GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con il mese ormai alla fine,spancian tutte le giugnettine!!!
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Re: R: Con il mese ormai alla fine,spancian tutte le giugnet
Ambra che gente c'e'in giro...al parco ne vedo di tutti i colori:oops:
Manu per un giorno pazienza ...l'importante e'che non diventino due o tre ...
Domani primo monitoraggio
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Manu per un giorno pazienza ...l'importante e'che non diventino due o tre ...
Domani primo monitoraggio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: Con il mese ormai alla fine,spancian tutte le giugnettin
Col la in teoria la dovrebbero fare più spesso ma nel caso di Marghe, non era molto vero.
Certo bei discorsi di cacca alle 4.30 del mattino! Ma udite udite si è dormito ben QUATTRO ore filate... non credevo ai miei occhi (alle mie tette sì, erano di marmo).
Certo bei discorsi di cacca alle 4.30 del mattino! Ma udite udite si è dormito ben QUATTRO ore filate... non credevo ai miei occhi (alle mie tette sì, erano di marmo).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Ci credo Yasho! Quando qui quando si mangia con le canoniche 3-4 ore le sento quasi vuote ma se sta una volta un po' di più le tette vengono davvero di marmo!
Qui cacca quando va bene la fa una volta al giorno ma mi sa che è il suo ritmo...l'ho appena cambiato...ne aveva ovunque!
Qui cacca quando va bene la fa una volta al giorno ma mi sa che è il suo ritmo...l'ho appena cambiato...ne aveva ovunque!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Ok grazie mille :) stavo leggendo anche su vari siti che è normale :)
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Uhm no. Con il LA la fanno meno spesso.
Poi dipende.
Comunque saltare uno o piu giorni non è un problema. A meno che non cominci a star male.
Poi petonio aveva come sua regolarità 1gg si ed uno no.
un biberon ti cambia la vita.
23.40 - 4.40.
Continuate a spiegarmi la comodità del seno. Ma anche no. Cioè.
Io sono davvero negata per l'allattamento. Non ce la posso fare rischio di commettere un infanticidio.
Comunque continuo ad attaccarlo di giorno. ... ma la notte un biberon glielo do.
Poi dipende.
Comunque saltare uno o piu giorni non è un problema. A meno che non cominci a star male.
Poi petonio aveva come sua regolarità 1gg si ed uno no.
un biberon ti cambia la vita.
23.40 - 4.40.
Continuate a spiegarmi la comodità del seno. Ma anche no. Cioè.
Io sono davvero negata per l'allattamento. Non ce la posso fare rischio di commettere un infanticidio.
Comunque continuo ad attaccarlo di giorno. ... ma la notte un biberon glielo do.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Il seno è comodo se sei in giro. Se sei a casa, parlando strettamente di comodità, è più comodo il biberon per me. Mi piace allattare per l'intimità, il sentirla (ancora) attaccata a me, mi piace guardarla mentre succhia... ma la notte, se vogliamo essere strettamente fattuali, il biberon sarebbe più efficiente. Comunque sono cose personali. Mia mamma è d'accordo con te: odiava allattare, ha tirato grandi 4 figli col la e anche se non dice niente so che quando mi vede allattare pensa "ma chi te lo fa fare"...
Per la cacca io sono sicura che quando ero passata al la mi avevano detto che l'avrebbe fatta più spesso. Ma forse era perchè la faceva veramente una volta ogni morte di papa e più raramente sarebbe stato difficile!!!
Per la cacca io sono sicura che quando ero passata al la mi avevano detto che l'avrebbe fatta più spesso. Ma forse era perchè la faceva veramente una volta ogni morte di papa e più raramente sarebbe stato difficile!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Ok sono sveglia e non riesco piu'a dormire...con mia grande gioia e'tornato il caldo poi mettiamoci pure i sogni strani....tipo...vado al monitoraggio e mi dcono"signora qui nulla di nulla nessuna contrazione e hanno sbagliato la data presunta...qui bisogna aspettare almen altre due settimane"0____0 che cosaaaa?vabbe vi faccio sapere :-)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io anche in giro cn la mai avuto problemi.
Thermos e via.
Per la cacca poi ognuno ha la sua regolarità.
Ma di media con il LA si è più "stitici". Soprattutto nei primissimi mesi.
Se lo è von il LM si suggerisce alla madre du assumere più fibre... con LA non si hanno molte alternative.
Thermos e via.
Per la cacca poi ognuno ha la sua regolarità.
Ma di media con il LA si è più "stitici". Soprattutto nei primissimi mesi.
Se lo è von il LM si suggerisce alla madre du assumere più fibre... con LA non si hanno molte alternative.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Io mai dato bibe, quindi non ho termini di paragone. Probabilmente come ogni cosa c'è chi è portato e chi no. E non è mica un peccato capitale non allattare eh! Per quanto mi riguarda non ci rinuncerei mai, lo trovo comodo sopra ogni altra cosa, così come l'autosvezzamento, che replicheremo senza dubbio alcuno. Cacca Elettra ne ha sempre fatta, anche se con lei all'inizio i pensieri dell' "oddio avrà mangiato abbastanza?" erano costanti, senza dubbio anche per le ansie che ci avevano messo in ospedale.
Comunque ieri sera il marito di nuovo con febbre. Ora. Non si ammala MAI, proprio adesso?! Il mio dubbio è: in caso di febbre presente o recente, potrebbe entrare in sala parto? Vero è che non è un ambiente sterile, ma portare un virus a stretto contatto con un neonato...? Di certo non in sala operatoria immagino. E dato che Faenza è stato scelto anche in base al fatto che, al caso (
), il marito può entrare con la madre, mi girerebbero alquanto. Gli ho intimato che se non va oggi dal dottore e si droga ben bene divorzio!
Comunque oggi arrivano i rinforzi: mia mamma è già pronta per arrivare. Si tira almeno un sospiro di sollievo.
Patty facci sapere del monitoraggio! Anche se, in effetti, a parte rilevare il benessere fetale, lo reputo un esame estremamente inutile.
Comunque ieri sera il marito di nuovo con febbre. Ora. Non si ammala MAI, proprio adesso?! Il mio dubbio è: in caso di febbre presente o recente, potrebbe entrare in sala parto? Vero è che non è un ambiente sterile, ma portare un virus a stretto contatto con un neonato...? Di certo non in sala operatoria immagino. E dato che Faenza è stato scelto anche in base al fatto che, al caso (

Comunque oggi arrivano i rinforzi: mia mamma è già pronta per arrivare. Si tira almeno un sospiro di sollievo.
Patty facci sapere del monitoraggio! Anche se, in effetti, a parte rilevare il benessere fetale, lo reputo un esame estremamente inutile.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bamboline della zia..
stanotte dormito abbastanza..
mi chiedevo.. ma se uno alterna seno e bibe alterna anche la e ln? Oppure nel bibe vi tirate il latte?
Nn sono una patita dell'allattamento per cui alternare sarebbe l'apoteosi pero' mi piaceva sapere se il latte e' lo stesso oppure no..
poi ho deciso.. mi mancano 4 punturine di eparina per finire la scatola.. poi nn ne prendo piu'.. nn voglio rischiare di nn poter fare epidurale qualora il travaglio mi partisse di giorno e nn di notte.. o di trovare un'anestesista scrupolosa che vuole in tutti i modi aspettare 24 ore dall'ultima somministrazione..
cavolo, vado in quell'ospedale quasi solo perche' l'epi e' garantita 24h.. ci mancherebbe pure..
stanotte dormito abbastanza..
mi chiedevo.. ma se uno alterna seno e bibe alterna anche la e ln? Oppure nel bibe vi tirate il latte?

Nn sono una patita dell'allattamento per cui alternare sarebbe l'apoteosi pero' mi piaceva sapere se il latte e' lo stesso oppure no..
poi ho deciso.. mi mancano 4 punturine di eparina per finire la scatola.. poi nn ne prendo piu'.. nn voglio rischiare di nn poter fare epidurale qualora il travaglio mi partisse di giorno e nn di notte.. o di trovare un'anestesista scrupolosa che vuole in tutti i modi aspettare 24 ore dall'ultima somministrazione..
cavolo, vado in quell'ospedale quasi solo perche' l'epi e' garantita 24h.. ci mancherebbe pure..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Ila c'è chi fa allattamento misto, quindi un po la un po' LM, anche se non sempre funziona perché le modalità di suzione tra bibe e tetta sono opposte e le qualità del latte -assorbimento, nutrienti, riempimento bimbo- sono differenti. Tra l'altro la suzione da bibe è generalmente più veloce, quindi è facile che una volta imparato che con quello di fa prima, si impigriscano col seno e lo rifiutino. Poi c'è chi si tira il latte proprio, lo conserva e lo da al bimbo col bibe, magari per quando la mamma rientra a lavoro o per coinvolgere il compagno. Ma non esiste una regola assoluta, con i bimbi si va a spanne ogni volta.
Per l'eparina fai bene secondo me!
Per l'eparina fai bene secondo me!
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Immaginavo che regole assolute nn ce ne fossero..
si vorrebbe partire con regole fisse nella testa ma poi le variabili son tante.. mi sa che si improvvisa parecchio e io nn sono una maga delle improvvisazioni
si vorrebbe partire con regole fisse nella testa ma poi le variabili son tante.. mi sa che si improvvisa parecchio e io nn sono una maga delle improvvisazioni

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Oh poi c'è una mia amica che per 4mesi ha dato latte materno esclusivamente. Ma nel biberon.
Il pupo non si attaccava. Lei se lo tirava ogni due ore.
E di latte ne aveva.
Ed era pure un TC.
Insomma ci sono troppe variabili.
Comunque io non sono e non sarò mai una mammukka. E non ci tengo ad esserlo.
Lo attacco ora. Fa bene a me ed a lui. La notte verso mezzanotte biberon. .. perché fare 2h 24h su 24 non ce la faccio.
Dato biberon ha fatto 00.40-5.00. Poi attaccato ancora.
Il biberon di certo compromette l'allattamento. Ma... se non va a buon fine a me non me ne frega. Quindi è ok.
Bisogna capire i propri equilibri secondo me.
Il pupo non si attaccava. Lei se lo tirava ogni due ore.
E di latte ne aveva.
Ed era pure un TC.
Insomma ci sono troppe variabili.
Comunque io non sono e non sarò mai una mammukka. E non ci tengo ad esserlo.
Lo attacco ora. Fa bene a me ed a lui. La notte verso mezzanotte biberon. .. perché fare 2h 24h su 24 non ce la faccio.
Dato biberon ha fatto 00.40-5.00. Poi attaccato ancora.
Il biberon di certo compromette l'allattamento. Ma... se non va a buon fine a me non me ne frega. Quindi è ok.
Bisogna capire i propri equilibri secondo me.
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Povera Patti :/ facci sapere come va!!patrizia80 ha scritto:Ok sono sveglia e non riesco piu'a dormire...con mia grande gioia e'tornato il caldo poi mettiamoci pure i sogni strani....tipo...vado al monitoraggio e mi dcono"signora qui nulla di nulla nessuna contrazione e hanno sbagliato la data presunta...qui bisogna aspettare almen altre due settimane"0____0 che cosaaaa?vabbe vi faccio sapere :-)
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Il latte materno se il seno nn viene stimolato va via da solo?
sento parlare di montate lattee, di seni che fan male...
sento parlare di montate lattee, di seni che fan male...
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Ila dipende. Ma se vuoi allattare devi attaccare il pupo, non per tutte funziona il tiralatte, io non riuscivo a tirare quasi niente, nemmeno con quello da farmacia elettronico.
C'è chi deve predere le pasticche per far andare via il latte, ma è un argomento in cui non sono ferrata.
C'è chi deve predere le pasticche per far andare via il latte, ma è un argomento in cui non sono ferrata.
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Quando io ho dovuto farlo andare via avevo semplicemente ridotto le poppate, ogni giorno una in meno e in una settimana /dieci giorni era andato via...x farlo venire, invece, di solito l'unica è attaccarli tanto da subito anche se qualcuna riesce a farlo venire anche con il tiralatte ma, mi sa, è molto più difficile...
Rita
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Usciti ora dalla pediatra, direi che è una tipa abbastanza "nn facciamoci problemi", sulla sua bilancia Giorgio nn risulta cresciuto molto ma mi ha detto di continuare così senza aggiunta ne altro almeno fino a venerdì che ci pensiamo di nuovo al consultorio xchè dice che lo vede bello vispo...speriamo bene va
Rita
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Ficus a me piacciono le tipe pratiche così, soprattutto dopo il gine terrorista.
Allattamento. ...a sto punto chi vivrà vedrà...io sono dal parrucchiere, arrivo tardi al parto ma almeno ordinata
Allattamento. ...a sto punto chi vivrà vedrà...io sono dal parrucchiere, arrivo tardi al parto ma almeno ordinata

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Ottimo focus per la visita..
Ci vogliono le persone che ci tranquillizzano.. gia' ci facciam mille problemi..
il tiralatte mi impressiona un po'..
mah.. vediamo dai.. al momento valuteremo.. vediamo come sara' il mio allattamento. Magari diventero' una fanatica o magari rinuncero' dopo un po'..certo e' che il rientro al lavoro sara' un bel crocevia..
Ci vogliono le persone che ci tranquillizzano.. gia' ci facciam mille problemi..

il tiralatte mi impressiona un po'..
mah.. vediamo dai.. al momento valuteremo.. vediamo come sara' il mio allattamento. Magari diventero' una fanatica o magari rinuncero' dopo un po'..certo e' che il rientro al lavoro sara' un bel crocevia..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.