GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!
- ilary07
- Active~GolGirl®
Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!
io ho trovato un modo che un pò funziona......quando cominciano a starmi addosso con aria afflitta e seria comincio a dire che sono preoccupata, che questa gravidanza mi dà tanti pensieri e che secondo il medico devo stare più TRANQUILLA E NON PENSARE A TUTTE QUESTE COSE CHE MI CREANO ANSIA, PERCIO' PER CORTESIA NON COMINCIATE A DIRMI TUTTE QUESTE COSE!!!!!!
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- jox73
- Master~GolGirl®
Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!
Già poi ha consolato dicendo che chi è già al secondo dovrebbe essere tutto molto più veloce
speriamo

Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- hya77
- Basic~GolGirl®
Buondí belle panciottine, ho fatto le analisi, miiii che dolore! Ora un po' di relax sul divano :D
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11
- crucchina79
- Master~GolGirl®
nat che situazione del cavolo con la suocera
mi spiace! Avevi già scritto qualcosa a riguardo se non ricordo male... l'importante è che comunque tuo marito sia dalla tua parte! E' inutile dirti di non starci male, ma per fortuna non hai sposato lei, quando ti sale il nervoso pensa a questo!

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- pympa12
- Active~GolGirl®
suocere?
lasciamo perdere la mia, rincorrerebbe mio marito 36enne per asciugargli il culetto quando va in bagno se potesse
è "premurosa e gentile" fino all'offesa
del tipo che quando andiamo lì al momento di andar via apre il frigo e secondo lei dovremmo prenderci gli affettati e la carne che si è comprata per la sua spesa
ma dico che siamo dei poverini che non hanno stipendio o non si sanno gestire?
per me è molto offensivo, significa non avere considerazione che tuo figlio lavora, sa badare alla sua famiglia, non ha bisogno di essere sfamato come se tu fossi la caritas

è "premurosa e gentile" fino all'offesa

del tipo che quando andiamo lì al momento di andar via apre il frigo e secondo lei dovremmo prenderci gli affettati e la carne che si è comprata per la sua spesa

ma dico che siamo dei poverini che non hanno stipendio o non si sanno gestire?

per me è molto offensivo, significa non avere considerazione che tuo figlio lavora, sa badare alla sua famiglia, non ha bisogno di essere sfamato come se tu fossi la caritas

il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA
- ilary07
- Active~GolGirl®
NAT per la suocera concordo con crucchina.....ricorda che non hai sposato lei se non vuole far parte della vostra vita tienila GENTILMENTE MA CON FERMEZZA fuori ".....dalle scatole"
farti venire le contrazioni e trasmettere l'agitazione al tuo piccolo per tua suocera non ne vale proprio la pena
farti venire le contrazioni e trasmettere l'agitazione al tuo piccolo per tua suocera non ne vale proprio la pena

- ilary07
- Active~GolGirl®
oggi ho inserito le foto della stanza di Ilaria, è così bella colorata che sono proprio contenta del risultato finale
, ora devo solo liberare la culla che userà emanuele e che Ilaria usa come deposito peluches...anche se essendo la culla molto grande la userà tra divewrsi mesi per ora lo terrò nella culla di vimini che mi ha prestato mia cugina e starà nella mia stanza.....poi a settembre vedremo!!! 

- crucchina79
- Master~GolGirl®
ilary bellissima la cameretta! Bella colorata, mette proprio allegria!!!!!
pympa anche mia suocera ci darebbe tutto il frigorifero se glielo lasciassimo fare
penso che lo faccia in buona fede, nel senso che per lei adesso io dovrei chiudermi sotto una campana di vetro e così mi risparmia di uscire a far la spesa... però è veramente snervante... e mangia, e copriti, e sdraiati..... 

pympa anche mia suocera ci darebbe tutto il frigorifero se glielo lasciassimo fare

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- pympa12
- Active~GolGirl®
mia suocera l'ha sempre fatto, non adesso che sono in gravidanza, e poi è arrivata a pagare l'assicurazione della macchina di mio marito (che l'assicuratore aveva lasciato dai miei suoceri per comodità) senza dirci nientecrucchina79 ha scritto:ilary bellissima la cameretta! Bella colorata, mette proprio allegria!!!!!![]()
pympa anche mia suocera ci darebbe tutto il frigorifero se glielo lasciassimo farepenso che lo faccia in buona fede, nel senso che per lei adesso io dovrei chiudermi sotto una campana di vetro e così mi risparmia di uscire a far la spesa... però è veramente snervante... e mangia, e copriti, e sdraiati.....
forse sono orgogliosa ma ci siamo sentiti davvero umiliati, come fossimo dei nullatenenti inetti!!!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
pympa12, anche mia suocera ha sempre avuto un po' sta mania. La mia fortuna è che di solito c'è mio marito a fare da filtro, raramente chiede direttamente a me, per cui il più delle volte mi arriva solo il racconto e non sempre... anche a me dà fastidio quando son troppe le intromissioni... anche se magari son fatte con tutte le buone volontà. Poi ultimamente son sempre meno tollerante, per cui mi tocca mordermi spesso la lingua 

- hya77
- Basic~GolGirl®
... suocere?? la mia è perfetta... adorabile, come una mamma per me
, sono stata molto fortunata. ma anche la mia mamma è una suocera perfetta 

DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11
- pympa12
- Active~GolGirl®
La suocera può essere troppo invadente, cercando di metter bocca sulle questioni che riguardano la coppia e scatenando la competizione con la nuora. Se la suocera si sente autorizzata a dire la sua, tuttavia, è perché le si lascia invadere indebitamente il campo senza porre limiti a protezione della coppia. I figli sono spesso eccessivamente dipendenti dai genitori: anche dopo il matrimonio continuano per comodità a chiedere o accettare soldi ( per pagare il mutuo, le bollette…), portano i bambini dai nonni che li accudiscono gratis, approfittano volentieri di pranzi domenicali e pietanze da asporto. Questo, oltre a indebolire la coppia che non si regge sulle proprie gambe, autorizza i suoceri a interferire in qualche misura nella vita degli sposi.
Anche i suoceri hanno d’altra parte le loro difficoltà; se non riescono a tollerare il distacco dei figli, possono entrare in competizione con il genero o la nuora per dimostrare che in realtà il figlio non è autonomo ed ha ancora bisogno di loro. In questo modo non devono confrontarsi con la solitudine e la sensazione di invecchiamento che comunque aleggia sullo sfondo quando un figlio esce di casa.
Anche i suoceri hanno d’altra parte le loro difficoltà; se non riescono a tollerare il distacco dei figli, possono entrare in competizione con il genero o la nuora per dimostrare che in realtà il figlio non è autonomo ed ha ancora bisogno di loro. In questo modo non devono confrontarsi con la solitudine e la sensazione di invecchiamento che comunque aleggia sullo sfondo quando un figlio esce di casa.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Sì, anche io la penso come pympa. Io sono dell'idea che se si ha bisogno di aiuto si chiede... adesso hanno già iniziato a dire che quando rientrerò a lavoro (cioè, deve ancora nascere....) lo posso portare da loro invece che mandarlo all'asilo perchè l'asilo non va bene ai bimbi. A parte che mia suocera è anziana e non le lascerei mai un bambino tutti i giorni, ma non mi va proprio. Non lo lascerei neanche a mia mamma....
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
buongiorno ragazze,
sul discorso suocere purtroppo nn posso dire la mia, la mia è venuta a mancare l'anno scorso subito dopo il nostro matrimonio. ora c'è solo iul suocero che viene a trovarci ogni tanto con mega scorte di prodotti tipici pugliesi che qui a bologna sono introvabili (pane, mozzarelle, ...) e a me questo nn disturba, anzi mi sembra un gesto di affetto che penso faremo anche noi un giorno con i nostri filgi...anche quando saranno grandi!!!
mia mamma idem, quando viene a trovarci porta sù roba da mangiare per un esercito e ogni tanto ci fa qualche regalino...io penso che sia proprio nell'indole dei genitori essere generosi con i figli...l'importante è che nn diventino invadenti e nn entrino in competizione tra consuoceri!!!
in compenso ho una nonna che ha fatto e fa vedere i sorci verdi a tutti: figli, nuore, nipoti...
sul discorso suocere purtroppo nn posso dire la mia, la mia è venuta a mancare l'anno scorso subito dopo il nostro matrimonio. ora c'è solo iul suocero che viene a trovarci ogni tanto con mega scorte di prodotti tipici pugliesi che qui a bologna sono introvabili (pane, mozzarelle, ...) e a me questo nn disturba, anzi mi sembra un gesto di affetto che penso faremo anche noi un giorno con i nostri filgi...anche quando saranno grandi!!!
mia mamma idem, quando viene a trovarci porta sù roba da mangiare per un esercito e ogni tanto ci fa qualche regalino...io penso che sia proprio nell'indole dei genitori essere generosi con i figli...l'importante è che nn diventino invadenti e nn entrino in competizione tra consuoceri!!!
in compenso ho una nonna che ha fatto e fa vedere i sorci verdi a tutti: figli, nuore, nipoti...

LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
crucchina79, grazie!!! allora vado tranquilla con il ventolin...ieri al primo spruzzo sono rinata!!!
maledetta allergia, stamattina sono uscita un attimo e con tutti quei piumini volanti oltre a starnuti e asma mi priìudevano anche le braccia... che disperazione!!!!
maledetta allergia, stamattina sono uscita un attimo e con tutti quei piumini volanti oltre a starnuti e asma mi priìudevano anche le braccia... che disperazione!!!!

LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
tranquilla Silvia, io lo uso abitualmente, il gine mi aveva detto che è meglio che respiro che il contrariosilvia11578 ha scritto:dopo un bell'attacco di allergia con asma annessa, ho chiamato il telefono rosso per i farmaci in gravidanza e cercato un po' su internet per vedere se potevo fare uno spruzzo di ventolin. proprio nn riuscivo a respirare...alla fine, visto che ho letto che per il cucciolo è peggio rischiare che arrivi poco ossigeno, ho usato la medicina.
al telefono rosso mi hanno rassicurato..speriamo mi abbiano consigliato bene!!!![]()
ora provo ad andare a letto...
notte notte!!!

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Scusate se intervengo poco, ma sono presa dda questo spannolo, non ci capisco niente e sto chiedendo consigli a destra e a manca 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- michy7926
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze buongiorno a tutte sono un paio di giorni che mi sento stanca morta sarà perchè martedi mi son messa a fare le pulizie di pasqua
Ora me ne vado un pochino a riposare con Bizio perchè tra analisi certificati ospedali e quant'altro sono due giorni che giro come una trottola.
Ripasso più tardi

Ora me ne vado un pochino a riposare con Bizio perchè tra analisi certificati ospedali e quant'altro sono due giorni che giro come una trottola.
Ripasso più tardi

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- crucchina79
- Master~GolGirl®
sere forza e coraggio! Siamo con te!!!
silvia infatti dipende dal modo in cui vengono fatte le cose... poi non si tratta di portare prodotti tipici da un altro posto, ma del fatto che per es. mia suocera darebbe la "borsa della spesa" a mio marito tutte le volte che torna a casa da lavoro (cioè tutti i giorni, perchè la sede della ditta è casa loro). Un po' va bene, ma dopo un po' diventa irritante....
x l'allergia certo vivere nel cuore della pianura padana non aiuta proprio vero?
michy buon riposo!

silvia infatti dipende dal modo in cui vengono fatte le cose... poi non si tratta di portare prodotti tipici da un altro posto, ma del fatto che per es. mia suocera darebbe la "borsa della spesa" a mio marito tutte le volte che torna a casa da lavoro (cioè tutti i giorni, perchè la sede della ditta è casa loro). Un po' va bene, ma dopo un po' diventa irritante....
x l'allergia certo vivere nel cuore della pianura padana non aiuta proprio vero?

michy buon riposo!
- jox73
- Master~GolGirl®
Sereami,
io non so aiutarti sullo spannolinamento. con Martina avevano fatto tutto al nido e praticamente me l'hanno data già spannolinata, e io dovevo solo avere l'accortezza di correre appena lei diceva pipi
anche la notte è stato facilissimo, avrà bagnato il letto si e no le dita di una mano.
lasciamo perdere il discorso suocere

lasciamo perdere il discorso suocere

Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)