GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino
- MEMY
- Original~GolGirl®
Re: Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino
Topinaaaaaaa caraaaaaa 

Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm
- topina67
- Bronze~GolGirl®
...eh! non riesco a mangiare di più, poi oggi il socio non c'è, andrò a cena dai miei e mia madre mi aspetta per rimpinzarmi ben beneMEMY ha scritto:Ciao Topina!!!
Minestrone?!? Pochino eh!!!
Stamattina sono uscita a fare qualche spesa...ho ricominciato a muovermi un po'....
Basta clausura!
Ora spero solo che martedì la visita ed eco siano ok...

... per la visita certo che andrà bene! del resto perchè dovrebbe andare diversamente?

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- MEMY
- Original~GolGirl®
Uffi in questi gg Benedetta si muove meno...la sento si ma non é agitata come prima...
- topina67
- Bronze~GolGirl®
senti, io non lo so se ti dico una castroneria, ma può darsi che con i movimenti ha fatto spostare un po' più in avanti la placenta e quindi la senti di meno, ma si muove uguale a prima ... del resto ha ancora tanto spazio, quindi si gira e si volta come una trottolinaMEMY ha scritto:Uffi in questi gg Benedetta si muove meno...la sento si ma non é agitata come prima...

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Matteooooooooo .... devi aggiornare la lista iniziale, c'è un pisello in più!annalucy82 ha scritto: ciao a tutte siamo nuovi del forum e il 03/06 dovrebbe nascere giuseppe

- MEMY
- Original~GolGirl®
Speriamo sia cosìtopina67 ha scritto:senti, io non lo so se ti dico una castroneria, ma può darsi che con i movimenti ha fatto spostare un po' più in avanti la placenta e quindi la senti di meno, ma si muove uguale a prima ... del resto ha ancora tanto spazio, quindi si gira e si volta come una trottolinaMEMY ha scritto:Uffi in questi gg Benedetta si muove meno...la sento si ma non é agitata come prima...

E tu due come li senti due?
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Io sento un po' la piccola, che si trova di traverso sotto allo stomaco, ma il piccolo che ha la placenta anteriore non lo sento proprio, anzi - forse proprio oggi - mi ha tirato un calcetto
io ho sentito un dolore in basso a dx, proprio nell'inguine ... forse voleva che rimanessi un po' in piedi invece che seduta alla scrivania 

- MEMY
- Original~GolGirl®
Dev'essere bellissimo sentirne due!!!!topina67 ha scritto:Io sento un po' la piccola, che si trova di traverso sotto allo stomaco, ma il piccolo che ha la placenta anteriore non lo sento proprio, anzi - forse proprio oggi - mi ha tirato un calcettoio ho sentito un dolore in basso a dx, proprio nell'inguine ... forse voleva che rimanessi un po' in piedi invece che seduta alla scrivania
Emozione doppia!!!

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Stamattina sono andata all'ispettorato del lavoro per far timbrare la maternità anticipata e anche questa è fatta. Ora non mi rimane altro che attendere lunedì per stare a casa
Bamby, io ho la fortuna che il mio gine è anche il mio medico di condotta quindi conosce alla perfezione il mio stato di salute anche fuori dalla gravidanza ed ha appurato che ultimamente sono sempre malata tra malattie da raffreddamento, mal di schiena, acciacchi vari; pare abbia le difese un po' basse. Poi ha riscontrato in me molta stanchezza fisica e psicologica (io che ogni volta che vado da lui spacco tutto con la mia vitalità); inoltre nella gravidanza precedente ho avuto problemi di accorciamento del collo dell'utero che hanno messo a rischio la gravidanza e anche se per ora è tutto ok non vuole rischiare. Se poi vogliamo metterci anche che il mio datore di lavoro è mio padre e quindi può solo essere felice che io stia a casa a riguardarmi per la sua futura nipotina, il Gine (che è pure amico suo) non ha esitato a mettermi in maternità anticipata.
Stamattina sono andata all'ispettorato del lavoro per far timbrare la maternità anticipata e anche questa è fatta. Ora non mi rimane altro che attendere lunedì per stare a casa

Bamby, io ho la fortuna che il mio gine è anche il mio medico di condotta quindi conosce alla perfezione il mio stato di salute anche fuori dalla gravidanza ed ha appurato che ultimamente sono sempre malata tra malattie da raffreddamento, mal di schiena, acciacchi vari; pare abbia le difese un po' basse. Poi ha riscontrato in me molta stanchezza fisica e psicologica (io che ogni volta che vado da lui spacco tutto con la mia vitalità); inoltre nella gravidanza precedente ho avuto problemi di accorciamento del collo dell'utero che hanno messo a rischio la gravidanza e anche se per ora è tutto ok non vuole rischiare. Se poi vogliamo metterci anche che il mio datore di lavoro è mio padre e quindi può solo essere felice che io stia a casa a riguardarmi per la sua futura nipotina, il Gine (che è pure amico suo) non ha esitato a mettermi in maternità anticipata.

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- MEMY
- Original~GolGirl®
Ciao Margaret come va?
Dai che da lunedì ci tieni compagnia

- Briciola
- Original~GolGirl®
Margaret,
per la maternità anticipata.. Io sto contando i giorni... non vedo l'ora ma, sperando che tutto vada bene, dovrò aspettare metà aprile.
Bamby, la decisione della maternità anticipata è spesso a discrezione del ginecologo. Quello che avevo alla prima gravidanza era di un apprensivo assurdo e mi chiedeva continuamente se non ero stanca di andare al lavoro ma per fortuna la gravidanza andava benissimo (ti dico solo che qualche ora prima che si rompessero le acque avevo fatto 20 minuti di ciclette elittica e stavo un fiore
) ed io lavoravo vicino a casa quindi non mi sembrava assolutamente giusto andare in maternità prima del tempo. Quello che ho adesso non mi ha fatto stare a casa neppure con un distacco di placenta alla 12ma settimana pur sapendo che ci metto almeno un'ora per andare al lavoro e che sto fuori dalla mattina alla sera: mi aveva spiegatp che era solo un piccolo distacco e si vedeva che era vecchio e quindi in fase di riassorbimento e che dovevo solo evitare di fare sforzi 

Bamby, la decisione della maternità anticipata è spesso a discrezione del ginecologo. Quello che avevo alla prima gravidanza era di un apprensivo assurdo e mi chiedeva continuamente se non ero stanca di andare al lavoro ma per fortuna la gravidanza andava benissimo (ti dico solo che qualche ora prima che si rompessero le acque avevo fatto 20 minuti di ciclette elittica e stavo un fiore

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
MEMY ha scritto:Ciao Margaret come va?

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Ho aggiunto due fotine con il passeggino Janè; in evidenza l'uso principale che ne facevo... 

- grecale
- Expert~GolGirl®
buonasera bellezze,passo di corsa a salutarvi dato che bolle l'acqua e devo calare la pasta..stasera pasta e formaggino

- Deda
- Silver~GolGirl®
ciao!
vorrei a riuscire a passare il tempo con voi come intendo io... ma non ce la faccio....
in + veramente mio marito potrebbe anche essere messo al rogo....
che ci sarebbe un sospiro di sollievo mondiale
avete organizzato la ronda punitiva
in compenso sono felice per i miei bimbi!
per il lavoro stendiamo un velo pietoso...
vorrei a riuscire a passare il tempo con voi come intendo io... ma non ce la faccio....
in + veramente mio marito potrebbe anche essere messo al rogo....

avete organizzato la ronda punitiva

in compenso sono felice per i miei bimbi!

per il lavoro stendiamo un velo pietoso...

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
brava brava, hai fatto bei sogni?hihihihibamby36 ha scritto:matteo2007 ha scritto:vado a vedermi un film...,notte a tutteee
Ora vado anch'io a vedere Raul Bova...così stanotte faccio bei sogni![]()
![]()
stasera mi guardo WILD
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
si si diciamo che anche questo è vero perchè se uno non sta granchè bene, tipo mal di schiena o altro alla fine ti fanno stare a casa lo stesso :)Lory81 ha scritto:bamby36 ha scritto:matteo2007 ha scritto:bamby x ottenere la maternita antipta devi avere qcosa di serio.il gine ti rilascia un foglio e ti manda dal medico della medicina legale e in base al responso ti mettono in anticipata..
Uff per carità meglio non avere niente di serio e che vada tutto bene... ma io che al sesto mese vomito ancora a tutto spiano starei volentieri a casa
La mia gine invece mi ha detto che se uno non se la sente e ci sono anche delle piccole problematiche...es. mal di schiena nel mio caso, potrei andarmene quando voglio...lei mi farebbe subito il certificato lavorando in ospedale...non sò se dipenda anche dal tipo di lavoro, io insegnando a scuola sono un pò più a rischio con i bimbi piccoli...forse anche per quello. Però sò che si fa una visita all'usl se il tuo gine non è dell'ospedale...puoi sempre provare a descrivere i tuoi malesseri, magari essendo già al sesto mese non ti faranno problemi
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
vadoooooooooooooooo grazietopina67 ha scritto:Matteooooooooo .... devi aggiornare la lista iniziale, c'è un pisello in più!annalucy82 ha scritto: ciao a tutte siamo nuovi del forum e il 03/06 dovrebbe nascere giuseppe![]()
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
ahahhaha mi piace...vincono i pisellini che battono le patatine :)topina67 ha scritto:Matteooooooooo .... devi aggiornare la lista iniziale, c'è un pisello in più!annalucy82 ha scritto: ciao a tutte siamo nuovi del forum e il 03/06 dovrebbe nascere giuseppe![]()
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
Briciola ha scritto:Margaret,per la maternità anticipata.. Io sto contando i giorni... non vedo l'ora ma, sperando che tutto vada bene, dovrò aspettare metà aprile.
Bamby, la decisione della maternità anticipata è spesso a discrezione del ginecologo. Quello che avevo alla prima gravidanza era di un apprensivo assurdo e mi chiedeva continuamente se non ero stanca di andare al lavoro ma per fortuna la gravidanza andava benissimo (ti dico solo che qualche ora prima che si rompessero le acque avevo fatto 20 minuti di ciclette elittica e stavo un fiore) ed io lavoravo vicino a casa quindi non mi sembrava assolutamente giusto andare in maternità prima del tempo. Quello che ho adesso non mi ha fatto stare a casa neppure con un distacco di placenta alla 12ma settimana pur sapendo che ci metto almeno un'ora per andare al lavoro e che sto fuori dalla mattina alla sera: mi aveva spiegatp che era solo un piccolo distacco e si vedeva che era vecchio e quindi in fase di riassorbimento e che dovevo solo evitare di fare sforzi
ciao Briciola...anche io devo aspettare meta' aprile, non credo che il mio gine farebbe problemi per l'anticipata, ma io non ho voglia di creare casini al lavoro, per Matteo in questo periodo stavo peggio, piedi gonfi e faticavo a camminare, ora invece mi sento meglio, certo preferirei starmene a casa al calduccio ma non importa...tanto ormai in meno di 2 mesi la maternita' arriva....vai vai...