GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?

Bloccato
Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugno 2013: c'è nessuuuuuno?

Messaggio da Mahelk » 23 ott 2012, 16:27

daneb81 ha scritto:hai pensato anche alla ginnastica del perineo?
L'aggeggio serve anche per quello... E anche dopo il parto per fare esercizi per riprendere il tono della muscolatura, infatti è per quello che c'è il manometro.
Comunque diciamo che avendo problemi di ipertono e di vestibolite vulvare di sicuro non ci voglio una cicatrice a peggiorare le cose... E probabilmente per me sarà più complicato che per le altre.
Immagine

Sogno78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sogno78 » 23 ott 2012, 17:03

Ciao ragazze :ciaociao si parla gia del parto :risatina: manca ancora un po non credete??? Io oggi sono rimasta a casa ieri avevo brividi e un gran mal di schiena :pensieroso anche io lavoro in ufficio davanti al pc per tante ore cerco di alzarmi almeno ogni ora prendo la scusa della pipi :fischia
Per il resto un abbraccio a tutto magari del parto ne parliamo tra un paio di mesi :hi hi hi hi
Immagine

Ben arrivato fagiolino..ti abbiamo aspettato tanto ..

Sogno78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sogno78 » 23 ott 2012, 17:08

Dimenticavo io ho fatto la prima eco a 6 settimane e si vedeva il fagiolino e un punto bianco che pulsava :cuore ho la seconda eco giovedi non nego che anche io ho un po paura anche io non ho sintomi considerevoli come nausea o fame a parte la pancia piu gonfia e tonda e il seno un po dolorante il pensiero che dentro di me ci sia una piccola vita mi sembra surreale :emozionee

Ps il mio dpp e' 10 giugno
Smack
Immagine

Ben arrivato fagiolino..ti abbiamo aspettato tanto ..

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 23 ott 2012, 17:52

Sera,
Popeye che bello gemellini,
Io sono riuscita a chiamare la gine, prima visita il 14 novembre... Uff che pizza aspettare cosi tanto.
Anche io sto in uff 8 ore,e anche io uso la scusa della pipì... :fischia
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 23 ott 2012, 18:13

Io sono più fortunata... Studio ancora all'università e mi gestisco il tempo come mi fa comodo :sorrisoo
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 23 ott 2012, 18:23

ragazze mi sono accorta adesso che fra 3 giorni zomperemo nel 3° mese :-D !
qua qualche nausea di giorno, vomitatina solo la mattina puntuale come un orologio svizzero :aargh , le fitte iniziano a passare e anche la stanchezza cronica, ma ho sempre il fiato corto!

i jeans li ho accantonati molto prima del test positivo, vado avanti con 2 paia di pantaloni un pò elasticizzati e la bilancia segna -3kg !
mi verrà da ridere da venerdì prossimo: qua si parla di neve.... :freddo
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 23 ott 2012, 18:25

woww!! che bello!!! siamo in tante!! Ma sapete che ci faremo compagnia per un sacco di tempo?!?!? :gruppissimo:

Mi fa morir dal ridere DANEB che chiama "questo coso" l'attrezzo che si gonfia!!! :tropporidere :tropporidere In effetti non l'ho mai visto nemmeno io...booh...ne riparleremo più avanti...!!

Il "problema" di quelle che, come me, non hanno sintomi è che non pare nemmeno possibile...cioè io credo in realtà di non averne proprio ben preso coscienza..sembra impossibile che ci sia una vita qui dentro!!( o anche due... :capperi:) E dal video si vedeva proprio la sfarfallìo...
Però oggi mi sento la pancia gonfia gonfia..un po' mi tira...
Mi vien voglia di sdraiarmi e riposare....ma invece bisogna:
stirare, lavare, preparare la cena, camminare un pochino, ...bla bla bla.... :lavatrice: :stirare: :piatti:

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 23 ott 2012, 18:26

buonasera a tutte...c'è ancora posto per un'altra giugnettina?
dopo una lunga e complessa ricerca ci siamo anche noi, in attesa del nostro fagiolino... :yeee
oggi siamo stati dal gine e abbiamo visto la cameretta :emozionee
un saluto affettuoso a tutte, care compagne di avventura :sorrisoo
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 23 ott 2012, 18:36

Benvenuta indifferent!
popeye ha scritto:
Il "problema" di quelle che, come me, non hanno sintomi è che non pare nemmeno possibile...cioè io credo in realtà di non averne proprio ben preso coscienza..sembra impossibile che ci sia una vita qui dentro!!( o anche due... :capperi:) E dal video si vedeva proprio la sfarfallìo...
Però oggi mi sento la pancia gonfia gonfia..un po' mi tira...
Beh, io credo di iniziare a rendermene un po' conto adesso, perché se piego le gambe sento una sensazione strana nella pancia, come se ci fosse un palloncino gonfio (non quello di cui parlavamo prima, eh!)
O anche quando sono sdraiata, mi sento una cosa che preme un po' nella pancia...
Immagine

Savannah74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Savannah74 » 23 ott 2012, 18:59

Mahelk ha scritto:L'episiotomia è stato il mio incubo da sempre perché vedevo i tagli che hanno fatto a mia madre per me e mio fratello... Sporgono di un bel po' dalla zona delle mutande.
E comunque anche se non la facessero, ci sarebbe sempre il rischio che i tessuti si lacerino... E il rischio di incontinenza dell'urina. Questo aggeggio dovrebbe prevenire tutto ciò!
Ragazze, un consiglio: non fasciatevi la testa prima di rompervela!
Io ero in un ospedale che non praticava episiotomia, mi sono lacerata da sola (lacerazione di terzo grado, sono stati più di un'ora a cucirmin :-D ) e non ho mai avuto problemi: non ho nemmeno utilizzato la ciambella per sedermi, come se nulla fosse....incontinenza quando starnutivo o tossivo per un paio di mesi poi stop!
Direi che va a fortuna....
Giorgia 14/10/2004
Immagine

Savannah74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Savannah74 » 23 ott 2012, 19:05

Sogno78 ha scritto:Ciao ragazze :ciaociao si parla gia del parto :risatina: manca ancora un po non credete??? Io oggi sono rimasta a casa ieri avevo brividi e un gran mal di schiena :pensieroso anche io lavoro in ufficio davanti al pc per tante ore cerco di alzarmi almeno ogni ora prendo la scusa della pipi :fischia
Per il resto un abbraccio a tutto magari del parto ne parliamo tra un paio di mesi :hi hi hi hi
Anch'io a casa come te!!! Già da ieri un raffreddore incredibile, stanotte dormito pochissimo, mi sono svegliata tutta rotta, mi sembrava mi fosse passato sopra un TIR!!

Ragazze, io non ci sono abituata: con la prima zero...e poi devo fare mille cose tra bimba, scuola, lavoro, nuoto, catechismo, canto, compleanni...mi sembro un taxi :risatina:
E siamo solo all'inizio!
Giorgia 14/10/2004
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 23 ott 2012, 19:15

Io da qualche giorno ho un attacco di sciatica... Ma avuta prima. Sarà collegata alla gravidanza? Ma non è un po' presto per averla?? E se inizia adesso, cosa farò quando avrò il pancione??
Immagine

Savannah74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Savannah74 » 23 ott 2012, 19:31

Mahelk secondo me è tutto correlato, sono i muscoli e i nervi che si tirano. Io mi sento un rottame adesso e non oso pensare nemmeno io col pancione...
Giorgia 14/10/2004
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 23 ott 2012, 19:50

bimbe a me l'episiotomia ha salvato me e Maty ..certo anche se avere 80 punti lì non é proprio piacevole ma tutto passa!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 23 ott 2012, 20:02

adesso sono con il cel domani che starò in ufficio tutto il giorno leggeró gli arretrati !
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 23 ott 2012, 20:59

Buonasera a tutte!!!
come state?
anche io oggi zero sintomi a parte ogni tanto, ma forse solo 2 volte tipo, alcune piccole fittine alla pancia.
L'unica cosa è che mi fa malissimo il seno e a volte i capezzoli :x: :x:

Ho notato che Vally79 non scrive da un pò... voi la sentite? speriamo stia bene :sorrisoo :incrocini :incrocini
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 23 ott 2012, 21:28

:x: :x: :x: :x:
ma ci credete che sono un po' sconvolta da quello che raccontate?!?
Io, che sono alla prima esperienza, e non so un accidenti di nulla, non avevo mai sentito parlare di episiotomia... :urka
ANCHE QUESTA DOBBIAMO SUBIRE???? La natura non ce ne aveva già dati abbastanza di compiti e di sacrifici da fare!??!?!?!? :argh :argh
Ma vogliamo parlare un attimo di quanto sono fortunati gli uomini????Non devono fare nulla!!!
Io non voglio mica lamentarmi...ma UN PO' PER UNO, NOOO??? Una equa distribuzione....
Noi cominciamo con le nausee, la stitichezza, i dolorini, poi ci priviamo di alcuni cibi e del vino, poi ci vengono i brufoli, perdiamo i capelli, diventiamo sformate, la cellulite, le smagliature...e ora mi dite che per il parto o ci si lacera, oppure ti aprono con le forbici..... :urka :urka :urka
E poi c'è tutto il dopo.....che voi sapete meglio di me!!!!!

:martello credo di avere la mia prima crisi....... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vally79 » 23 ott 2012, 21:50

ciao ragazze... come procede?? scusate la latitanza degli ultimi giorni ma non sono stata molto bene.. sono finita al pronto :buuu ma per fortuna nulla di grave... ora devo stare a riposo fino a giovedì.. sono debolissima perchè non riesco a mangiare praticamente niente.. :vomitino :aargh voi come state??
oggi abbiamo sentito il battito però :emozionee !!!
Mi siete mancate!!! e grazie Midori!!! :cuore
Vally Aurora Daddy

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 23 ott 2012, 23:01

oh, caspita Vally!!!
Cosa ti hanno detto? Ti hanno dato dei ricostituenti??? E come puoi gestire la nausea??

CORAGGIO!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 23 ott 2012, 23:13

vally79, :cuore sono contenta che non sia niente di grave!

ragazze io vado a nanna, non riesco più a tenere gli occhi aperti.. un bacione a tutte, fate tanti bei sogni d'oro :incrocini :ok :cuore
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Bloccato

Torna a “Giugno”