GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siamo le Lugl-Giugnette, saremo mamme nel 2017!
- alessia26
- Master~GolGirl®
Re: Siamo le Lugl-Giugnette, saremo mamme nel 2017!
Eccomi un po' a riposo anche noi.... Siamo tutte messe uguali...
A me la pancia è una decisa di giorni che è calata drasticamente, ho proprio un palmo di mano abbondante tra il seno e quando inizia la pancia...
Potrebbe esser che con la terza gravidanza i miei tessuti non siano più tonici come un tempo e siano più lassi... A 32 anni è una meraviglia, ahahah!!!!
Cmq io faccio parte del club del vorrei arrivare a termine, non vedo l'ora di vederla naturalmente, ma ho il terrore che se anticipasse anche se non ci sarebbero particolari rischi possa restare un po' in osservazione o debba passare qualche giorno in più in ospedale... Io una volta uscita la voglio solo con me, pelle a pelle e per questo sono disposta ad aspettare tutto il tempo necessario...
A me la pancia è una decisa di giorni che è calata drasticamente, ho proprio un palmo di mano abbondante tra il seno e quando inizia la pancia...
Potrebbe esser che con la terza gravidanza i miei tessuti non siano più tonici come un tempo e siano più lassi... A 32 anni è una meraviglia, ahahah!!!!
Cmq io faccio parte del club del vorrei arrivare a termine, non vedo l'ora di vederla naturalmente, ma ho il terrore che se anticipasse anche se non ci sarebbero particolari rischi possa restare un po' in osservazione o debba passare qualche giorno in più in ospedale... Io una volta uscita la voglio solo con me, pelle a pelle e per questo sono disposta ad aspettare tutto il tempo necessario...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Concordo in pieno con te Alessia !!!
Marta erA nata s 34+4 e anche se non ha fatto nemmeno un ora di incubatrice e stava benissimo , respirava completamente da sola e anche il peso era buono (2800gr) l'avevano tenuta in osservazione qualche gg al centro nascita prematuri ,mi sono sembrati un'eternità , la potevo vedere solo un paio d'ore al gg ...
Quindi spero di arrivare più in la possibile!
Marta erA nata s 34+4 e anche se non ha fatto nemmeno un ora di incubatrice e stava benissimo , respirava completamente da sola e anche il peso era buono (2800gr) l'avevano tenuta in osservazione qualche gg al centro nascita prematuri ,mi sono sembrati un'eternità , la potevo vedere solo un paio d'ore al gg ...
Quindi spero di arrivare più in la possibile!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io intanto vado di traguardo in traguardo.
Oggi ho ricevuto l'esito del tampone ed è tutto a posto.
Venerdì sarò a 36 settimane.
Lunedì prossimo apertura cartella. Questi per ora sono i miei obiettivi.
Oggi ho ricevuto l'esito del tampone ed è tutto a posto.
Venerdì sarò a 36 settimane.
Lunedì prossimo apertura cartella. Questi per ora sono i miei obiettivi.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Giusto squinsy !
Coi gemelli poi è più probabile ancora di anticipare un paio di settimane!
Comunque bene X i tamponi !!!!
Io il prericovero c'è l'ho l'08/06!
Coi gemelli poi è più probabile ancora di anticipare un paio di settimane!
Comunque bene X i tamponi !!!!
Io il prericovero c'è l'ho l'08/06!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Si boh vediamo. Tanto ancora non si è deciso niente sul tipo di parto. Vediamo come stanno lunedì...
- Francesca77
- Master~GolGirl®

- alessia26
- Master~GolGirl®
Squinsy quindi se ci sono le condizioni giuste saresti propensa al naturale??? Ormai con i gemelli si da x scontato che facciano cesareo ma qualcosa che vuole il naturale c'è ancora!
Noi prericovero il 10/6
Noi prericovero il 10/6
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
È la prima cosa che ho chiesto alla prima visita, se di prassi con gemelli fanno il cesareo, e mi hanno detto di no. Quindi se le condizioni lo permettono si prova il naturale, ovviamente sempre pronti ad intervenire al primo problema come sarebbe per un parto naturale.
Io ovviamente opterei per il naturale per una lunga serie di motivi, ma basta anche solo il minimo accenno di dubbio per farmi concordare per il cesareo.
Io ovviamente opterei per il naturale per una lunga serie di motivi, ma basta anche solo il minimo accenno di dubbio per farmi concordare per il cesareo.
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Squinsy so di parti gemellari naturali andati benissimo !!!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io al momento non sono assolutamente preoccupata, né per il naturale né per il cesareo.
L'importante è che stiano bene prima di tutto loro!
L'importante è che stiano bene prima di tutto loro!
- carmen82
- Active~GolGirl®
Infatti Squinsy, l'importante è che loro stiano bene... la mia gine era dispiaciuta nel dirmi che dovevo per forza fare un cesareo, ma io l'ho presa bene. Lei sa che io essendo un erborista naturopata mi affido sempre ai metodi naturali, ma la medicina è nata per migliorarci la vita. Fino a quando viene utilizzata con parsimonia e quando è veramente necessario ben venga. Il mio caso richiede necessariamente un cesareo e tale sarà, senza dubbi e senza preoccupazioni. Tutto viene fatto solo in funzione della salute dei nostri figli e nostra.
Non so se ne avete già parlato: valigia pronta???
Io quasi, mi mancano solo delle stupidaggini. Per la piccola mi hanno chiesto 2 completini in ciniglia, mi viene da soffocare solo a vederli...
Io ho fatto borsone parto, 1 valigia per Gloria e 1 valigia per me.... non so ancora come faremo con tutte queste cose in camera... se le altre 2 occupanti della stanza sono come me non avremo lo spazio neanche per camminare nella stanza
Non so se ne avete già parlato: valigia pronta???
Io quasi, mi mancano solo delle stupidaggini. Per la piccola mi hanno chiesto 2 completini in ciniglia, mi viene da soffocare solo a vederli...
Io ho fatto borsone parto, 1 valigia per Gloria e 1 valigia per me.... non so ancora come faremo con tutte queste cose in camera... se le altre 2 occupanti della stanza sono come me non avremo lo spazio neanche per camminare nella stanza

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io valigia pronta da un po', ho ficcato tutto in una valigia semirigida che se non ricordo male dovrebbe starci negli armadietti dell'ospedale, altrimenti lunedì al prericovero prenderò le misure e cambio borsa.
Ho anche preparato in camera eventuali cose di ricambio da farmi portare nell'arco dei giorni del ricovero per evitare di riempire troppo la valigia. Tanto fra marito e famiglia mia avrò visite ogni giorno e se ho bisogno di qualcosa basta uno squillo!
Ho anche preparato in camera eventuali cose di ricambio da farmi portare nell'arco dei giorni del ricovero per evitare di riempire troppo la valigia. Tanto fra marito e famiglia mia avrò visite ogni giorno e se ho bisogno di qualcosa basta uno squillo!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao!!!
Certamente la salute è la priorità n1 !
Valigia io ho fatto il trolley semitigido e ci ho messo dentro tutto sia X me che per la bimba! Ci ho fatto stare anche il catino X il bidet
ormai ho le misure sia degli armadietti sia di ciò che realmente utilizzo in quei gg...
Qui chiedono body manica corta e tutine cotone manica lunga ma ho messo anche qualche tutina a manica corta mi pare faccia tanto caldo... ma è anche vero che in H c'è l'aria condizionata...boh vedremo!
Certamente la salute è la priorità n1 !
Valigia io ho fatto il trolley semitigido e ci ho messo dentro tutto sia X me che per la bimba! Ci ho fatto stare anche il catino X il bidet

Qui chiedono body manica corta e tutine cotone manica lunga ma ho messo anche qualche tutina a manica corta mi pare faccia tanto caldo... ma è anche vero che in H c'è l'aria condizionata...boh vedremo!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ho messo body canotta e manica corta indistintamente, però mi sembra sempre che sia troppa roba per il caldo che fa.
Sopra tutina o spezzato in cotone maniche lunghe.
Per l'uscita ho preparato due pagliaccetti quasi smanicati con body canotta sotto e calzini in caso di necessità. Facesse fresco ho le copertine in cotone che chiedono per la culletta.
Catino non richiesto.
Devo ricordare di mettere un rotolo di carta cucina.
Sopra tutina o spezzato in cotone maniche lunghe.
Per l'uscita ho preparato due pagliaccetti quasi smanicati con body canotta sotto e calzini in caso di necessità. Facesse fresco ho le copertine in cotone che chiedono per la culletta.
Catino non richiesto.
Devo ricordare di mettere un rotolo di carta cucina.
- Francesca77
- Master~GolGirl®
X l'uscita pensavo anche io di mettere un completino manica corta e braghette , non penso farà fresco oggi abbiamo 28 gradi
Nemmeno qui è richiesto il catino , ma io lo porto sempre , non mi piace lavarmi del bidet dell'h
!

Nemmeno qui è richiesto il catino , ma io lo porto sempre , non mi piace lavarmi del bidet dell'h

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io il catino non ce l'avrei nemmeno, vedi te ahaha
Comunque anche qua è caldo, ma mettono temporali per la prossima settimana...
Comunque anche qua è caldo, ma mettono temporali per la prossima settimana...
- Francesca77
- Master~GolGirl®
qui mettono temporali giovedì ,ma subito dopo temperature sui 30 gradi...ormai freddo non viene più
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Meglio che non venga più freddo!
Va bene che d'estate faccia caldo!
Va bene che d'estate faccia caldo!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Si infatti!
I problema non è il caldo , qui non fa tanto caldo ,stiamo sempre sui 30-35 gradi , il problema è l'umidità , qui c'è caldo umido e diventa afa appiccicaticcia ...
Preferisco di gran lunga il caldo della Sardegna che arriva a 40-45 ma è secco e ventilato
I problema non è il caldo , qui non fa tanto caldo ,stiamo sempre sui 30-35 gradi , il problema è l'umidità , qui c'è caldo umido e diventa afa appiccicaticcia ...
Preferisco di gran lunga il caldo della Sardegna che arriva a 40-45 ma è secco e ventilato
- ale85
- Expert~GolGirl®
Ciao donne qui prossguiamo bene, purtroppo mi hanno rimandato la visita ginecologica perché il dott non c'era quindi la farò lunedì. Nel frattempo la pancia cresce e tira dall'interno. La bimba si muove tanto e ringrazio che riesco ancora a dormire. Per il caldo noi abbiamo iniziato ad accendere il clima la sera altrimenti non riusciamo a riposare bene. Ora mi manca da organizzare la valigia per l'ospedale e rinfrescare il trio. Questa gravidanza sta passando in fretta caspita son già a 7 mesi! Qui all'ospedale vogliono ciniglia per i bambini anche d'estate perché lo sbalzo termico della nadcita è tanto e c'è l'aria condizionata. Non esiste il bidet, quindi niente catino, hanno il wc col doccino, quindi per lavarsi si usa quello altrimenti doccia. Mi ricordo con Martina il 24 luglio è nata, pochi punti bruciore a far pipì ho chiesto se mi potevo lavare, le dott hanno detto ti devi lavare e anche spesso, ioavevo paura x le infezioni perché anche l'acqua ha i germi.
Voi siete già a termine. Io ne avrò per altri 2 mesi. A proposito dovrò fare un viaggio di 5 ore a metà luglio e son preoccupata. Voi che dite? Devo accompagnare i bimbi a roma dai nonni. Partiremo sabato e torneremo Lunedi
Voi siete già a termine. Io ne avrò per altri 2 mesi. A proposito dovrò fare un viaggio di 5 ore a metà luglio e son preoccupata. Voi che dite? Devo accompagnare i bimbi a roma dai nonni. Partiremo sabato e torneremo Lunedi
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm