GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Bloccato
smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Messaggio da smile81 » 18 feb 2010, 13:16

Monia80 ha scritto:Una domanda... un nostro amico si sposera` il 30 maggio ad Ibizza, considerando che ho la dpp il 26 giugno, voi cosa fareste? Ovviamente chiedero` anche al gine e compagnie aeree permettendo :che_dici Uffa se almeno si sposava a Manchester non mi sarebbe interessato, avrei solo rischiato di partorire la, dove abbiamo amici e parenti... ma ad Ibizza proprio no :buuu
io andrei! sono d'accordo con patanella, è abbastanza prima, se tu stai bene non credo ci siano problemi :ok
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 18 feb 2010, 13:34

Monia80 ha scritto:Una domanda... un nostro amico si sposera` il 30 maggio ad Ibizza, considerando che ho la dpp il 26 giugno, voi cosa fareste? Ovviamente chiedero` anche al gine e compagnie aeree permettendo :che_dici Uffa se almeno si sposava a Manchester non mi sarebbe interessato, avrei solo rischiato di partorire la, dove abbiamo amici e parenti... ma ad Ibizza proprio no :buuu
ma comunque è solo un mese prima...io non rischierei,
poi però devi valutare tante cose se avrai contrazioni se il collo dell'utero sarà ancora ben chiuso, se il tuo bimbo si sarà già impegnato ecc ecc secondo me potrai decidere solo al momentodi partire e valutare realmente la possibilità che il viaggio non possa far anticipare il parto.
ma sei sicura che puoi volare?

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 18 feb 2010, 13:58

No io lavorerò fino alla fine del settimo e gli ultimi due me li faccio a casa...stò rimandando un sacco di cose da fare per la bimba e poi mi sono iscritta al corso in piscina con altre panzone...insomma voglio godermi gli ultimi due mesi...
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 feb 2010, 15:14

Ciao ho chiesto l'ingresso al gruppo di fcebook giugnette 2010 con il nick di mia sorella "elisa guidi" perchè io no ho il profilo...così posso scrivervi anche lì..baci grazie :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 18 feb 2010, 15:52

Ciao a tutte belle mammine ..
oggi finalmente un occhiata di sole ... ma in compenso ho il cucciolino ammalato .. :coccola

Oggisento la pancia un po dura .. mi sa che sono un po stanca .. ho stirato una pigna che non finiva piu ..ma almeno per ora non c è piu niente .. e sottolineo per ora .. :buuu
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 feb 2010, 16:25

lo so che sembra egoistico, ma io nn sono andata neppure al matrimonio di mia suocera che è stato ieri l'altro..non me la sono sentita di prendere l'aereo, sono una fifona, ma mia figlia prima di tutto! :emozionee

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 feb 2010, 16:39

cliojb ha scritto:Buon giorno panzotte,
sono un po’ cotta in questi giorni, ieri sera alle 20.30 DORMIVO…ci credete?!
Ho fatto una unica tirata fino a questa mattina….sapete come mi pesa venire a lavorare?
Non faccio molta strada e sono seduta, faccio l’impiegata, però mi sento stremata la sera…vorrei rimanere a casa ma che dire al gine?
Gli esami tutto OK, la curva è andata bene 93 dopo un ora su 140, forse un po’ di anemia come tutte, però aspetto il veto del gine che stò cercando di rintracciare.
Oggi ho messo i collant riposanti per le gestanti ma mi stanno stritolando la pancia, però per le mie gambe un po’ dolenti fanno bene…
io ho fatto bene xkè lavorando in una scuola il gine diceva che potevo prendere virus..e poi ho avuto le nausee..
magari se dici che non ti senti bene e hai giramenti di testa ecc io credo che ti metta a casa...
dipende che rapporto hai col tuo gine, se sei in confidenza non penso che c siano problemi! :incrocini

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 18 feb 2010, 18:21

ciao giugnette!

finalmente oggi un pò di sole.... Federica mi sta reclamando perchè vuole giocare. Mai un attimo di pace! Certo ha ragione anche lei...

Monia io so che le compagnie aeree non fanno salire donne dopo il sesto mese di gravidanza A meno che tu non voglia andare in nave non credo che potrai raggiungere Ibiza.

Adesso devo proprio andare a giocare con la piccolina...

un :bacio a tutte
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 18 feb 2010, 20:10

buonasera a tutte, la visita di controllo dalla dietista è andata abbastanza bene, dall'ultima visita ho preso 900 g., ha detto un aumento fisiologico!! :ok
cliojb per la curva..a me sinceramente 93 su 140 mi sembra un pò bassina, anche quella di patanella che ora non ricordo...io ho fatto la curva grossa con 4 prelievi e mi son venuti i valori tutti bassi, eppure mi hanno messo a dieta uguale, proprio perchè essendo troppo bassi...vuol dire che il pancreas lavora troppo, produce troppa insulina(così mi ha spiegato la dietista), e rischia di esaurirsi prima del tempo, e se smette di produrla perchè si ferma insorge il diabete, quindi per prevenire tutto ciò non bisogna sollecitarlo con zuccheri semplici, ma solo con zuccheri complessi, cioè carboidrati, che fanno produrre l'insulina più lentamente .....cliojb cosa ti ha detto il gine??? :domanda io sono IPOGLICEMICA, eppure a dieta mi hanno messo uguale..... :buuu
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 19 feb 2010, 8:23

Buongiorno Giugniettine,
qui pioggia a catini...
blindgirl77, sinceramente non sono riuscita a parlare col gine ancora, in famiglia ho dei diabetici, e avevo la paura che il valore fosse troppo alto. Cmq lo solleciterò per avere un suo responso..per la dieta cerco già da sola di mangiare in modo bilanciato, visti i kg (8.5) che ho messo cerco di darmi una regolata soprattutto coi dolci...ho sospeso il multicentrum perchè ho idea che mi facesse ingrassare...cmq anche per questo ne parlerò con lui..

Silvietta per la maternità anticipata non sò questo gine io lo conosco da appena un mese prima della gravidanza appena l'ho conobbi nello stesso mese rimasi incinta, io gli dirò che son stanca spero mi dia retta...è una persona dolcissima, nonostante gli dicevo dei kg lui non mi ha mai caxxiato e non mi ha mai messo a dieta ferrea ma mi diceva di stare attenta.
Immagine[/url]Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 feb 2010, 10:14

cliojb ha scritto:
Silvietta per la maternità anticipata non sò questo gine io lo conosco da appena un mese prima della gravidanza appena l'ho conobbi nello stesso mese rimasi incinta, io gli dirò che son stanca spero mi dia retta...è una persona dolcissima, nonostante gli dicevo dei kg lui non mi ha mai caxxiato e non mi ha mai messo a dieta ferrea ma mi diceva di stare attenta.
ok allora tanti :incrocini :sorrisoo

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 19 feb 2010, 10:19

blindgirl77 ha scritto:buonasera a tutte, la visita di controllo dalla dietista è andata abbastanza bene, dall'ultima visita ho preso 900 g., ha detto un aumento fisiologico!! :ok
cliojb per la curva..a me sinceramente 93 su 140 mi sembra un pò bassina, anche quella di patanella che ora non ricordo...io ho fatto la curva grossa con 4 prelievi e mi son venuti i valori tutti bassi, eppure mi hanno messo a dieta uguale, proprio perchè essendo troppo bassi...vuol dire che il pancreas lavora troppo, produce troppa insulina(così mi ha spiegato la dietista), e rischia di esaurirsi prima del tempo, e se smette di produrla perchè si ferma insorge il diabete, quindi per prevenire tutto ciò non bisogna sollecitarlo con zuccheri semplici, ma solo con zuccheri complessi, cioè carboidrati, che fanno produrre l'insulina più lentamente .....cliojb cosa ti ha detto il gine??? :domanda io sono IPOGLICEMICA, eppure a dieta mi hanno messo uguale..... :buuu
io ho sentito la gine, mi ha detto che x la glicemia nn ci son problemi, ma devo prendere del ferro x la ferretina troppo bassa!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 19 feb 2010, 10:43

Buongiorno a tutte!!!
qui a castel gandolfo c'è una bufera!!!
che pizza!!!
oggi me ne sto a casa a sbrigare mille faccende...!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 19 feb 2010, 10:56

ma lo sapete che la sera mi vengono delle brutte nausee???
uff...e pensare che nel primo trimestre nn le ho avute!!!
che sf**a!!!
:prr
Immagine

"Giugnettina 2010"

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 19 feb 2010, 11:12

MENDIL ha scritto:ma lo sapete che la sera mi vengono delle brutte nausee???
che sf**a!!!

Io invece ho un bruciore di stomaco allucinante dopo i pasti, chi mi sente lamentarmi mi dice che avrò una figlia capellona….ma?!
Non ci credo a queste cose, perché all’inizio mi dicevano che se non avevo avuto nausee all’inizio era sicuramente maschio…mentre ora che gli dico che ho un grand sonno mi dicono che si vede che è femmina anche dalla forma della pancia….SI SI CERTO TUTTE PROFESSORESSE! :pistole
Immagine[/url]Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 feb 2010, 11:42

MENDIL ha scritto:ma lo sapete che la sera mi vengono delle brutte nausee???
che sf**a!!!
figurati io l'altra sera avevo un riflusso allucinante! :che_dici
sembrava che in gola avessi l'acido muriatico! :x:
in + vediamo... mi si infiamma spesso la sciatica... :aargh
e ho scoperto di aver gli ossiuri intestinali (ma mi hanno detto che non comporta nulla alla piccola, solo che non posso prendere medicine e quindi devo tenermeli! :buuu )
poi cosa potrei farmi venire? :pistole

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 19 feb 2010, 12:05

Ciao belle panciotte!!

Qua c'è un tempo da lupi... :pioggia:

Questa mattina ho dato a mia mamma la lista della spesa per Ciccio :cuore ...ha detto che nel pomeriggio si metterà all'opera con mia zia... :spiteful:

Ciccio :cuore è sempre più esagitato...è terribile!! :emozionee

In questi giorni sento dei lievi pizzicori nella zona del pube...mah... :perplesso capita anche a voi?
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 19 feb 2010, 12:29

il pube mi fa male da un pò di tempo...:(
ho letto che è pubalgite o una cosa del genere! non è pericolosa x il bimbo, ma che dolore!!!! :aargh
Beh vedo che siamo tutte degli straccetti!!!
:-D :-D :-D :-D
Per quanto riguarda la digestione, la sera qualsiasi cosa mangio mi rimane sullo stomaco e dormo malissimo! uffa!
tranne lìaltro giorno che ho mangiato una insalatina!!!

Ora sono alle prese con il mio cane di 7 mesi, un bel beagle, ma è una peste!!!
alle volte mi fa perdere la pazienza!
Tipo quando sale sul lettoe fa la pipì...quindi mi tocca cambiare lenzuola, piumone etc...praticamente ogni 2 giorni e fare lavatrici tutti i giorni!!!
è un incubooooooooooooo!!!
ma poi la monella mi fa gli occhi dolci e si fa perdonare!!!
cmq lunedì ho appuntamento con l'educatrice x risolvere questi problemini e per farmi dare delle dritte su come comportarci con l'arrivo del piccoletto!!!
Speriamo bene!!! :incrocini

domani ritiro gli esami del sangue...speriamo bene pure lì!!!!

A proposito, ieri siamo stati a salutare mio suocero che nn vedevo da un pò,
ad un certo punto ha detto che tra poco dovremo incominciare a pensare ad i regali x il bimbo, e lui ha detto che vorrebbe regalarci la macchina nuova!!!
Mamma mia...ero imbarazzatissima!!!
mi sembra un regalo esagerato!
xò che caro!!! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 19 feb 2010, 13:08

Buongiorno belle giugnette!!

anche qui diluvia. Speriamo che domani sia bello. Voglio portare Federica al carnevale di Cantù. Quest'anno ha deciso di vestirsi da pirata e ci tiene tanto.

Per la maternità anticipata io ci ho pensato molto e poi ho deciso di non chiedere niente al gine. Anzi spero di poter andare fino all'ottavo mese così guadagno un mese dopo. E ne ho tanto bisogno visto che sono da sola...
Cliojb prova a parlarne col tuo gine. Di solito sono comprensivi. Certo non sempre accordano l'anticipata se non c'è un vero motivo di rischio. Ma sono molto pochi.
In alternativa perchè non chiedi al tuo medico di restare in malattia un pò? Non credo te la possa negare considerando il tuo stato.

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 19 feb 2010, 13:11

Mendil che bravo suocero!! Beata te! Io non ho più il suocero ma mia suocera quando è nata Federica non mi ha regalato neanche una tutina.. :spiteful:
Sì poi ha fatto il regalo a Federica ma per il corredino niente..

Bloccato

Torna a “Giugno”