GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da Flysch » 21 mar 2012, 14:23

italyx ha scritto:
Mammarunner ha scritto:
Giovanna85 ha scritto: Mi hanno dato il progesterone Prometrium 2 volte al giorno e il magnesio MG50, sempre due volte al giorno.
Anche tu hai avuto le contrazioni?

In questa gravidanza per ora no, ma in quella precedente ho iniziato a prendere 6 pastiglie di Miolene al giorno già dalla 20° settimana perchè avevo un accorciamento del collo dell'utero del 30 %; Il Miolene è più forte del progesterone quindi se ti ha prescritto quello forse vuole dire che la tua situazione non è grave e quindi l'allarme poterebbe presto rientrare.... :incrocini
quando ero incinta di Alice, ho avuto alcuni problemi e sono stata in clinica circa 4 giorni, e c'era una ragazza con la flebo di miolene perennemente attaccata..appena è arrivata a 36 settimane le hanno staccato la flebo...tempo 10 minuti ed ha partorito nel letto :urka
noi tutte sconvolte...la sua compagna di stanza è rimasta senza parole oltre un'ora :ahaha
Vorrei anch'io un parto così fulmineo: dove si firma? :hi hi hi hi
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 14:30

Flysch ha scritto:
italyx ha scritto:
Mammarunner ha scritto:
Giovanna85 ha scritto: Mi hanno dato il progesterone Prometrium 2 volte al giorno e il magnesio MG50, sempre due volte al giorno.
Anche tu hai avuto le contrazioni?

In questa gravidanza per ora no, ma in quella precedente ho iniziato a prendere 6 pastiglie di Miolene al giorno già dalla 20° settimana perchè avevo un accorciamento del collo dell'utero del 30 %; Il Miolene è più forte del progesterone quindi se ti ha prescritto quello forse vuole dire che la tua situazione non è grave e quindi l'allarme poterebbe presto rientrare.... :incrocini
quando ero incinta di Alice, ho avuto alcuni problemi e sono stata in clinica circa 4 giorni, e c'era una ragazza con la flebo di miolene perennemente attaccata..appena è arrivata a 36 settimane le hanno staccato la flebo...tempo 10 minuti ed ha partorito nel letto :urka
noi tutte sconvolte...la sua compagna di stanza è rimasta senza parole oltre un'ora :ahaha
Vorrei anch'io un parto così fulmineo: dove si firma? :hi hi hi hi
:ahah non lo so...ma per lei è stato devastante...invece noi ridevamo e le dicevamo che era stata fortunata :fischia praticamente ha fatto solo un lamento...del tipo AHIA...e poi abbiamo sentito piangere UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A. 31Gen07
G. 12Giu12

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 21 mar 2012, 14:36

pally ha scritto:no allora praticamente devi inviare tramite il sito la DIM e firmarla con la firma OTP o con la digitale,devi allegargli copia del documento di identità,copia della dichiarazione dei redditi del 2011 redditi 2010,e certificato che attesta le settimane di gravidanza e la presunta dpp.
dopo il parto bisogna inviare copia dell'estratto di nascita dove si evince che tu sei la mamma e da li...120 giorni...di attesa...però se la domanda la fai adesso è già protocollata io di matt ho fatto tutto dopo il parto..e sono ancora in attesa che mi paghino :impiccata:
ma tu stai con la cassa dei dottori? io sto ancora con quella dei ragionieri, mi iscrissi all'albo prima di laurearmi. A noi chiedono solo di compilare la domanda, indicare il reddito del secondo anno antecedente l'evento (come dice Flysch il 2010) ed allegare il certificato del medico curante attestante l'inizio della gravidanza e la DPP ... suppongo che si riferiscano al gine, che è l'unico che può certificare una gravidanza ... devo leggermi bene se poi vogliono anche il certificato di nascita dei bimbi :sorrisoo
... peccato che non posso chiedere un'indennità doppia, visto che i fagottini in arrivo sono due :fischia
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 14:53

ragazzi avete visto questo video??
carinoooooooooooooo
http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... eo&a=1&f=1" onclick="window.open(this.href);return false;
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 21 mar 2012, 15:31

Domandina per chi ha già avuto bimbi

Ma quando si esce dall'ospedale ti rilasciano un referto nel quale si dice come/cosa hai partorito oppure per testimoniare la nascita c'è solo il certificato di nascita del comune? :domanda

Stavo guardando la documentazione da allegare alla domanda di maternità per la cassa e mi chiedevo se avere il certificato medico attestante la gravidanza in corso fosse così necessario... :fischia

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 15:32

Ragazze facevo un giro tra le novembrine....c'è Francesca77 in attesa dell'8° figlio!!! :-D :-D :congratulations:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 15:33

come la nostra grecale :cuore pensavo fosse il 7° ed invece anche per lei è l'8° :emozionee
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 15:36

Flysch ha scritto:Domandina per chi ha già avuto bimbi

Ma quando si esce dall'ospedale ti rilasciano un referto nel quale si dice come/cosa hai partorito oppure per testimoniare la nascita c'è solo il certificato di nascita del comune? :domanda

Stavo guardando la documentazione da allegare alla domanda di maternità per la cassa e mi chiedevo se avere il certificato medico attestante la gravidanza in corso fosse così necessario... :fischia
quando hanno dimesso me hanno rilasciato un foglio con su scritto che avevo partorito e poi con la terapia da seguire...(non pensare che te ne esci senza medicine da prendere) :risatina: fosse solo per i lavaggi alla patatozza in fiamme :ahah
e poi il pediatra dell'ospedale rilascia un certificato per il bebè (con tutti i dati....) e con la terapia da seguire finchè non lo prende in cura il suo pediatra :emozionee
considera che se nasce in ospedale c'è l'ufficio che registra la nascita come se fosse il comune perciò da SUBITO puoi fare il certificato di nascita.... :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 21 mar 2012, 15:38

ricordo che la prima cosa che hanno detto a mio marito dopo la nascita della bambina...VADA A DICHIARARE LA NASCITA DI SUA FIGLIA :fischia :risatina:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 21 mar 2012, 18:18

Torno or ora dalla visita: tutto ok, cresce bene, inizia ad essere un filino più lunga del normale (circa 4g-1 settimana), ha una super capoccia (nulla di grave, semplicemente ha preso dalla mia parte :risatina: ) e l'ho anche vista in 3d!
Per chi può, ho messo su la fotina: si vede bene il nasino a patata, gli occhi, parte di fronte e le braccia, il destro a mo' di saluto militare, il sinistro che copra la bocca.
Non vi dico l'emozione...

La gine mi ha fatto i complimenti per il peso e ha controllato tutto: la pupina dovrebbe essere intorno a 1-1.1 kg, con lunghezza pari a 37 cm circa. :emozionee

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 21 mar 2012, 18:21

Flysch ha scritto:Torno or ora dalla visita: tutto ok, cresce bene, inizia ad essere un filino più lunga del normale (circa 4g-1 settimana), ha una super capoccia (nulla di grave, semplicemente ha preso dalla mia parte :risatina: ) e l'ho anche vista in 3d!
Per chi può, ho messo su la fotina: si vede bene il nasino a patata, gli occhi, parte di fronte e le braccia, il destro a mo' di saluto militare, il sinistro che copra la bocca.
Non vi dico l'emozione...

La gine mi ha fatto i complimenti per il peso e ha controllato tutto: la pupina dovrebbe essere intorno a 1-1.1 kg, con lunghezza pari a 37 cm circa. :emozionee

WoW!!! :yeee :yeee :yeee :-D
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 21 mar 2012, 18:27

Si è emozionata anche la mia amica, notoriamente poco espansiva... :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 21 mar 2012, 18:37

Flysch
che tenera! :emozionee Tutta raggomitolata come una micetta! :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 21 mar 2012, 18:57

Ciao amiche di pancia!! :cuore
Stamattina fatta curva glicemica!! Il beverone faceva schifo ma sinceramente ho provato molto di peggio.. l'ho bevuto subito tutto d'un fiato tanto che l'infermiera mi ha chiesto se ne volevo un altro!! Ma coooooommmmme seiii simpaticaaaa.....anche no!!
Poi ho combattutto con nausea e reflusso e arrivata a casa ho avuto un crollo che sudavo freddo e tremavo e girava la testa...
oggi pomeriggio ho fatto tante nanne e ora mi sembra vada un pò meglio!! Per i risultati dovrò aspettare sabato...ma vista la reazione di oggi pomeriggio sono un pò preoccupata :impiccata:

Topi per favore puoi passare anche a me la dieta?? grazie :bacio
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 21 mar 2012, 19:01

bamby
non è detto che tu abbia problemi di glicemia, quel crollo che hai avuto dopo è fisiologico, è dovuto all'iper produzione di insulina per metabolizzare il glucosio ingerito :ok
aspettiamo gli esiti :incrocini :incrocini :incrocini
intanto ti mando un MP :bacetto

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 21 mar 2012, 19:02

Fatto anche visita dalla ginecologa... il fagiolino sta bene ma io devo fare visita urgente da oculista (per flesh e macchioline ad un occhio), ecografia a fegato per probabili calcoli alla cistifellea e misurare regolarmente la pressione... nel frattempo proseguo con nausea 24 ore su 24, reflusso tremendo e saltuari vomitini!!
Tutte gioie della gravidanza insomma :che_dici :impiccata:
Che mondo difficile!!! :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 21 mar 2012, 19:13

bamby36 ha scritto:Ciao amiche di pancia!! :cuore
Stamattina fatta curva glicemica!! Il beverone faceva schifo ma sinceramente ho provato molto di peggio.. l'ho bevuto subito tutto d'un fiato tanto che l'infermiera mi ha chiesto se ne volevo un altro!! Ma coooooommmmme seiii simpaticaaaa.....anche no!!
Poi ho combattutto con nausea e reflusso e arrivata a casa ho avuto un crollo che sudavo freddo e tremavo e girava la testa...
oggi pomeriggio ho fatto tante nanne e ora mi sembra vada un pò meglio!! Per i risultati dovrò aspettare sabato...ma vista la reazione di oggi pomeriggio sono un pò preoccupata :impiccata:

Topi per favore puoi passare anche a me la dieta?? grazie :bacio
La testa girava anche a me, i ruttini al gusto di beverone li avevo anche io, così come la sudorazione anomala. Sono stata strana (stanca e un po' rinco) tutto il giorno e il pomeriggio sono andata a dormire, ma non sono affatto diabetica. :prr

Non ti preoccupare, il beverone stroncherebbe un toro! :fischia
Aspetti le analisi e poi vedi, ma non ti fasciare la testa prima di averla battuta! :bacio

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 21 mar 2012, 19:55

Fly ma che bellezza la tua bimba :cuore

Confermo che anche a me il biberon di zucchero ha fatto fate tanti ruttini e mi tremavano le gambe dopo la prima ora...
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 21 mar 2012, 19:58

MEMY ha scritto: Confermo che anche a me il biberon di zucchero ha fatto fate tanti ruttini e mi tremavano le gambe dopo la prima ora...
Quando ho fatto il primo prelievo post bibitone avevo le vertigini e l'infermiera mi guarda la pancia e poi mi dice:"l'inquilino ha fame, per quello che le gira la testa!" :risatina:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 21 mar 2012, 20:53

buonasera!!!

sono stravolta ragazze!

passo tutto il giorno con una pancia tesa che voi non avete un0idea! :che_dici

mi viene l'abbiocco alle 8 di sera, quando di dormire non posso nemmeno provarci...

e ora di mezzanotte sono sveglia come un grillo :che_dici

BAMBY
BENE PER LA CURVA DAI

GIOVANNA immaginavo!!! :ok ma, chissà come la prenderanno i gemelli e chi si chiamerà thiago... sbaglio o si pronuncia tipo "ciago"?

sbaglio?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Bloccato

Torna a “Giugno”