GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Bloccato
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Messaggio da Phoebe72 » 26 mar 2008, 16:07

nervi a fior di pelle....che dire....io sono diventata cattivissima....rispondo a tutti.....anche ai suoceri... :hi hi hi hi
penso proprio che sia normale....tanto poi possiamo dare la colpa agli ormoni della gravidanza....quindi...perchè non sfogarsi e togliersi qualche soddisfazione? :che_dici

Momo hai una panzottona stupenda!! com'è tondaaaaaaa!!!! :cuore

Saretta purtroppo per la prima gravidanza, anche se normalmente sono magrissima, presi tanti chili....e li ho smaltiti con fatica...sigh....

Argomento camice da notte: ve le consiglio...io le odio ma i pigiami non vanno molto bene....prima di tutto perchè se fate il cesareo poi danno fastidio sul taglio...e se fate il naturale comunque ogni due secondi saranno lì a smanazzarvi nella patata....vuoi per controllare i punti (se c'è stata episiotomia) vuoi per vedere le perdite etc, etc, etc......
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 26 mar 2008, 16:13

BUONPOMERIGGIO PANCIOTTE

OGGI SONO SUPER INCA@@@@A SONO STATA ALL'INPS X FARE LA RICHIESTA DELLA MATERNITA' OBBLIGATORIA ED E' STATO UN'INCUBO.
ARRIVO NELL'UFF ALLE 9 E CHIEDO ALLE INFO DOVE POSSO RITIRARE IL MODULO,MI DICONO AL 4°PIANO MI DIRIGO ALL'ASCENSORE ED E' ROTTO QUINDI A PIEDI,ARRIVO SU PRENDO IL NUM(NE AVEVO 20 DAVANTI),ARRIVA IL MIO TURNO TRA UN CAFFE' E L'ALTRO DEGLI IMPIEGATI,RIFACCIO LA RICHIESTA DEL MODULO E MI DICONO CHE LO TROVO AL PIANO TERRA ALLA SX DEGLI ASCENSORI IN UNA ENORME BACHECA AL MURO,E CHE LO DEVO FAR COMPILARE AL MIO DATORE DI LAV POI TORNARE LI' X LASCIARE LA COPIA FIRMATA.
SCENDO SEMPRE A PIEDI(MIA NONNA DICE CHE A FARE LE SCALE ALLA BASSA TUTTI I SANTI AIUTANO..)ARRIVO AL PIANO TERRA RITIRO IL MODULO, VADO NEL MIO POSTO DI LAV CHE X FORTUNA NON E' LONTANO,E LI' MI DICONO CHE LA PROCEDURA E' CAMBIATA(SONO LE 10.45)DEVO FARMI COMPILARE UNA PARTE DALLA GINE CHE NON PUO' ESSERE LA MIA XCHE' E' PRIVATA,MA DEVO ANDARE IN UN CONSULTORIO,POI DEVO TORNARE ALL'INPS FARMI TIMBRARE IL MODULO RICHIEDERNE COPIA E RICEVUTA E CONSEGNARLO AL DATORE DI LAV.PRENDO LA MACCHINA E VADO AL CONSULTORIO DEL MIO QUARTIERE MA OVVIAMENTE NON POTEVA FINIRE BENE LA MATTINATA!!?LA GINE NON C'E' ARRIVA ALLE 14 E SONO LE 12 E POI SENZA LA CARTELLA DELLA MATERNITA' NON MI FIRMERA' MAI NESSUN FOGLIO ANCHE XCHE' NON CONOSCE LA MIA GRAVIDANZA,QUI MI PRENDE LO SCONFORTO PIU' TOTALE E INIZIOA PIANGERE DAVANTI ALL'OSTETRICA DEL CONSULTORIO CHE MOLTO DOLCEMENTE MI DICE DI NON PREOCCUPARMI E DI SPIEGARLE IL XCHE' DI QUESTA MIA REAZIONE,LE SPIEGO CHE ERA DA STAMATTINA ALLE 9 CHE GIRAVO COME UNA TROTTOLA DA UN'UFF ALL'ALTRO E CHE NESSUNO MI DAVA RISP CERTE E CHE UNA PERSONA NELLE MIE CONDIZIONI NON POTEVA FARSI 4 PIANI DI SCALE A PIEDI,ASPETTARE 1 ORA E 45 X POI NON CONCLUDERE NULLA.QUI LEI DICE"E' IL SSN CHE ABBIAMO IN ITALIA,IN PIU' IN ALCUNI AMBIENTI GLI IMPIEGATI SE NE FREGANO...."COMUNQUE VIENI DOMANI MATTINA ARMATA DI SANTA PAZIENZA ALLE 8.30 E VEDRAI CHE TRA UNA VISITA E L'ALTRA LA DOTT.SSA TI COMPILA IL FOGLIO.SPERIAMO CHE SIA DAVVERO COSI' ALTRIMENTI HO DETTO CHE CHIAMO I CARABINIERI(ANCHE SE NON VERRANNO)...
SCUSATE LO SFOGO MA E' PROPRIO UNO SCHIFO

GIO75 SONO D'ACCORDISSIMO CON JADORE SAREMO PIANTATE DANTI ALLA TUA STANZA X VEDERE GAIA IN ANTEPRIMA CON SOTTO AL BRACCIO UNA BAGUETTE AL SALAME E UNA AL PROSCIUTTO CRUDO.... :ahaha

TOPO COMPLIMENTI X IL TUO TRAGUARDO DEI 7 MESI :yeee :yeee

:incrocini A TUTTE QUELLE CHE DEVONO FARE LE VISITE OGGI

X CIO' CHE RIGUARDA LE COSINE DA PORTARE IN OSP IO NON HO ANCORA COMPERATO NULLA LO FARO' PENSO LA PROX SETT DOPO LA VISITA GUIDATA ALL'OSP DOVE ANDRO' A PARTORIRE,MA CREDO CHE 1 CIUCCIO E 1 BIBE AVENT PICCOLO(TIPO DA CAMOMILLA) ME LO PORTO NON SI SA MAI...
OMBELLICO BHE' MIA SORELLA X MATTEO,ALMENO FINO A QUANDO NON E' CADUTO IL MONCONE,LO HA SOLO DISINFETTATO CON AMUCHINA,CREDO, LASCIANDOLO SCOPERTO,PIEGAVA IL PANNOLINO DI MODO CHE IL MONCONE E LA MOLLETTA CHE LO TENEVA STRETTO STESSERO SOLO A CONTATTO CON IL COTONE DEL BODY E BASTA SENZA COPRIRLO CON GARZE, MA E' ANCHE VERO CHE OGNI OSP HA LE SUE PROCEDURE QUINDI....BHE' CI CONSIGLIERANNO SPERIAMO AL MEGLIO.

SAPETE CHE FINE HA FATTO MIKYALEX???
Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 mar 2008, 16:16

dimenticavo un EVVIVA per la data di nascita di Gaia :yeee
è un giorno bellissimo, è anche il compleanno della mia mamma :cuore
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 mar 2008, 16:19

Beba, cavoli che mattinata.... :urka
se penso che fra un pò tocca a me....bisogna che mi informi sulla procedura...non mi ricordo nulla....

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 26 mar 2008, 16:20

ciao ragazze!ho appena messo una foto nuova di queste vacanze di pasqua con la mia panciona al vento!!!ah ah!

per consolare chi non ha ancora partorito:

io nella prima gravidanza ho messo 22 kg, da 60 a 82, ma senza diete solo facendo la mamma a tempo pieno e allattando per 13 mesi: in meno di un anno sono diventata più magra di prima!è bellissimo, allattare fa bruciare moltissime calorie, e potevo mangiare come un porcellino!!!il dramma semmai è tornare a mangiare normalmente quando si smette!

per pigiami ciucci etc: se fate il corso preparto dovrebbero dirvi di evitare i ciucci, tenetene uno di scorta se avete l'ansia ma pare che interferisca con una buona partenza dell'allattamento als eno: io ci tenevo molto, e le ostetriche che mi hanno seguita hanno confermato questa teoria. Alessandro non ha mai preso ciucci, solo il biberon a 13 mesi, quando ho smesso di allattare perchè ero all'inizio di questa nuova gravidanza!io così mi sono trovata molto bene.

rispetto alle camicie da notte le consiglio anche io rispetto al pigiama, personalmente sono stata visitata un paio di volte e su mia richiesta dopo il parto, perchè mi davano fastidio i punti dell'episiotomia, ma la comodità sta più che altro anche nell'andare in bagno in ospedale senza doversi piegare o sporcare i pantaloni del pigiama, si alza per bene la camicia ed è fatta....

ah! vi do un consiglio-chicca che qualcuno non spiega e aveva stupito anche me!

nel kit di cosa portare in ospedale è citato il phon spesso, io pensavo di non portarlo eprchè ho tantissimi capelli e non era il caso in ospedale di mettermi a lavarli.....invece ho scoperto che si usa per evitare di asciugarsi dopo i bidet quando si va in bagno, perchè la carta rischia di attaccarsi ai punti e dà fastidio, mentre le salviette appunto a contatto cone ventuali punti sfregano e danno più fastidio, meglio una fonatina!ahah!provare per credere! :-D
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 26 mar 2008, 16:29

EXMOON MATTINATA DA URLO.....
exmoon ha scritto:
ah! vi do un consiglio-chicca che qualcuno non spiega e aveva stupito anche me!

nel kit di cosa portare in ospedale è citato il phon spesso, io pensavo di non portarlo eprchè ho tantissimi capelli e non era il caso in ospedale di mettermi a lavarli.....invece ho scoperto che si usa per evitare di asciugarsi dopo i bidet quando si va in bagno, perchè la carta rischia di attaccarsi ai punti e dà fastidio, mentre le salviette appunto a contatto cone ventuali punti sfregano e danno più fastidio, meglio una fonatina!ahah!provare per credere! :-D
NON CI AVEVO PENSATO MA POTREBBE TORNARE UTILE PENSO CHE SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO
Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 26 mar 2008, 16:36

exmoon, mi sto piegando dalle risate
al pensiero di farmi il phon alla topolina cucita e depilata :ahah

comunque.. OTTIMA IDEA :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 26 mar 2008, 16:41

si ragazze, anche io ero scoppiata a ridere, quando l'ostetrica al corso preparto mi ha spiegato che il phon era indicato soprattutto per questo uso alternativo...a lei sembrava ovvio forse perchè è anni che lo consiglia, ma a me e alle altre del corso non sarebbe mai venuto in mente!!!infatti ne ho portato uno di quelli piccoli da viaggio..... :-D

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 26 mar 2008, 16:43

exmoon, CHE BELLA LA FOTO NEL LETTONE.
E CHE BELLA CAMERA!!
è SIMILE ALLA STANZA DAGLI OSPITI CHE HANNO I MIEI. :ok

MA TU HAI UNA MEGAPANZA :domanda
MI SENTO UN PO'IN DIFETTO....
NON E'CHE LA MIA PICCOLA SE NE STA ROTOLATA COME UNO YOYO :domanda

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 26 mar 2008, 16:44

ops, comunque non so da voi, ma in ospedale sia la purga sia la depilazione non la fanno più di prassi, perchè hanno visto che era maggiore il rischio di infezioni per i taglietti che per i peli, a me hanno solo rasato col rasoio il punto in cui hanno praticato l'episiotomia....purtroppo- :buuu è proprio fastidiosa...
io avevo usato l'olio di iperico in gravidanza, sperando di evitarla, ma siccome ho fatto fitness per tanti anni, e spinning, l'ostetrica in sala parto mi ha detto che avevo un perineo da sportiva e che sicuramente era troppo duro per dilatarsi a dovere, dunque ho subito il taglio....comunque state tranquille, è tutto in anestesia,anche la ricucita, e subito dopo e al controllo mi hannod etto tutte e 2 le ginecologhe: che bel lavoro, non si direbbe nemmeno che hai partorito! :che_dici
queste si che sono soddisfazioni :martello

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 26 mar 2008, 16:49

Beba io ho scaricato il modello inps da internet, in duplice copia l'ho portato dalla gine che me l'ha compilato. La prima settimana di aprile lo porterò all'Inps.
Mi dispiace per la tua trottolanza :coccola

:ahaha bellissimo il phon alla patata!! ne approfitto e le faccio una pettinatura allo schiaffo :hi hi hi hi

Per fortuna nn sono l'unica diventata iena... spero di calmarmi con la maternità :domanda
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 26 mar 2008, 16:52

IO PER FORTUNA NN SONO UNA SPORTIVA :hi hi hi hi
MI SON DILATATA A DOVERE, NIENTE EPISIO E SOLO UN PUNTO.
SPERO DI AVERE LA STESSA FORTUNA.
MA UN PUNTO SOLO NN LO AUGURO A NESSUNA: PER UNA SUTURA COSI'PICCOLA, NN FANNO ANESTESIA :martello
ALLORA MEGLIO UN TAGLIETTO PIU'GROSSO CHE MAGARI DI PUNTI NE PRENDI 4 MA C'E'L'ANESTESIA :hi hi hi hi

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 26 mar 2008, 16:56

IO SONO IENA DI MIO.
MI RICORDO CHE NELLA PRIMA GRAVIDANZA ERO MOLTO CRITICA E NON MI ANDAVA MAI BENE NULLA.. ERO +AGGRESSIVA E MI INNERVOSIVO PER NULLA.

INVECE QUESTA VOLTA LA VIVO MOLTO +SERENAMENTE (INCOSCENTE IO :hi hi hi hi )
MI SCIVOLA TUTTO ADDOSSO E SE IL MONDO CASCA IO MI SPOSTO E GUARDO PURE :hi hi hi hi

MIO MARITO DICE CHE SON DIVENTATA MENEFREGHISTA.
IO INVECE CREDO CHE NELL'INCONSCIO VOGLIO GODERMI AL MASSIMO QUESTA SECONDA E FORSE ULTIMA MATERNITA' :incrocini

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 26 mar 2008, 16:58

kla a me la pancia cresce enorme non so eprchè, è stato così anche l'altra volta, però ti assicuro che pesa.... :che_dici
beata te col tuo punticino..altro che 4....non volgio spaventare nessuno ma quel famoso taglietto di pochi centimetri non è per la pell, ma per il muscolo, e dunque sono strati di punti....non si finiva più...e quando io ho chiesto: ma quanti sono?!?!?mi ha risposto: eh, non si contano, ma abbiamo quasi finito...non scherzo, penso che tra dentro e fuori dell'ago siano stati almeno 30...non so...comuqnue quando hai li il tuo trottolino il resto non conta, si supera alla grande...sta di fatto che sono 17 mesi che non muovo un muscolo, sperando stavolta di evitare quel malefico tagliettinO!!!! :hi hi hi hi

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 26 mar 2008, 17:00

[quote="La Sua Principessa"]Beba io ho scaricato il modello inps da internet, in duplice copia l'ho portato dalla gine che me l'ha compilato. La prima settimana di aprile lo porterò all'Inps.
Mi dispiace per la tua trottolanza :coccola

ci avevo pensato ma il socio non mi ha mai voluto comperarre la stampante,e poi non pensavo di dover patire tanto.....
pensa che dalla stanchezza e dall'inca@@@ non ho neanche pranzato mi sono fatta solo una banana e 4 fragole
Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 26 mar 2008, 17:06

Anche io nn sono mai stata un santa anzi, ho sempre detto le cose fuori dai denti, nero su bianco, senza mezze misure e senza mai farmi mettere i piedi in testa. Un paio di sabati fa ho anche litigato con la suocera :aargh
Ma in quest'ultimo periodo penso che potrei sbattere al muro chiunque mi dicesse qualcosa che non mi va giù, dalla critica al foglio sulla scrivania a qualcosa sull'organizzazione di Manuel :pistole
Mi sento terminator. Sarà anche che ho fatto una bella c+++ata al lavoro.. ho proposto mia cugina come mia sostituta, l'avessi mai fatto, me ne sto pentendo amaramente e questa cosa mi fa andare in bestia.

Aiuto. Ho bisogno delle coccole del maritozzo.
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 26 mar 2008, 17:08

beba76 ha scritto: ci avevo pensato ma il socio non mi ha mai voluto comperarre la stampante,e poi non pensavo di dover patire tanto.....
pensa che dalla stanchezza e dall'inca@@@ non ho neanche pranzato mi sono fatta solo una banana e 4 fragole
allora botte al tuo socio!!
terminator in actionnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!! :pistole :pistole :pistole :martello

Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 26 mar 2008, 17:09

Grazie a tutte siete fantastiche :bacio :bacio
topo ha scritto:Gio che bello il 22 maggio..non potevi scegliere meglio...e' anche il mio compleanno!!!! Insomma brava!!!
Io ho scelto il 21 Giugno perche' e' ancora gemelli ( segno bellissimo) ed e' il primo giorno d'estate..speriamo non faccia scherzi la ragazza...
baci
Allora anche tu sarai una delle fortunate che sanno quando la vedranno certamente :yeee
La Sua Principessa ha scritto:ragazze ma solo i miei ormoni invece di farmi diventare più dolce mi rendono iena???
Tutti mi hanno raccontato che la gravidanza ti rende + dolce invece io scatto per ogni stupidata e sono nervosissima, sopratutto al lavoro e con mia mamma che nn ascolta mai quello che dico

Mamma mia che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
No no, pure i miei, ogni tanto mi sbranerei il maritino per un nonnulla :grrr
beba76 ha scritto: GIO75 SONO D'ACCORDISSIMO CON JADORE SAREMO PIANTATE DANTI ALLA TUA STANZA X VEDERE GAIA IN ANTEPRIMA CON SOTTO AL BRACCIO UNA BAGUETTE AL SALAME E UNA AL PROSCIUTTO CRUDO....
:bacio grazie, sarebbe una foto troooopo forte da giornale :ahah
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 26 mar 2008, 17:10

Ho guadagnato la prima G

:band

:62_son_soddisfazioni:

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 26 mar 2008, 17:19

apena torna il socio dal lav giu' botte :martello :martello cosiì mi sfogo un po' :ahaha :ahaha

anch'io ho sempre risp a dovere anche se a volte anche in modo un po' molto aggressivo ma con la grav sono diventata un po' pistolona se qualcuno mi fa un torto o mi trattano come stamattina reagisco col pianto e questo mi fa arrabbiare ancora di piu' :pistole :pistole
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”