GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!

Messaggio da SteLulla » 16 mag 2013, 23:38

Ciao a tutte!!!!
Come state? Io benino ... la notte scorsa ho dormito alla grande, dopo molto tempo che non succedeva!!! In questi giorni sono ancora alle prese con un brutto raffreddore, ma oggi, dopo questa bella dormita, sto molto meglio .... Alessandro è uscito con il padre verso le 8:30 e io mi sono ributtata nel letto e ho dormito fino alle 11:30!!!! :yeee

Midori :congratulations: per il nono mese ... a me manca ancora un po' ... mi sa che io sono l'ultima vero???
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly72 » 17 mag 2013, 10:40

Ciao a tutte. Non so se vi ricordate ho scritto settimana scorsa inpreda al panico per via del mio ferro alle stelle!!! Mercoledì ho fatto la visita e il ginecologo mi ha rassicurato probabilmente è un errore di laboratorio anche perchè tuti gli altri valori sono a posto!!! La piccola è bella grossa ed è tutto ancora " Chiuso"... Il peso stimato è sui 3Kg e 100 gr. spero di partorire quanto prima perchè se devo aspettare ancora 3 settimane diventa una manza!!!!
Grazie a tutte per le costre risposte e in bocca al lupo!!!!!

Lolly72

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 17 mag 2013, 10:43

Buongiorno a tutte....panciotte...

come va? Io passata notte stranissima... In queste notti sto soffrendo molto il caldo (credo per gli ormoni) mentre stanotte per ben due volte...dopo essermi svegliata in un bagno di sudore...mi sono poi trovata a svegliarmi con brividi tremendi di freddo.... Pensate che non riuscivo a prendere piu' calore..e mi sono davvero spaventata... Mah.... Chissà come mai??

Ma voi? come state?

Daneb come sta oggi il tuo tesorino? spero meglio.... :emozionee :emozionee

Midori com'è andata la lezione del corso preparto? di cosa avete parlato?

SteLulla... eh si...tu dovresti essere l'ultima.. anche se i bambini sono imprevedibili... Chissà chi sarà la prossima e chissà chi sarà l'ultima... Mah...
Certo ora siamo tutte a tiro...e probabilmente il prossimo post lo apriremo che molte di noi avranno già il proprio fagiolino/fagiolina tra le braccia... Ci pensate? :cuore :cuore :cuore

Un abbraccio a tutte...
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 mag 2013, 11:42

Buongiorno a tutte :bacio
Come va?
Dopo la pessima giornata di ieri in cui ho pianto forse per 800 motivi diversi e tutti secondo me molto validi (al contrario di oggi :risatina: ) ho dormito tutta la notte e mi sono appena svegliata! Ora sto facendo colazione con tutta calma e a pranzo un panino e via, porteremo il cane in campagna così potrà correre e sfogarsi un pochino anche lui.

Serena, i brividi di freddo li ho avuti anche io ultimamente e rigorosamente alternati a sudate incredibili ma la mattina.. :urka ho pensato al raffreddore ma può essere che sia una questione ormonale
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 mag 2013, 12:09

Buongiorno a tutte!
Io anche stanotte avrei dormito bene .... solo che ad un certo punto, verso le 5, mi sono girata e mi sono accorta che appiccicato a me c'era un piccolo koala :risatina: Aly si era svegliato e il socio lo ha portato con noi ... pensate che io non ho sentito nulla!!! Da allora in poi il sonno è stato altalenante perché in tre ormai non si riesce a dormire bene nel lettone .... lui inizia ad essere grande e in più si muove tantissimo .... Però quando si è svegliato, alle 10, mi ha preso la mano, se l'è portata sul suo visino e me l'ha riempita di baci :emozionee .... diciamo che si è fatto perdonare il mio coccolone!!!! :cuore

Nel frattempo io alle 8 mi ero alzata perché è venuto mio padre a farmi il prelievo del sangue ... alcuni esami saranno pronti il 27 ... caspita quanto ci vuole! Meno male che la visita anestesiologica ce l'ho il 29, altrimenti avrei dovuo spostarla!

Voi come state? Io oggi pomeriggio vorrei provare a stirare ... vediamo quanta resistenza ho ...

Ora scappo a vestirmi e vado a pranzo dai miei!

Buona giornata!!! :bacio

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 17 mag 2013, 12:10

Midori...son contenta che dopo un giornata di pianti... oggi tu sia piu' positiva... Dai... Dobbiamo essere serena perchè i nostri frugoletti avvertono il nostro umore...e ne risentono....

Quindi armati di un bel sorriso e porta fuori il tuo cagnolone... (che cane hai? anch'io ho un cagnolino...e mi chiedo se andrà d'accordo con il mio piccino perchè è molto geloso di me...)..
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 17 mag 2013, 15:12

ciao a tutte, come state?
ultimamente capita anche a me di svegliarmi nel cuore della notte e ritrovarmi in un bagno di sudore!

poco fa il piccolino mi ha fatto prendere un bello spavento. in preda ad un momento di superstiracchiamento stile terremoto con annesse modifiche di forma della pancia tipo alien ( ma lo fa di routine ) mi ha dato una serie di colpetti con la testolina proprio lì! ho seriamente temuto che si aprisse un varco! :urka
ora si è un po' calmato ma non so se è il caso di chiamare il gine! :pensieroso
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 mag 2013, 15:18

Indifferent ma hai avuto la sensazione che fossero contrazioni? ... anche Matilde si muove tantissimo e a volte sembra che io abbia un terremoto in pancia .... Io starei tranquilla comunque ... se si fosse aperto un varco te ne saresti accorta eccome!

Probabilmente il piccolo sta facendo le prove :risatina: :emozionee

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 mag 2013, 15:19

Ragazze io sono appena rientrata a casa ... Aly è dai miei che dorme e ora io inizio a stirare un po' ... intanto qui è uscito un timido sole, niente di che, ma sicuramente aiuta l'umore! :sorrisoo

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 mag 2013, 15:22

Serena78 ha scritto: SteLulla... eh si...tu dovresti essere l'ultima.. anche se i bambini sono imprevedibili... Chissà chi sarà la prossima e chissà chi sarà l'ultima... Mah...
Eh sì in effetti tutto può succedere!!! Anche per Aly, tra le settembrine 2011, avrei dovuto essere una delle ultime visto che la mia dpp era il 27 ... e invece il 14 era già tra le mie braccia! :emozionee
Comunque davvero come vola il tempo .... siamo alla fine .... mamma miaaaaa!!!! :-D

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 17 mag 2013, 15:40

SteLulla ha scritto:Indifferent ma hai avuto la sensazione che fossero contrazioni? ... anche Matilde si muove tantissimo e a volte sembra che io abbia un terremoto in pancia .... Io starei tranquilla comunque ... se si fosse aperto un varco te ne saresti accorta eccome!

Probabilmente il piccolo sta facendo le prove :risatina: :emozionee
mi dava dei colpetti con la testolina e dopo qualche secondo ho avuto una contrazione, ma ce le ho spesso durante la giornata e qualche volta è il piccolino che me le scatena con i suoi movimenti energici!

forse sta facendo davvero le prove... :risatina:
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 mag 2013, 15:48

Serena, si siamo appena rientrati! Un tempismo allucinante..appena entrati a casa ha iniziato a piovere :urka
Ho un labrador maschio di 9 mesi, praticamente ha la stessa età della mia bimba :emozionee :emozionee :emozionee e chi se l'aspettava di rimanere incinta quando lo abbiamo preso!?! quindi anche noi siamo un pò preoccupati per quanto riguarda la sua probabile futura gelosia.. cercheremo in ogni modo di non scombussolarlo troppo però è inevitabile che un pò di cambiamenti ci saranno :cuore Lui secondo me ha avvertito che nella mia pancia c'è una vita perchè me la sta sempre annusando e leccando :hi hi hi hi cucciolino, è il suo modo per dare i baci.

Ragazze, poco fa stavo facendo pipì e ho notato del muco trasparente, tipo quello dell'ovulazione avete presente?.. che è?? :urka mi devo preoccupare??
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 17 mag 2013, 16:46

No Midori.. Non devi preoccuparti... Io sono settimane che perdo muco trasparente (come quello dell'ovulazione) ma la ginecologa mi ha detto che è normale...

A quello che ho capito quello del tappo mucoso è striato di sangue per cui è differente...

Il mio cagnolino è un bassotto a pelo lungo...ed ha 5 anni... E' il primogenito della nostra famiglia ed anche lui ha avvertito che qualcosa sta cambiando... La sera si sdraia con il musino sulla mia pancia e mi guarda con occhi dolcissimi... E' molto legato a me ed io mi sono ripromessa di cercare di non variare le sue abitudini anche dopo...anche se un pochino sarà inevitabile...

Speriamo che si leghi al piccolino e che non soffra invece di gelosia....
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 17 mag 2013, 16:51

ciao bellissime!

io sempre a casa con Alessandro...ora sta meglio ma deve stare a riposo a casa (e a me sembra di impazzire senza neanche una passeggiata :argh )....ma mio marito non capisce quello che mi passa per la testa. Io che sono una che si trucca ogni giorno, che pensa a come vestirsi....sono qui chiusa in casa e mi sento un mostro!

Ah poi mi sono spuntate altre orride smagliature sulla pancia....nonostante ne avessi già a centinaia dalla precedente gravidanza...vabbè!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 17 mag 2013, 16:52

io oggi concludo la 37!!!!
Emiliano è ormai un bimbo a termine!

Io ho paura, terribile paura!

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 17 mag 2013, 17:16

daneb81 ha scritto:io oggi concludo la 37!!!!
Emiliano è ormai un bimbo a termine!

Io ho paura, terribile paura!
Ma come Daneb... tu devi incoraggiarci perchè ci sei già passata...No??? :risatina: :risatina: :risatina:
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 17 mag 2013, 17:17

se volete mento :prr :fischia :hi hi hi hi :risatina:

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 17 mag 2013, 19:27

daneb non fare cosi! sei la nostra madrina, nonché bismamma ed inoltre sei alla 37 settimana. ... se dici che hai paura tu noi andiamo nel panico! :urka

ragazze, avete notato che tante delle maggioline il mese scorso avevano avuto i loro piccoli e noi invece siamo ancora...in attesa?
ovviamente vista la paura che ho questo mi fa piacere, però è un po ' strano...
:pensieroso
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 17 mag 2013, 21:28

mi faccio coraggio perché inizio ad essere taaaaaaanto stanca!!!
non dormo bene, non riesco a muovermi bene, non riesco a giocare con Alessandro.....

mi spaventa non sapere quando sarà!!!

Ho notato anche io questa cosa che pochissime di noi hanno anticipato...

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 17 mag 2013, 21:54

Ciao a tutte ragazze come state?

Daneb mi spiace per il tuo piccolo, speriamo guarisca presto e possiate ricominciare ad uscire :incrocini !!

Io sempre piena di contrazioni.. l'altro giorno mi sono un po' spaventata perchè erano ogni 3 minuti :urka però sempre solo fastidiose e non dolorose.. mercoledì ho la visita con la ginecologa e vedremo a che punto è il collo dell'utero..

Ieri abbiamo montato il fasciatoio e finalmente oggi (visto che c'era il sole) ho lavato le cose mie e della bimba da mettere in valigia :emozionee peccato che appena ho finito di stendere tutto fuori sul balcone, sono arrivati dei nuvoloni neri.. ho giusto fatto in tempo a riportare tutto in casa che ha iniziato a diluviare :aargh

Martedì ho fatto il corso preparto con la responsabile del nido, ci ha spiegato che da qualche mese in ospedale usano il rooming in anche durante le visite parenti... :nonegiusto vedremo come si comporteranno i miei (più che altro i suoi.. :x: ) parenti... eventualmente la lascio comunque al nido (visto che siamo libere di fare come vogliamo). A parte questo, ci ha spiegato come pulire, lavare, cambiare il bimbo.. poi la pratica la vedremo quando il pargoletto sarà con noi :cuore

A proposito di movimenti strani, l'altra sera Sofia mi ha fatto prendere un colpo perchè ad un certo punto mi ha tirato un calcione nel fianco sinistro ed è venuto fuori proprio il tallone!! si vedeva questa "escrescenza"... mamma mia che male e che spavento!! con calma gliel'ho accarezzato e spinto dentro.. ma che maleeee!!!

Dai che ci siamo quasi :emozionee non vedo l'ora anche se sono un po' spaventata... a volte mi sento ancora piccola per fare la mamma! Cioè, sento di avere sempre bisogno della mia mamma, come posso a mia volta essere mamma?? vabbè non pensiamoci :fischia

Un abbraccio a tutte :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”