina di barbeque e un forno x le pizze e...fare una bella festa campagnola!!!

p.s. l'anno scorso mia cognata con i soldi dei regali ci si è pagata praticamente x intero la sua quota societaria nel nido privato che aveva appena acquistato...e mio cognato ha cambiato la macchina (che aveva scassata) chiamali sc**i...
Rita

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 11 dic 2013, 10:37

Buongiorno ragazze, nottataccia questa notte, mi sono svegliata per il pi-stop notturno in bagno e ho trovato del sangue, anche se era marrone (e quindi non preoccupante) non ho più dormito fino a stamattina pff, il che vuol dire RIPOSO: a quanto pare ieri ho sforzato (e non ho fatto poi chissà cosa) :( :( :(
Tutti questi discorsi di matrimonio mi mettono l'ansia! Non lo so, è una cosa che proprio non mi affascina, non mi piace l'idea, se ci sposiamo lo faremmo per i diritti legali, nient'altro. Pensavo una cosa tipo comune con i due testimoni e via. Non voglio nemmeno l'anello. Se me lo vuole dare, me lo regala lui quando gli pare (non è nel suo stile, in realtà). L'unica cosa che mi piace è la festa d'estate a bere fino a tarda notte :risatina: anche se qui la tarda notte anche d'estate è freddo.
Buona giornata care!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 10:41

Focus21 ha scritto:ma lui non si è mai sposato: credo abbia anche il diritto di festeggiare con tutti quelli che crede e...
oh anche io non mi ero mai sposata :ahaha
e manco Lilluno :ahah

Poi io sono Brianzola. Che significa essere ai livelli dei genovesi :fischia
No comunque non è questione di braccino... è questione di "evitare gli sprechi". A me da fastidio fare le cose solo per circostanza!
Focus21 ha scritto: Soprattutto riferito a tutti quei presunti amici che, negli anni, lo hanno invitato solo ed esclusivamente x il regalo...e che ca....volo... :spiteful:
ecco, appunto.
Focus21 ha scritto: p.s. l'anno scorso mia cognata con i soldi dei regali ci si è pagata praticamente x intero la sua quota societaria nel nido privato che aveva appena acquistato...e mio cognato ha cambiato la macchina (che aveva scassata) chiamali sc**i...
lasciamo stare.
dal testimone di LillunO (suo fratello) ho ricevuto un set di sciugamani... nonostante avessi fatto la lista viaggio in agenzia. E da una coppia di amici+figlio 25€.
Non sono messa bene eh con i regali, mi va sempre male :che_dici :che_dici

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 10:42

Io per il matrimonio ho speso tipo Lilluna, ma non contando il vestito che me l'ha regalato mia mamma, se no per quello avrei speso anche meno di lei perchè avrei preso dei bellissimi pantaloni super larghi con giacca bianca che avevo visto qua...

Io conosco dei tizi che hanno speso 35mila euro per il matrimonio MA li hanno recuperati tutti perchè hanno chiesto solo buste.

Noi il regalo è stato il viaggio di nozze, e siamo tornati dopo un mese e mezzo come si suol dire con le pezze al c... , abbiamo speso TUTTO!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 10:44

Giun7 ha scritto:Buongiorno ragazze, nottataccia questa notte, mi sono svegliata per il pi-stop notturno in bagno e ho trovato del sangue, anche se era marrone (e quindi non preoccupante) non ho più dormito fino a stamattina pff, il che vuol dire RIPOSO: a quanto pare ieri ho sforzato (e non ho fatto poi chissà cosa) :( :( :(
Tutti questi discorsi di matrimonio mi mettono l'ansia! Non lo so, è una cosa che proprio non mi affascina, non mi piace l'idea, se ci sposiamo lo faremmo per i diritti legali, nient'altro. Pensavo una cosa tipo comune con i due testimoni e via. Non voglio nemmeno l'anello. Se me lo vuole dare, me lo regala lui quando gli pare (non è nel suo stile, in realtà). L'unica cosa che mi piace è la festa d'estate a bere fino a tarda notte :risatina: anche se qui la tarda notte anche d'estate è freddo.
Buona giornata care!
....dai...di quel che è successo stanotte nn ti preoccupare...nn è niente!!!
ma...anche a voi capita di svegliarvi in piena notte e nn riuscire a chiudere più occhio anche se siete assolutamente tranquille: stanotte mi è successo x la 3za notte di fila...ho già chiesto permesso e pomeriggio torno a casa a dormire...non ce la posso fare!!!

p.s. l'anello...noi ne abbiamo uno in acciaio che ci siamo già scambiati reciprocamente x il nostro primo anniversario "sposandoci" virtualmente...presenti solo io e lui all'autogrill vicino Genova...romantico eh!!!!! Comunque, pensavamo di usare di nuovo quello o di rifarlo identico in oro o platino...
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 10:44

Ah beh io mi risposerei solo per fare il viaggio di nozze, per me è stata una motivazione non indifferente (non avrei mai potuto pagarmi un viaggio così)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 10:46

Focus sì a me capita eccome. Che @@

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 10:47

Lilluna ha scritto:Poi io sono Brianzola.
sui Brianzoli.....sono un'esperta!!! Mio fratello e mia cognata abitano a Concorezzo!!!
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 10:49

Yashodara ha scritto:Focus sì a me capita eccome. Che @@
eh cavolo...ma avremo già più in là motivo di non dormire!!!!...ora no su...vorrei tanto riposarmi...quando aspettavo Noemi ed ero in maternità anticipata mi facevo di quelle ronfate!!!!!!!!!! mah! :domanda
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 10:50

Io mi sono pagata il viaggio di nozze... ma erano 8 giorni a capo verde.
che costa la metà di un viaggio alle maldive.
Intendiamoci: 2.000€ in totale. Quindi è costato la metà del matrimonio praticamente.
Giun7 ha scritto:Non lo so, è una cosa che proprio non mi affascina, non mi piace l'idea, se ci sposiamo lo faremmo per i diritti legali, nient'altro.
io l'ho fatto per quello.
non cambia null'altro.
Però mi piaceva l'idea di una giornata di festa ad ubriacarci :ahah
Giun7 ha scritto:Non voglio nemmeno l'anello. Se me lo vuole dare, me lo regala lui quando gli pare (non è nel suo stile, in realtà).
anelli... io ho la fede che ho scelto e comprato io (figuriamoci, se me le regalavano i testimoni dovevo andare al ribasso e non mi andava).
Sono queste:
http://img683.imageshack.us/img683/5307/1010788.jpg
le volevo doppio colore.
Anello di fidanzamento... mai avuto. non c'è stata dichiarazione o richiesta di matrimonio quasi... quindi niente anello. Ne ho uo che mi ha regalato per i 3 anni insieme, ed è il mio anello di "nonfidanzamento".
Lo tengo dietro la fede comunque.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 10:53

Ah Giun... hai percazo zompato in questi giorni?
Può capitare magari le perdite siano per quello.
Comunque appunto... già sai, se sono marroni tranquilla che è roba vecchia... capita!
Yashodara ha scritto:Ah beh io mi risposerei solo per fare il viaggio di nozze, per me è stata una motivazione non indifferente (non avrei mai potuto pagarmi un viaggio così)
idem.
mi risposerei per le 2 settimane di ferie pagate praticamente :ahah :ahah

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 10:53

bè....il viaggio a Capoverde...lo voglio fare anche io...sicuro!!!! ...con cucciolo annesso a questo punto!!!! :ahaha
Rita

Tonzolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tonzolina » 11 dic 2013, 10:55

Focus21 ha scritto:Opterei x un bel lungo, tipo un abito da sera (tanto sarà di pomeriggio con festa la sera), magari ghiaccio o avorio...e vorrei una fascia in vita color rosso ciliegia con scarpe rosse anche loro...e
Ciao! Io quando mi sono sposata avevo un abito bianco con una fascia rosso valentino in vita e scarpe rosse!! :ahaha :ahaha Ho ricevuto moltissimi complimenti!!
Io ho speso un pò per l'abito (1400 euro), ma me ne ero innamorata. Considerando che io sono sempre stata occulata per le spese e che non acquistavo, ne acquisto, quasi mai niente per me stessa, al momento della decisione ho interpellato il mio futuro marito per un parere. Sapete cosa mi ha detto? "Non compri mai niente per te stessa, avrai risparmiato per qualcosa! Se ti rende felice, prendilo pure!!" In effetti mi ha resa felice e non cambierei idea, se tornassi indietro. :emozionee

Come bomboniera avevamo un vasetto di miele, prodotto da alcuni amici, e una calamita a forma di fiore (molto particolare) acquistata c/o una coperativa sociale.
...Ester papà e io non vediamo l'ora di abbracciarti...
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”