GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da Flysch » 22 mar 2012, 8:31

Buongiorno!!!! :cuore

Io ammetto che ho dormito pochino: ho ancora l'adrenalina in corpo dall'eco di ieri. :-D

E poi mi è comparso per la testa un pensiero fugace. :pensieroso
Considerando le nostra pupina è 1,1 kg per 37 cm alla 27a scarsa (qui i riferimenti medi), ma che vitellino diventa? :perplesso
Inizio a preoccuparmi seriamente per il parto... :x:
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 22 mar 2012, 8:37

Buongiorno ragazze.
Ieri finalmente sono potuta tornare in piscina a farmi una nuotata (erano 3 settimane che disertavo) e oggi pomeriggio vado a farmi una bella camminata di un'ora con le amiche; ho ancora i gessisti in casa che stanno completando i lavori ma sono rinchiuso nel garage (ora trasformata in camera) quindi hanno ancora un'apertura esterna e grazie ad essa non mi passano per casa ed io posso permettermi di uscire lasciandoli lavorare da soli (devo dire che sono anche persone di fiducia che lavorano spesso per noi).

Flysh, bella la foto della pupa, spero che il mio gine sabato sia in grado di farmene una così pure a me; ogni volta ci tenta ma non sono mai il massimo della bellezza
Tra l'altro c'è una news sul mio gine: alla veneranda età di 58 anni diventerà ancora papà; ha sposato in seconde nozze una quarantunenne che voleva a tutti i costi un figlio e così sarà. E poi dicono a noi che siamo troppo vecchi per diventare ancora genitori.... :prr
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 22 mar 2012, 8:42

Mammarunner ha scritto: Ieri finalmente sono potuta tornare in piscina a farmi una nuotata (erano 3 settimane che disertavo) e oggi pomeriggio vado a farmi una bella camminata di un'ora con le amiche; ho ancora i gessisti in casa che stanno completando i lavori ma sono rinchiuso nel garage (ora trasformata in camera) quindi hanno ancora un'apertura esterna e grazie ad essa non mi passano per casa ed io posso permettermi di uscire lasciandoli lavorare da soli (devo dire che sono anche persone di fiducia che lavorano spesso per noi).
Un urrà per l'attività fisica ed un in bocca al lupo per i lavori. Questi ultimi poi tendono a sfasarti tutta, soprattutto se li si fa in un casa che per ovvie ragioni continua ad essere abitata... rimanere con la propria 'tana' sottosopra è alquanto destabilizzante! :che_dici

Mammarunner ha scritto: Flysh, bella la foto della pupa, spero che il mio gine sabato sia in grado di farmene una così pure a me; ogni volta ci tenta ma non sono mai il massimo della bellezza
Tra l'altro c'è una news sul mio gine: alla veneranda età di 58 anni diventerà ancora papà; ha sposato in seconde nozze una quarantunenne che voleva a tutti i costi un figlio e così sarà. E poi dicono a noi che siamo troppo vecchi per diventare ancora genitori.... :prr
quasi 60 anni e diventa papà? A me ste cose spaventano un po'. L'erede non sarà ancora indipendente (20-25 anni) e rischierà di non avere più il papà di fianco... :perplesso
Poi, per carità, sono felice per loro! :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 mar 2012, 9:14

BUONGIORNO!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 mar 2012, 9:17

I padri si possono prendere certe 'libertà'... nel senso che possono diventare padri anche a 80 anni.... :fischia

poi per l'età e per la possibilità di "vivere" i propri figli tutto è relativo e bisogna avere un gran cu.lo!!! scusate la finezza...

faccio un semplice esempio:

mio padre è morto a 63 anni...
e sono diventata orfana a 31 anni

mio suocero è diventato orfano l'anno scorso a 70 anni.... suo padre ne aveva 102 di anni.... :fischia :fischia :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 22 mar 2012, 9:34

Deda ha scritto:I padri si possono prendere certe 'libertà'... nel senso che possono diventare padri anche a 80 anni.... :fischia

poi per l'età e per la possibilità di "vivere" i propri figli tutto è relativo e bisogna avere un gran cu.lo!!! scusate la finezza...

faccio un semplice esempio:

mio padre è morto a 63 anni...
e sono diventata orfana a 31 anni

mio suocero è diventato orfano l'anno scorso a 70 anni.... suo padre ne aveva 102 di anni.... :fischia :fischia :fischia
Per carità, hai ragionissima. Mio marito è diventato orfano di madre a 26 anni: mia suocera* - che non ho conosciuto - è morta a causa di un melanoma a 54 anni. La mamma del papà di Paolo, invece, ci ha lasciati alla veneranda età di 98 anni. :urka
Disgrazie ed imprevisti a parte, in ogni caso questo bimbo che verrà difficilmente si godrà la compagnia del padre per tanto più di 30 anni...

* quella che io chiamo suocera ora è la nuova compagna di mio suocero, ma non è la mamma di Paolo.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 22 mar 2012, 10:06

buongiorno!!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 mar 2012, 10:41

Buongiorno a tutte panciottine! :cuore

Oggi inizio il 7° mese :-D ... ho postato due fotine nuove, la pancia è lievitata dall'ultima foto :emozionee ... il 28 vedrò anche i fagottini, speriamo bene :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 mar 2012, 10:58

... discorso età ... è davvero "relativo" come dice Deda.
statisticamente una persona "grande" ha meno probabilità di godersi a lungo i propri figli, ma nella vita non siamo solo numeri, ci sono troppe variabili imponderabili. Io ho il compagno parecchio più grande di me, ma confido nella buona tempra di suo padre che quest'anno compie 90 anni ed è un fiore :emozionee , che Dio lo benedica! :cuore
... quindi, sempre per citare Deda, ci vuole una buona dose di "sedere" e confidare che il destino sia benevolo con noi ed i nostri figli :incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 22 mar 2012, 11:03

topina67 ha scritto:Buongiorno a tutte panciottine! :cuore

Oggi inizio il 7° mese :-D ... ho postato due fotine nuove, la pancia è lievitata dall'ultima foto :emozionee ... il 28 vedrò anche i fagottini, speriamo bene :cuore
E' lievitata sì! :-D
Immagino il tumulto di movimenti che c'è là sotto! :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 mar 2012, 11:08

Flysch ha scritto:

E' lievitata sì! :-D
Immagino il tumulto di movimenti che c'è là sotto! :emozionee
effettivamente sono moooolto vitali :-D , si fanno sentire se mangio qualcosa che piace, si fanno sentire se hanno fame ... e la mattina si fanno sentire perchè vogliono spazio :fischia

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 22 mar 2012, 11:13

Buongiorno amiche di pancia!!! :-D

Visita fatta, tutto ok!!! Sentito cuoricino (ma io lo sento tutti i giorni con l'angel sound :hi hi hi hi), pressione ok, utero ok...non mi ha sgridato nemmeno per il peso!!! Wow!! :ok Mi ha detto solo di fare attenzione!! :fischia

Intanto io ho perso un altro mezzo kg...adesso mi sta aiutando anche Anna :cuore ...deve aver messo qualcosa vicino alla bocca del mio stomaco, tale per cui non riesco a mandar giù niente!! :vomitino

Mi ha anticipato l'eco di accrescimento perchè lei la settimana del 16 aprile non c'è e io no ci sono quella del 9 :hi hi hi hi :hi hi hi hi quindi la faccio il 6!!!! :clap :clap Fra due settimane rivedo la mia pupetta!!! :-D

Topi ti ho segnato l'eco per il 28!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 22 mar 2012, 11:13

X TUTTE: smettete di postare foto e commentare come sono :prr :prr , non è giusto nei confronti di chi, come me, non può vederle!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Volete venire anche su facebook per piacere?!!!! :thank_you:

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 22 mar 2012, 11:21

topina67 ha scritto:... discorso età ... è davvero "relativo" come dice Deda.
statisticamente una persona "grande" ha meno probabilità di godersi a lungo i propri figli, ma nella vita non siamo solo numeri, ci sono troppe variabili imponderabili. Io ho il compagno parecchio più grande di me, ma confido nella buona tempra di suo padre che quest'anno compie 90 anni ed è un fiore :emozionee , che Dio lo benedica! :cuore
... quindi, sempre per citare Deda, ci vuole una buona dose di "sedere" e confidare che il destino sia benevolo con noi ed i nostri figli :incrocini
Ben detto Topi!!!!

Mio papà (che è il più grande delle sue sorelle...+ 10 dalla più giovane) è rimasto orfano di padre (nonno Mattia) che aveva 32 anni e di mamma (la mia amata nonna Cristina) che aveva 45 anni...quindi se si fanno i conti, mia zia è rimasta senza genitori che aveva 35 anni...2 anni in meno di me!! :buuu :buuu

Il loro fratello,mio zio Angelo, è morto a 42 anni... :cuore
Famiglia fortunata, vero?!!! :domanda

Ci vuole tanta fortuna, i numeri contano veramente poco...bisogna godersi ogni attimo che la vita ci regala, con tanta intensità e amore!!! :cuore

Quel che Dio vorrà, noi prenderemo... :emozionee

Spero mio papà sia un po' più longevo dei suoi genitori.... :incrocini :incrocini Almeno gli riesco a regalare la gioia di diventare NONNO!!! :cuore

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 mar 2012, 11:22

cricrimont ha scritto:Buongiorno amiche di pancia!!! :-D

Visita fatta, tutto ok!!! Sentito cuoricino (ma io lo sento tutti i giorni con l'angel sound :hi hi hi hi), pressione ok, utero ok...non mi ha sgridato nemmeno per il peso!!! Wow!! :ok Mi ha detto solo di fare attenzione!! :fischia

Intanto io ho perso un altro mezzo kg...adesso mi sta aiutando anche Anna :cuore ...deve aver messo qualcosa vicino alla bocca del mio stomaco, tale per cui non riesco a mandar giù niente!! :vomitino

Mi ha anticipato l'eco di accrescimento perchè lei la settimana del 16 aprile non c'è e io no ci sono quella del 9 :hi hi hi hi :hi hi hi hi quindi la faccio il 6!!!! :clap :clap Fra due settimane rivedo la mia pupetta!!! :-D

Topi ti ho segnato l'eco per il 28!!!
:thank_you: ... furbacchiona la tua Anna, ti ha messo la porticina allo stomaco, così ti controlla lei dall'interno! :risatina:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 mar 2012, 11:25

cricrimont ha scritto:
topina67 ha scritto:... discorso età ... è davvero "relativo" come dice Deda.
... quindi, sempre per citare Deda, ci vuole una buona dose di "sedere" e confidare che il destino sia benevolo con noi ed i nostri figli :incrocini
Ben detto Topi!!!!

Mio papà (che è il più grande delle sue sorelle...+ 10 dalla più giovane) è rimasto orfano di padre (nonno Mattia) che aveva 32 anni e di mamma (la mia amata nonna Cristina) che aveva 45 anni...quindi se si fanno i conti, mia zia è rimasta senza genitori che aveva 35 anni...2 anni in meno di me!! :buuu :buuu

Il loro fratello,mio zio Angelo, è morto a 42 anni... :cuore
Famiglia fortunata, vero?!!! :domanda

Ci vuole tanta fortuna, i numeri contano veramente poco...bisogna godersi ogni attimo che la vita ci regala, con tanta intensità e amore!!! :cuore

Quel che Dio vorrà, noi prenderemo... :emozionee

Spero mio papà sia un po' più longevo dei suoi genitori.... :incrocini :incrocini Almeno gli riesco a regalare la gioia di diventare NONNO!!! :cuore
Certo che si! Ogni giorno che viviamo è un regalo, per questo non va sciupato in litigate o arrabbiature varie... sorridi alla vita, che la vita con noi lo sta gia facendo! :emozionee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 22 mar 2012, 11:27

topina67 ha scritto:bamby
non è detto che tu abbia problemi di glicemia, quel crollo che hai avuto dopo è fisiologico, è dovuto all'iper produzione di insulina per metabolizzare il glucosio ingerito :ok
aspettiamo gli esiti :incrocini :incrocini :incrocini
intanto ti mando un MP :bacetto

Grazie tesoro!! Ti ho mandato un MP :bacio
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 22 mar 2012, 11:28

:yeee :yeee :yeee :congratulations:
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 22 mar 2012, 11:37

Topi mail invitata!!!

Flysch richiesta amicizia inoltrata!!!

Aspetto le vostre fotine!!! :-D

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 22 mar 2012, 11:43

Ah, mi sono dimenticata una cosa di ieri sera.

Elettra era già cefalica, con la testa in mezzo al mio bacino, piegata a metà come un compasso.
Aveva le gambette tese davanti alla faccia: altro che yoga! :fischia

Bloccato

Torna a “Giugno”