GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da SteLulla » 25 mar 2013, 16:27

Maty certo l'emoglobina è un po' bassina ... so che è normale che in gravidanza si abbassi ... io ce l'ho a 11 e qualcosa ... però 7,8 è un po' pochina ...
Ma in cosa consiste la cura? QUalche integratore specifico? ...
Per il beverone di glucosio ... :vomitino ti capisco al 100% .... io penso che sia l'esame peggiore da fare in gravidanza!!! :x:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 25 mar 2013, 16:28

Indifferent io non ho contrazioni per ora ... ma tu ne hai spesso? Cosa dice il gine?
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 25 mar 2013, 17:02

stelulla il gine dice che è normale ma non mi ha chiesto quante ne ho...il fatto è che ce le ho tutti i giorni alcune volte solo 2-3 altre 6-8 e se mi stanco o mi stresso un po' sono più frequenti e più fastidiose!
maty l'emoglobina è molto bassa anche perché in queste settimane dovrebbe continuare ad abbassarsi...non allarmarti ma dovrai sicuramente prendere del ferro anche ev se necessario. quanto avevi all'ultimo controllo? hai avuto perdite vaginali o emorroidi sanguinanti?
:pensieroso
mangi abbastanza? carne pesce legumi...prendi integratori?
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 mar 2013, 17:26

indifferent ha scritto:buon pomeriggio amiche pancine!
ma voi quante contrazioni avete al giorno?
sono un po' preoccupata! :calimero:
Io prendo la vasosuprina da febbraio proprio per le contrazioni. Ne hai parlato con il ginecologo? E' presto per avere contrazioni
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 mar 2013, 18:08

io ne ho una massimo 2 al giorno.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 mar 2013, 21:21

Indifferent hanno guardato le analisi e credono che ovviamente oltre alla settimana in cui siamo dipenda anche dal fatto che ho avuto perdite di sangue per tre mesi filati...e varie emorragie....
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 25 mar 2013, 23:00

Ciao a tutte panciotte! Sono entrata anche io nel SETTIMO mese!! :yeee

Stelulla da H&M c'è la linea premaman, ho preso due magliette una a 7 e l'altra a 9 euro! I jeans me li ha presi mia mamma per il compleanno da Prenatal quindi non so dirti il prezzo, ma sono comodissimi..

indifferent io sono in maternità anticipata perchè dal quarto mese avevo l'utero SEMPRE contratto.. da quando sono a riposo va meglio ma sono sempre più di 10 al giorno.. a volte mi rendo conto che le ho per la vescica piena, altre perchè mi sono stancata troppo, cmq ne ho parecchie..

Buonanotte a tutte :bacio
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 mar 2013, 10:24

Eccomi ho appena finito di pulire casa anche se moooooolto lentamente perchè mi sono venuti vari giramenti di testa...stamani sono pure riuscita a depilarmi le gambe...per la Patatina..non riesco più a vederla,ci sarà ancora? :fischia :risatina:

tra poco parto per l'ospedale di Grosseto,devo pure passare al toy's a prendere 2 basi per le lego della Maty (le sto costruendo una città almeno le lego friends sono tutte montate lì sopra :ok ) poi credo che è di Pronto Soccorso tento di beccarlo al volo altrimenti rischio di aspettare tutto il pomeriggio :impiccata:

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 26 mar 2013, 11:00

Ciao a tutte panciotte....

come va? io oggi in preda ad un po' d'ansia....

Venerdì mi sono agitata molto per via del lavoro: ho avuto una discussione abbastanza accesa con il mio titolare perchè da sei mesi ormai non mi paga piu' lo stipendio..... Penso che tutto quel nervosismo abbia fatto male al mio tesoro..e da sabato lo sento muoversi molto meno....

Non lo sento piu' scalciare come prima ma avverto solo dei movimenti nella pancia...(come se si girasse)... Non so se sono io che sono in ansia...se ha cambiato di nuovo posizione e lo sento meno...o se qualcosa non va... Ma vorrei tanto sentirlo scalciare ancora... Secondo voi cosa posso fare??

A parte questo oggi vado dal medico di base per farmi prescrivere le nuove analisi da fare..e poi oggi pomeriggio mi dedicherò a svuotare un altro po' la cameretta del mio piccolino...

Non vedo l'ora di vederla vuota per iniziare a riflettere sui colori e su cosa metterci dentro.... Qualcuna di voi ha già preparato il nido per il suo pulcino??? Accetto idee....

Un abbraccio a tutte e scusate lo sfogo...
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 mar 2013, 11:15

Serena ti capisco benissimo,anch'io ho avuto molti problemi con il mio ex titolare e ne ho ancora visto che i primi di aprile andrò tramite legale...
di sicuro il tuo nervosismo è stato trasmesso al Bimbo,ma c'è pure da dire che adesso stanno veramente crescendo ed i movimenti si fanno più decisi ma meno frequenti...
Per la cameretta la Marghe la dividerà con la Maty abbiamo montato il lettino sotto l'armadio a ponte ed il lettino della Maty è nel lato opposto della stanza per i colori la Maty voleva la stanza tutta rosa...ma visto che da piccola la volle colorata di verde in basso e celeste in alto (circa a metà parete) sarebbe stato un problema ridipingerla di chiaro..quindi poi ha optato dato che ha pure un albero disegnato in una parete nell'appenderci degli adesivi delle Winx e Fatine come vuole lei a discrezione della Sua fantasia :cuore :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 mar 2013, 11:19

Serena stai tranquilla, i movimenti ora cambiano perchè occupano più spazio... :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 mar 2013, 11:24

daneb81 ha scritto:Serena stai tranquilla, i movimenti ora cambiano perchè occupano più spazio... :cuore
:quoto_1:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mar 2013, 12:27

Buongiorno a tutte! oggi sono veramente uno scandalo più degli altri giorni.. mi sono svegliata a mezzogiorno.. ho fatto una piccola colazione e ora porto giù il cane.

Sere mi dispiace per la tua situazione lavorativa, vedo che siamo tutte più o meno nella stessa barca.. :argh :argh cerca di stare tranquilla per i movimenti, anche io ho notato che quelli della mia bimba sono cambiati..l'ho anche scritto qualche pagina fa.. vedrai che se ti rilasserai un pò lo sentirai nuovamente a manetta :cuore :cuore

Maty tu come stai? ti sei ripresa dalla curva?

Io questo pomeriggio vorrei iniziare ad uscire per comprare l'occorrente per la valigia, le cose per me intendo.. tanta gente non fa che mettermi ansia!! tutti a dirmi "ma non l'hai ancora fatta ??", "cce l'hai pronta vero??".. :argh :argh in realtà ho tutto per la bimba ma quasi nulla per me quindi volevo prendere le camicie da notte e i reggiseni.. anche se una mia amica mi ha consigliato di prendere la classica brassiere di Pompea.
Voi avete già tutto? l'avete già preparata? ufff!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 mar 2013, 12:37

io la preparo per fine aprile la valigia...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 26 mar 2013, 12:39

Mathy. Dane, Midori...grazie per la rassicurazione... In effetti se ci penso...lo spazio ora dovrebbe essere meno..per cui probabilmente lo sento diversamente perchè non può piu' fare il pazzerello come prima...

Mi stavo preoccupando perchè venerdì mi sono arrabbiata e stressata tantissimo e quindi...credevo fosse colpa mia.... Prometto che non lo farò piu'.... Non ne vale la pena.... :cuore :cuore :cuore

Midori io non ho ancora preparato la valigia e probabilmente la farò intorno alla prima decina di Aprile...

A tua differenza io ho già le camicie per me (ho preso il modello base alla prenatal) ma non ho ancora nulla per il piccolino.... nel senso che ho solo i bodini smanicati da mettere sotto e il cappellino in cotone ma mi mancano ancora le tutine... Quindi in questi giorni voglio prenderli... Poi a inizio Aprile lavo tutto e verso il dieci preparo la borsa.... Non lasciarti assillare...abbiamo tutto il tempo...tranquilla....

Mathy io per la stanzetta (che è molto piccola...piu' che una stanza è uno studio) stavo pensando di acquistare all'ikea una cassettiera ed un armadio bianco... piu' il lettino che già ho fermato.. Le pareti invece pensavo di colorarle di un azzurro tenue tenue...e appenderci qualche tela magari dei cartoni animati per dare un po' di colore e tenerezza alla stanza....

Ieri sono andata all'incontro sulla partoanalgesia (epidurale) previsto dal corso preparto e l'ho trovato molto interessante. Mi sono tolta molti dubbi e falsi miti...che vengono tramandati da amiche e parenti..e ora affronterò il resto del percorso (esami del sangue, elettrocardiogramma e incontro personale con l'anestesista) con una consapevolezza ed una conoscenza maggiore e corretta.... Certo che è proprio vero: quando si è in gravidanza spesso si sentono cose che non hanno nessun fondo di verità e poi ci si lascia trasportare da quelle.... Per fortuna che esistono questi incontri che ti chiariscono i mille dubbi che ti prendono....

Ma voi state già frequentando il corso preparto? Un abbraccio
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 26 mar 2013, 12:47

buongiorno e grazie x le risposte!
il gine 2 settimane fa mi ha detto che è normale avere le contrazioni...io ho notato che ne ho di più se mi stresso più psicologicamente che fisicamente. ..in ogni modo dopo pasqua torno dal gine e glielo ridico...mi sto scrivendo quante ne ho al giorno. inoltre deve farmi la flussimetria perché alla morfologica avevo alta resistenza delle arterie uterine. spero che si sia sistemato tutto...
per quanto riguarda gli acquisti ho quello che serve per il piccolo tranne accessori, il trio ecc... ma provvederò dopo le feste
mentre non ho nulla per me!
:martello
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mar 2013, 12:53

Per quanto riguarda il corso preparto il mio non è ancora iniziato, spero ci chiamino ad aprile.
La cameretta invece non è ancora pronta anche se ogni tanto con mio marito ci mettiamo e la sistemiamo poco alla volta. Finora l'abbiamo utilizzata come ripostiglio perchè purtroppo in questa casa non abbiamo la cantina :nonegiusto perciò ci sono tante cose che dovremo far sparire..
Infine, prima vi ho chiesto dei reggiseni perchè io ancora non ho ben capito quali dobbiamo portare in ospedale. Chi mi dice quelli da allattamento con la taschina che si toglie, chi mi dice la brassiere.. sinceramente se va bene la brassiere preferirei risparmiare qualche soldino..
Voi quali avete preso o prenderete?

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mar 2013, 12:56

indifferent, ieri non volevo spaventarti quando ti ho detto che è presto per avere le contrazioni e forse non mi sono spiegata bene. Io ne ho avute tantissime al 5° mese e il ginecologo mi ha dato immediatamente la vasosuprina e messo in maternità anticipata. Adesso che sono al 7° mese si può dire che ne ho pochissime.. Leggere che tu ne hai anche 6-8 al giorno mi è sembrato tanto perciò mi è venuto da pensare che io, al tuo posto, ne parlerei con lui :sorrisoo
Poi, è anche vero che ormai ho capito che io ne ho molte quando devo andare di corpo.. :emozionee :hi hi hi hi

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 26 mar 2013, 13:43

midori grazie :sorrisoo io avevo già capito che averle è possibile in questo periodo anche perché ce le ho da più di un mese e il gine mi aveva tranquillizzato. .. solo non so quante possono essere accettabili...
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 mar 2013, 14:15

avere delle contrazioni in questa fase di gravidanza è normale: si chiamano contrazione di braxton hicks e servono ad allenare l'utero alle contrazioni del parto.
Sono da considerare normali circa una decina di contrazioni al giorno in situazioni non di stress.

Per quanto riguarda il corso preparto, io lo inziio il 9 aprile :clap

Bloccato

Torna a “Giugno”